Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

eternobianconero

Cassazione, niente risarcimento per il Bologna: classifica non falsata da Calciopoli

Post in rilievo

2 ore fa, primavera ha scritto:

Se le nostre erano frodi sportive  messe in  atto  e tentate quelle dell' Inter cos' erano?????

Nb: ricordo che Palazzi parlo' di b e di revoca dello scudetto...

Ma quali sarebbero queste frodi sportive?

Ribadisco quello che ho già scritto in precedenza.

Nel processo sportivo ci hanno condannato per tre situazioni che poi si sono rivelate false, ossia mai accadute. Questo è stato dimostrato.

Poi, hanno scoperto altre frodi? Non lo so. Ad ogni modo, bisogna fare un altro processo sportivo. Non è che nel primo si scopre che i motivi per la condanna erano fasulli, e allora si dice: vabbè, la punizione vale per le frodi scoperte successivamente.

Chiaro no?

E quest'ultima sentenza della cassazione non ha fatto altro che ribadire quello che era già stato detto nel processo penale di primo grado: il campionato 2004/05 era regolare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PARTITA VERAMENTE STRANA :

INTER UDINESE 2 -0 ( primo tempo)

I 2 GOL dell ' Inter con i giocatori sempre liberi di tirare , con i difensori e centrocampisti a guardare.

Infatti l Udinese , che ormai è  salva e troppo lontana dalle Coppe , sembra che affronti una partita di allenamento.

Eppure aveva giocato bene e con forza le ultime.

Mah...sarà  un impressione, però...partita strana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/03/2025 Alle 15:13, Trezegol_88 ha scritto:

Aspettiamo un sussulto dalla nostra società....

Ah no, aspetta.... sono gli stessi che dissero "acqua passata" in merito alla causa sulle plusvalenze.... :siciao:

scusate ma dopo vent’anni mi si è riaperta la ferita per altro mai rimarginata … io tutto questo non riesco ad accettarlo… non ce la farò mai, da tifoso spero vivamente che la società si faccia sentire per rispetto nei confronti di tutti i tifosi e tutti gli azionisti … non possiamo più accettare di farci infangare soprattutto da chi avrebbe dovuto ripartire dalla serie C !

Questa situazione purtroppo dimostra ancora una che la giustizia NON è uguale per tutti !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antony 1 ha scritto:

PARTITA VERAMENTE STRANA :

INTER UDINESE 2 -0 ( primo tempo)

I 2 GOL dell ' Inter con i giocatori sempre liberi di tirare , con i difensori e centrocampisti a guardare.

Infatti l Udinese , che ormai è  salva e troppo lontana dalle Coppe , sembra che affronti una partita di allenamento.

Eppure aveva giocato bene e con forza le ultime.

Mah...sarà  un impressione, però...partita strana.

A Udine ci sono giocatori che ci potrebbero essere molto utili .Firenze e Bergamo sono piazze molto più care....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

Cosa c'entra la magistratura? La federazione voleva colpire la Juventus. Punto. La giustizia sportiva non è la magistratura. La magistratura ha sfanculato il Bologna e assolto la Juve... SEMPRE.

La giustizia sportiva è fatta da magistrati. La legge sulla giustizia sportiva è indipendente da quella ordinata sulla base di leggi che regolano la giustizia sportiva. Che fa parte sempre dell organizzazione della magistratura. 

La giustizia ordinaria ha sfanculatato il Bologna sul ricorso amministrativo ( soldi) ma ha detto nello stesso tempo che c'è illecito avvallando quanto detto dalla magistratura sportiva e quanto deciso. 

Sono due piani diversi che coincidono. Avrebbe modificato qualcosa se avesse detto le azioni di moggi e della Juve non costituiscono illecito

Vi fate prendere per i fondelli da questo sistema marcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/03/2025 Alle 15:23, FeroceSaladino ha scritto:

Maledetti!

Che sia dannato per l’eternità chi ha concepito questo abominio. Spero nella giustizia divina.

Io mi auguro che capiti qualcosa ad altri di più sporco. per motivi che poi dopo 20 anni verranno definiti banali e/o errori processuali. il karma ce lo deve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, headstones ha scritto:

scusate ma dopo vent’anni mi si è riaperta la ferita per altro mai rimarginata … io tutto questo non riesco ad accettarlo… non ce la farò mai, da tifoso spero vivamente che la società si faccia sentire per rispetto nei confronti di tutti i tifosi e tutti gli azionisti … non possiamo più accettare di farci infangare soprattutto da chi avrebbe dovuto ripartire dalla serie C !

Questa situazione purtroppo dimostra ancora una che la giustizia NON è uguale per tutti !

Farsi sentire non è semplice .Ci hanno provato in tutti i modi e tutti i tribunali si son dichiarati incompetenti e se ne sono lavate le mani.Altri modi non ne esistono ,purtroppo bisogna rassegnarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Esatto, ben due ricusazioni, cosa inusuale quando non ci sono dubbi sull onesta del magistrato.

Ma a questi escrementi dava fastidio l'assoluta onestà del giudice Casoria. La quale successivamente subì anche un procedimento disciplinare dal consiglio superiore della magistratura.

Capite quindi fino a dove sono arrivati i tentacoli della piovra mafiosa facente capo a chi sappiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

La giustizia sportiva è fatta da magistrati. La legge sulla giustizia sportiva è indipendente da quella ordinata sulla base di leggi che regolano la giustizia sportiva. Che fa parte sempre dell organizzazione della magistratura. 

La giustizia ordinaria ha sfanculatato il Bologna sul ricorso amministrativo ( soldi) ma ha detto nello stesso tempo che c'è illecito avvallando quanto detto dalla magistratura sportiva e quanto deciso. 

Sono due piani diversi che coincidono. Avrebbe modificato qualcosa se avesse detto le azioni di moggi e della Juve non costituiscono illecito

Vi fate prendere per i fondelli da questo sistema marcio

Ti sfugge qualche particolare, anzi vari particolari.

La magistratura sportiva ha detto che la Juventus ha commesso un illecito strutturato, reato che è stato inventato durante quel processo, perché ha avuto dei comportamenti che poi sono stati sconfessati durante i processi penali.

Se durante i vari gradi dei processi penali si sono scoperte delle irregolarità fatte dalla Juventus, questo non significa che la condanna sportiva fatta in un processo le cui prove di accusa erano false, venga considerato regolare.

È chiaro quello che ho scritto o hai bisogno di una spiegazione più dettagliata?

Quest'ultima sentenza non avalla assolutamente le decisioni del processo sportivo. Dice che il campionato 2004/05 è da ritenersi regolare. Lo stesso fu detto nella sentenza del processo di primo grado di Napoli. Poi dice che la juve ha avuto un comportamento non sportivo, illecito come detto nei precedenti processi? Non mi sembra che abbia specificato questo. E se pure l'avesse fatto, allora ci sarebbe bisogno di un altro processo sportivo perché quello precedente lo sanno anche i bambini che la sentenza si è fondata su degli elementi fasulli. Gli unici che continuano a dire che non è così sono gli interisti ed alcuni napoletani.

8 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Esatto, ben due ricusazioni, cosa inusuale quando non ci sono dubbi sull onesta del magistrato.

Ma a questi escrementi dava fastidio l'assoluta onestà del giudice Casoria. La quale successivamente subì anche un procedimento disciplinare dal consiglio superiore della magistratura.

Capite quindi fino a dove sono arrivati i tentacoli della piovra mafiosa facente capo a chi sappiamo

E la cosa anomala è che la ricusazione l'ha fatta l'accusa, quando normalmente è compito della difesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Totik ha scritto:

Ti sfugge qualche particolare, anzi vari particolari.

La magistratura sportiva ha detto che la Juventus ha commesso un illecito strutturato, reato che è stato inventato durante quel processo, perché ha avuto dei comportamenti che poi sono stati sconfessati durante i processi penali.

Se durante i vari gradi dei processi penali si sono scoperte delle irregolarità fatte dalla Juventus, questo non significa che la condanna sportiva fatta in un processo le cui prove di accusa erano false, venga considerato regolare.

È chiaro quello che ho scritto o hai bisogno di una spiegazione più dettagliata?

Quest'ultima sentenza non avalla assolutamente le decisioni del processo sportivo. Dice che il campionato 2004/05 è da ritenersi regolare. Lo stesso fu detto nella sentenza del processo di primo grado di Napoli. Poi dice che la juve ha avuto un comportamento non sportivo, illecito come detto nei precedenti processi? Non mi sembra che abbia specificato questo. E se pure l'avesse fatto, allora ci sarebbe bisogno di un altro processo sportivo perché quello precedente lo sanno anche i bambini che la sentenza si è fondata su degli elementi fasulli. Gli unici che continuano a dire che non è così sono gli interisti ed alcuni napoletani.

E la cosa anomala è che la ricusazione l'ha fatta l'accusa, quando normalmente è compito della difesa.

Sbagli

Perché i giudizi sono differenti

La magistratura ordinaria ha detto che sulla questione richiesta dal Bologna non ci sono i presupposti non ha sconfessato il giudizio della giustizia sportiva perché è autonoma rispetto a quella ordinaria

Non può farlo

La cassazione non entra nel merito del processo sportivo ma sull appello di quello di Napoli se non ricordo male

Questo è il centro della questione e questo va cambiato 

Quindi è una presa per i fondelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tiger man ha scritto:

Sbagli

Perché i giudizi sono differenti

La magistratura ordinaria ha detto che sulla questione richiesta dal Bologna non ci sono i presupposti non ha sconfessato il giudizio della giustizia sportiva perché è autonoma rispetto a quella ordinaria

Non può farlo

La cassazione non entra nel merito del processo sportivo ma sull appello di quello di Napoli se non ricordo male

Questo è il centro della questione e questo va cambiato 

Quindi è una presa per i fondelli

E allora di che stiamo parlando?

Il processo sportivo è stata una farsa con prove dell'accusa dimostratesi false.

Questo processo in cassazione dice che la frode sportiva non ha alterato il campionato? E chi se ne frega. Non ha certamente detto che il processo sportivo era regolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Totik ha scritto:

E allora di che stiamo parlando?

Il processo sportivo è stata una farsa con prove dell'accusa dimostratesi false.

Questo processo in cassazione dice che la frode sportiva non ha alterato il campionato? E chi se ne frega. Non ha certamente detto che il processo sportivo era regolare.

Forse non hai seguito il discorso

Tutto è partito dal fatto che ho scritto che la magistratura va riformata poiché non è possibile che la giustizia sportiva non debba fare i conti con quella ordinaria. 

Quella ordinaria dice che giustizia sportiva parla di frode ma quella frode non ha inficiato le partite.

Non può dire che la frode non c'è perché smentirebbe la giustizia sportiva sulla quale non si può esprimere, puo solo dire, perché chiamata a pronunciarsi su una richiesta civile, in merito al processo civile di risarcimento. 

Quindi ho detto che è assurdo e va riformata la giustizia perché una società perde soldi, soprattutto se quotata in borsa con azionisti, e non può essere sta cosa. 

Quando ho detto che la magistratura va riformata mi ha risposto un utente , che la magistratura ordinaria ha detto che non siamo colpevoli di frode e che quindi non c'entra la riforma della giustizia. Ed ho risposto di no per le ragioni dette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si parla di eventi di frode sportiva accertati, cioè in pratica si dice che Moggi ci ha provato ma non ci è riuscito, come il tentato omicidio, fatte le dovute proporzioni. Mi pare una conferma delle altre sentenze, non stanno dicendo che non è successo nulla. Per la giustizia sportiva è più che sufficiente questa roba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ma si parla di eventi di frode sportiva accertati, cioè in pratica si dice che Moggi ci ha provato ma non ci è riuscito, come il tentato omicidio, fatte le dovute proporzioni. Mi pare una conferma delle altre sentenze, non stanno dicendo che non è successo nulla. Per la giustizia sportiva è più che sufficiente questa roba.

È esattamente così

Però allora se non ci è riuscito che sistema moggi c'era? Nessuno

Fosse anche così perché siamo andati in b e ci sono stati tolti due scudi bastava interdite chi ci provava ! 

Se la giustizia sportiva fosse sotto quella ordinaria o avesse le stesse regole noi non avremmo pagato e neppure moggi perché è ridicola quella roba là 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono in Italia tre storie tristi e drammatiche, a cfr le storie del calcio sono acqua fresca, che vado ad elencare omicidio Università Sapienza; Ilaria Alpi e Miran Hrovarin; Uno Bianca. In tutte e tre le circostanze trovarono testimoni che di sana pianta e dal nulla si resero disponibili a raccontare cose la cui attendibilità dire che fosse blanda è tt’oggi un eufemismo. In 2 casi su 3 queste testimonianze furono il preludio per condannare e pesantemente delle persone. Schifopoli è stata l’ennesima porcata messa in piedi in questo presunto stato democratico chiamato Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più entro in questo topic e più  mi incazzo. Scudetto tolto con risultati delle partite non alterate.  Tutta la storia di farsopoli fa capire il potere oscuro che hanno le * di Milano. Sono convinto che Tronchetti Provera abbia fornito a Moratti segreti su politici e istituzioni che  li nascondono. Non c'è altra spiegazione e tutti mi fa pensare allo scandalo dell'Italcable. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Lo dissi fin da subito ,l'ho ripetuto in tutti questi anni  e sempre lo ripeterò :i nostri nemici giurati furono i PM  Narducci e Beatrice della Procura di Napo..E non c'era nessunissima possibilità di opporsi a questi magistrati  ,che come tutti i magistrati di quel tempo erano onnipotenti.Poi gli amici dei tempi belli come per incanto sparirono tutti e la catastrofe fu una conseguenza inevitabile. La Gazzetta dello sporco,Repubblica,il Corrierone partirono all'attacco e furono articoli su articoli di fuoco,basati sul nulla ma devastanti presso la  tifoseria e l'opinione pubblica. I tifosi intanto se la prendevano con Moratti , Elkan ,la Fgci,Carraro ed altre figure di second piano ,arrivando ad ipotizzare  un golpe orchestrato dalla stessa famiglia Agnelli  . Nella squadra fu un fuggifuggi  generale gli unici due giocatori che ebbero un atteggiamento dignitoso furono Ibra e Cannavaro .Tutti gli altri si comportarono da quaquaraquà.Il glorioso gran capitano Del Piero interrogato (in tono amichevole dalla giudice Casoria) ebbe il coraggio di dire:io (non NOI)gli scudetti li ho vinti sul campo..... Non aggiunse , ma lo fece capire chiaramente,che di tutto il resto non gli importava nulla .Poi venne fuori la stro...zata buona per i polli "del capitano e della signora" ad ingaggio stratosferico invariato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Più entro in questo topic e più  mi incazzo. Scudetto tolto con risultati delle partite non alterate.  Tutta la storia di farsopoli fa capire il potere oscuro che hanno le * di Milano. Sono convinto che Tronchetti Provera abbia fornito a Moratti segreti su politici e istituzioni che  li nascondono. Non c'è altra spiegazione e tutti mi fa pensare allo scandalo dell'Italcable. 

Tutti ci misero del loro ma senza anni ed anni di intercettazioni a strascico non avrebbero potuto far scoppiare farsopoli.Adesso giustamente dopo 45 giorni bisogna portare i risultati delle intercettazioni  ad un magistrato che alla luce dei risultati dovrà decidere se continuare o archiviare.Lo scandalo del senatore ESPOSITO intercettato per anni ,senza alcuna autorizzazione, ha molti punti in comune con farsopoli.Il PM è stato trasferito a Milano ed ha per un anno di anzianità ma Esposito ed un suo amico sono stati perseguitati e rovinati economicamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

farsopoli è lo specchio del marciume istituzionale di questo paese, la vera causa del declino dell'italia da 4a potenza economica globale a paese di zombie che lentamente (ma neanche tanto) si trascina in un inesorabile declino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque è davvero frustrante vedere che molti utenti o molti Juventini sono a richiedere gli scudetti indietro dopo una notizia del genere. Cioè basta leggere tra le righe per capire che:

1. Si tratta della classifica del bologna
  2. Sportivamente parlando si confermano le frodi sportive o la tentata frode sportiva (e vabbè, purtroppo questo sarà sempre così, non possono cambiarlo)
  3. Ci rendiamo ancora una volta ridicoli perché spostiamo il focus su una cosa che non c'entra niente con la notizia in se, ed è un peccato perché poi veniamo perculati proprio su questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

La differenza con le altre sentenze è l'aver ribadito che il risultato del campionato non è stato alterato.

Tranne che al primo grado, questa affermazione non ricordo di averla letta altre volte.

Ad ogni modo per la giustizia sportiva la Juventus è stata condannata per dei fatti che successivamente sono stati accertati essere non accaduti, non perché Moggi abbia cercato di mettere in atto una frode.

Ripeto per la terza volta. Quello che è stato scoperto in un secondo momento non può giustificare una sentenza basata su prove false.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

comunque è davvero frustrante vedere che molti utenti o molti Juventini sono a richiedere gli scudetti indietro dopo una notizia del genere. Cioè basta leggere tra le righe per capire che:

1. Si tratta della classifica del bologna
  2. Sportivamente parlando si confermano le frodi sportive o la tentata frode sportiva (e vabbè, purtroppo questo sarà sempre così, non possono cambiarlo)
  3. Ci rendiamo ancora una volta ridicoli perché spostiamo il focus su una cosa che non c'entra niente con la notizia in se, ed è un peccato perché poi veniamo perculati proprio su questo

Sbagliato. Sportivamente parlando con questa sentenza si è ribadito che il processo sportivo ha condannato una squadra per degli avvenimenti che non sono accaduti al punto che la classifica non è stata alterata.

Bisogna guardare i motivi per cui la Juventus è stata condannata nel processo sportivo, non quello che si sarebbe scoperto dopo o le cause per cui è stato condannato Moggi nei processi penali.

La domanda è: questa sentenza ha confermato che il processo sportivo è stata una farsa? La risposta è: si, certamente (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti