Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, fjgt ha scritto:

Per me serve una certezza almeno davanti.

Osimhen mi sembra il più fattibile.

Altre mezze scommesse Giuntoliane meglio di no.

Osimhen più David per me significherebbe Yildz venduto. 

Io David lo prenderei in primis. Poi dipende dai costi. Osimhen minimo 50 di cartellino lo paghi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

E prese a pugni Agnelli…

Perdonami amico mio ma questa è una leggenda metropolitana degna del miglior coccodrillo trovato nelle fogne di New York........

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Siamo su costi proibitivi. Vicino la cifra tripla

azz...addirittura

Va bene David allora, che male comunque non è

14 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma che vuoi costruire con Conte?

Un professionista assolutamente inaffidabile e volubile 

Se ne andò perché Marotta non gli aveva speso 40M per comprare Iturbe.

Iturbe...

Altro che Koopmeiners, Nico Gonzalez e D. Luiz...

ma non era per Cuadrado che poi, dopo il suo addio, arrivò

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Osimhen più David per me significherebbe Yildz venduto. 

Io David lo prenderei in primis. Poi dipende dai costi. Osimhen minimo 50 di cartellino lo paghi 

FILOSOFICAMENTE prendere un parametro zero (pagando il suo "disturbo" non meno di una quindicina almeno di milioni) riconoscendogli un salario quantomeno concorrenziale con quello che gli darebbero altri club interessati non è in linea con la politica attuale in casa bianconera a mio modesto avviso.

Più facile pagare un cartellino anche 40ml ma dando al giocatore i suoi 2-3ml di euro netti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Perdonami amico mio ma questa è una leggenda metropolitana degna del miglior coccodrillo trovato nelle fogne di New York........

No no, lo so per certo e la chiudo qua. Ripeto: lo so per certo! Inizialmente pensai che si prese con Marotta invece no, si prese con Agnelli. Non chiedermi come lo so perché anche a costo di passare per * non te lo dirò mai…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

FILOSOFICAMENTE prendere un parametro zero (pagando il suo "disturbo" non meno di una quindicina almeno di milioni) riconoscendogli un salario quantomeno concorrenziale con quello che gli darebbero altri club interessati non è in linea con la politica attuale in casa bianconera a mio modesto avviso.

Più facile pagare un cartellino anche 40ml ma dando al giocatore i suoi 2-3ml di euro netti.

Si ma attaccanti da 3 milioni di stipendio non ti cambiano la vita. Se paghi 40 e 3 di stipendio di costo annui siamo sui 15 milioni. David ti costa meno pure con le commissioni considerando che le commissioni vanno date anche a chi prendi al suo posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Puoi riassumerle cortesemente? quelle che trovo io mi paiono normali...

Io ho letto le solite cose, quando gli chiedono del futuro (che é comunque un po' un'ossessione dei giornalisti e dei tifosi eh...stanno correndo per lo scudo e gli chiedono dell'anno prossimo), risponde come sempre "Pensiamo al prsente, per il futuro ne parleremo con la società".

Che a me farebbe inevitabilmente incaxxare perché ha un contratto di due anni (ma lo faceva anche da noi approssimandosi alla fine della stagione).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, forteflo ha scritto:

Mah, con l attuale procuratore di Milano non e' che potremmo fare la bella vita a Milano. Ma in generale in Italia ormai... Siamo, ormai da anni, il miglior sponsor pubblicitario per chi vuole mettersi in mostra

Quantomeno però potremmo permetterci uno stadio vero, non uno da terza fascia europea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me no....e comunque la Juve é una squadra di Torino (lo dico da juventino della provincia milanese comunque).

Se non fosse nata a Torino non sarenne stata sostenuta dalla famiglia Agnelli che é il principale se non unico motivo per cui ha vinto tanti trofei, avuto tanti campioni e conseguentemente attirato così tanti tifosi (me incluso).

Il legame con Torino é indissolubile.

Che sia anche un minus per le cose che abbiamo detto però è un dato di fatto. E poi, ormai la Juve è quella che è con o senza Agnelli, con o senza Torino. 

Anzi, in qualsiasi altra città avremmo un tifo molto più caloroso, uno stadio molto più bello e molto più grande e non quel teatro deprimente che ci tocca vedere quando giochiamo in casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, juventusueberalles said:

No no, lo so per certo e la chiudo qua. Ripeto: lo so per certo! Inizialmente pensai che si prese con Marotta invece no, si prese con Agnelli. Non chiedermi come lo so perché anche a costo di passare per * non te lo dirò mai…

Beh Conte è sempre stato megalomane quindi me lo vedo bene puntare diretto al bersaglio grosso.sefz

Io ricordo il suo dito medio alzato ad Agnelli da allenatore Inter...

Cmq io Conte non lo voglio perché tornerebbe più talebano di prima. Vorrà dimostrare che aveva ragione lui su tutto.

Per me il nome che ha più senso dopo Tudor è solo Gasperini, per affinità di metodo e perché è l'unico con esperienza (e per la nostra rosa è essenziale)ma ancora con qualcosa da vincere/dimostrare. Anzi ti dirò che ad aver potuto scegliere avrei fatto prima Gasperini e poi dopo tre anni, eventualmente Tudor per continuare, se questo avesse dimostrato di saper allenare una squadra con continuità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Si ma attaccanti da 3 milioni di stipendio non ti cambiano la vita. Se paghi 40 e 3 di stipendio di costo annui siamo sui 15 milioni. David ti costa meno pure con le commissioni considerando che le commissioni vanno date anche a chi prendi al suo posto

Non è tanto per questione di costo annuo bensì per mera opportunità di rivendita del calciatore.

David ha 25 anni, diciamo che costa sui 15ml di commissioni (sperando che bastino vista la concorrenza feroce) e diciamo che prenda sui 7-8ml netti (volendo battere la concorrenza di altri top club) che margine di rivendibilità avrebbe tra 2 o 3 anni?

Se invece prendessi un altro attaccante di diciamo 22-23 anni, Sudakov ad esempio (l'anagrafe conta molto a livello di costo cartellino) dandogli i suoi 2-3ml di euro netti, quale sarebbe il suo margine di rivendibilità nello stesso arco temporale delineato per David?

My 4 cent (bucati) :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Purtroppo sì. L'ho detto anni fa, prima della fine del ciclo dei 9 scudetti, prendendomi diverse critiche. E per me vale soprattutto come appeal per attirare giocatori.

Ma già lo stadio ci da la dimostrazione tangibile e visibile di quanto stiamo dicendo. Penso non esista altro grande club al mondo con uno stadio così piccolo e triste. 

Neanche le squadre polacche hanno stati così piccoli, per rendere l'idea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Ma è una boutade o c'è qualche incredibile notizia?

era una discussione seria, ma io non sono della stessa idea che essere a Torino sia controproducente per la Juventus, così ci ho scherzato sopra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non è tanto per questione di costo annuo bensì per mera opportunità di rivendita del calciatore.

David ha 25 anni, diciamo che costa sui 15ml di commissioni (sperando che bastino vista la concorrenza feroce) e diciamo che prenda sui 7-8ml netti (volendo battere la concorrenza di altri top club) che margine di rivendibilità avrebbe tra 2 o 3 anni?

Se invece prendessi un altro attaccante di diciamo 22-23 anni, Sudakov ad esempio (l'anagrafe conta molto a livello di costo cartellino) dandogli i suoi 2-3ml di euro netti, quale sarebbe il suo margine di rivendibilità nello stesso arco temporale delineato per David?

My 4 cent (bucati) :d

A maggior ragione se è una questione di rivendilita' se David fa bene fra due anni a 27 quasi 28 anni avrà mercato per farci una plusvalenza da 50 milioni considerando che la commissione di oggi va ammortizzata nei costi fra due anni e non segnata come 10 intera . Praticamente David ti costa uguale e puoi farci più plusvalenza di uno da 40 più 3 oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Meglio, così non rischiano di vincere il campionato a napoli...

Piuttosto che veder vincere quegli ipocriti, dopati, cartonati e collusi preferirei di gran lunga veder vincere il Napoli per i prossimi tre anni..........

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Che sia anche un minus per le cose che abbiamo detto però è un dato di fatto. E poi, ormai la Juve è quella che è con o senza Agnelli, con o senza Torino. 

Anzi, in qualsiasi altra città avremmo un tifo molto più caloroso, uno stadio molto più bello e molto più grande e non quel teatro deprimente che ci tocca vedere quando giochiamo in casa 

A me lo stadio non sempra così spento e triste, quando la squadra é competitiva, trascina parecchio (é vero che a volte é freddino quando le cose non vanno benissimo).

Poi ovvio non sono i 70 mila di Sansiro, Madrid o Dortmund, quello no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adrian85 ha scritto:

l'avranno voluto mettere a fare la donna pon pon e giustamente si è sottratto a fare l'uomo immagine...

C'è da dire che la scrivania non è come  il rettangolo verde...C'è bisogno di studi specifici e nel caso della Juve anche esperienza. Sono comunque delle aziende 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

A me lo stadio non sempra così spento e triste, quando la squadra é competitiva, trascina parecchio (é vero che a volte é freddino quando le cose non vanno benissimo).

Poi ovvio non sono i 70 mila di Sansiro, Madrid o Dortmund, quello no.

Abbiamo una capienza minore rispetto alle squadre di seconda fascia ma anche a molte, moltissime di terza e quarta in Europa. Non è una cosa normale, ma proprio per niente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A maggior ragione se è una questione di rivendilita' se David fa bene fra due anni a 27 quasi 28 anni avrà mercato per farci una plusvalenza da 50 milioni considerando che la commissione di oggi va ammortizzata nei costi fra due anni e non segnata come 10 intera . Praticamente David ti costa uguale e puoi farci più plusvalenza di uno da 40 più 3 oggi

Ma la trovi OGGi in Europa una squadra che paga 40ml per un 28enne dandogli poi i suoi 7-8ml netti più relativo aumento?

Gli investimenti OGGI si fanno sui giovani, per un 27-28enne sono poche le squadre che investono, molto più saggio tenere il salario basso piuttosto che uno alto per quelli che sono OGGI i parametri di mercato preferiti dai club europei.

Ragiona da acquirente, non da venditore. Ho parlato non a caso di rivendibilità, non di lucro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Abbiamo una capienza minore rispetto alle squadre di seconda fascia ma anche a molte, moltissime di terza e quarta in Europa. Non è una cosa normale, ma proprio per niente

La capienza penso sia stata calibrata alla domanda.

Figurati che Giraudo voleva uno stadio di 25/30 mila posti massimo.

Il Delle Alpi era brutto e fatto male ma i suo oltre 60,000 posti venivano buoni due volte l'anno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

La capienza penso sia stata calibrata alla domanda.

Figurati che Giraudo voleva uno stadio di 25/30 mila posti massimo.

Il Delle Alpi era brutto e fatto male ma i suo oltre 60,000 posti venivano buoni due volte l'anno...

Con il boom che ha avuto la juve negli ultimi 15 anni probabilmente lo avresti riempito  l 80% delle volte ....i ricavi sarebbero stati quasi il doppio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.