Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

eternobianconero

Cassazione, niente risarcimento per il Bologna: classifica non falsata da Calciopoli

Post in rilievo

39 minuti fa, Totik ha scritto:

Sbagliato. Sportivamente parlando con questa sentenza si è ribadito che il processo sportivo ha condannato una squadra per degli avvenimenti che non sono accaduti al punto che la classifica non è stata alterata.

Bisogna guardare i motivi per cui la Juventus è stata condannata nel processo sportivo, non quello che si sarebbe scoperto dopo o le cause per cui è stato condannato Moggi nei processi penali.

La domanda è: questa sentenza ha confermato che il processo sportivo è stata una farsa? La risposta è: si, certamente (cit.)

Esattamente, la sentenza dice che la classifica del CAMPIONATO (cosa scritta APERTAMENTE nel dispositivo e che alcuni interisti radicali hanno mistificato la realtà dei fatti e purtroppo alcuni qua hanno preso questa info mistificata) non è MAI STATA ALTERATA riconfermando ancora una volta che il processo sportivo è stato OGGETTIVAMENTE un enorme farsa (ricordiamoci che la Juve fu condannata in 3 giorni senza che quelli avessero una vera  prova di un reato sportivo e al tempo stesso ha violato tutti i diritti della Juve, Moggi e Giraudo).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Sbagliato. Sportivamente parlando con questa sentenza si è ribadito che il processo sportivo ha condannato una squadra per degli avvenimenti che non sono accaduti al punto che la classifica non è stata alterata.

Bisogna guardare i motivi per cui la Juventus è stata condannata nel processo sportivo, non quello che si sarebbe scoperto dopo o le cause per cui è stato condannato Moggi nei processi penali.

La domanda è: questa sentenza ha confermato che il processo sportivo è stata una farsa? La risposta è: si, certamente (cit.)

Mi sembra molto opinabile. Non è cambiato assolutamente nulla. Infatti al sentenza non si è pronunciata sull'alterazione del campionato ma solo nella piccola parte dovuta alla classifica del bologna. Ma mi sembra anche ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Esattamente, la sentenza dice che la classifica del CAMPIONATO (cosa scritta APERTAMENTE nel dispositivo e che alcuni interisti radicali hanno mistificato la realtà dei fatti e purtroppo alcuni qua hanno preso questa info mistificata) non è MAI STATA ALTERATA riconfermando ancora una volta che il processo sportivo è stato OGGETTIVAMENTE un enorme farsa (ricordiamoci che la Juve fu condannata in 3 giorni senza che quelli avessero una vera  prova di un reato sportivo e al tempo stesso ha violato tutti i diritti della Juve, Moggi e Giraudo).

quindi come la interpreti questa frase:

"non abbiano alterato in maniera significativa"

in quel "significativa" c'è troppo spazio all'interpretazione. Purtroppo il diritto è così, le parole pesano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Mi sembra molto opinabile. Non è cambiato assolutamente nulla. Infatti al sentenza non si è pronunciata sull'alterazione del campionato ma solo nella piccola parte dovuta alla classifica del bologna. Ma mi sembra anche ovvio.

No. Non mi sembra assolutamente ovvio. 

A me sembra ovvio che la sentenza abbia detto che, come si evince dalle precedenti sentenze, la classifica non sia stata alterata, e quindi nemmeno quella relativa al Bologna. Quindi alla stessa società nulla è dovuto dalla società Juventus perché il suo agire non ha alterato la classifica.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cristiano_9107 ha scritto:

quindi come la interpreti questa frase:

"non abbiano alterato in maniera significativa"

in quel "significativa" c'è troppo spazio all'interpretazione. Purtroppo il diritto è così, le parole pesano

Io però da quanto riporta Panorama leggo un'altra frase diversa dalla tua:

gli eventi di frode sportiva accertati non avevano determinato, in pratica, alcun significativo mutamento della classifica finale”

che è ben diverso da quello che hai riportato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Tutti gli altri si comportarono da quaquaraquà.Il glorioso gran capitano Del Piero interrogato (in tono amichevole dalla giudice Casoria) ebbe il coraggio di dire:io (non NOI)gli scudetti li ho vinti sul campo..... Non aggiunse , ma lo fece capire chiaramente,che di tutto il resto non gli importava nulla .Poi venne fuori la stro...zata buona per i polli "del capitano e della signora" ad ingaggio stratosferico invariato....

questa l'avevo rimossa.

azz.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Totik ha scritto:

gli eventi di frode sportiva accertati non avevano determinato, in pratica, alcun significativo mutamento della classifica finale”

è quell'accertati che fa salire il crimine...

accertati la fr................. della madre che non li ha soppressi da piccoli!

e qualcuno ci spieghi anche la condanna inflitta a Luciano Moggi: associazione a delinquere.

con chi? con nessuno, con solo se stesso...

e questo sarebbe uno stato di diritto? quanti infamoni hanno sputato sulla costituzione italiana......

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

questa l'avevo rimossa.

azz.....

Io no , ma la mia idiosincrasia per Alex è dovuta per lo più da tante altre piccole cose messe tutte insieme;   però , in un ruolo "non invadente" , non mi dispiacerebbe in società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve51 ha scritto:

Io no , ma la mia idiosincrasia per Alex è dovuta per lo più da tante altre piccole cose messe tutte insieme;   

ma guarda che siamo sulla stessa lunghezza d'onda eh.

sono stato estasiato dal calciatore, uomo che invece non mi è mai piaciuto. sempre al di sopra della juve, LUI.

non si sono permessi Boniperti, Sivori, Platini. Lui SI

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Totik ha scritto:

ma sai dipende  dalle interpretazioni, io ad esempio in quell'"eventi accertati" non ci leggo "una parte del tutto" , ma tutti gli eventi  della frode sportiva, dando quindi per scontato che gli altri eventi fossero esenti dalla frode stessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Totik ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

è quell'accertati che fa salire il crimine...

accertati la fr................. della madre che non li ha soppressi da piccoli!

e qualcuno ci spieghi anche la condanna inflitta a Luciano Moggi: associazione a delinquere.

con chi? con nessuno, con solo se stesso...

e questo sarebbe uno stato di diritto? quanti infamoni hanno sputato sulla costituzione italiana......

Concordo , come sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Concordo , come sempre 

grazie fratello.

il codice di procedura penale stabilisce (non io eh) che chiamasi associazione a delinquere il reato in cui tre o piu' persone perseguono il medesimo reato comune ai propri interessi.

TRE O PIU'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

premesso che a guardare questa foto l'uomo di neanderthal al confronto è un indossatore di Gucci, io sono 20 anni CHE ASSERISCO FORTEMENTE che questo infame agguato è stato commissionato dall'incapace di cui alla foto ma ordito materialmente da qualcuno con un q.i. normale, ovvero il Presidente Telecom dell'epoca; il tutto dopo richiesta aggiunta di Franco Sensi che si trovava in situazioni analoghe disperate del cialtrone in foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tiger man ha scritto:

È esattamente così

Però allora se non ci è riuscito che sistema moggi c'era? Nessuno

Fosse anche così perché siamo andati in b e ci sono stati tolti due scudi bastava interdite chi ci provava ! 

Se la giustizia sportiva fosse sotto quella ordinaria o avesse le stesse regole noi non avremmo pagato e neppure moggi perché è ridicola quella roba là 

Io sono d’accordo, ma secondo l’accusa e la giustizia sportiva è provato che tentasse di manipolare i risultati. Ripeto, fatte le debite proporzioni, è come il tentato omicidio, se uno tenta di ammazzare una persona ma non ci riesce viene comunque condannato se ci sono prove. Le telefonate di Moggi sono state considerate prove del tentativo, quindi per la giustizia sportiva basta e avanza. Non ci ridaranno mai gli scudetti.

ps: io credo che quello che faceva Moggi lo facessero tutti, e che Moggi sia stato fatto passare per il capo di una associazione a delinquere da una cricca messa su da Moratti. Detto questo il buon Luciano per me avrebbe dovuto evitare di trovarsi in quella situazione, di circondarsi di personaggi orribili come Innocenzo Mazzini, di fidarsi di quel gaglioffo di Carraro. Fece l’errore di credersi intoccabile ma a certi livelli nessuno lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non confondiamo i piani.

Giustizia sportiva , Juve condannata per sentimento popolare creato ad arte e con un reato inventato in corso d'opera (  6 volte violazione art.1 uguale 1 art. 6 della allora GdS) non dimenticando gli abusi processuali;

Giustizia penale, processo di Napoli, Juve assolta,

Giustizia civile, respinto ricorso Bologna e Brescia per risarcimento, dalla Juve, a seguito retrocessione, campionato non alterato nella classifica.

I 19 ricorsi fatti dalla Juve dopo la sentenza della ingustizia sportiva non sono stati mai discussi perché  tutti gli organi di giustizia sportiva ed amministrativa si sono dichiarati Incompetenti.

Può la Giustizia sportiva essere superiore a quella penale o civile? 

Credo di no ma una legge, la 280/2003 sulla indipendenza delle norme sullo sport, pare sia stata varata di proposito in prospettiva della FARSA.

N.B.Per cambiare una legge c'è ne vuole un'altra, poi è  noto che è  soggetta ad interpretazioni soprattutto per gli amici, agli avversari invece si applica e basta 

Non credo serva altro..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vilos ha scritto:

Non confondiamo i piani.

Giustizia sportiva , Juve condannata per sentimento popolare creato ad arte e con un reato inventato in corso d'opera (  6 volte violazione art.1 uguale 1 art. 6 della allora GdS) non dimenticando gli abusi processuali;

Giustizia penale, processo di Napoli, Juve assolta,

Giustizia civile, respinto ricorso Bologna e Brescia per risarcimento, dalla Juve, a seguito retrocessione, campionato non alterato nella classifica.

I 19 ricorsi fatti dalla Juve dopo la sentenza della ingustizia sportiva non sono stati mai discussi perché  tutti gli organi di giustizia sportiva ed amministrativa si sono dichiarati Incompetenti.

Può la Giustizia sportiva essere superiore a quella penale o civile? 

Credo di no ma una legge, la 280/2003 sulla indipendenza delle norme sullo sport, pare sia stata varata di proposito in prospettiva della FARSA.

N.B.Per cambiare una legge c'è ne vuole un'altra, poi è  noto che è  soggetta ad interpretazioni soprattutto per gli amici, agli avversari invece si applica e basta 

Non credo serva altro..

Quella legge e' stata varata di proposito cosicché l'ordinamento sportivo ha fatto il caxxo comodo proprio, sapendo che anche trattandosi di obbrobrio giuridico nessuna istituzione civile e penale avrebbe mai potuto intromettersi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti