Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 30ª Giornata: Como-Empoli, Venezia-Bologna, Lecce-Roma, Cagliari-Monza, Fiorentina-Atalanta, Inter-Udinese, Napoli-Milan, Verona-Parma, Lazio-Torino

Post in rilievo

Aspettiamo la gara di questa sera del Milan per avere un quadro più completo, ma comunque ribadisco quanto scritto stamane, e cioè che facendo 15 punti nelle cinque partite sulla carta abbordabili, saremmo sicuramente in Champions. Nel caso, infatti, Roma e Fiorentina, anche con i giallorossi usciti vittoriosi nello scontro diretto di domenica prossima, per superarci dovrebbero fare rispettivamente 18 e 19 punti (significherebbe fare rispettivamente almeno 6 vittorie e 6 vittorie + 1 pareggio su 8 gare a disposizione), che sarebbe davvero il cammino di una squadra lotta per lo Scudetto. Poi ci sarebbe la Lazio, che ha un calendario davvero tosto e l'Europa League di mezzo, ed infine il Bologna, che a mio avviso ha il calendario più difficile tra tutte le dirette contendenti al posto Champions, e che in una serie così difficile di partite dovrebbe comunque portare a casa almeno 14 punti (già le prossime tre contro Napoli, Atalanta ed Inter potrebbero dirci tantissimo). L'Atalanta, invece, a meno di un crollo verticale, ha quattro partite sulla carta abbastanza semplici nelle quali potrebbe benissimo consolidare il suo posto nella massima competizione europea, per cui ad oggi quello della Dea lo considero un posto già occupato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, velas ha scritto:

Ottavo posto, fuori dalle coppe, e qui c'è gente che sbava dietro a Fagiolino, uno dei due fratelli tonti, l'altro è Miretti :siciao:

Commento imbarazzante. Mo è colpa di Fagioli arrivato da 2 mesi se la Fiorentina è ottava. Miretti invece doveva portare la corazzata Genoa a lottare per la Champions. Quindi Yildiz immagino sia un brocco epocale per essere quinto con la Juve che ha speso più soldi di tutti in Italia sul mercato. Che imbarazzo 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocvec27 ha scritto:

Commento imbarazzante. Mo è colpa di Fagioli arrivato da 2 mesi se la Fiorentina è ottava. Miretti invece doveva portare la corazzata Genoa a lottare per la Champions. Quindi Yildiz immagino sia un brocco epocale per essere quinto con la Juve che ha speso più soldi di tutti in Italia sul mercato. Che imbarazzo 

Ma parla per te. Se pensi che Fagioli e Miretti siano giocatori da Juve, vediamo il calcio in modo diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Ma parla per te. Se pensi che Fagioli e Miretti siano giocatori da Juve, vediamo il calcio in modo diverso.

Per quanto visto sul campo hanno fatto meglio loro che i brocchi presi quest’anno a 60 milioni. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me Kean rende bene a Firenze perché è un mostro nelle ripartenze, roba che alla Juve vediamo pochissimo, vuoi perché ci lasciano molti meno spazi, vuoi perché non è proprio (in questi anni) il nostro modo di giocare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jj Okocha ha scritto:

Infatti...

Ma fai anche per assurdo che invece riusciva ad andare al tiro mantenendo il vantaggio su Hien

Per te ce l avrebbe fatta a segnare di dx da quella posizione? 

La faccio ancora più tragicomica...per te ce l avrebbe fatta a segnare di sx se l azione si fosse sviluppata dall' altra parte?

Macchè avrebbe tirato una ciabattata che lentamente sarebbe finita sul fondo (e anche di parecchio)

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ManuPax ha scritto:

Fondamentale vincere a Roma, fondamentale proprio, visto quante perderanno punti.

Vincere in ogni modo, anche se la Roma è in super fiducia.

firmerei per il pari subito, loro stanno in super fiducia, stadio pieno.....non mi pare che i nstri abbiano la personalità per andare li a vincere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Aspettiamo la gara di questa sera del Milan per avere un quadro più completo, ma comunque ribadisco quanto scritto stamane, e cioè che facendo 15 punti nelle cinque partite sulla carta abbordabili, saremmo sicuramente in Champions.

Sicuramente no, ma molto molto probabilmente si. Prima pensavo la quota Champions fosse 72/73, poi rivedendo il calendario penso che con 70 punti si arriva quarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si prospetta un campionato come nel 98/99 dove la settima (noi) arrivò a due punti dal terzo posto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robby75 ha scritto:

secondo me Kean rende bene a Firenze perché è un mostro nelle ripartenze, roba che alla Juve vediamo pochissimo, vuoi perché ci lasciano molti meno spazi, vuoi perché non è proprio (in questi anni) il nostro modo di giocare.

Però sa difendere palla e far salire la squadra, come abbiamo visto contro di noi all'andata. E' anche bravo di testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Sicuramente no, ma molto molto probabilmente si. Prima pensavo la quota Champions fosse 72/73, poi rivedendo il calendario penso che con 70 punti si arriva quarti.

Esatto, soprattutto ora che anche l'Atalanta è stata risucchiata nella lotta quarto posto e avrà molti scontri diretti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco di cosa vi preoccupiate. Se dovesse raggiungerci la Fiorentina significherebbe che saremmo dietro ad altre 2-3 squadre.

Del posto in conference mi importa poco .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

E’ tornato in ballo anche il terzo posto. 
Bella lotta comunque 

non so..l' Atalanta comunque ha Genoa, Lecce, Monza e Parma se fa 12 punti sta a 68, un altro paio di pareggi in casa li farà e quini puà arrivare  70

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, robby75 ha scritto:

Anche.

Ma più perché la maglia della juve pesa ... a differenza di quella della fiorellina che è leggerissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, velas ha scritto:

why? Finché abbiamo il destino nelle nostre mani...

mi preoccupo amico mio perchè fino adesso sta squadra non ha retto la pressione.... era meglio giocare senza fiato sul collo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

mi preoccupo amico mio perchè fino adesso sta squadra non ha retto la pressione.... era meglio giocare senza fiato sul collo....

Ah beh, che facciamo abbastanza schifo è evidente. Squadra impaurita e confusa. Speriamo che una settimana agli ordini di medvjed Tudor riporti almeno un po' di fiducia per la trasferta di Roma. Vincere all'Olimpico metterebbe un po' di cose a posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Ah beh, che facciamo abbastanza schifo è abbastanza evidente. Squadra impaurita e confusa. Speriamo che una settimana agli ordini di medvjed Tudor riporti almeno un po' di fiducia per la trasferta di Roma. Vincere all'Olimpico metterebbe un po' di cose a posto. 

Ma infatti  tanti si soffermano a parlare della tattica ed invece adesso come adesso serve di più un lavoro mentale.

Speriamo bene .fiu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

L’atalanta dopo averci disintegrati a Torino, si è disintegrata a sua volta

Per quanto abbia fatto bene lo scudetto non è roba sua. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti