Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Per Milik altri guai fisici, la rescissione con un anno di anticipo con la Juve ipotesi sempre più concreta"

Post in rilievo

3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Milik non è che costa proprio pochissimo, eh.

Siamo oltre i 7 mln annui, che per un trentenne col suo storico di infortuni sono una roulette russa.

Ipoteticamente equivale ad un cartellino da 20 mln e stipendio da 2 netti.

Sicuramente c'erano i margini per fare molto meglio.

Nello specifico parlavo di necessità di reperire una punta in una sessione di mercato in cui abbiamo sostanzialmente operato solo in uscita, visti i mancati introiti da Coppe che si erano profilati con l'esclusione dalle Coppe stesse e la necessità di rientrare nel settlement agreement che avevamo negoziato.
In una sessione di mercato normale avremmo potuto sicuramente fare molto meglio.
Avremmo avuto il tempo di rimediare nel 2024, dato che, mi sembra, Arek si fece male a giugno dello scorso anno, ma i dirigenti si concentrarono sugli interventi in difesa e centrocampo, e così abbiamo disputato, fino a fine gennaio, una metà stagione con il solo Vlahovic disponibile...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Calcio&Finanza riporta 7,3 milioni.

Ammesso che nei 7 ci sia il prestito digregorio prende 1.8 al  netto con  4.5 di prestito il suo stipendio lordo è di 2,5

Tek prendeva 6,5 come fa ad arrivare a 14 di lordo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Ammesso che nei 7 ci sia il prestito digregorio prende 1.8 al  netto con  4.5 di prestito il suo stipendio lordo è di 2,5

Tek prendeva 6,5 come fa ad arrivare a 14 di lordo?

Come ripeto, mi baso sulle tabelle di Calcio&Finanza.

Che poi mi chiedo come possa costarci 20 milioni di Gregorio nella prossima stagione se il suo netto è di 1,8.

Significa che, tolti i 3,5 milioni circa del lordo, avremmo un ammortamento annuo del cartellino di 16 mln che significherebbe 60 mln totali.

La realtà è un'altra.

Di Gregorio è già tutto della Juventus ai fini contabili per 18 mln.

Se ci aggiungi il lordo di stipendio la cifra è quella riportata (anche) da Calcio&Finanza.

Tu hai sparato numeri a caso, credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Nello specifico parlavo di necessità di reperire una punta in una sessione di mercato in cui abbiamo sostanzialmente operato solo in uscita, visti i mancati introiti da Coppe che si erano profilati con l'esclusione dalle Coppe stesse e la necessità di rientrare nel settlement agreement che avevamo negoziato.
In una sessione di mercato normale avremmo potuto sicuramente fare molto meglio.
Avremmo avuto il tempo di rimediare nel 2024, dato che, mi sembra, Arek si fece male a giugno dello scorso anno, ma i dirigenti si concentrarono sugli interventi in difesa e centrocampo, e così abbiamo disputato, fino a fine gennaio, una metà stagione con il solo Vlahovic disponibile...

La punta la potevi reperire evitando di riscattare Milik e sfruttando quei costi per una punta magari più giovane e più affidabile fisicamente.

Non sarebbe cambiato niente a livello economico/finanziario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vs News ha scritto:

Altre brutte notizie arrivano dall’infermeria per Milik, che rischia seriamente di chiudere con 0 presenze la stagione. Il giocatore è stato recentemente rivisitato al J-Medical non per una ricaduta al ginocchio sinistro, ma per un problema muscolare che riazzera i progressi: anche  per questo il polacco potrebbe risolvere il contratto con un anno d’anticipo.

Dopo Gennaio qualcuno ha veramente creduto che sarebbe tornato in campo questa stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Come ripeto, mi baso sulle tabelle di Calcio&Finanza.

Che poi mi chiedo come possa costarci 20 milioni di Gregorio nella prossima stagione se il suo netto è di 1,8.

Significa che, tolti i 3,5 milioni circa del lordo, avremmo un ammortamento annuo del cartellino di 16 mln che significherebbe 60 mln totali.

La realtà è un'altra.

Di Gregorio è già tutto della Juventus ai fini contabili per 18 mln.

Se ci aggiungi il lordo di stipendio la cifra è quella riportata (anche) da Calcio&Finanza.

Tu hai sparato numeri a caso, credo.

non mi hai risposto

1)se 1,8 di netto di digregorio fa 7,5 totale con 4,5 di di prestito  come mai i 6,5 di netto di tek fanno 14 di lordo?

domanda semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il "capo dei sgravoni"

Gli frega lo stipendio da 2 anni e si presenta bello e fresco al JMEDICAL a fare controlli per l'ennesimo infortunio

HERE WE GO AGAIN!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Anche qui è stata probabilmente una questione economica.

Di Gregorio costa circa 7 mln all'anno e Tek ne costava quasi 14.

Non so se siano cifre esatte, ma quand'anche lo fossero, devi considerare che a Tek è stato comunque pagato 3/4 di ingaggio come buonuscita.

Quindi il conto da fare è:

- tenevo Tek l'ultimo anno e pagavo 14 ;

- ho preso DiGre (7) + buonuscita Tek (10 ?), spendo di più ed ho un portiere meno forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... cosa volete che vi dica, se non che, sarò strano io, ma, tutta questa acrimonia nei confronti di Milik

proprio non la comprendo - purtroppo, ed è un " dato oggettivo ", nonostante che fossero note alcune

sue " problematiche fisiche ", si è rivelato un, per usare un eufemismo, " acquisto improprio ", ma da qui

a mettere in atto un " Crucifige Eum " c'è di mezzo il mondo intero .. e .. ne sono certo così come sono

certo del quotidiano sorgere del sole, il primo ad essere amareggiato della " situazione in atto ", è proprio lui. 

... quando è sceso in campo con la " maglia bianconera " non ha mai lesinato impegno .. ma .. purtroppo .. 

suo e nostro malgrado, avverso destino, lo ha relegato in " strutture mediche " al di là del terreno di gioco . 

... e se proprio dobbiamo prendercela con qualcuno .. quel " qualcuno " è chi, ai tempi, ne eseguì l'ingaggio .. 

... ma è, altresì vero, che, a posteriori, con " i se ed i ma ", non si va da nessuna parte .. 

... senza dimenticare che, per ciò che concerne la sua retribuzione, per la serie " dagli all'untore " .. ergo .. 

" ruba lo stipendio " ecc.ecc.  ... come si evince da molti post  ... " con i soldi degli altri " a fare i  fenomeni

sono capaci tutti ..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tiger man ha scritto:

non mi hai risposto

1)se 1,8 di netto di digregorio fa 7,5 totale con 4,5 di di prestito  come mai i 6,5 di netto di tek fanno 14 di lordo?

domanda semplice

Credo si intenda il costo complessivo (ingaggio lordo + quota di ammortamento) e probabilmente c'era ancora una residua quota di ammortamento.

Lo avevamo pagato una quindicina di mln mi pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tiger man ha scritto:

non mi hai risposto

domanda semplice

Non ci sarebbe stato neanche bisogno di porla...basta fare due conti a mente o al massimo con la calcolatrice.

Tek fa 13,2 lordi perché ha l'ingaggio da 6,5 e il cartellino era già tutto ammortato.

Di Gregorio fa 7,5 perché 3,5 sono di lordi di stipendio ed il resto, come ti ho già scritto, è l'ammortamento di tutti i 18 milioni che sono già stati contabilizzati (insieme all'acquisto già a titolo definitivo) sin da ora.

Ricapitolando e immaginando che sarà un contratto quinquennale:

18:5= 3,6.

3,6 (ammortamento) +3,5 (lordo stipendio) = 7 e spicci.

Conseguentemente e come ho scritto sul mio intervento iniziale, DiGre costa 7,5 e Tek ne costava 13,2.

Più chiaro adesso?

Magari sarei curioso di capire che tipo di conti hai fatto per arrivare ai 20 mln di costi di Di Gregorio per la prossima stagione.

Finanza creativa alla Tremonti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HexAl ha scritto:

E menomale che si è deciso di tenere questo sperando in un suo miracoloso rientro al posto di Kean… 

Altra super mossa dello chef.

vabbè però a settembre era difficilmente pronosticabile un tracollo del genere eh
e infatti poi a gennaio siamo corsi ai ripari con Kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non so se siano cifre esatte, ma quand'anche lo fossero, devi considerare che a Tek è stato comunque pagato 3/4 di ingaggio come buonuscita.

Quindi il conto da fare è:

- tenevo Tek l'ultimo anno e pagavo 14 ;

- ho preso DiGre (7) + buonuscita Tek (10 ?), spendo di più ed ho un portiere meno forte

La buonuscita per quel che ne so non ha tassazione.

C'è stato un risparmio di circa 2 mln e avresti comunque dovuto sostituire Tek a giugno 2025.

Pensi realmente che con lui in porta avremmo avuto risultati diversi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La buonuscita per quel che ne so non ha tassazione.

C'è stato un risparmio di circa 2 mln e avresti comunque dovuto sostituire Tek a giugno 2025.

Pensi realmente che con lui in porta avremmo avuto risultati diversi?

Comincio dalla fine, penso che con lui avremmo avuto almeno un giocatore esperto in rosa, che aveva già vinto in carriera e che magari una parola giusta nei momenti difficili l'avrebbe saputa dire. Questo al di là delle prestazioni sul campo (che ritengo comunque superiori).

La buonuscita  va sempre tassata (semmai non ci paghi i contributi previdenziali), quindi il risparmio sarebbe stato quello indicato nel mio post.

Infine è vero che Tek lo avremmo comunque dovuto sostituire quest'estate, ma non vedo dove stia il vantaggio ad averlo fatto un anno prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, 29 MAGGIO 1985 said:

.. e se proprio dobbiamo prendercela con qualcuno .. quel " qualcuno " è chi, ai tempi, ne eseguì l'ingaggio ..  

Infatti, io non me la prendo con il povero Arek.

Lui, quando stava bene, ha sempre messo tutto l'impegno possibile, ha fatto i suoi gol, ed ha portato a casa prestazioni più che buone.

La grossa cazzz.... ehm... stupidata, la fecero le persone che pensarono di portarlo alla Juve, dimenticandosi completamente di quanti guai ebbe Milik alle ginocchia durante il suo periodo col Napoli.

Certamente il Polacco, prima degli infortuni, era un ottimo centravanti, ma già il Napoli fece molta fatica a liberarsene, quando capirono che, tornato dai 2 crociati non era più quello di prima. Certamente al Marsiglia sembrava essersi ripreso, ma, in ogni caso, fu un grosso azzardo scommettere su di lui. Soprattutto perchè, uno come lui, lo prendi come un di più, semmai, non per fargli fare il titolare dell'attacco.

E qui torniamo al problema principale della Società in questi ultimi 6/7 anni. I nostri "dirigenti" (tra mille virgolette) hanno fatto una serie di errori che dimostrano come avremmo prima di tutto bisogno di sistemare il team dirigenziale, e poi, a cascata, pensare ad allenatore e mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Comincio dalla fine, penso che con lui avremmo avuto almeno un giocatore esperto in rosa, che aveva già vinto in carriera e che magari una parola giusta nei momenti difficili l'avrebbe saputa dire. Questo al di là delle prestazioni sul campo (che ritengo comunque superiori).

La buonuscita  va sempre tassata (semmai non ci paghi i contributi previdenziali), quindi il risparmio sarebbe stato quello indicato nel mio post.

Infine è vero che Tek lo avremmo comunque dovuto sostituire quest'estate, ma non vedo dove stia il vantaggio ad averlo fatto un anno prima.

Tu parlavi di “spendere di più” mentre in realtà c’è un risparmio…dal momento che pare la buonuscita si sia ridotta di molto alla firma di Tek col Barcellona.

Sul resto, mi baso sul già visto.

Annate pessime, anche le ultime, e sinceramente non ho visto dove sia stato il beneficio di “coloro che sanno dire la parola giusta”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu parlavi di “spendere di più” mentre in realtà c’è un risparmio…dal momento che pare la buonuscita si sia ridotta di molto alla firma di Tek col Barcellona.

Sul resto, mi baso sul già visto.

Annate pessime, anche le ultime, e sinceramente non ho visto dove sia stato il beneficio di “coloro che sanno dire la parola giusta”.

La buonuscita una volta pattuita resta quella, ovviamente.

Secondo i giornali era circa 2/3 dello stipendio, aggiungici due mesi pagati pieni (luglio e agosto, perchè la risoluzione è arrivata a fine agosto) e vedi che forse forse abbiamo risparmiato (rispetto all'ingaggio pieno di Tek) 3-4 mln.

Senonchè Digre, come tu stesso scrivi, ce ne è costati 7.

Quindi circa il doppio di quanto risparmiato risolvendo il contratto con tek.

Il resto è opinabile, come ogni giudizio di merito, tuttavia nessuno credo possa affermare che tecnicamente ci abbiamo guadagnato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Infatti, io non me la prendo con il povero Arek.

Lui, quando stava bene, ha sempre messo tutto l'impegno possibile, ha fatto i suoi gol, ed ha portato a casa prestazioni più che buone.

La grossa cazzz.... ehm... stupidata, la fecero le persone che pensarono di portarlo alla Juve, dimenticandosi completamente di quanti guai ebbe Milik alle ginocchia durante il suo periodo col Napoli.

Certamente il Polacco, prima degli infortuni, era un ottimo centravanti, ma già il Napoli fece molta fatica a liberarsene, quando capirono che, tornato dai 2 crociati non era più quello di prima. Certamente al Marsiglia sembrava essersi ripreso, ma, in ogni caso, fu un grosso azzardo scommettere su di lui. Soprattutto perchè, uno come lui, lo prendi come un di più, semmai, non per fargli fare il titolare dell'attacco.

E qui torniamo al problema principale della Società in questi ultimi 6/7 anni. I nostri "dirigenti" (tra mille virgolette) hanno fatto una serie di errori che dimostrano come avremmo prima di tutto bisogno di sistemare il team dirigenziale, e poi, a cascata, pensare ad allenatore e mercato.

Carissimo, 

condivido tutto, ma proprio tutto, anche le " , , , , , , , "  ed i  "  ........... "  

Buona giornata, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, 29 MAGGIO 1985 said:

Carissimo, 

condivido tutto, ma proprio tutto, anche le " , , , , , , , "  ed i  "  ........... "  

Buona giornata, .salveStefano !

Grazie, e buona giornata anche a te! .qualamano

Gianluca.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti