Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufficialee

Messi o Maradona?

Post in rilievo

10 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Prendevano appunto Maradona e soci... Alla seconda serpentina in mezzo a tre quella dopo non la faceva più.. 

Non penso proprio. Sarebbero fioccate le espulsioni, messi sarebbe andato al triplo della velocità di Maradona e soci.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maradona è per chi ama la variabile impazzita, il genio puro e sregolato che può vincere le partite da solo come farsi squalificare in un secondo. Messi invece è il terminale perfetto, tecnicamente inferiore a Maradona ma superiore a tutti i suoi contemporanei e con una velocità di esecuzione fuori da ogni logica.

I tifosi sceglieranno sempre Maradona, gli allenatori sempre Messi. Spettacolo contro titoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maradona.

Senza di lui il Napoli di quegli anni non avrebbe mai vinto nemmeno una coppa gelato, perché da solo era il 70% di quella squadra. E grazie a lui, l'Argentina ha vinto 2 mondiali.

Il Barça senza Messi avrebbe vinto comunque. Il terzo mondiale era bello apparecchiato per la vittoria argentina, anzi di Messi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Romanistaquasigobbo86 ha scritto:

Non ti basi su fatti, ma su un tuo gusto personale, i fatti sono numeri e sono tutti dalla parte di Messi, poi per carita’ possono essere contestualizzati , ma sempre su opinioni personali. 

"I fatti sono numeri" se li decontestualizzi e li plasmi per la tua narrativa.
I fatti dicono che il Napoli pre-Maradona era una società e una squadra di m*rda che valeva 1 centesimo bucato.
I fatti dicono che il Napoli di Maradona dominava in Italia e ha fatto la sua * figura in Europa, vincendo una Uefa. 
I fatti dicono che il Napoli post-Maradona valeva esattamente come il pre-Maradona.
I fatti dicono anche che Messi giocava nel Barcelona, società già dominante in Spagna e uno dei più grandi club Mondiali, ben prima di Messi.
Questo dicono i fatti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno dovesse scegliere chi tra i due avere in squadra nelle loro 4-5 stagioni migliori, la scelta va su Maradona senza nemmano pensarci. Troppo superiore Diego sia dal punto di vista tecnico che come uomo squadra, un giocatore che davvero trascinava i compagni e che aveva una inventiva e una varieta' di soluzioni mai vista ne' prima ne' dopo.  Con le regole di cui ha goduto Messi, poi, molto piu punitive nei confronti dei difensori probabilmente il divario sarebbe stato ancora piu evidente. 

Se uno invece dovesse scegliere quale giocatore tenere in squadra per tutta la carriera allora Messi ha avuto sicuramente una carriera ad alti livelli piu lunga e senza l'indisciplinatezza di Maradona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto la fortuna di vederli giocare entrambi.

Nostalgia della gioventù a parte, quanto a fisico e accelerazione forse Messi è una spanna (spannina) sopra.

Ma nel complesso (tecnica+carattere+freddezza) scelgo Maradona tutta la vita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi.

Poi certo i nostalgici e i romantici direbbero Maradona, Federer, Valentino.

Ma la realtá è Messi, Djokovic, Marquez.

E mi sa che a Giugno pure Jordan Lebron diventerà sbilanciata verso il secondo.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi, se fosse andato al West Ham e gli avesse fatto vincere due premier, si poteva candidare per fare un confronto. 

Così non è possibile: Maradona ha dimostrato di più. Vedendoli entrambi sul campo, Maradona era un pizzico più forte tecnicamente, molto più forte mentalmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio pantani o gimondi ?  E' la stessa cosa. Uno dei due e' stato un personaggio mediatico rovinato dalla cocaina e che ha vinto per 3 o 4 anni. L'altro ha fatto una carriera straordinaria vincendo tutto il possibile nonostante merckx......uguale messi e maradona. Uno ha vinto tutto, l'altro ha vinto per 3 o 4 anni grazie pure a imbrogli clamorosi ai danni di inglesi, milan e pure juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amraam ha scritto:

Messi.

Poi certo i nostalgici e i romantici direbbero Maradona, Federer, Valentino.

Ma la realtá è Messi, Djokovic, Marquez.

E mi sa che a Giugno pure Jordan Lebron diventerà sbilanciata verso il secondo.

Nel tennis il paragone giusto sarebbe meglio borg o nadal ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi, secondo me, se dobbiamo paragonare le carriere, è stato più forte, più decisivo, continuo. Una macchina perfetta, incredibilmente bella da veder giocare.

Forti però come Maradona, io che in quegli anni mi avvicinavo a seguire il calcio, non ne ricordo.

L'indisciplina, l'arroganza e il carisma sono stati la sua rovina ma anche la sua forza.

Ma è impossibile comparare annate sportive così distanti sulla base del sentimento.

Non solo nel calcio ma anche nel ciclismo, atletica, formula uno e qualsiasi altro sport.

Cambiano così tanti fattori che fenomeni di epoche diverse è impossibile paragonarli tra loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra mille anni faranno ancora questa domanda e ai Messi e Maradona affiancheranno qualche altro fenomeno che uscirà più avanti

chi era il più forte? La risposta è che ognuno di noi ha e avrà sempre un parere suo

Siamo sempre sul soggettivo, per me è impossibile dire che come "talento" uno era meglio dell'altro, la differenza la fanno i dettagli che spostano verso uno e l'altro sulla base del dettaglio stesso.

Io un giocatore come Messi non l'ho mai visto... semplicemente un alieno... per me la perfezione calcistica. Se un giorno nascerà uno così alto 1:80 e cecchino di testa avrò trovato uno superiore a lui.

Su Maradona non mi esprimo nel senso che come tecnica siamo ai livelli di Messi ma una carriera di 20 anni allo stesso livello è comunque una skill che l'altro non ha avuto e sulla figura di Diego si è montato un romanzo neomelodico che ha anche distorto un pò la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti