Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

E’ sempre stata mentale la questione e poi fisica e tecnica.

Locatelli uno dei migliori a rallentare sistematicamente il gioco, non saper verticalizzare, sbagliare molti passaggi, correre pochissimo, non far filtro e fare il palo o a centrocampo o addirittura in difesa.

Koopmeiners e’ da recuperare mentalmente.

Sta di fatto che la squadra c’e’, se non gioca Koop c’e’ Conceicao

Il problema è che Vlahovic mo godra’ di nuovo dell’immunita’ e il sostituto molto piu’ forte di Locatelli, sta continuando a stare infortunato.

Se non si dovesse andare champions non sara’ di certo colpa di un giocatore.

In campo c'è stato un abisso tra il contributo e le prestazioni di Locatelli e quello di Douglas Luiz.

E non certo a favore del brasiliano.

Poi continuate pure la vostra crociata... e gli allenatori professionisti continuano a fare il contrario... chissà perché...

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

E’ sempre stata mentale la questione poi fisica e tecnica.

Locatelli uno dei migliori a rallentare sistematicamente il gioco, non saper verticalizzare, sbagliare molti passaggi, correre pochissimo, non far filtro e fare il palo o a centrocampo o addirittura in difesa.
Koopmeiners e’ da recuperare mentalmente.
Sta comunque di fatto che la squadra c’e’, se non gioca Koop c’e’ Conceicao, mbangula e cosi via.

Il problema è che Vlahovic mo godra’ di nuovo dell’immunita’ e il sostituto molto piu’ forte di Locatelli, sta continuando a stare infortunato.

Se non si dovesse andare champions non sara’ di certo colpa di un giocatore.

Non è colpa di un giocatore , ma di chi vuole recuperare Koop perché investimento.

Basta sentire le dichiarazioni.

A differenza di Locatelli che merita di giocare perché gli altri fanno più schifo di lui, Koop non ha indovinato una partita da noi, come Luiz del resto, altro inutile alla causa.

Un giorno si rifaranno , oggi se si aspettano Koop e Luiz rischiamo la champions.

Ma è lampante, lo dicono le prestazioni e i risultati. 

Se giochi in 10 ogni partita vedrai che sarà colpa di un giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

dopo tre allenamenti e con giocatori che venivano dalle nazionali, io aspetterei per emettere giudizi-

L'allenatore ha fatto quello che poteva e doveva fare. Il problema è che i giocatori quelli sono, a meno che vogliamo illuderci ogni volta che magicamente Vlahovic impari a stoppare la palla, che Locatelli diventi Vieira, Koopmeiners diventi Gerrard e Weah Cafù

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dampyr ha scritto:

io ho detto 4 3 3, poi che ci sia locatelli o luiz frega in realta' poco.

ma preferire veiga a locatelli per far ripartire l'azione neanche da ubriaco. mi sembra il caso in cui si dice chiunque ma non quello....poi alla fine si scopre che si va aggiustato ma chiunque non va bene.

al momento locatelli e' il capitano. se tu pensi che verra' panchinato, vivi nel mondo dei sogni. 

alla fine capisco il tuo ragionamento, ma non penso che il cambio di modulo centri nulla, perche' alla fine il fulcro centrale sempre locatelli deve essere in questo momento (a meno che luiz non si svegli). a prescindere dal modulo che vuoi usare. 

E allora saró ubriaco ma non capisco perchè sto Locatelli, che è qui da 4 anni, 150 partite e la miseria di 3 4 gol e pochi assist in 4 stagioni penose della squadra, debba continuare a fare il fulcro.

Poi credo anch’io che continuerá ad essere titolare, ma ció non vuol dire che io debba ritenere questa la scelta giusta.
La mia opinione è che lui e Vlahovic abbiano ampiamente dimostrato negli anni e con 2 allenatori totalmente opposti, di non essere giocatori da Juve. Come Kean, come Fagioli. 
E la spina a un certo punto va staccata.

Ripeto, a Bentancur, che era notevolmente superiore a Locatelli, soprattutto come personalità, non è stato dato il credito di cui invece continua a godere Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

L'allenatore ha fatto quello che poteva e doveva fare. Il problema è che i giocatori quelli sono, a meno che vogliamo illuderci ogni volta che magicamente Vlahovic impari a stoppare la palla, che Locatelli diventi Vieira, Koopmeiners diventi Gerrard e Weah Cafù

Se pensiamo che questo è il massimo che Vlahović possa fare, vuol dire, non abbiamo capito niente.

Non è che ora che Motta non c’è più i giocatori automaticamente cominciano a giocare bene. Il saper stoppare il pallone non è solo un qualcosa di tecnico ma se non hai la testa e non sei tranquillo, puoi sbagliare qualsiasi cosa. Quando vedrò un giocatore tranquillo e sicuro di sé, com’era all’inizio della sua avventura alla Juventus e prima ancora nella Fiorentina, potrò giudicarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Se pensiamo che questo è il massimo che Vlahović possa fare, vuol dire, non abbiamo capito niente.

Non è che ora che Motta non c’è più i giocatori automaticamente cominciano a giocare bene. Il saper stoppare il pallone non è solo un qualcosa di tecnico ma se non hai la testa e non sei tranquillo, puoi sbagliare qualsiasi cosa. Quando vedrò un giocatore tranquillo e sicuro di sé, com’era all’inizio della sua avventura alla Juventus e prima ancora nella Fiorentina, potrò giudicarlo.

Vlahovic è stato allenato, finora, da Allegri, Motta e Tudor. Chi gli dobbiamo chiamare per non fargli ciccare il pallone quando calcia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amraam ha scritto:

E allora saró ubriaco ma non capisco perchè sto Locatelli, che è qui da 4 anni, 150 partite e la miseria di 3 4 gol e pochi assist in 4 stagioni penose della squadra, debba continuare a fare il fulcro.

Poi credo anch’io che continuerá ad essere titolare, ma ció non vuol dire che io debba ritenere questa la scelta giusta.
La mia opinione è che lui e Vlahovic abbiano ampiamente dimostrato negli anni e con 2 allenatori totalmente opposti, di non essere giocatori da Juve. Come Kean, come Fagioli. 

Ripeto, a Bentancur, che era notevolmente superiore a Locatelli, soprattutto come personalità, non è stato dato il credito di cui invece continua a godere Locatelli.

Perché non se lo prende nessuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Amraam said:

Perchè è sempre stato il meno peggio a fare quello (discorso valido pure per Mckennie ed altri)

Anche a me piacerebbe avere un titolare più forte al suo posto, ma secondo me ci sono altre priorità nella rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Amraam ha scritto:

Locatelli, che è un giocatore mediocre, fa il titolare perché i nuovi arrivati sono più scarsi di lui. Ed è tutto dire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, j101072 ha scritto:

Narrazione da gazzettaro, i Pereyra ed i Bonaventura erano chiesti perché le possibilità di spesa erano quelle ma si è preferito prendere Djalo e Alcaraz per fare fallire la stagione. Hai ragione…..

i disastri del cuoco hanno radici profonde e non sono solo di quest’anno..

Bonaventura e Pereyra di certo non venivano per mezza stagione,altri ex giocatori di cui ti saresti dovuto liberare con laute buone uscite.....

Eccoti servita la narrazione Allegriana scomoda ...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Vlahovic è stato allenato, finora, da Allegri, Motta e Tudor. Chi gli dobbiamo chiamare per non fargli ciccare il pallone quando calcia?

Premesso che sia Allegri “secondo” e Motta sono esempi di allenatori che hanno fallito nel loro obiettivo di dare una solida e vincente idea di gioco, lo sapevo che mi mettevi pure Tudor che appena arrivato ed è l’errore di fondo che molti stanno facendo, cioè giudicare i giocatori in maniera definitiva dopo il Genoa, perché davate per scontato che i giocatori avrebbero creato un’identità di gioco solida e vincente, fondamentale per avere tranquillità nelle giocate, già solo perché veniva allontanato Motta e con tutor che faceva 2-3 discorsi individuali, certamente. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i giocatori che ha la Juve,presi singolarmente sono anche buoni,ma è una squadra totalmente male assemblata,con tanti doppioni di caratteristiche similari

Ad esempio tra Thuram e Mckennie ne dovrebbe giocare solo uno

Anche Locatelli e Koopmeiners coprono o dovrebbero coprire lo stesso ruolo e dico di più,tra tutti questi centrocampisti ne potrebbe giocare solo uno per volta,al massimo 2 se si vuole considerare Koopmeiners una specie di Khedira che aiuta la manovra e prova ad inserirsi(mai trequartista o mezza punta che non ne ha visibilmente mezza dote)

Anche tra tutte le ali,seppur con caratteristiche diverse,ne dovrebbe giocare solo una

Nico,Mbangula,Yildiz sono giocatori più portati alla FINALIZZAZIONE che all’assist,non sono ali che vanno al cross o fanno il filtrante,a parte rari casi,ma sono giocatori che si trovano bene quando tirano in porta.Comceicao come caratteristiche invece,e’ un destabilizzatore,lui si va pure al tiro,ma come caratteristiche non ha assist o cross o servizio,ha il compito di togliere equilibrio e fare andare in panico coi suoi dribbling l’avversario,ma come produzione offensiva è scarso.Anche i centravanti sono giocatori che vanno serviti ma testualmente nessuno è capace di farlo in squadra.

Gli unici centrocampisti diversi,i trequartisti o fantasisti puri non esistono proprio nella Juve,erano Fagioli venduto e Luiz desaparecido,gli unici con capacità diverse dagli altri,tecniche,tattiche,di visione e servizio.

Va da sé che chiunque crei ad esempio una squadra con 5 terzini e 4 mediani,anche se son tutti campioni,non crea certamente una squadra valida. I ruoli in campo nel calcio sono 11,nella rosa della Juve ne saranno rappresentati e nemmeno benissimo,6 o 7 questo è il problema principale,qualsiasi formazione vogliate voi fare con questa rosa o allenatore vogliate pigliare.

i nodi restano e la colpa è di chi ha in mano il mercato e non è stato affatto capace.

Dispiace ma è così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

Scusate, se la Fiorentina non si qualifica per le Coppe è certo che non ha facoltà di riscattare Fagioli?

Fagioli va riscattato a prescindere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Scusate, se la Fiorentina non si qualifica per le Coppe è certo che non ha facoltà di riscattare Fagioli?

Può riscattarlo uguale se vuole ma non ha l’obbligo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Dimenticati di Fagioli, ormai è della Fiorentina anche non dovesse qualificarsi alle coppe ovviamente spenderà lo stesso la clausola del riscatto a 16 milioni per un giocatore che ne vale il doppio. Già anticipato dalla gazzetta dello sport,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Premesso che sia Allegri “secondo” e Motta sono esempi di allenatori che hanno fallito nel loro obiettivo di dare una solida e vincente idea di gioco, lo sapevo che mi mettevi pure Tudor che appena arrivato ed è l’errore di fondo che molti stanno facendo, cioè giudicare i giocatori in maniera definitiva dopo il Genoa, perché davate per scontato che i giocatori avrebbero creato un’identità di gioco solida e vincente, fondamentale per avere tranquillità nelle giocate, già solo perché veniva allontanato Motta e con tutor che faceva 2-3 discorsi individuali, certamente. .ghgh

Quindi Tudor è un mago che fa diventare giocatori che deludono da 4 anni giocatori forti e di grande classe? 

Ok, per te è così, per me no. I vari Vlahovic, Locatelli, Weah, sono giocatori che ti fanno anche qualche ottima prestazione, ma non sono campioni. Qualche ottima prestazione l'hanno fatta anche in passato, torneranno sicuramente a farla. Ma tutto lì. Il loro rendimento medio, da 4 anni a sta parte, è deludente. Sono evidenti i loro limiti tecnici e caratteriali. Tanto che mi pare che i due citati non siano centrali neanche nello loro rispettive nazionali, che per inciso, non sono Argentina, Francia, Brasile o Germania. Ma la Serbia e l'Italia più scarsa della storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Quindi Tudor è un mago che fa diventare giocatori che deludono da 4 anni giocatori forti e di grande classe? 

Ok, per te è così, per me no. I vari Vlahovic, Locatelli, Weah, sono giocatori che ti fanno anche qualche ottima prestazione, ma non sono campioni. Qualche ottima prestazione l'hanno fatta anche in passato, torneranno sicuramente a farla. Ma tutto lì. Il loro rendimento medio, da 4 anni a sta parte, è deludente. Sono evidenti i loro limiti tecnici e caratteriali. Tanto che mi pare che i due citati non siano centrali neanche nello loro rispettive nazionali, che per inciso, non sono Argentina, Francia, Brasile o Germania. Ma la Serbia e l'Italia più scarsa della storia 

Ma guarda che è un giocatore, non è che è scarso oppure un top player c’è sempre una via di mezzo.

Sicuro che eri tra quelli che criticava Kean che ora sta alla Fiorentina e ha appena segnato l’ennesima goal contro l’Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

La roma e’ ancora piu’ squadraccia di noi, senza Dybala poi davanti giocano praticamente a caso, difensivamente lasciano dei buchi clamorosi con il solo Mancini a tenere a forza di pugni e calci..

Oltretutto hanno incontrato praticamente solo squadrette e con tutto, in alcune partite hanno dovuto aspettare o la giocata del singolo o l’aiuto dal var..

Sono molto piu’ battibili di quello che si pensa, ieri quelli del Lecce o si so venduti la partita o sono veramente troppo scarsi per stare in serie A perche’ sbagliare tutti quei contropiedi e baschirotto che se tuffato, un grande BAH.

Per quanto riguarda la questione Tudor.. Ha fatto 2 allenamenti con la squadra al completo ed ha comunque gia’ apportato nuovo modulo e la sua filosofia..

Gia’ con la Roma son sicuro che la squadra giochera’ meglio con soli 2 problemi… Vlahovic e Locatelli, loro non miglioreranno mai e sempre pipponi rimarranno.

Piu che Locatelli direi Koopmeiners. Il Koop di Bergamo quel tiro sparato su marte stile space X lo avrebbe messo nel sette guardando dall'altra parte del campo mentre tirava.

Evidentemente serve un esorcista, piu che un nuovo allenatore.

Alla fine lo daremo via alla Fiorentina per 15 mln o alla lazio in prestito biennale con opzione di acquisto a 20 mln e loro sentitamente ringrazieranno per la prossima mega plusvalenza .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, golditrezegol said:

Koopmeiners Tonali Thuram. Per gli altri arriva il momento di tremare 

Koopmeiners in questo momento non fa paura proprio a nessuno 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.