Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Qualificazioni Mondiali 2026 - Girone dell'Italia

Post in rilievo

Dopo la sconfitta nella doppia sfida di Nations' League con la Germania, l'Italia è finita in un girone con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia.

Passa la prima classificata, la seconda va ai playoff. 

La Norvegia di Haaland (e non solo) ha già giocato due sfide, vincendole entrambe, in particolare la partita in trasferta contro Israele, che sulla carta rappresenta la terza forza del girone.

Di conseguenza, la prossima partita, Norvegia-Italia del 6 giugno, diventa già decisiva. Una sconfitta complicherebbe il cammino degli azzurri in modo esiziale.

Finire ai play-off (gironcini di quattro squadre, con semifinali e finale) rischia di diventare ancora una volta una sorta di ghigliottina.

Rapido sguardo alle possibili seconde classificate: Slovacchia, Svezia, Scozia, Ucraina, Turchia, Ungheria, Polonia, Romania, Galles, Serbia, Croazia. Insomma, terreno minato. 

E' serio il rischio di andare incontro a una possibile terza mancata qualificazione ai mondiali. .fuma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... una settimana prima del Mondiale per Club, confido in una Nazionale con blocco cartonato .ghgh

p.s. se dobbiamo temere la Norvegia stamo freschi !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

... una settimana prima del Mondiale per Club, confido in una Nazionale con blocco cartonato .ghgh

p.s. se dobbiamo temere la Norvegia stamo freschi !

Non vedo l'Italia dallo scorso, terrificante europeo, ma visto che l'ultima volta siamo stati eliminati dalla Macedonia (!) direi che la Norvegia a sto giro rappresenta uno scoglio importante, forse insormontabile... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, velas ha scritto:

E' serio il rischio di andare incontro a una possibile terza mancata qualificazione ai mondiali. .fuma

Se poi rimane ancora Lucianone, il rischio è ancora più alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Se poi rimane ancora Lucianone, il rischio è ancora più alto.

Ormai mi sa che rimane fino a quando la nave... si inabisserà. Mi aspetto secondo posto nel girone, playoff e conseguente eliminazione a marzo 2026. .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2018 avevamo in girone la Spagna. Andare agli spareggi era quasi una certezza, infatti…. poi ci ha eliminati la Svezia. Ma nel 2022 siamo arrivati dietro la Svizzera sbagliando rigori  in trasferta ed in casa, per non parlare dei pareggi interno con Bulgaria ed in Irlanda, mi pare. Poi la Mecedonia del nord. Insomma, pur non apprezzando Ventura quello che l’ha fatta più grossa e’ stato certamente Mancini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Non vedo l'Italia dallo scorso, terrificante europeo, ma visto che l'ultima volta siamo stati eliminati dalla Macedonia (!) direi che la Norvegia a sto giro rappresenta uno scoglio importante, forse insormontabile... .fuma

Sono passati tre anni ed il cambio generazionale lo hai completato ... i giocatori per superare la Norvegia li abbiamo, l'importante è che Spalletti non partorisca una formazione fantasiosa !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Nel 2018 avevamo in girone la Spagna. Andare agli spareggi era quasi una certezza, infatti…. poi ci ha eliminati la Svezia. Ma nel 2022 siamo arrivati dietro la Svizzera sbagliando rigori  in trasferta ed in casa, per non parlare dei pareggi interno con Bulgaria ed in Irlanda, mi pare. Poi la Mecedonia del nord. Insomma, pur non apprezzando Ventura quello che l’ha fatta più grossa e’ stato certamente Mancini.

E nonostante ciò, Gravina l'ha confermato. Idem per Spalletti dopo l'europeo terrificante. Anche se arrivasse una sconfitta con la Norvegia a giugno, non credo che cambierebbe nulla.E dire che Acciuga farebbe carte false per sedersi sulla panchina azzurra... .fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Ormai mi sa che rimane fino a quando la nave... si inabisserà. Mi aspetto secondo posto nel girone, playoff e conseguente eliminazione a marzo 2026. .fuma

Non ero a conoscenza del fatto che alcune squadre del nostro girone avessero già giocato delle partite.... Mi sembra una bella *....

Perchè non iniziare il girone tutte nelle stesso momento?

A livello psicologico, vedere che la Norvegia ne ha già vinte 2 su 2, non deve essere il massimo della vita.... vabbè che noi andremmo in crisi con chiunque....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Sono passati tre anni ed il cambio generazionale lo hai completato ... i giocatori per superare la Norvegia li abbiamo, l'importante è che Spalletti non partorisca una formazione fantasiosa !

L'unico veramente buono mi sa che è Tonali. E Donnarumma ai rigori. Stop. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Anche perchè la Svezia, al mondiale in Russia, si rivelò piuttosto ostica (eliminò la Germania se non erro).

3 minuti fa, velas ha scritto:

E dire che Acciuga farebbe carte false per sedersi sulla panchina azzurra... .fuma

Infatti Allegri sarebbe l'ideale per la Nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

E nonostante ciò, Gravina l'ha confermato. Idem per Spalletti dopo l'europeo terrificante. Anche se arrivasse una sconfitta con la norvegiaa giugno, non credo che cambierebbe nulla.E dire che Acciuga farebbe carte false per sedersi sulla panchina azzurra... .fuma

Boh, dopo la Svezia saltarono presidente  ed allenatore. Dopo la Macedonia tutti ben saldi sui cadreghini. Se Gravina avesse estromesso Mancini avrebbe dovuto seguirlo a ruota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Sconfitta con la Norvegia e conseguente esonero di Spalletti quotati a 1,04

Lo sostituisce uno tra Gasp e Allegri .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Lo sostituisce uno tra Gasp e Allegri .sisi 

Gasp sarebbe un altro errore 

E' uno da club, come Luciano 

In nazionale serve uno che ti fa giocare pane e salame senza troppi fronzoli, appunto Allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Dopo la sconfitta nella doppia sfida di Nations' League con la Germania, l'Italia è finita in un girone con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia.

Passa la prima classificata, la seconda va ai playoff. 

La Norvegia di Haaland (e non solo) ha già giocato due sfide, vincendole entrambe, in particolare la partita in trasferta contro Israele, che sulla carta rappresenta la terza forza del girone.

Di conseguenza, la prossima partita, Norvegia-Italia del 6 giugno, diventa già decisiva. Una sconfitta complicherebbe il cammino degli azzurri in modo esiziale.

Finire ai play-off (gironcini di quattro squadre, con semifinale e finale) rischia di diventare ancora una volta una sorta di ghigliottina.

Rapido sguardo alle possibili seconde classificate: Svezia, Scozia, Ucraina, Turchia, Ungheria, Polonia, Romania, Galles, Serbia, Croazia. Insomma, terreno minato. 

E' serio il rischio di andare incontro a una possibile terza mancata qualificazione ai mondiali. 

Tutto questo perché la Norvegia ha vinto in Israele?

Senza offesa credo tu stia esagerando un attimino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Non andare ad un mondiale perché il CT non ha avuto il coraggio di dire a Jorginho di farsi da parte in caso di un calcio di rigore é stato davvero imbarazzante 

Mai capito cosa avesse in testa Mancini in quel disgraziato Italia-Svizzera 

Jorginho con l'Inghilterra aveva sbagliato un rigore che poteva  costarci l'europeo 

Con la Svizzera all'andata ha sbagliato un rigore che al 90% ci avrebbe portati al mondiale 

E con la Svizzera al ritorno gli fa di nuovo tirare il rigore che al 100% ci avrebbe portati al mondiale  .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Tutto questo perché la Norvegia ha vinto in Israele?

Senza offesa credo tu stia esagerando un attimino 

Vorrei sommessamente ricordare che l'ultima volta siamo stati eliminati dalla Macedonia. .fuma

E la Norvegia ha già una bella differenza reti a favore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Vorrei sommessamente ricordare che l'ultima volta siamo stati eliminati dalla Macedonia. .fuma

E la Norvegia ha già una bella differenza reti a favore...

Perdonami 

Dalla macedonia sono passati anni

Dobbiamo ancora iniziare il girone

Parlare di probabile secondo posto perché la  Norvegia ha battuto  nientepopodimeno che Israele mi pare abbia nessun senso 

E non hai sommessamente ricordato che la.norvegia non partecipa da tempo immemore a Europei e mondiali 

Te ne sei dimenticato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fab4gatto ha scritto:

Non amo Mancini, però ricordiamo che anche se avesse battuto la Macedonia (sbagliammo gol assurdi quella partita comunque), ci sarebbe stato poi il Portogallo di Cr7 da battere comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Perdonami 

Dalla macedonia sono passati anni

Dobbiamo ancora iniziare il girone

Parlare di probabile secondo posto perché la  Norvegia ha battuto  nientepopodimeno che Israele mi pare abbia nessun senso 

E non hai sommessamente ricordato che la.norvegia non partecipa da tempo immemore a Europei e mondiali 

Te ne sei dimenticato?

A sto giro hanno Haaland più altri giocatori niente male.

Cmq, ti vedo ottimista e me ne compiaccio. Lo dico senza ironia. Di pessimisti ce ne sono fin troppi in questo forum.

Ma per quanto riguarda la nazionale, mi devo annoverare tra questi. Mancano giocatori validi e in panchina non c'è una volpe degna di questo nome.

Ad ogni modo, già il 6 giugno, dopo Norvegia-Italia, sapremo come butta. Le gare contro Estonia e Moldavia dovrebbero avere un esito scontato, con Israele in trasferta l'unica altra buccia di banana (che la Norvegia ha già evitato). Si chiude con Italia-Norvegia il 16 novembre, sperando che la partita abbia ancora un senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, garrison ha scritto:

Non amo Mancini, però ricordiamo che anche se avesse battuto la Macedonia (sbagliammo gol assurdi quella partita comunque), ci sarebbe stato poi il Portogallo di Cr7 da battere comunque.

Sarebbe stato Portogallo in trasferta, tra l'altro. E come ho cercato di spiegare nel post di apertura, anche a sto giro i playoff tra le seconde saranno un terreno minato. Non scommeterei il mio solito euro bucato sulla ns nazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti