Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Secondo me i giocatori che ha la Juve,presi singolarmente sono anche buoni,ma è una squadra totalmente male assemblata,con tanti doppioni di caratteristiche similari

Ad esempio tra Thuram e Mckennie ne dovrebbe giocare solo uno

Anche Locatelli e Koopmeiners coprono o dovrebbero coprire lo stesso ruolo e dico di più,tra tutti questi centrocampisti ne potrebbe giocare solo uno per volta,al massimo 2 se si vuole considerare Koopmeiners una specie di Khedira che aiuta la manovra e prova ad inserirsi(mai trequartista o mezza punta che non ne ha visibilmente mezza dote)

Anche tra tutte le ali,seppur con caratteristiche diverse,ne dovrebbe giocare solo una

Nico,Mbangula,Yildiz sono giocatori più portati alla FINALIZZAZIONE che all’assist,non sono ali che vanno al cross o fanno il filtrante,a parte rari casi,ma sono giocatori che si trovano bene quando tirano in porta.Comceicao come caratteristiche invece,e’ un destabilizzatore,lui si va pure al tiro,ma come caratteristiche non ha assist o cross o servizio,ha il compito di togliere equilibrio e fare andare in panico coi suoi dribbling l’avversario,ma come produzione offensiva è scarso.Anche i centravanti sono giocatori che vanno serviti ma testualmente nessuno è capace di farlo in squadra.

Gli unici centrocampisti diversi,i trequartisti o fantasisti puri non esistono proprio nella Juve,erano Fagioli venduto e Luiz desaparecido,gli unici con capacità diverse dagli altri,tecniche,tattiche,di visione e servizio.

Va da sé che chiunque crei ad esempio una squadra con 5 terzini e 4 mediani,anche se son tutti campioni,non crea certamente una squadra valida. I ruoli in campo nel calcio sono 11,nella rosa della Juve ne saranno rappresentati e nemmeno benissimo,6 o 7 questo è il problema principale,qualsiasi formazione vogliate voi fare con questa rosa o allenatore vogliate pigliare.

i nodi restano e la colpa è di chi ha in mano il mercato e non è stato affatto capace.

Dispiace ma è così 

È così da anni e non si pone abbastanza l'attenzione su queste lacune ma solo sull'allenatore. Intanto abbiamo da anni una dirigenza non all'altezza che prende decisioni non all'altezza, una squadra assemblata male, con diverse lacune tecniche, caratteriali e qualitative però continuiamo a vedere il calcio come un fenomeno legato alla magia. Cioè, cambio allenatore e Weah diventa Maicon, sposto 5 metri più a destra Nico Gonzalez e diventa Di Maria, metto Locatelli a 2 anziché a 3 e diventa Vieira, metto Vlahovic "nelle condizioni ideali (che poi, ste condizioni ideali si sono capite quali sono? Chieder3 ai difensori avversari di non distirbarlo troppo?)e diventa Shevcenko. Siamo diventati una tifoseria di Gabriel Garcia Marque, di Isabel Allende. Immaginiamo realtà e mondi che non esistono. Siamo dei realisti magici

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Questione tattica: il modo di giocare dell'Atalanta gonfia i numeri dei giocatori offensivi

Questione fisica: non si è più ripreso dall'infortunio al costato, in generale da giugno si è allenato pochissimo

Questione di testa: è entrato in un circolo vizioso di prestazioni scadenti e forma fisica precaria a cui si sono aggiunte crisi collettiva e un allenatore che gli ha indirettamente messo addosso un peso che non riesce a sostenere

Questa mi pare la più rilevante ancorchè quella rimediabile. La terz a si risolve di conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando capiremo che ci sono certi giocatori dal buon potenziale che vanno lasciati tranquilli e gli va data fiducia, sarà sempre troppo tardi. Ovviamente vanno messi in mano ad allenatori che sappiano fare il loro lavoro alla Juve, a sua volta loro stessi supportati dalla società, ovviamente a meno che non si chiamino Conte.

6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

È così da anni e non si pone abbastanza l'attenzione su queste lacune ma solo sull'allenatore. Intanto abbiamo da anni una dirigenza non all'altezza che prende decisioni non all'altezza, una squadra assemblata male, con diverse lacune tecniche, caratteriali e qualitative però continuiamo a vedere il calcio come un fenomeno legato alla magia. Cioè, cambio allenatore e Weah diventa Maicon, sposto 5 metri più a destra Nico Gonzalez e diventa Di Maria, metto Locatelli a 2 anziché a 3 e diventa Vieira, metto Vlahovic "nelle condizioni ideali (che poi, ste condizioni ideali si sono capite quali sono? Chieder3 ai difensori avversari di non distirbarlo troppo?)e diventa Shevcenko. Siamo diventati una tifoseria di Gabriel Garcia Marque, di Isabel Allende. Immaginiamo realtà e mondi che non esistono. Siamo dei realisti magici

Attenzione, amico, non confondere una squadra assemblata male con giocatori scarsi. È molto troppo importante riuscire ad assembrare bene una squadra, altrimenti tutti sembreranno scarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Koopmeiners in questo momento non fa paura proprio a nessuno 😁

Probabilmente l'unico ad aver paura è proprio Koopmeiners 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Quando capiremo che ci sono certi giocatori dal buon potenziale che vanno lasciati tranquilli e gli va data fiducia, sarà sempre troppo tardi. Ovviamente vanno messi in mano da allenatori che sappiano fare il loro lavoro alla Juve, a sua volta loro stessi supportati dalla società, ovviamente a meno che non si chiamino Conte.

Attenzione, amico, non confondere una squadra assemblata male con giocatori scarsi. È molto troppo importante riuscire ad assembrare bene una squadra, altrimenti tutti sembreranno scarsi. 

Per me è assemblata male ma anche con lacune evidenti su alcune caratteristiche necessarie, essenziali per una squadra forte che punta a vincere. Ora, possiamo non utilizzare scarsa come aggettivo, magari è estremo, ma comunque lacunosa. Ecco. Mediocre. Poi, per me bastano 3 giocatori a cambiarti il mondo eh, questo si. Ma 3 giocatori forti davvero, che a oggi mi pare evidente non ci siano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Quando capiremo che ci sono certi giocatori dal buon potenziale che vanno lasciati tranquilli e gli va data fiducia, sarà sempre troppo tardi.

Magari potremmo anche dire che la Fiorentina non è la Juventus. 

Infatti hanno 4 punti in meno e sono contenti,  noi abbiamo esonerato l allenatore. 

Vlahovic insegna, Giocare alla Fiorentina è  una cosa alla Juventus un altra.

Se hai bisogno di stare tranquillo la Juventus non è mestiere tuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Amraam said:

E allora saró ubriaco ma non capisco perchè sto Locatelli, che è qui da 4 anni, 150 partite e la miseria di 3 4 gol e pochi assist in 4 stagioni penose della squadra, debba continuare a fare il fulcro.

Poi credo anch’io che continuerá ad essere titolare, ma ció non vuol dire che io debba ritenere questa la scelta giusta.
La mia opinione è che lui e Vlahovic abbiano ampiamente dimostrato negli anni e con 2 allenatori totalmente opposti, di non essere giocatori da Juve. Come Kean, come Fagioli. 
E la spina a un certo punto va staccata.

Ripeto, a Bentancur, che era notevolmente superiore a Locatelli, soprattutto come personalità, non è stato dato il credito di cui invece continua a godere Locatelli.

perdonami ma io non sto dicendo che e' giusto che lo faccia o che lo deve fare, dico che al momento e' l'unico. veiga e' un difensore con un piede discreto, puo' aiutare, e lo puo' fare sia a 4 che a 3, ma in che mondo possa diventare il regista della squadra non lo so. ne sto dicendo che lo deve fare il prossimo anno.

tu mi dici che dobbiamo giocare come ieri perche' cosi locatelli non fa il regista...e io ti dico che a prescindere dal modulo, locatelli e' e sara' per questo finale di stagione, capitano, titolare e fulcro del gioco. unica variabile e' luiz quando torna. 

non sto dicendo che mi piace, non sto dicendo che e' giusto, sto dicendo che e' quello che e' e sara'.

non son od'accordo su fagioli visto che nel poco tempo che e' stato da noi e che ha avuto un po di continuita' ha fatto benino. ma di nuovo tu parli di giocatori da juve, come molti qui del resto. la juve e' una squadra che strapaga giocatori da anni (tipo almeno 7-8) ben oltre le loro qualita', e' una squadra che nonostante sia la piu' ricca della serie A non riesce neanche ad essere vicina alla vetta da 5 anni. Abbiamo comprato dalla fiorentina vlahovic (80), chiesa (60), nico (40)....e in cambio gli abbiamo dato fagioli e kean per circa 30, che adesso sono tra i migliori che hanno. 

non penso che locatelli sia il nostro problema principale, il problema principale e' che continuiamo ad andare avanti a vista, senza una strategia, senza un idea, e che si chiede a locatelli di fare il gattuso e il pirlo allo stesso tempo, mentre lui non e' ne l'uno ne l'altro. probabilmente non puo' essere titolare in una squadra che lotta per il vertice, ma in panca ci puo' stare....e torniamo al problema, il problema non e' locatelli in rosa ma e' il prezzo da 40, come koop a 60, luiz a 50, come aver dato 7 milioni a pogba, 7 a di maria, 7 a rabiot, 6 a paredes, 5 per alcaraz per 4 mesi, 20 per kelly etc etc che serva qualita' a questa juve e' certo (per questo non si doveva dare via fagioli e anche huijsen). 

a prescindere da questo, io parto dal discorso che bisogna fare il meglio possibile adesso, per questo parlo di fare cose molto semplici e banali. e per il prossimo anno bisogna smetterla di giocare a football manager, ma fare poche e buone operazioni di qualita'.un centrocampista di qualita' e risolvere le punte. queste sono le priorita....che poi il centrocampista di qualita' giochi al centro o mezzala, panchinando locateli o no mi frega zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per me è assemblata male ma anche con lacune evidenti su alcune caratteristiche necessarie, essenziali per una squadra forte che punta a vincere. Ora, possiamo non utilizzare scarsa come aggettivo, magari è estremo, ma comunque lacunosa. Ecco. Mediocre. Poi, per me bastano 3 giocatori a cambiarti il mondo eh, questo si. Ma 3 giocatori forti davvero, che a oggi mi pare evidente non ci siano. 

Sì, ma parte da un presupposto sbagliato quest’anno la Juve non doveva vincere. Certo, io la scorsa estate l’avevo detto che non sarebbe stato accettato dalla tifoseria seppure in quel momento ero uno dei pochi che lo diceva perché in quel momento erano tutti che volevano avere pazienza tutti tranquilli semplicemente perché accecati dalla prospettiva del bel gioco di Motta. Detto questo, la Rosa è stata costruita per la qualificazione alla Champions, non per la vittoria dello scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri non avendo visto il secondo tempo ho dato un occhiata piu' del solito al live per capire come si stesse giocando.

mi ha fatto enormemente ridere come alla fine fosse pieno di utenti che ripetevano, anche quasi con frasi di scherno a chi chiedeva sostituzioni, che fossero finiti gli slot. continuo a leggere dai tabellini che i cambi sono stati 3, quindi ne mancavano altri 2. 

edit....* sugli slot dato che non ho letto i minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Koopmeiners Tonali Thuram. Per gli altri arriva il momento di tremare 

La miglior giocata di De Ligt per la Juventus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Infatti hanno 4 punti in meno e sono contenti,  noi abbiamo esonerato l allenatore. 

Assolutamente però basta che la smettiamo di dire che Vlahović non sa stoppare un pallone, perché non c’entra niente. Se le pressioni sono troppo alte, si diventa incapace di fare qualsiasi cosa. Dobbiamo solo decidere se alla Juventus giocatori bravi, ma dal carattere emotivo come Vlahovic, Kean è probabilmente Koopmeiners, vanno abbandonati oppure se bisogna imparare a gestirli e farli crescere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma guarda che è un giocatore, non è che è scarso oppure un top player c’è sempre una via di mezzo.

Sicuro che eri tra quelli che criticava Kean che ora sta alla Fiorentina e ha appena segnato l’ennesima goal contro l’Atalanta

Mai criticato Kean. Il punto comunque è che non possiamo riempirci di questi giocatori che dipendono sempre troppo da qualcosa per offrirti un rendimento accettabile. Qui siamo alla Juventis, non alla Fiorentina appunto. Un giocatore da Juve è uno che minimo ti garantisce un rendimento di un certo livello, a prescindere da tutto. Poi, chiaro, allenatore, staff tecnico, dirigenza, società, tifo, ambiente, stadio, sono tutti elementi fondamentali che possono elevare (o il contrario) il rendimento dei singoli e della squadra. Però qua abbiamo a che fare con giocatori che davvero sbagliano l'impossibile da anni. Le cose più basilari, minime, dimostrando costantemente di non avere la mentalità da grande squadra (oltre che evidenti lacune tecniche). È come se io, che sono un insegnante di letteratura, confondo Leopardi con Foscolo, solo perché "il Direttore della scuola oggi era poco empatico". Certe cose devi garantirle sempre. Poi, l'ambiente, la direzione, il luogo in cui vivi, possono esaltare le tue qualità. Ma non posso ogni volta trovare un alibi ai miei errori e al mio rendimento insufficiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi daranno potere a giuntoli di fare operazioni da 90/100 mln in estate? Prossima stagione si devono valorizzare gente come Koop (serve un miracolo) o Douglas.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

La miglior giocata di De Ligt per la Juventus 

Facciamo schifo ai ratti ma come sede Erasmus non ci batte nessuno. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Sì, ma parte da un presupposto sbagliato quest’anno la Juve non doveva vincere. Certo, io la scorsa estate l’avevo detto che non sarebbe stato accettato dalla tifoseria seppure in quel momento ero uno dei pochi che lo diceva perché in quel momento erano tutti che volevano avere pazienza tutti tranquilli semplicemente perché accecati dalla prospettiva del bel gioco di Motta. Detto questo, la Rosa è stata costruita per la qualificazione alla Champions, non per la vittoria dello scudetto.

Si, non era necessario vincere, ma insomma, fare sicuramente meglio di così. 

Non credo che si sia fatta una campagna acquisti con spese così ingenti per navigare tra il 4 5 e 6 posto. Nè credo abbiano pagato giocatori 60, 50, 40 milioni per scoprire che non sono adatti ma farsela andare bene se arriviamo 4. "Ei, Koop, Nico, Douglas hanno fatto schifo, Conceicao probabilmente non lo riscattiamo, Kelly, beh, così così, i vecchi Vlahovic e Locatelli hanno palesato ancora i loro limiti però wow quarto posto". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dampyr ha scritto:

ieri non avendo visto il secondo tempo ho dato un occhiata piu' del solito al live per capire come si stesse giocando.

mi ha fatto enormemente ridere come alla fine fosse pieno di utenti che ripetevano, anche quasi con frasi di scherno a chi chiedeva sostituzioni, che fossero finiti gli slot. continuo a leggere dai tabellini che i cambi sono stati 3, quindi ne mancavano altri 2. mi fa ridere che ci sono una marea di utenti che scrivono tutti i giorni, danno giudizi a destra e sinistra, e non sanno nemmeno le regole.

Si ma amico, il numero di cambi e' slegato dagli slot. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Assolutamente però basta che la smettiamo di dire che Vlahović non sa stoppare un pallone, perché non c’entra niente. Se le pressioni sono troppo alte, si diventa incapace di fare qualsiasi cosa. Dobbiamo solo decidere se alla Juventus giocatori bravi, ma dal carattere emotivo come Vlahovic, Kean è probabilmente Koopmeiners, vanno abbandonati oppure se bisogna imparare a gestirli e farli crescere.

Non dovrebbero proprio essere considerati, il nostro “dramma” da Cardiff in poi e’ stato abbassare continuamente l’asticella… oggi ci ritroviamo ad esempio di tale declino con Di Gregorio e LellyKelly invece del polacco e Benatia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Maxseven said:

Perdonami ma il discorso non vale se sei cresciuto nella Juve, non hai lo stesso impatto di chi viene da fuori. Fagioli è andato via perché Motta non ne voleva sapere di lui e giustamente dopo prestazioni come quella di Lipsia voleva più minutaggio che non è mai arrivato.

Forse avesse saputo che Motta sarebbe stato esonerato di lì a breve, non avrebbe fatto di tutto per andarsene.

E cmq come discorso generale, la maglia di questa Juve non ha tutto quel peso che le attribuiamo a causa del passato. I giocatori lo sanno e vivono nel presente. Non attribuiamogli un valore che non ha perché poi diventa una scusa per coprire quello che non va davvero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Significa "per nulla" solo quando accompagna una negazione... "Non mi piaci affatto"..

Esatto. È un avverbio rafforzativo che significa interamente, del tutto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Mai criticato Kean. Il punto comunque è che non possiamo riempirci di questi giocatori che dipendono sempre troppo da qualcosa per offrirti un rendimento accettabile. Qui siamo alla Juventis, non alla Fiorentina appunto. Un giocatore da Juve è uno che minimo ti garantisce un rendimento di un certo livello, a prescindere da tutto. Poi, chiaro, allenatore, staff tecnico, dirigenza, società, tifo, ambiente, stadio, sono tutti elementi fondamentali che possono elevare (o il contrario) il rendimento dei singoli e della squadra. Però qua abbiamo a che fare con giocatori che davvero sbagliano l'impossibile da anni. Le cose più basilari, minime, dimostrando costantemente di non avere la mentalità da grande squadra (oltre che evidenti lacune tecniche). È come se io, che sono un insegnante di letteratura, confondo Leopardi con Foscolo, solo perché "il Direttore della scuola oggi era poco empatico". Certe cose devi garantirle sempre. Poi, l'ambiente, la direzione, il luogo in cui vivi, possono esaltare le tue qualità. Ma non posso ogni volta trovare un alibi ai miei errori e al mio rendimento insufficiente 

Sì, ma non pensare che nella Fiorentina invece è un convento di suore, dove ti puoi adagiare in tranquillità e vieni coccolato

5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, non era necessario vincere, ma insomma, fare sicuramente meglio di così. 

Non credo che si sia fatta una campagna acquisti con spese così ingenti per navigare tra il 4 5 e 6 posto. Nè credo abbiano pagato giocatori 60, 50, 40 milioni per scoprire che non sono adatti ma farsela andare bene se arriviamo 4. "Ei, Koop, Nico, Douglas hanno fatto schifo, Conceicao probabilmente non lo riscattiamo, Kelly, beh, così così, i vecchi Vlahovic e Locatelli hanno palesato ancora i loro limiti però wow quarto posto". 

Ma ovviamente, ma questo credo che sia responsabilità di società e allenatore innanzitutto

2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Non dovrebbero proprio essere considerati, il nostro “dramma” da Cardiff in poi e’ stato abbassare continuamente l’asticella… oggi ci ritroviamo ad esempio di tale declino con Di Gregorio e LellyKelly invece del polacco e Benatia.

Lo diremmo sempre tutte le volte che la Juve non vincerà al di là della Rosa. Negli anni in cui vincevamo tutto la squadra non era esente da critiche. Ma qui stiamo cercando di fare un’analisi oggettiva che va dal di là del tifo o dell’essere arrabbiati, perché non si vince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Lo diremmo sempre tutte le volte che la Juve non vincerà al di là della Rosa. Negli anni in cui vincevamo tutto la squadra non era esente da critiche. Ma qui stiamo cercando di fare un’analisi oggettiva che va dal di là del tifo o dell’essere arrabbiati, perché non si vince.

Ah, probabile… ma se passa l’idea che ogni scappato di casa puo’ ambire oggi a giocare alla Juventus perche’ e’ compito dell’allenatore o della societa’ farli rendere, non possiamo poi lamentarci se nessuno regge la pressione: si tratta di gente non attrezzata a priori (tecnicamente e/o mentalmente).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, euroventus ha scritto:

Perdonami ma il discorso non vale se sei cresciuto nella Juve, non hai lo stesso impatto di chi viene da fuori. Fagioli è andato via perché Motta non ne voleva sapere di lui e giustamente dopo prestazioni come quella di Lipsia voleva più minutaggio che non è mai arrivato.

Forse avesse saputo che Motta sarebbe stato esonerato di lì a breve, non avrebbe fatto di tutto per andarsene.

E cmq come discorso generale, la maglia di questa Juve non ha tutto quel peso che le attribuiamo a causa del passato. I giocatori lo sanno e vivono nel presente. Non attribuiamogli un valore che non ha perché poi diventa una scusa per coprire quello che non va davvero.

Probabilmente i due avranno scazzato, ma se guardi il minutaggio di Fagioli da Agosto a Dicembre scoprirai che ha giocato molto più di quanto si pensasse, per un giocatore che non partiva certo titolare nelle nostre idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, forteflo said:

Si ma amico, il numero di cambi e' slegato dagli slot. 

infatti non ho visto il tempo.....vabbe' ho detto agli altri che hanno detto una *, invece l'ho detta io 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ah, probabile… ma se passa l’idea che ogni scappato di casa puo’ ambire oggi a giocare alla Juventus perche’ e’ compito dell’allenatore o della societa’ farli rendere, non possiamo poi lamentarci se nessuno regge la pressione: si tratta di gente non attrezzata a priori (tecnicamente e/o mentalmente).

Ah vabbè, se passo l’idea che ogni giocatore che non rende la Juve automaticamente è scarso ed dei giocatori da serie C, allora ciaone proprio. Fosse stato così l’anno prima di Conte, avremmo dovuto cedere tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.