Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Tardelli a La Stampa: "Ok Tudor ma ora i giocatori devono prendersi le loro responsabilità"

Post in rilievo

"Alla Juve ora c’è bisogno di un presente con un nuovo allenatore che riesca ad entrare nella testa e nel cuore dei suoi ragazzi per conquistare un futuro incerto, gli stessi ragazzi che hanno bisogno di riprendersi quella fiducia in se stessi che hanno smarrito, ma anche di accollarsi le proprie responsabilità senza nessun alibi, certamente non è stata solo colpa di Thiago Motta".

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro Motta ha commesso errori e ha irrimediabilmente mandato a ramengo il clima in spogliatoio. Ne ho lette di storie e storielle, forse non sarà tutto vero, ma qualcosa ci sarà stato. 

Ora con Tudor si riparte e spero che quella negatività venga resettata e si trasformi in qualcosa di buono. 

Certo, bisogna pedalare e non fare i vanitosi. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio.. Se hai un allenatore che litiga con tutti.. Che ti cambia continuamente ruoli e capitano.. Che ti dice che Gioca solo chi merita e poi vedi accanimento nel far giocare koop e nico.. Penso che a molti passerebbe la voglia di giocare.. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The pretender ha scritto:

Basta motivarli... ahimè Thiago questa cosa non l'ha saputa fare. Vediamo se Tudor ci riuscirà, le qualità ci sono e l'abbiamo visto. 

Motta non solo non è stato capace di motivarli ma dal punto di vista psicologico li ha smontati, mettendo i giocatori uno contro l'altro.

Immagina come si saranno sentiti i giocatori che si vedevano relegati in panchina e vedevano Koopmeiners titolare anche con la febbre.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avvio di stagione è stato ottimo, eravamo contenti, illudendo tutti noi noi ma anche la squadra. Dopo, è riuscito a togliere entusiasmo e lo scoramento ha fatto il resto. Scoramento della squadra e di noi tifosi. Non sarà facile per Tudur raddrizzare il timone ma se ce una persona in grado dii spronare i ragazzi,  è lui. Il problema è mentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’esonero di Motta che ormai si era reso necessario, ha anche messo i giocatori di fronte alle loro responsabilità. Le scuse sono finite, avere problemi con un allenatore ci sta, averne con due, qualcuno addirittura con tre diventa meno giustificabile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be anche questo è vero, motta a tante colpe riguardo la gestione ma anche i giocatori non sono da meno e devono dimostrare di essere da juve, chi non lo è può essere accompagnato alla porta, perché altrimenti criticheremo sempre qualsiasi allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrete adesso come correranno. Non siamo la squadra più forte del mondo, ma nemmeno una che ha calciatori che non riescono a fare un tiro in porta. Molto dello schifo a cui abbiamo assistito recentemente è stato voluto dai calciatori stessi, per spingere Motta fuori. Difficile poter pensare il contrario. Comunque la prova l'avremo nelle prossime partite. Saranno sempre i calciatori in campo a fare il bello e cattivo tempo, per quanto possa essere bravo un allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo come possa costruirsi un blocco-Juve, se cambiamo così frequentemente allenatore (con relativi metodi, con relativa filosofia di gioco, con relative preferenze tra i giocatori della rosa); anche a livello di giocatori, abbiamo fatto profondi cambiamenti nelle ultime 2 sessioni di mercato (estiva e invernale).
Tudor, magari, darà uno scossone positivo, ma poi a luglio è di nuovo tutto in discussione.
Povera Juve, una volta irridevamo Denti Marci per i suoi frenetici cambiamenti alla ricerca dell'alchimia vincente, e invece da qualche anno l'Inda è in vetta e noi abbiamo preso il suo posto come strategie "alla giornata".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, re david ha scritto:

Vedrete adesso come correranno. Non siamo la squadra più forte del mondo, ma nemmeno una che ha calciatori che non riescono a fare un tiro in porta. Molto dello schifo a cui abbiamo assistito recentemente è stato voluto dai calciatori stessi, per spingere Motta fuori. Difficile poter pensare il contrario. Comunque la prova l'avremo nelle prossime partite. Saranno sempre i calciatori in campo a fare il bello e cattivo tempo, per quanto possa essere bravo un allenatore.

Mah la cosa che a me preoccupava e preoccupa di più sono i passaggi. 

Se si continua a consegnare palla agli avversari anziché al compagno è difficile giocare bene...anche se corri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Se si continua a consegnare palla agli avversari anziché al compagno è difficile giocare bene...anche se corri. 

Ti dirò, forse il giro palla è l'unica cosa migliorata dal dopo Allegri. Ho visto fare delle ottime uscite dalla nostra area col giro palla. Il problema è che poi arrivati a centrocampo se ne faceva uno inutile e lento che praticamente era nullo e permetteva all'avversario di chiudersi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, re david ha scritto:

La tua ricostruzione è verosimile, ma sarebbe una cosa agghiacciante, contraria a qualunque dovere di professionalità e propria di omuncoli che non meritano la Juve.
Motta ha 1001 colpe e nonostante la stima iniziale, non gliene ho fatta passare una, ma se poi vien fuori che i giocatori hanno remato contro per farlo cacciare, sarebbero tutti da mandare via e sarebbe da intentare loro una causa (che naturalmente non avrebbe chance di vittoria).
Giocando contro, tu prendi per il cu*o 40.000 persone che vengono allo stadio e un numero imprecisato di tifosi che seguono la Juve alla TV, magari pagando un abbonamento.
Senza contare il danno che procuri alla società: magari a fine stagione sarebbe bastato un pareggio trasformato in vittoria grazie a un maggior impegno in quella gara, per arrivare quarti anziché quinti...
Spero non si debbano avere questi rimpianti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Comunque anche correre è un problema.

Se guardiamo le peggiori disfatte della stagione, Stoccarda, Benfica, PSV, Empoli, Atalanta, Fiorentina, son tutte gare dove gli avversari avevano molta più autonomia e brillantezza dei nostri.

Verso la fine potrebbe anche essere un fatto puramente dovuto alle motivazioni, ma almeno fino al PSV si è trattato solo di problemi di preparazione e gestione della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La tua ricostruzione è verosimile, ma sarebbe una cosa agghiacciante, contraria a qualunque dovere di professionalità e propria di omuncoli che non meritano la Juve.
Motta ha 1001 colpe e nonostante la stima iniziale, non gliene ho fatta passare una, ma se poi vien fuori che i giocatori hanno remato contro per farlo cacciare, sarebbero tutti da cacciare e sarebbe da intentare loro una causa (che naturalmente non avrebbe chance di vittoria).
Giocando contro, tu prendi per il cu*o 40.000 persone che vengono allo stadio e un numero imprecisato di tifosi che seguono la Juve alla TV, magari pagando un abbonamento.
Senza contare il danno che procuri alla società: magari a fine stagione sarebbe bastato un pareggio trasformato in vittoria grazie a un maggior impegno in quella gara, per arrivare quarti anziché quinti...
Spero non si debbano avere questi rimpianti.

Hai ragione. Ma basta guardare le partite contro Atalanta e soprattutto Firenze. Squadre che nelle partite di andata dominammo nonostante tutto, ma che non riuscimmo a portare a casa solo per ingenuità. Invece le partite di ritorno chiuse già al primo tempo, con gol presi in modo vergognoso. L'assenza di impegno era troppo lampante. Piano piano stanno venendo fuori tutti gli altarini che non fanno che confermare come il rapporto tra TM e giocatori era più burrascoso che amichevole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta, al netto dei limiti professionali e caratteriali, ha pagato per tutti o quasi, proprietà menefreghista, dirigenza incompetente di calcio, giocatori che hanno palesemente giocato contro con l'Atalanta e a Firenze 

Spero si diano una svegliata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’esonero di Motta è stata la cosa più positiva di questa stagione, questo fa capire che stagione di medda abbiamo fatto finora, sta a Tudor dare la sterzata positiva, io sono fiducioso, arriveremo almeno quarti, con l’obiettivo di andare a prendere l’Atalanta…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Il calcio è un gioco semplice, basta passare la palla a quelli che hanno la tua stessa maglia (cit.) 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta rileggerti l'intervista di Fagioli, spiega tutto. Certo... il ragazzo ha sicuramente dei limiti caratteriali ma penso che anche altri giocatori abbiano avuto gli stessi problemi provocati da Motta. La gestione dello spogliatoio è stata pessima, ha minato l'autostima di molti ed ha portato molta confusione. Nelle ultime partite sembravano tutti ubriachi. Adesso però non hanno più scuse. La responsabilità è tutta sulle loro spalle. Speriamo bene..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ma purtroppo non è che vengono alla Juve e in automatico sanno cosa voglia dire indossare questa maglia se tutto l'ambiente è stato resettato e non ci sono senatori, allenatore e dirigenza che ti introducono nell'ambiente Juve e ti inculcano certi concetti nella testa. Ad oggi giocare qua o da un'altra parte è diventata la stessa cosa. 

Tudor ci può aiutare in questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti