Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

La Juventus valuta un nuovo aumento di capitale. Exor versa 15 milioni per l’esonero di Thiago Motta: la nota del club

Post in rilievo

Questa dirigenza l'ha scelta lui, se non combina nulla di buono è giusto che paghi letteralmente anche lui. Non è che sta regalando soldi per bontà divina.

Anzi io mi interrogherei sulle capacità di delega di JE in Juve e Ferrari...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni modo chi si rallegra dell'intervento della società non ha capito che sono aumenti di capitale per evitare di scendere sotto la soglia tecnica. Non sono aumenti di capitale da investire. É come se si festeggiasse la sopravvivenza. Il fatto che in cinque anni la proprietà ha acconsentito la ricapitalizzazione per mezzo miliardo significa che la Juventus é stata gestita male, che c'è stato il COVID, che ci sono state sentenze ingiuste ed esclusioni dalle coppe, che la proprietà ha ripianato i debiti. Ma non esiste un piano di investimenti per vincere, esiste un piano di taglio dei costi e ogni aumento di capitale é un fallimento. Non un investimento. Il fatturato si aumenta con le vittorie e per vincere devi spendere con aumenti di capitale da investire sul mercato calciatori e allenatori. Sinceramente dei costi in generale non mi interessa granché, ma il fallimento sportivo di quest'anno significa che le persone scelte per il ridimensionamento hanno fallito completamente e hanno anche arrecato danni economici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Strano, avevo letto gli esperti del forum che ad Elkann non frega un tubo della Juventus.

Con questo siamo arrivati a un miliardo di euro versati in cinque anni.

Sì, ma non va in TV ogni settimana a dire Gravina mafioso, Ceferin di più, 38 scudetti, prescritti ladri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Elkann sono anni che ci mette soldi per riparare ai disastri dei nostri direttori sportivi 

Sono 5 anni che canniamo quasi tutti gli acquisti

Beh, lui è il proprietario e sceglie i dirigenti. Se i dirigenti sbagliano e sperperano, significa che lui ha scelto male. Iniziasse a scegliere bene, come fece Umberto Agnelli con Moggi, Giraudo e Bettega, e non dovrà più ripianare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Che non abbia ruoli operativi non significa che non partecipi alle decisioni, almeno su quelle importanti. Giuntoli, ad esempio, è una sua scelta. Sul buco di bilancio sono d'accordo con te, è stato creato dalla gestione AA. Su questo credo non ci siano dubbi.

Beh io posso discutere sul fatto di mettere un consigliere "di opinione" a dirigere un'azienda con ruoli operativi che verosimilmente non ha mai svolto (Arrivabene). Non me la sento di imputargli di aver portato uno dei direttori sportivi più di successo in Italia. Dopodiché è sempre il cda che decide, se vota scelte di altri senza il beneficio del dubbio non è un buon cda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

La differenza è solo formale. O credi davvero che Elkann si limiti solo a mettere i soldi?

Mi intrometto ... Elkann oltre che azionista di maggioranza in Dicembre ed in Exor è anche il plenipotenziario prescelto dall'Avvocato.

Qua si parla di presente e passato come se il CdA della F.C. Juventus non fosse da sempre nominato dalla controllante e come se J.J. Elkann metta i soldi di tasca sua e non pro quota ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Eymerich ha scritto:

La società c'è ed è una delle più ricche al mondo.

Un'altra proprietà magari avrebbe fatto gli stessi errori e invece di fare 1 miliardo di ricapitalizzazioni avrebbe ridimensionato fortemente e venduto.

Guarda come è finito il Milan.

Basta con queste fantasie di emiri che comprano la Juve e prendono Mbappè e magicamente vinciamo la Champions.

Sono voli pindarici.

La verità è che se vendono ti si compra qualche fondo che compra due figurine, non vinci una mazza perchè ci capiscono ancora meno, e poi vendono invece di ricapitalizzare perchè sono investitori, non gente che ha interesse nel mantenere la squadra ad alto livello per continuità familiare.

Non serve nessun'altra società, deve semplicemente svegliarsi Elkann e mettere uomini di sport preparati a gestire il club, invece di questi quattro contabili peracottari.

Sono d'accordo con te, io intendevo la società come dirigenti, non come proprietà, purtroppo dopo Marotta c'è stato il vuoto, anche se con buone intenzioni a volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ciumbia ha scritto:

c'è sempre la tendenza ad assolvere l'onnipotente  dal declino economico e sportivo della Juve

in realtà contribui in modo determinante anche lui al nostro declino

lasciando oltre 300 milioni di debiti ed una rosa (di anziani o rotti) quasi completamente da rinnovare che ha pesato molto sui bilanci successivi

non a caso il primo aumento di capitale di 300 milioni avvenuto pochi mesi dalla sua partenza è da imputare proprio a lui

a causa di spese folli come higuain  o completamente sbagliate come duglas costa,bernardeschi,pjaca  etc...

Però avrebbe avuto la capacità di ripartire dalle ceneri e rimettere in campo una squadra forte, risanando il bilancio, cosa che tutti gli altri che sono venuti dopo di lui non ci sono riusciti e a prova di questo basta vedere la situazione dei Prescritti....

Poi non voglio dire che lui è l'unico dirigente capace, ce ne saranno pure più bravi, ma non ci sono stati alla Juve, tutto qua 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh io posso discutere sul fatto di mettere un consigliere "di opinione" a dirigere un'azienda con ruoli operativi che verosimilmente non ha mai svolto (Arrivabene). Non me la sento di imputargli di aver portato uno dei direttori sportivi più di successo in Italia. Dopodiché è sempre il cda che decide, se vota scelte di altri senza il beneficio del dubbio non è un buon cda.

Purtroppo Giuntoli per quello che si è visto ha deleghe, poteri e stipendio più da appaltatore di servizi che da dirigente integrato nell'organigramma societario ...  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Però avrebbe avuto la capacità di ripartire dalle ceneri e rimettere in campo una squadra forte, risanando il bilancio, cosa che tutti gli altri che sono venuti dopo di lui non ci sono riusciti e a prova di questo basta vedere la situazione dei Prescritti....

Poi non voglio dire che lui è l'unico dirigente capace, ce ne saranno pure più bravi, ma non ci sono stati alla Juve, tutto qua 

Ma non devi avere il bilancio in attivo se vuoi vincere, devi investire in calciatori ed avere una soglia di indebitamento che riesci a ripianare e garantire, con aumenti di capitale, prestiti, mercato calciatori,  etc. Valutare l'operato dei dirigenti sportivi di una società per azioni, come se dovessero portare guadagni dal taglio dei costi e la gestione oculata dei conti, a modello di una azienda familiare, è completamente fuorviante. La Juve dovrebbe avere un piano industriale per attirare investimenti e sponsor, che miri ad aumentare vittorie e fatturato. Investendo, indebitandosi. L'orientamento dato dalla proprietà è invece opposto, quasi come se la Juventus fosse una pizzeria. È un ridimensionamento completo e questi aumenti sono solo degli interventi tecnici, per ripianare i mancati introiti, nel piano complessivo del taglio dei costi. Ma gli introiti aumentano solo se vinci spesso o sempre; per vincere sempre non ci servono i progetti fantasia sui giovani e gli schemi da imparare a lungo termine, ma ci servono i soldi. Altrimenti diventi una provinciale che vince ogni venti anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Leppe ha scritto:

Purtroppo Giuntoli per quello che si è visto ha deleghe, poteri e stipendio più da appaltatore di servizi che da dirigente integrato nell'organigramma societario ...  

Sono frasi che non riesco a comprendere, sarà un limite mio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, leonokio ha scritto:

Potrebbe vendere pezzi pregiati per far cassa.. 

I 15 milioni attuali è costretto a metterli per evitare di restare bloccati a giugno dalle norme sull'indice di liquidità, in questo momento il mercato è chiuso e non si possono vendere giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono frasi che non riesco a comprendere, sarà un limite mio...

Dal potere di firma con dei paletti molto stretti - ricorda ad esempio la firma di Motta cui si doveva però aggiungere l'ingaggio dello Staff essendo i contratti "legati" - al mancato intervento (mediatico e non solo) dopo PSV, Empoli, Atalanta ... uno sfasamento dovuto ad una evidente mancanza di organicità in attesa di specifici input dall'alto ... 

Lo sai che io ho sempre espresso dubbi sulla struttura del management di questa Juventus senza figure apicali di matrice pallonara che potessero essere non solo un riferimento per Giuntoli, ma anche un elemento di bilanciamento e controllo, proprio perchè sulla figura del Football Director Manager si concentrano tanto le questioni economiche - mercato - che quelle puramente sportive - nelle quali poi si possono avere criticità e conflitti di interesse legati alle scelte di campo operate da Giuntoli -.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Per carità, la scelta di Giuntoli lo scorso anno l'abbiamo benedetta un po' tutti. Poi, al momento, il suo lavoro non ha dato i risultati superati, probabilmente non solo per colpa sua.

Gli "altri" di cui parli rappresentano la proprietà....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Elkann non ci metterà il cuore, ma il portafoglio si eh … a parte questi 15 … vari aumenti di capitale a rimediare vari danni… come poche proprietà fanno… il nostra problema societario è nella dirigenza… 

Il problema è esattamente l’opposto. Il suo fregarsene altamente porta alla scelta di contabili cui frega poco dei risultati sportivi basta che i conti siano in ordine.

Se ci mettesse il cuore e i soldi che ci mette in Ferrari avremmo 50 scudetti e 10 CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Fino a Giuntoli è stato pessimo. Per ora i risultati sono ottimi, vediamo il bilancio finale che perdita avrà.

Era previsto in perdita, vediamo di quanto.

Tecnicamente è vero, la semestrale era ottima. 

Leggendo e provando a interpretare il comunicato, il terzo trimestre è stato disastroso.

Credo che il bilancio di previsione del terzo trimestre sia stato totalmente cannato a causa delle tre eliminazioni anticipate, che hanno comportato una riduzione di entrate non previste, e questo potrebbe causare un aumento delle perdite rispetto alle previsioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Si tutti la vivono come un dramma ma ricordo che l'alba dei 9 scudetti consecutivi inizio da una stagione dove non avevamo impegni nelle coppe a me piu che l'entrata o meno in champions (ovvio ci andiamo meglio se no me ne faccio una ragione di sicuro non mi strappo i capelli) a me preme che si formi finalmente una società forte competente carismatica se iniziamo ad avere una società solida il resto verrà di conseguenza 

Questo lo trovo un messaggio sensato rimango perplesso quando sento parlare la società di 4 posti.Mai dovrebbero farlo anche perchè noi abbiamo bisogno di recuperare appeal e soprattutto accorciare quella voragine coi prescritti sul campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

John Elkann si dimostra una volta di più di essere una completa frana quando si parla di scegliere ad o comunque figure apicali nei vari rami dei suoi asset aziendali, nulla di nuovo sotto al sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Il problema è esattamente l’opposto. Il suo fregarsene altamente porta alla scelta di contabili cui frega poco dei risultati sportivi basta che i conti siano in ordine.

Se ci mettesse il cuore e i soldi che ci mette in Ferrari avremmo 50 scudetti e 10 CL.

Bhe i soldi per farlo li avrebbe.A parte che rimango convinto che l'ascesa dei prescritti sia stata voluta da qualcuno di grosso in società. Non mi spiego farsopoli con lo scudetto a loro,  e l'aver dato il miglior Ds a loro che con Ausilio li ha rilanciati.Poi la farsa plusvalenze quando con Thoir e Zang I libri in tribunale dovevano stare .Grande mistero per me

Adesso, gobbosauro ha scritto:

John  come Moratti, però John, dico io, per completezza organizza una calciopoli per distruggere l'inter tanto materiale ne hai ed è pure vero, mica una farsa.

Non ne sarebbe capace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lo strizzacervelli ha scritto:

È vero, ma obiettivamente l’errore Giuntoli lo avrebbe fatto chiunque… sembrava veramente il migliore DS in circolazione… ora sembra un incapace… anche perché i grandi acquisti sono stati un flop … per colpa di Motta o perché sono scarsi? lo scopriremo solo vivendo… 

e a quel punto il giudizio su Giuntoli sarà impietoso… 

errori ne ha fatti indipendentemente dalla resa degli acquisti (huijsen, fagioli… ) ma se poi vinci perdoni tutto… 

certo, chiaro

io ero contento di Giuntoli, ad esempio

Ho inizato a storcere il naso però da Nico Gonzalez. 

Non serve Giuntoli per andare a strapagare Nico quando, faccio un nome che è SOLO un esempio per ruolo e piede, puoi scommettere alla metà del prezzo e metà dello stipendio, Zeghrova. 

Questo non mi spiego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Elkann non ci metterà il cuore, ma il portafoglio si eh … a parte questi 15 … vari aumenti di capitale a rimediare vari danni… come poche proprietà fanno… il nostra problema societario è nella dirigenza… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti