Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

penso la partita di ieri abbia ridimensionato non poco la percezione che si aveva di squadra ampiamente competitiva per il quarto posto, alzi la mano chi è più ottimista oggi che ieri nel pre-partita. L’ultima carta che abbiamo da giocarci per questa stagione è Kolo.
Sulla prossima mi limito a dire che non credo sarà neanche possibile avere un organico come quello attuale, al netto del rientro di Bremer. La vedo grigissima da ogni lato provi a guardare.

mah per il quarto posto ci sei tranquillamente, non competi contro squadre altamente competitive

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ieri, vincere era conditio sine qua non, per ovvie ragioni, e affatto scontato riuscirsi. 

C’è stata una reazione; ho visto anche più razionalità e linearità nelle scelte; anche se non ho ben capito perché gli esterni a tutta fascia a piede invertito e le esclusioni iniziali di Kalulu e Weah. 

Per il resto, a livello individuale, purtroppo si è ripetuto il solito copione: Koopmeiners imbarazzante; Vlahovic pasticcione impegnato in una battaglia personale con arbitri, avversari e fato avverso, più che lucido e focalizzato sulla partita; col solito corollario di giocate tecnicamente scadenti e intuizioni sbagliate in area di rigore; impegno, ma per il resto male. 

Locatelli non ha praticamente alternative, difficile rinunciarvi, ma siamo sempre lì: non dico sia scarso, non lo è, ma mediocre; è lento in maniera esasperante e talvolta tanta di rimediare con scivolate inutili; è lento di gamba e di pensiero; per rimediare a questa lentezza continua ad abbassarsi troppo, schiacciando la difesa e lasciando troppi spazi begli half space. 
Il fatto che lui sia MERITATAMENTE titolare e capitano, la dice lunga sui limiti tecnici e di personalità della squadra. 

Spero Tudor provi presto anche Kolo Muani (che non mi ha mai entusiasmato) nella posizione in cui ieri ha inserito Conceicao (altro che non mi ha mai entusiasmato). 

Vedremo. Forza Tudor, bisnconero, lippiano, dalmata duro come la roccia.
E forza Juve! 

Non lo caccia la Juve,lo cacciano comunque le istituzioni se continua ad allenare da DENTRO il campo.

Me pareva Oronzo Cana con Platini sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

no, io intendo che creiamo poco, non la realizzazione

con Conte creavamo tanto, ma concretizzavamo poco

ora si crea proprio poco di base, ma è un problema che c'è dal ciclo Allegri che ha scheletrizzato troppo la manovra offensiva affidandosi all'improvvisazione pura davanti

Dipende anche dal fatto che non abbiamo, da anni, giocatori creativi, ma ancora più in generale, pochi, pochissimi giocatori davvero forti. L'assenza di qualità è una costante degli ultimi anni, quantomeno dal secondo ciclo Allegri. Io da una squadra che schiera Kostic e Cuadrado 37enne esterni alti, mi aspetto davvero poco. Nonché da una squadra che schierava a centrocampo 3 centrocampisti capaci di giocare quasi esclusivamente senza palla più che in costruzione. A oggi la situazione se andiamo bene a vedere non è che sia cambiata granché. Abbiamo ancora Loctaelli e McKennie titolari a centrocampo. Vlahovic è questa roba qua da anni, non per colpa di Motta. Quelli che avrebbero dovuto darci qualità e sostanza tra centrocampo e trequarti hanno deluso ampiamente (Nico, Koop e Douglas, gli ultimi due peggio di quelli che avevamo già). Gli esterni bassi/terzini a parte Cambiaso non mi pare ci sia tutta questa qualità, e anche Cambiaso stesso è un giocatore ancora molto discontinuo. I vari Weah, Savona, Costa, mi sembrano più alternative che non da considerarsi titolari, di certo non di grandissimo livello ad oggi. I centrali di difesa, senza Bremer, sono da squadra media, massimo medio alta. Non di certo da top club. Insomma, siamo questo. 

Aspettarci un calcio spumeggiante, con tanti gol, per me è complicato, lo è oggi come lo era con Allegri. Perché innanzitutto manchiamo di qualità, nelle zone nevralgiche del campo. Per non parlare della personalità, ma questo è un altro discorso. Non credo che queste lacune siano colmabili solo e del tutto con un approccio tattico di un certo tipo, perché resta il fatto che il calcio è fatto anche di gesti tecnici, individualità, giocate dei singoli, passaggi, rifinitura, saper stoppare bene la palla. Tutti aspetti su cui difettiamo in maniera lampante per quello che dovrebbe essere il livello da Juventus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

no, io intendo che creiamo poco, non la realizzazione

con Conte creavamo tanto, ma concretizzavamo poco

ora si crea proprio poco di base, ma è un problema che c'è dal ciclo Allegri che ha scheletrizzato troppo la manovra offensiva affidandosi all'improvvisazione pura davanti

Sono stati sbagliati entrambi gli allenatori. Con Allegri erano sempre tutti sotto palla, praticamente stavamo nel parcheggio dello stadio. Motta per uscire dal basso portava un sacco di uomini sulla trequarti difensiva e davanti rimanevano in pochi. Prima o poi ne troveremo uno buono, anche per puro cu.lo mi andrebbe benissimo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Francisco22 ha scritto:

Nico, Vlahovic e Koopmeiners devono sloggiare. Ho ancora qualche speranza su Douglas Luiz, che ha giocato poco ed ha comunque molto più talento di questi tre.

Questi 4 saranno molto difficili da cedere... l'inica speranza è provare a recuperarli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non lo caccia la Juve,lo cacciano comunque le istituzioni se continua ad allenare da DENTRO il campo.

Me pareva Oronzo Cana con Platini sefz 

si, peccato che lo fa da anni pure un altro allenatore a Milano e non viene mai sanzionato e anzi, quando lo richiamano fa quelle espressioni da arrogante finto tonto non considerando i richiami

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Sono stati sbagliati entrambi gli allenatori. Con Allegri erano sempre tutti sotto palla, praticamente stavamo nel parcheggio dello stadio. Motta per uscire dal basso portava un sacco di uomini sulla trequarti difensiva e davanti rimanevano in pochi. Prima o poi ne troveremo uno buono, anche per puro cu.lo mi andrebbe benissimo .ghgh

Magari nel frattempo però sarebbe il caso anche di trovare i giocatori buoni, che non abbiamo da anni. Perché il livello della squadra è questo, a prescindere dell'allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Magari nel frattempo però sarebbe il caso anche di trovare i giocatori buoni, che non abbiamo da anni. Perché il livello della squadra è questo, a prescindere dell'allenatore 

Questo è ovvio, ma se sbagli l'allenatore fai fatica e noi li abbiamo sbagliati. Siamo sicuri che il Napoli abbia una rosa superiore al Milan. Io onestamente no.

Scegliere l'allenatore giusto è fondamentale ed è cosa che non ci riesce da almeno sei anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

penso la partita di ieri abbia ridimensionato non poco la percezione che si aveva di squadra ampiamente competitiva per il quarto posto, alzi la mano chi è più ottimista oggi che ieri nel pre-partita. L’ultima carta che abbiamo da giocarci per questa stagione è Kolo.
Sulla prossima mi limito a dire che non credo sarà neanche possibile avere un organico come quello attuale, al netto del rientro di Bremer. La vedo grigissima da ogni lato provi a guardare.

Le rivali al quarto posto sono lazio e Bologna, non mi sembra di chiedere la luna

Sembra che ce la stiamo giocando contro i galacticos o il Milan degli olandesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, j101072 ha scritto:

Narrazione da gazzettaro, i Pereyra ed i Bonaventura erano chiesti perché le possibilità di spesa erano quelle ma si è preferito prendere Djalo e Alcaraz per fare fallire la stagione. Hai ragione…..

i disastri del cuoco hanno radici profonde e non sono solo di quest’anno..

Con alcaraz e djalo ha comunque raggiunto l obiettivo richiesto, senza compromettere bilanci futuri visto che il primo era in prestito e il secondo turto sommato l hai sempre piazzato (e mi sembra che adesso con il porto si sia pure rivalutato)

Avessimo preso pereyra e Bonaventura ci saremmo lamentati dei loro stipendi e del mercato bloccato 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si, peccato che lo fa da anni pure un altro allenatore a Milano e non viene mai sanzionato e anzi, quando lo richiamano fa quelle espressioni da arrogante finto tonto non considerando i richiami

Non guardo partite dell’ internazionale,non sapevo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A me sembra esattamente il contrario e sono arrivati con un credito abnorme, ma, come si dice, opinioni/percezioni soggettive .. vabbè 

Si sono arrivati con tanto entusiasmo, ma è anche vero che come TUTTI quelli che transitano da noi, tempo uno due mesi e sono stati messi sotto processo

Motta è durato 7 mesi, giuntoli è stato scaricato dalla tifoseria anche quest anno

Quindi non capisco quando si parla di differenze di trattamento, che non ci sono state 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Questo è ovvio, ma se sbagli l'allenatore fai fatica e noi li abbiamo sbagliati. Siamo sicuri che il Napoli abbia una rosa superiore al Milan. Io onestamente no.

Scegliere l'allenatore giusto è fondamentale ed è cosa che non ci riesce da almeno sei anni 

Assolutamente fondamentale l'allenatore, certo. Solo che secondo me negli ultimi anni ci siamo focalizzati quasi esclusivamente nel dare responsabilità agli allenatori più che ai calciatori. Pensando che cambiando guida tecnica le singole individualità avrebbero aumentato il loro livello. Ma non è così. Locatelli quello era con Allegri, e questo è con Tudor, passando per Motta. Stesso discorso vale per Weah, Gatti, Mcakennie, Vlahovic. Cambiaso ha colpi da campione ma cadute da giocatore amatoriale. Di certo a oggi mi pare difetti di personalità e costanza. I nuovi arrivati, vabè, inutile che ne parliamo, avrebbero dovuto darci qualità e sostanza, ma hanno fatto peggio di quelli che avevamo. Con Allegri giocavamo con McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Cuadrado e Vlahovic. Oggi con Locatelli, McKennie, Thuram, Koopmeiners, Nico e Vlahovic. Siamo lì. E siamo ancora mediocri, questo è il punto. Ci manca qualità, estro, personalità, fisicità, tecnica. Mi sembra davvero troppo chiaro e palese. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

È già ottimo aver guadagnato una decina di punti sull’intero campionato allontanando quel fenomeno parastatale che sedeva in panchina fino a qualche giorno fa. Dopodiché La Rosa rimane modesta, soprattutto caratterialmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Non guardo partite dell’ internazionale,non sapevo 

ormai lo prendono in giro ovunque, c'è una pagina youtube che fa gli highlights delle partite e lo mettono in campo con i giocatori durante le azioni per far capire la situazione

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ieri, vincere era conditio sine qua non, per ovvie ragioni, e affatto scontato riuscirsi. 

Come praticamente sempre condivido tutto quello che scrivi e spero mi perdonerai se faccio il maestrino pedante; immagino tu volessi dire nient'affatto scontato. Affatto da solo vuol dire di fatti, effettivamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Come praticamente sempre condivido tutto quello che scrivi e spero mi perdonerai se faccio il maestrino pedante; immagino tu volessi dire nient'affatto scontato. Affatto da solo vuol dire di fatti, effettivamente.

"Affatto" significa anche "per nulla"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, dampyr ha scritto:

io ho visto solo il primo tempo, il discorso non e' tanto le difficolta' tattiche che ci possono sempre stare, a maggior ragione in questo momento. 

i primi 20 minuti ho visto una squadra terrorizzata che sbagliava le cose piu' semplici (cose che neanche in serie C). il goal ha aiutato per la seconda parte del primo tempo.

sinceramente non mi e' piaciuta come e' stata schierata la squadra ma in questo momento e' la cosa meno importante. dico solo che questa squadra ha uno scheletro da 4 3 3, semplice e banale. non capisco perche' tutti devono inventare qualcosa di strano ultimamente alla juve.

lo scorso anno non potevamo cambiare dal 3 5 2 anche quando avevamo chiesa e yildiz che erano i giocatori piu' forti insieme a bremer, e soprattutto nel momento in cui le cose andavano male fissati cosi.

con motta non si cambiava dal 4 2 3 1 neanche sotto tortura, e non toglieva nico e koop neanche sotto tortura.

tudor ha parlato tanto di adattarsi ai giocatori alla fine ha usato il modulo che ha usato nelle ultime esperienze, quindi non e' che fosse proprio vero quello che ha detto. e sinceramente se devi lasciare fuori kalulu, weah per mettere kelly -veiga e davanti koop...non mi e' sembrata una grande idea. 

in ogni caso l'importante e' farli svegliare un po di testa per adesso perche' sono assolutamente distrutti psicologicamente. altra piccola cosa da fare e' puntare molto su yildiz che come dico da sempre e' l'unico giocatore davanti che fa la differenza. sbaglia molto, e' super acerbo, ma e' l'unico di un livello superiore e si deve costruire l'attacco intorno a lui, non vlahovic o nessun altro.

su koop sinceramente penso che un po di riposo non puo' che fargli bene. ha bisogno di non sentire la pressione. deve essere recuperato sono d'accordo, ma i giocatori non li recuperi solo facendoli giocare sempre. devi spezzare il pattern. mettilo in panca un paio di volte e fallo subentrare, gia' cosi gli togli un po di pressione.

in ogni caso mi auguro vivamente che questo non sia il modulo del futuro perche' dobbiamo cambiare davvero tanto. con il 4 3 3 si puo' cambiare meno per avere una squadra decente sulla carta.

Perdonami ma nel 433 chi metti regista?

Non mi dire Locatelli perchè mi parte una bestemmia in mandarino 😄 

Per me il modulo di ieri è buono, ma mi aspetto che, avendone 3 in difesa, si giochi con un centrocampo a 2 che non preveda Locatelli

Gatti Veiga Kalulu

Nico Luiz Thuram Cambiaso 

Conceicao Yldiz

KoloMuani

Weah alternativa a Nico.

Kelly alternativa a Kalulu.

Mckennie alternativa a Thuram e Cambiaso.

Purtroppo Koopmeiners alternativa a Luiz.

Guerra della U23 alternativa a Kolo Muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Gasperini e il suo staff in quel di Bergamo hanno fatto miracoli, credo che questo sia innegabile.

Si ma se uno è scarso è scarso non va in doppia cifra di gol e assist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Presente.

Partita posta nazionali con due giorni di allenamenti nelle gambe, con un nuovo tecnico.

I miracoli non li vedremo, anche lo scorso anno dopo la pausa nazionali crollammo fisicamente, ma almeno ho visto un po' di voglia e grinta.

Con l'ex interista in panchina ti addormentavi subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Rux said:

Le rivali al quarto posto sono lazio e Bologna, non mi sembra di chiedere la luna

Sembra che ce la stiamo giocando contro i galacticos o il Milan degli olandesi 

Roma e Bologna vengono da 5 vittorie di fila.

Non è per nulla semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si ma se uno è scarso è scarso non va in doppia cifra di gol e assist

Scarso scarso sicuro non lo è. Certamente è scarso caratterialmente. 

Comunque, esempio che faccio sempre, avremmo preso Mascara o Doni, primi anni 2000, solo perché andavano in doppia cifra con Catania e Atalanta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.