Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Tardelli a La Stampa: "Ok Tudor ma ora i giocatori devono prendersi le loro responsabilità"

Post in rilievo

Motta ha sbagliato approccio, perdendo di fatto prima di partire 

Tuttavia l’assenza assordante della Società ha fatto sì che la situazione degenerasse fino al fallimento del progetto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The pretender ha scritto:

Basta motivarli... ahimè Thiago questa cosa non l'ha saputa fare. Vediamo se Tudor ci riuscirà, le qualità ci sono e l'abbiamo visto. 

Se non sono motivabili andassero altrove...forse qualcuno va preso a kick ass...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io mi chiedo come possa costruirsi un blocco-Juve, se cambiamo così frequentemente allenatore (con relativi metodi, con relativa filosofia di gioco, con relative preferenze tra i giocatori della rosa); anche a livello di giocatori, abbiamo fatto profondi cambiamenti nelle ultime 2 sessioni di mercato (estiva e invernale).
Tudor, magari, darà uno scossone positivo, ma poi a luglio è di nuovo tutto in discussione.
Povera Juve, una volta irridevamo Denti Marci per i suoi frenetici cambiamenti alla ricerca dell'alchimia vincente, e invece da qualche anno l'Inda è in vetta e noi abbiamo preso il suo posto come strategie "alla giornata".

E' vero che la continuità è di regola un vantaggio.

Però, ti chiedo nel caso specifico quali cambi avresti evitato ?

Allegri - Motta ?

Motta - Tudor ?

Io come sai avrei tenuto Max alla Ferguson, però non ho difficoltà a riconoscere che dopo gli ultimi 3 anni (per me comunque non negativi), non era sbagliato pensare di cambiarlo quest'estate, con la dirigenza nuova e la decisione di svecchiare / rivoluzionare la rosa.

Il cambio Motta / Tudor invece lo ritengo inevitabile, semmai lo avrei fatto prima, dato che la direzione di marcia con Motta sembrava segnata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

E' vero che la continuità è di regola un vantaggio.

Però, ti chiedo nel caso specifico quali cambi avresti evitato ?

Allegri - Motta ?

Motta - Tudor ?

Io come sai avrei tenuto Max alla Ferguson, però non ho difficoltà a riconoscere che dopo gli ultimi 3 anni (per me comunque non negativi), non era sbagliato pensare di cambiarlo quest'estate, con la dirigenza nuova e la decisione di svecchiare / rivoluzionare la rosa.

Il cambio Motta / Tudor invece lo ritengo inevitabile, semmai lo avrei fatto prima, dato che la direzione di marcia con Motta sembrava segnata

Fosse stato per me, avrei fatto dei cambi più indolori, nel senso che avrei preferito dei cambio allenatori che non comportassero particolari cambiamenti filosofici.
Gente come Inzaghi, ad esempio, fa praticare un calcio senza inutili orpelli ma al tempo stesso moderno, "europeo", nel senso che punta molto su fisicità, intensità, fraseggi rapidi, garantendo al contempo solida organizzazione difensiva. Lo so che non era facile strapparlo ai Prescritti, però non esiste solo lui con queste caratteristiche.
Lo stesso dicasi per Gasp, eletto a simbolo del bel gioco ma che in realtà gioca un calcio molto concreto, fatto di grande pressing, grande intensità, e azioni rapide che prevedono verticalizzazioni quasi immediate in caso di riconquista e giocate comunque veloci anche in caso di avvio dell'azione.
Anche Conte, pur essendo consapevole che con lui è difficile fare programmi a lunga scadenza, rientra nella cerchia.

Tudor, pur nei limiti dettati dall'essere alla prima esperienza con una grande da primo allenatore, può essere un nome giusto, anche se ha solo 9 partite per incidere.
Ma se le sfrutta bene può essere un profilo adatto anche per le prossime stagioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Mah la cosa che a me preoccupava e preoccupa di più sono i passaggi. 

Se si continua a consegnare palla agli avversari anziché al compagno è difficile giocare bene...anche se corri. 

Esattamente. Il possesso palla non è una boutade, ma un concetto basilare. Ritengo che con Motta mancassero precisione e movimento senza palla. O meglio, si correva male e a vuoto.  Spero che Tudor possa rimediare ai danni che purtroppo ci sono stati. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la non-società che abbiamo in questo momento sia il vero problema, ciò non toglie che se i giocatori non amano il loro allenatore, mi riesce difficile credere che si sia fatto voler bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Black&white ha scritto:

vero, nessuno chiedeva che vincessero la champions  ma  figure come quelle con Empoli ecc proprio no.

Tirassero fuori gli attributi.

Gli obiettivi erano noti un pò a tutti:

- in Italia, arrivare tra le prime 4 era l'obiettivo minimo (di solito non si spendono 200 milioni per peggiorare posizioni rispetto all'anno prima) e arrivare il più avanti possibile in Coppa Italia (e magari rivincerla, visto che eravamo i detentori);
- far bene in Supercoppa (minimo finale, possibilmente vincendola)
- in Europa, pervenire agli ottavi, se non direttamente almeno attraverso lo spareggio.

Tre obiettivi su 4 falliti, tra l'altro con diverse figuracce (Empoli, PSV e altre).

Per l'altro siamo in piena corsa, per fortuna.

Quanto sopra, ovviamente, riguarda tutti coloro che avevano una parte attiva nel cd. progetto, quindi non è un j'accuse a Motta, ma coinvolge anche giocatori e dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver ottenuto l'esonero hanno le spalle al muro, sicuramente faranno una bella prestazione col Genoa. 

Finita la scossa iniziale toccherà a Tudor e allo chef motivarli perchè molti non hanno capito che significa stare alla Juve, si godono lo status e lo stipendio immorale senza sudarsi la maglia.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Dopo aver ottenuto l'esonero hanno le spalle al muro, sicuramente faranno una bella prestazione col Genoa. 

Finita la scossa iniziale toccherà a Tudor e allo chef motivarli perchè molti non hanno capito che significa stare alla Juve, si godono lo status e lo stipendio immorale senza sudarsi la maglia.

Incrocio le dita per la bella prestazione,d'accordo in toto col tuo pensiero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino ad adesso ho visto una grande confusione in campo, la mancanza di una formazione base, giocatori che arrivavano a centrocampo e facevano subito un passeggero laterale al compagni più vicini, quasi che il pallone scottasse; mai una verticalizzazione, mai uno scambio veloce per aggredire l’area, il pallone che nove volte su dieci tornava indietro sino al portiere per poi ricominciare uni stucchevole è lento tic toc…

Sara’ per la pochezza della rosa? Sarà per l’incompetenza dell’allenatore? Sarà l’uno e l’altro? Ai posteri l’ardua sentenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conseguenza inevitabile... Nel momento in cui la società decide di cambiare allenatore... A questo punto i giocatori si dovrebbero sentire più responsabilizzati e dimostrare di possedere carattere e qualità.. Se non x la squadra, perlomeno x amor proprio.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, leonokio ha scritto:

Oddio.. Se hai un allenatore che litiga con tutti.. Che ti cambia continuamente ruoli e capitano.. Che ti dice che Gioca solo chi merita e poi vedi accanimento nel far giocare koop e nico.. Penso che a molti passerebbe la voglia di giocare.. 

> Litiga con tutti
> Gioca chi merita
> Fa giocare Koop e Nico

3 su 5 sono anche caratteristiche di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/03/2025 Alle 06:38, pablito77! ha scritto:

Di sicuro Motta ha commesso errori e ha irrimediabilmente mandato a ramengo il clima in spogliatoio. Ne ho lette di storie e storielle, forse non sarà tutto vero, ma qualcosa ci sarà stato. 

Ora con Tudor si riparte e spero che quella negatività venga resettata e si trasformi in qualcosa di buono. 

Certo, bisogna pedalare e non fare i vanitosi. 

Mi sembra palese che ormai non fossero più storielle.. D’altronde, ci sono giocatori che ormai vivevano in panchina. Altri epurati all’istante. Quando vuoi cambiare tutto in 5-6 mesi, o sei un fuoriclasse che ottiene risultati, o diventi un talebano.

Io spero solo che Tudor ci faccia vedere la stessa formazione per 2-3 partite, senza cambiare 10 ruoli ad ogni giocatore, più per far vedere che si è moderni che per necessità… 

Poi si sa, se perdi lo spogliatoio, ti fanno fuori. I giocatori non corrono, la squadra crolla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Motta ha sbagliato approccio, perdendo di fatto prima di partire 

Tuttavia l’assenza assordante della Società ha fatto sì che la situazione degenerasse fino al fallimento del progetto

Io tutta questa assenza non la vedo. Giuntoli ha fatto ogni conferenza esistente ed ha avallato il 100% delle scelte dell’allenatore. Motta andava in conflitto con Danilo? Epurato in 1 settimana. Ed è solo uno dei 20 esempi tra estate ed inverno. Semmai siamo stati addirittura troppo accondiscendenti, perché da una società mi aspetto anche che vai a tutelare certi investimenti, leggasi Vlahovic che vedi marcire in panchina. Allora lo vendi subito. Difficilmente alla Juve ricordo una società che andasse così tanto dietro ad un’allenatore, sbagliando. Ci vuole sempre un giusto equilibrio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha sicuramente sbagliato nella gestione dello spogliatoio ma su giocatori che giocano contro io mi farei tante domande però sono fortunati perché abbiamo appena rivoluzionato l'organico e non possiamo farlo di nuovo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, re david ha scritto:

Molto dello schifo a cui abbiamo assistito recentemente è stato voluto dai calciatori stessi, per spingere Motta fuori

Io questo continuo a non crederlo. Almeno non in questi termini. Non perchè siano dei bravi ragazzi. Ma perchè le dinamiche motivazionali ad alti livelli sono più complesse di così. Se non in casi limitatissimi, secondo me, nessuno sportivo professionista arrivato a questi livelli scende in campo pensando 'mo faccio schifo che così lo esonerano'. Ci sono ragioni motivazionali ma anche tattiche. Qualsiasi squadra che parte per giocarsi dei titoli, appena si vede fuori dai giochi, crolla nelle motivazioni. Che ora potrebbero ravvivarsi sotto la nuova gestione. Ma spesso è fuoco di paglia. Per andare in CL servirà anche l'aiuto delle rivali secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, robros ha scritto:

Io questo continuo a non crederlo. Almeno non in questi termini. Non perchè siano dei bravi ragazzi. Ma perchè le dinamiche motivazionali ad alti livelli sono più complesse di così. Se non in casi limitatissimi, secondo me, nessuno sportivo professionista arrivato a questi livelli scende in campo pensando 'mo faccio schifo che così lo esonerano'. Ci sono ragioni motivazionali ma anche tattiche. Qualsiasi squadra che parte per giocarsi dei titoli, appena si vede fuori dai giochi, crolla nelle motivazioni. Che ora potrebbero ravvivarsi sotto la nuova gestione. Ma spesso è fuoco di paglia. Per andare in CL servirà anche l'aiuto delle rivali secondo me 

Ho visto cose contro Atalanta e Fiorentina che mi hanno fatto pensare male. Non sono state partite in cui mancava la motivazione, che sicuramente è successo, ma ci ho visto un carico di negatività imbarazzante. E per quello che sta uscendo su TM capisco il perché. Comunque oramai è un capitolo chiuso. Per me la rosa della Juve è abbondantemente da prime 4, e non c'è bisogno del crollo delle avversarie. Se facciamo il nostro ci entriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti