Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Qualificazioni Mondiali 2026 - Girone dell'Italia

Post in rilievo

Resta assurdo il fatto che in Sud America puoi arrivare settimo su dieci squadre e giocarti comunque la qualificazione 

Mentre in Europa tra un po' basta che ne sbagli una e sei condannato alla ghigliottina degli spareggi 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leppe ha scritto:

... una settimana prima del Mondiale per Club, confido in una Nazionale con...

Uh! Fammi controllare...

Ultima partita di campionato, 25 maggio.

Norvegia-Italia, 6 giugno.

Italia-Moldavia, 9 giugno. (qui immagino che juventini e interisti verranno dispensati)

Inter-Monterey, 17 giugno.

Juventus-Al Ain 18 giugno.

Alla fine, direi che il calendario viene in soccorso, visto che la gara contro la Moldavia si può fare anche senza Bastoni, Rovella, Cambiaso, Gatti, Donnarumma, ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, velas ha scritto:

Sarebbe stato Portogallo in trasferta, tra l'altro. E come ho cercato di spiegare nel post di apertura, anche a sto giro i playoff tra le seconde saranno un terreno minato. Non scommeterei il mio solito euro bucato sulla ns nazionale. 

Per me invece a sto giro ci qualifichiamo in scioltezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ellapeppa! Con @PlatiniMichel siete già in due! 

Boh, vorrei condividere il vostro entusiasmo. Le trasferte scandinave sono sempre state ostiche per noi, ricordo che la stessa Italia di Lippi le buscò in Islanda all'esordio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

In scioltezza è praticamente impossibile, perchè ci sono 3 squadre materasso contro cui noi e Norvegia dovremmo fare filotto.

Per di più loro ne hanno già vinte 2 su 2, tra cui la trasferta in Israele che, per quanto in campo neutro (almeno presumo), dovrebbe essere l'impegno meno facile.

Quindi in definitiva saranno decisivi i 2 scontri con la Norvegia e finchè non li scollineremo favorevolmente, non potremo dirci certi della qualificazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, velas ha scritto:

Boh, vorrei condividere il vostro entusiasmo. Le trasferte scandinave sono sempre state ostiche per noi, ricordo che la stessa Italia di Lippi le buscò in Islanda all'esordio

Perdonami ma non é che devi per forza fare esempi pe giustificare la tua tesi .ghgh

L'italia di Lippi perse un amichevole e poi due anni dopo vinse il mondiale. Se oramai hai deciso che la Norvegia che da 567 anni non partecipa a mondiali es europei ci butterá  fuori ci arrendiamo...

A.mio modesto avviso avresti potuto aprire il thread per parlare delle nostre avversarie senza lasciarti andare  a pronostici  catastrofici... 

Perché va bene tutto,ma non considerare l'Italia favorita in un girone del genere mi pare eccessivo 

Comunque ripeto, se hai deciso così mi arrendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

In scioltezza è praticamente impossibile, perchè ci sono 3 squadre materasso contro cui noi e Norvegia dovremmo fare filotto.

Per di più loro ne hanno già vinte 2 su 2, tra cui la trasferta in Israele che, per quanto in campo neutro (almeno presumo), dovrebbe essere l'impegno meno facile.

Quindi in definitiva saranno decisivi i 2 scontri con la Norvegia e finchè non li scollineremo favorevolmente, non potremo dirci certi della qualificazione

Sì, Israele gioca a Debrecen, in Ungheria. E conoscendo i nostri polli, anche la trasferta in Estonia non la sottovaluterei...  .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Sì, Israele gioca a Debrecen, in Ungheria. E conoscendo i nostri polli, anche la trasferta in Estonia non la sottovaluterei...  .fuma

Vabbe oramai ti sei creato il personaggio 

Uno 0-0 casalingo con la Moldavia no? 

Pare che nel 1993 abbiano pareggiato 0-0.in Turchia  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniMichel ha scritto:

Comunque ripeto, se hai deciso così mi arrendo 

Ma che stai a fa? Polemica?  :siciao:

Mi è solo caduto l'occhio su un articoletto di TJ e ho scoperto così che la Norvegia aveva schivato la buccia di banana di Israele fuori casa e sta già con una differenza reti invidiabile. Se per te, ci qualifichiamo facile, come sostiene anche @garrison va benissimo per me. Non sono tra quelli che tifano contro la nazionale, solo che ho smesso di vederla per disperazione. .fuma

4 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Vabbe oramai ti sei creato il personaggio 

Ma che stai a dì? :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leppe ha scritto:

... una settimana prima del Mondiale per Club, confido in una Nazionale con blocco cartonato .ghgh

p.s. se dobbiamo temere la Norvegia stamo freschi !

Siamo usciti con la Svezia e la Nord Macedonia........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, velas ha scritto:

Ma che stai a fa? Polemica?  :siciao:

Mi è solo caduto l'occhio su un articoletto di TJ e ho scoperto così che la Norvegia aveva schivato la buccia di banana di Israele fuori casa e sta già con una differenza reti invidiabile. Se per te, ci qualifichiamo facile, come sostiene anche @garrison va benissimo per me. Non sono tra quelli che tifano contro la nazionale, solo che ho smesso di vederla per disperazione. .fuma

Ma che stai a dì? :siciao:

Sto a fa l'ottimista 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Italia avrebbe il 75% di possibilità di qualificarsi senza problemi...confido invece nella balordaggine della figcciese che è tranquillamente capace di perdere in Norvegia...e di perdere male...m'immagino/sogno la scena...assalto all'arma bianca per 85 minuti e beffati in contropiede sul filo del fuorigioco con conseguente isterismo di massa del blocco cartonato, Bastomerloni e Barellik che circondano l'arbitro,Buciano che si piglia a schiaffi e Gravimelmina che dalla tribuna si butta di sotto per 15 metri e non si fa nulla all'impatto con il suolo perchè i vermi non hanno scheletri e ossa da rompersi e poi all'aeroporto l'incazzato  pilota dell'alitalia li lascia terra dicendogli di tornare a casa camminando utilizzando così finalmente i piedi in qualcosa di utile.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Nel 2018 avevamo in girone la Spagna. Andare agli spareggi era quasi una certezza, infatti…. poi ci ha eliminati la Svezia. Ma nel 2022 siamo arrivati dietro la Svizzera sbagliando rigori  in trasferta ed in casa, per non parlare dei pareggi interno con Bulgaria ed in Irlanda, mi pare. Poi la Mecedonia del nord. Insomma, pur non apprezzando Ventura quello che l’ha fatta più grossa e’ stato certamente Mancini.

Ma infatti ai tempi non capisco cosa si aspettassero da quel girone, la Spagna era nettamente più forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Va bé, non sbaglio un pronostico dal febbraio 2025.

Stiamo in una botte de fero.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che a sto giro l'Italia passi

la Norvegia si può dire ciò che si vuole, ma non fa una competizione internazionale dal 2000, è una squadra che non ha ormai più l'abitudine a competere manco per il secondo posto (mi pare che non sia arrivata seconda manco nei gironi europei per dire...)

le altre non son all'altezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Italia tranne alcuni buoni giocatori non è nulla di che, Spalletti è uno da club, anch’io sono d’accordo con gli utenti che dicono che allegri è perfetto per la nazionale, a sto giro credo che potrebbe arrivare seconda, la Norvegia ha un attacco migliore del nostro, ha esterni di qualità, veloci e tecnici, difesa solita, bravi fisicamente ma un po statici, hanno vinto una trasferta non proprio abbordabile contro Israele, ora hanno Estonia andata e ritorno e in casa Israele e Moldavia, li considero già a 18 punti, il 6 giugno è già decisiva per il primo posto…..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, velas ha scritto:

la seconda va ai playoff. 

E allora prepariamoci ai playoff .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Tutto questo perché la Norvegia ha vinto in Israele?

Senza offesa credo tu stia esagerando un attimino 

Questa è la Norvegia più forte della sua storia (e col giocatore più forte della sua storia)

E questa è (forse) la peggiore Italia della sua storia.

Basterà?  ... boh.. vedremo  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti