Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, fjgt ha scritto:

Roma e Bologna vengono da 5 vittorie di fila.

Non è per nulla semplice.

Ah be' una Juve in crisi nelle ultimie 8 ha fatto 6 vittorie due sconfitte, che vuol dire?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Amraam said:

Perdonami ma nel 433 chi metti regista?

Non mi dire Locatelli perchè mi parte una bestemmia in mandarino 😄 

Per me il modulo di ieri è buono, ma mi aspetto che, avendone 3 in difesa, si giochi con un centrocampo a 2 che non preveda Locatelli

Gatti Veiga Kalulu

Nico Luiz Thuram Cambiaso 

Conceicao Yldiz

KoloMuani

Weah alternativa a Nico.

Purtroppo Locatelli alternativa a Thuram.

Purtroppo Kopmeiners alternativa a Luiz.

Guerra della U23 alternativa a Kolo Muani.

voi avete questa avversione per locatelli unita al fatto che siete fissati che dovete giocare con un simil pirlo in mezzo. 

dipende sempre dal tipo di gioco che vuoi fare, se vuoi fare melina a centrocampo ovvio che se non hai un giocatore molto creativo a centrocampo stai li a non fare niente.

ma non e' che se giochi con il 3 4 2 1 come ieri non ci serve il regista, semplicemente sfrutti di piu' un centrale tipo veiga (come in passato si usava bonucci in assenza di pirlo). cosi come quando mancava pirlo giocavamo maluccio perche' eravamo pirlo dipendenti, hai lo stesso problema. chi smista la palla? chi fa il metronomo? veiga? thuram? koop che non si regge in piedi?

se torna luiz puoi provare lui, e lo puoi provare sia nel 4 3 3 che nel 3 4 3 (anzi forse meglio il 4 3 3 visto che e' abbastanza lento e in fase difensiva molto "moscio" per quanto visto). ma la squadra e' disegnata per un 4 3 3 semplice e banale. devi semplicemente cercare di sfruttare i giocatori che hai.

il semplice fatto che si preferisce veiga e un difensore in piu' ad un centrocampista e' gia' abbastanza indicativo dei gusti. 

poi comunque fatti una domanda. tudor dice che locatelli e' il capitano, quindi lo vede come alternativa a thuram? in che mondo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

voi avete questa avversione per locatelli unita al fatto che siete fissati che dovete giocare con un simil pirlo in mezzo. 

dipende sempre dal tipo di gioco che vuoi fare, se vuoi fare melina a centrocampo ovvio che se non hai un giocatore molto creativo a centrocampo stai li a non fare niente.

ma non e' che se giochi con il 3 4 2 1 come ieri non ci serve il regista, semplicemente sfrutti di piu' un centrale tipo veiga (come in passato si usava bonucci in assenza di pirlo). cosi come quando mancava pirlo giocavamo maluccio perche' eravamo pirlo dipendenti, hai lo stesso problema. chi smista la palla? chi fa il metronomo? veiga? thuram? koop che non si regge in piedi?

se torna luiz puoi provare lui, e lo puoi provare sia nel 4 3 3 che nel 3 4 3 (anzi forse meglio il 4 3 3 visto che e' abbastanza lento e in fase difensiva molto "moscio" per quanto visto). ma la squadra e' disegnata per un 4 3 3 semplice e banale. devi semplicemente cercare di sfruttare i giocatori che hai.

il semplice fatto che si preferisce veiga e un difensore in piu' ad un centrocampista e' gia' abbastanza indicativo dei gusti. 

poi comunque fatti una domanda. tudor dice che locatelli e' il capitano, quindi lo vede come alternativa a thuram? in che mondo?

Locatelli non è un giocatore da Juve che ambisce a vincere. Non perché non sia Pirlo, ma perchè non è da Juve neanche nella declinazione più difensiva del ruolo. A me non sembra che il nostro centrocampo sia questa grande diga nei confronti degli attacchi avversari. Insomma, mediocre in costruzione e poco più che mediocre in fase difensiva, sempre fuori posizione, lento di movimenti e di pensiero, si schiaccia troppo sulla linea dei difensori, altre volte ci imbucano centralmente con una facilità disarmante e non si capisce dove sia il nostro centrocampo. Insomma, non mi pare si stia parlando di Emerson, Gattuso, Vieira. Chiaro che non è solo responsabilità sua la scarsa resa (difensiva e offensiva) del nostro centrocampo, ma sicuramente ANCHE sua. Del resto è qui da 4 anni, non da 4 mesi. Insomma, si può fare un bilancio della sua esperienza immagino, e per me è un giocatore non da Juve, non da Juve che ambisce a vincere per lo meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Rux ha scritto:

Con alcaraz e djalo ha comunque raggiunto l obiettivo richiesto, senza compromettere bilanci futuri visto che il primo era in prestito e il secondo turto sommato l hai sempre piazzato (e mi sembra che adesso con il porto si sia pure rivalutato)

Avessimo preso pereyra e Bonaventura ci saremmo lamentati dei loro stipendi e del mercato bloccato 

Quindi i 3 milioni per Bonaventura ci avrebbero bloccato il mercato più dei 6 per Alcaraz, dei 60 per Koopmeiners, dei 40 per Nico, dei 24 per Kelly 😂😂😂😂😂

ma per favore 

stendiamo un velo pietoso su queste assurde considerazioni, che poi non si sarebbe vinto comunque potrei essere d’accordo ma intanto esaudisci le richieste del tuo tecnico invece che esautorarlo a gennaio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Spectreman said:

Nico non sarà MAI un esterno tutta fascia così come lo vuole tatticamente Tudor, nel breve l'unica soluzione che vedrei è quella di cambiare gli esterni intorno al 60° come faceva Del Neri o il Gasp nei momenti di maggiore difficoltà fisico-atletica.

Diversamente Nico e lo stesso Mckennie dopo due/tre partite dovremo portarli al pronto soccorso, non ce la fanno, annaspano e lasciano interi binari agli avversari.

Speravo che Tudor facesse il 433 per sfruttare meglio la rosa e non il 3421 che ne lascia a casa 1/3

Non è che brilli di acume eh...già dimostrato...

Solo qui dentro si può sperare rimanga solo perché anni fa ha fatto un paio di gol bellissimi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si ma se uno è scarso è scarso non va in doppia cifra di gol e assist

Questione tattica: il modo di giocare dell'Atalanta gonfia i numeri dei giocatori offensivi

Questione fisica: non si è più ripreso dall'infortunio al costato, in generale da giugno si è allenato pochissimo

Questione di testa: è entrato in un circolo vizioso di prestazioni scadenti e forma fisica precaria a cui si sono aggiunte crisi collettiva e un allenatore che gli ha indirettamente messo addosso un peso che non riesce a sostenere

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Questione tattica: il modo di giocare dell'Atalanta gonfia i numeri dei giocatori offensivi

Questione fisica: non si è più ripreso dall'infortunio al costato, in generale da giugno si è allenato pochissimo

Questione di testa: è entrato in un circolo vizioso di prestazioni scadenti e forma fisica precaria a cui si sono aggiunte crisi collettiva e un allenatore che gli ha indirettamente messo addosso un peso che non riesce a sostenere

Aggiungo, questione di livelli:

Ci sono nella storia del calcio, restando in serie A ma vale per tutti i campionati, decine e decine di giocatori che hanno fatto i fenomeni in provincia, al Catania, all'Atalanta, alla Sampdoria, all'Udinese, all'Empoli che non avevano però lo stand per mantenere lo stesso livello di prestazioni in grandi club. È sempre stato così, anzi, dirò, quando la serie A era davvero un campionato di livello era piena di giocatori del genere, molto molto bravi in provincia, ma che le grandi squadre non si filivavano minimamente e quando qualcuno ha fatto il grande salto ha quasi sempre fallito. Di certo non venivano comunque acquistati a 60 milioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Mr. November said:

"Affatto" significa anche "per nulla"

Significa "per nulla" solo quando accompagna una negazione... "Non mi piaci affatto"..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, j101072 ha scritto:

Quindi i 3 milioni per Bonaventura ci avrebbero bloccato il mercato più dei 6 per Alcaraz, dei 60 per Koopmeiners, dei 40 per Nico, dei 24 per Kelly 😂😂😂😂😂

ma per favore 

stendiamo un velo pietoso su queste assurde considerazioni, che poi non si sarebbe vinto comunque potrei essere d’accordo ma intanto esaudisci le richieste del tuo tecnico invece che esautorarlo a gennaio 

Oltretutto avevamo perso gli unici cc di qualità che avevamo in rosa (Pogba e Fagioli).

Quindi stavamo risparmiando sugli stipendi, di cui almeno uno particolarmente oneroso.

E il meglio che lo chef è stato in grado di portare a cc risponde al nome di Alcaraz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kociss1977 ha scritto:

esattamente il contrario, secondo me.

infatti nel ruolo più delicato, ossia il centrale della difesa a tre, tudor ha messo veiga e non kelly.

poi l'inglese in rosa ci può stare, eh.

il problema è averlo pagato più di 20 milioni quando sei mesi prima era libero e non lo voleva nessuno.

sono d'accordocon quanto dici, e so che non è il momento di fare esperimenti, ma io Veiga vertice basso di un cc a tre lo proverei priam di doverlo restituire. Odio dovermi accorgere di stare cercando l'asino ed esserci seduto sopra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Mr. November said:

Locatelli non è un giocatore da Juve che ambisce a vincere. Non perché non sia Pirlo, ma perchè non è da Juve neanche nella declinazione più difensiva del ruolo. A me non sembra che il nostro centrocampo sia questa grande diga nei confronti degli attacchi avversari. Insomma, mediocre in costruzione e poco più che mediocre in fase difensiva, sempre fuori posizione, lento di movimenti e di pensiero, si schiaccia troppo sulla linea dei difensori, altre volte ci imbucano centralmente con una facilità disarmante e non si capisce dove sia il nostro centrocampo. Insomma, non mi pare si stia parlando di Emerson, Gattuso, Vieira. Chiaro che non è solo responsabilità sua la scarsa resa (difensiva e offensiva) del nostro centrocampo, ma sicuramente ANCHE sua. Del resto è qui da 4 anni, non da 4 mesi. Insomma, si può fare un bilancio della sua esperienza immagino, e per me è un giocatore non da Juve, non da Juve che ambisce a vincere per lo meno 

e' un altro discorso che non ha niente a che vedere con quello che dicevamo

per me la squadra e' disegnata per il 4 3 3...non per la difesa a 3. l'utente diceva che non possiamo giocare con il 4 3 3 perche' c'e' locatelli regista, per me non centra niente dato che giocherebbe anche con il 3 4 3, 3 5 2, 4 2 3 1, 4 4 2 etc etc.

che poi non sia un giocatore da juve posso anche essere d'accordo ma dipende anche di che juve parliamo. perche' qui sono 5 anni che diciamo, questo non e' da juve questo non e' da juve etc etc se che chiellini nella juve del 2005-2006 poteva fare solo il panchinaro visto che avevamo cannavaro-thuram in difesa.

per me questa squadra deve essere costruita intorno a bremer-thuram-yildiz....tutti gli altri sono sostituibili. ci metterei anche cambiaso in mezzo a quelli da non cambiare.

ma da un punto di vista pragmatico possiamo continuare a fare 200 acquisti ogni volta, oppure prendere un gruppo piu' stabile e cercare di avere 2-3 innesti per sessione, e sperare che si trovino migliori in ogni ruolo.

weah e' da juve? gonzales? mbangula? conceicao? mckennie? nessuno di questi e' davvero da juve. al momento chi piu' chi meno alcuni di questi possono essere parte della rosa e parte dell'11....di certo non devo pensare a loro come ruolo coperto quando faccio mercato, perche' e' gente che deve fare questo percorso

titolare--> panchinaro quando si acquista uno migliore --> venduto quando non gioca piu'.

visto che luiz si e' (finora) dimostrato inadeguato, vedremo la fine della stagione e magari il mondiale (anche se non penso ci sia molto da discutere), non penso si possa prescindere da locatelli (al momento). il prossimo mercato si vedra'. se imposti la squadra con il 4 3 3, riscattando kalulu e conceicao, le cose che dovresti aggiustare sono proprio punta (probabilmente sia titolare che panchinaro) e un centrocampista di qualita', che poi debba giocare con locatelli e thuram e quindi avere la qualita'/regia decentrata, o al posto di locatelli e averlo al centro dipende da chi c'e' sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco chi dice , cosa vi aspettavate … Tudor non poteva cambiare tutto ecc ecc.

Peccato che tante volte si sono viste reazioni di squadra con un cambio di allenatore , dovute sopratutto ad allenatori precedenti che invece di costruire , distruggevano. 

Portiamo a casa i 3 punti ma sinceramente non ho visto quel cambiamento che speravo.

Vedendo i giocatori in campo , ruoli scoperti, condizioni fisiche e mentali, non ho sensazioni positive e penso che a Roma la vedremo in stile Atalanta Fiorentina Psv Empoli, a meno che Tudor questa volta si, faccia il miracolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Oltretutto avevamo perso gli unici cc di qualità che avevamo in rosa (Pogba e Fagioli).

Quindi stavamo risparmiando sugli stipendi, di cui almeno uno particolarmente oneroso.

E il meglio che lo chef è stato in grado di portare a cc risponde al nome di Alcaraz.

l'anno scorso vi arrabbiavate, giustamente, se max veniva chiamato, fantino, vate, ecc..,ed ora invece chiamate chef, uno che dovrebbe essere un ns dirigente, da sempre fastidio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Non capisco chi dice , cosa vi aspettavate … Tudor non poteva cambiare tutto ecc ecc.

Peccato che tante volte si sono viste reazioni di squadra con un cambio di allenatore , dovute sopratutto ad allenatori precedenti che invece di costruire , distruggevano. 

Portiamo a casa i 3 punti ma sinceramente non ho visto quel cambiamento che speravo.

Vedendo i giocatori in campo , ruoli scoperti, condizioni fisiche e mentali, non ho sensazioni positive e penso che a Roma la vedremo in stile Atalanta Fiorentina Psv Empoli, a meno che Tudor questa volta si, faccia il miracolo. 

dopo tre allenamenti e con giocatori che venivano dalle nazionali, io aspetterei per emettere giudizi-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

non ho sensazioni positive e penso che a Roma

La roma e’ ancora piu’ squadraccia di noi, senza Dybala poi davanti giocano praticamente a caso, difensivamente lasciano dei buchi clamorosi con il solo Mancini a tenere a forza di pugni e calci..

Oltretutto hanno incontrato praticamente solo squadrette e con tutto, in alcune partite hanno dovuto aspettare o la giocata del singolo o l’aiuto dal var..

Sono molto piu’ battibili di quello che si pensa, ieri quelli del Lecce o si so venduti la partita o sono veramente troppo scarsi per stare in serie A perche’ sbagliare tutti quei contropiedi e baschirotto che se tuffato, un grande BAH.

Per quanto riguarda la questione Tudor.. Ha fatto 2 allenamenti con la squadra al completo ed ha comunque gia’ apportato nuovo modulo e la sua filosofia..

Gia’ con la Roma son sicuro che la squadra giochera’ meglio con soli 2 problemi… Vlahovic e Locatelli, loro non miglioreranno mai e sempre pipponi rimarranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

dopo tre allenamenti e con giocatori che venivano dalle nazionali, io aspetterei per emettere giudizi-

Ho già spiegato che mi aspettavo una reazione emotiva della squadra per essersi tolta un peso .

Aspettiamo sempre .. poi la Champions passa.. ma noi aspettiamo. 
Non è un giudizio è una sensazione , ma se i giocatori non tirano fuori la

voglia Tudor può fare tutti gli allenamenti che vorrà , ma le cose non cambieranno. 

Qui per recuperare Koop ci giochiamo la champions. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, dampyr ha scritto:

Non ho capito bene, ma colpa mia.

Quindi 433 con Locatelli regista?

Preferisco 343 con Veiga senza Locatelli.

1 perchè abbiamo giocatori medio scarsi in difesa ed averne uno in più dietro aiuta.

2 perchè Locatelli non è in grado di far ripartire l’azione. Non c’è bisogno di tornare a Pirlo, già Bentancur era un giocatore N volte migliore, in entrambe le fasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

La roma e’ ancora piu’ squadraccia di noi, senza Dybala poi davanti giocano praticamente a caso, difensivamente lasciano dei buchi clamorosi con il solo Mancini a tenere a forza di pugni e calci..

Oltretutto hanno incontrato praticamente solo squadrette e con tutto, in alcune partite hanno dovuto aspettare o la giocata del singolo o l’aiuto dal var..

Sono molto piu’ battibili di quello che si pensa.

Per quanto riguarda la questione Tudor.. Ha fatto 2 allenamenti con la squadra al completo ed ha comunque gia’ apportato nuovo modo e la sua filosofia..

Gia’ con la Roma son sicuro che la squadra giochera’ meglio con soli 2 problemi… Vlahovic e Locatelli, loro non miglioreranno mai e sempre pipponi rimarranno.

Non capite.

È la questione mentale e permettimi di dissentire su Locatelli è uno dei migliori, Koop uno dei peggiori, sempre. 

Ribadisco, con Koop in campo ci giochiamo la champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Amraam said:

Non ho capito bene, ma colpa mia.

Quindi 433 con Locatelli regista?

Preferisco 343 con Veiga senza Locatelli.

1 perchè abbiamo giocatori medio scarsi in difesa ed averne uno in più dietro aiuta.

2 perchè Locatelli non è in grado di far ripartire l’azione. Non c’è bisogno di tornare a Pirlo, già Bentancur era un giocatore N volte migliore, in entrambe le fasi.

io ho detto 4 3 3, poi che ci sia locatelli o luiz frega in realta' poco.

ma preferire veiga a locatelli per far ripartire l'azione neanche da ubriaco. mi sembra il caso in cui si dice chiunque ma non quello....poi alla fine si scopre che si va aggiustato ma chiunque non va bene.

al momento locatelli e' il capitano. se tu pensi che verra' panchinato, vivi nel mondo dei sogni. 

alla fine capisco il tuo ragionamento, ma non penso che il cambio di modulo centri nulla, perche' alla fine il fulcro centrale sempre locatelli deve essere in questo momento (a meno che luiz non si svegli). a prescindere dal modulo che vuoi usare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Non capite.

È la questione mentale e permettimi di dissentire su Locatelli è uno dei migliori, Koop uno dei peggiori, sempre. 

Ribadisco, con Koop in campo ci giochiamo la champions. 

E’ sempre stata mentale la questione poi fisica e tecnica.

Locatelli uno dei migliori a rallentare sistematicamente il gioco, non saper verticalizzare, sbagliare molti passaggi, correre pochissimo, non far filtro e fare il palo o a centrocampo o addirittura in difesa.
Koopmeiners e’ da recuperare mentalmente.
Sta comunque di fatto che la squadra c’e’, se non gioca Koop c’e’ Conceicao, mbangula e cosi via.

Il problema è che Vlahovic mo godra’ di nuovo dell’immunita’ e il sostituto molto piu’ forte di Locatelli, sta continuando a stare infortunato.

Se non si dovesse andare champions non sara’ di certo colpa di un giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.