Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(QS) "Vlahovic si riprende la Juventus: nel 2025 titolare solo una volta, ma ad oggi con 14 goal il serbo è il miglior marcatore bianconero"

Post in rilievo

7 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ma l'avete visto Kean Sembra Drogba, quando parte si trascina degli avversari colossali sulle spalle. Quanti incompetenti girano nel mondo del calcio e dire che ce l'avevano sotto gli occhi tutti giorni...

.....mi girano i co.gl.io.ni a nastro non lo avrei mai venduto e men che meno ai violacei.

Anche se sono convinto che Vlahovic  è  il classico giocatore che in una squadra dove lui è la stellina rende di più, in sintesi non è da Juve ....certo si potrebbe pensare la stessa cosa di Kean ma uno nato e cresciuto nella Juve lo avrei tenuto sempre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me Vlahovic è stato rovinato da Allegri, gli ha insegnato tante cose ok ma Dusan non è più stato se stesso, non è più stato quel centravanti agile coordinatissimo che segnava sul timing perfetto, con Allegri ha proprio perso la coordinazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

per me Vlahovic è stato rovinato da Allegri, gli ha insegnato tante cose ok ma Dusan non è più stato se stesso, non è più stato quel centravanti agile coordinatissimo che segnava sul timing perfetto, con Allegri ha proprio perso la coordinazione.

È un centravanti che va servito, se non lo servi, non funziona.

Fuori area non sa che fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

È un centravanti che va servito, se non lo servi, non funziona.

Fuori area non sa che fare.

E se lo servi in area sbaglia la porta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Spesso sbaglia i movimenti in area, spesso viene annullato da onesti difensori come Marianucci, De Winter, Ishmaili. 

99 duelli persi come Koopmeiners, a dispetto del fisico possente. 55 duelli vinti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Guarda, io non sono certo un grande estimatore di Allegri, ma mi spieghi come fa un allenatore a far perdere la coordinazione a qualcuno? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Spesso sbaglia i movimenti in area, spesso viene annullato da onesti difensori come Marianucci, De Winter, Ishmaili. 

99 duelli persi come Koopmeiners, a dispetto del fisico possente. 55 duelli vinti.

Sicuramente in estate parte e quindi non sarà più una questione di nostro interesse, ma nella sconclusionata Juve di quest'anno, con un allenatore che ti chiede di fare l'attaccante di movimento, non sarebbe stato facile per nessuno.
La cosa tragica è che gli sono arrivati meno palloni dell'anno precedente: lo scorso anno lo criticavamo per i gol sbagliati, quest'anno è arrivato talmente raramente ad avere occasioni nitide che non possiamo rimproverargli chissà quale numero di occasioni fallite.
A luglio dovremo comprare probabilmente due attaccanti, se non tre: i sostituti di Vlahovic, Milik e, con ogni probabilità, di Kolo Muani.
Vediamo chi arriverà, spero che riusciranno a trovare gente forte a prezzi abbordabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente in estate parte e quindi non sarà più una questione di nostro interesse, ma nella sconclusionata Juve di quest'anno, con un allenatore che ti chiede di fare l'attaccante di movimento, non sarebbe stato facile per nessuno.
La cosa tragica è che gli sono arrivati meno palloni dell'anno precedente: lo scorso anno lo criticavamo per i gol sbagliati, quest'anno è arrivato talmente raramente ad avere occasioni nitide che non possiamo rimproverargli chissà quale numero di occasioni fallite.
A luglio dovremo comprare probabilmente due attaccanti, se non tre: i sostituti di Vlahovic, Milik e, con ogni probabilità, di Kolo Muani.
Vediamo chi arriverà, spero che riusciranno a trovare gente forte a prezzi abbordabili.

A me pare lo stesso giocatore visto alla Juve l'anno scorso e quello prima. Il problema non sono i gol sbagliati, quelli capitano a chiunque, il problema è che tecnicamente è troppo modesto per certi livelli. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Si ma anche lui ha sbagliato più del solito, infatti l'anno scorso ha concluso la stagione con 17 big chance fallite, quest'anno è già a 14 nonostante le 11 panchine con Motta. 

I limiti resteranno sempre con qualunque allenatore ma neanche Kolo da solo basta perchè le caratteristiche non sono da centravanti puro e in Italia si gioca poco negli spazi. 

Le soluzioni sul mercato ci saranno se si può spendere, centrocampo e attacco sono le priorità. Poi non è detto che Tudor non recuperi Luiz e sarebbe un problema in meno da risolvere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

A me pare lo stesso giocatore visto alla Juve l'anno scorso e quello prima. Il problema non sono i gol sbagliati, quelli capitano a chiunque, il problema è che tecnicamente è troppo modesto per certi livelli. 

Che a livello tecnico non fosse Higuain, lo sapevamo, tuttavia ci sono giocatori che pur senza eccellere tecnicamente svolgono bene il loro compito (vedi Retegui).
Dovremo essere molto bravi sul mercato, perché comunque parte un giocatore che ha molto scontato, a livello di giudizi e valutazioni, la cifra che è stata spesa per il suo cartellino e l'ingaggio mostruoso che percepisce.
Ha fatto finora 55 gol in bianconero in 2 stagioni e mezza (e può leggermente ritoccare queste cifre nelle prossime 8 gare).
Parliamo di 22 gol a stagione, non tanti ma nemmeno pochissimi.
Siccome quando crediamo di aver toccato il fondo, riusciamo spesso a fare ancora peggio, bisogna stare attenti a prendere un successore veramente buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che a livello tecnico non fosse Higuain, lo sapevamo, tuttavia ci sono giocatori che pur senza eccellere tecnicamente svolgono bene il loro compito (vedi Retegui).
Dovremo essere molto bravi sul mercato, perché comunque parte un giocatore che ha molto scontato, a livello di giudizi e valutazioni, la cifra che è stata spesa per il suo cartellino e l'ingaggio mostruoso che percepisce.
Ha fatto finora 55 gol in bianconero in 2 stagioni e mezza (e può leggermente ritoccare queste cifre nelle prossime 8 gare).
Parliamo di 22 gol a stagione, non tanti ma nemmeno pochissimi.
Siccome quando crediamo di aver toccato il fondo, riusciamo spesso a fare ancora peggio, bisogna stare attenti a prendere un successore veramente buono.

Retegui nel controllare il pallone e nel difenderlo utilizzando il corpo è decisamente superiore a Vlahovic. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Dusan è un buonissimo centravanti con doti balistiche da campione, in tutto il resto è un giocatore discreto.
Non è ne scarso ne un campione, la verità sta nel mezzo e dipende dalla fiducia e dallo stato mentale del giocatore.
La vera follia è il contratto che sta condizionando sia la Juventus che lui, e qui ringraziamo quel matto da legare di Paratici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli elogi a Kean mi fanno ridere, vi devo ricordare lo score dello scorso anno con noi?

I goal mangiati?

Giocatore da Fiorentina, ha ampiamente dimostrato di non reggere ad alti livelli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Si ma anche lui ha sbagliato più del solito, infatti l'anno scorso ha concluso la stagione con 17 big chance fallite, quest'anno è già a 14 nonostante le 11 panchine con Motta. 

I limiti resteranno sempre con qualunque allenatore ma neanche Kolo da solo basta perchè le caratteristiche non sono da centravanti puro e in Italia si gioca poco negli spazi. 

Le soluzioni sul mercato ci saranno se si può spendere, centrocampo e attacco sono le priorità. Poi non è detto che Tudor non recuperi Luiz e sarebbe un problema in meno da risolvere. 

Però converrai con me che se ti arrivano tanti palloni e costruisci occasioni nitide, puoi anche permetterti di fallire big chance, perché comunque qualche gol in più lo butti dentro ugualmente, basti pensare al Lautaro della prima metà di stagione. Non a caso Lautaro e Dusan hanno numeri simili: 11 gol a 9 in campionato, e 15 big chance fallite contro 14.
O pensiamo anche a Retegui, che ha segnato 22 reti ma ha anche sbagliato parecchie occasioni nitide (12 big chance).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Retegui nel controllare il pallone e nel difenderlo utilizzando il corpo è decisamente superiore a Vlahovic. 

Si parla di tecnica pura, non di difesa del pallone, aspetto nel quale Retegui in effetti è molto bravo.
Sul controllo di Retegui ho qualche riserva, spesso si affida al controllo orientato e mi è capitato di assistere a palloni buttati avanti e non più raggiunti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però converrai con me che se ti arrivano tanti palloni e costruisci occasioni nitide, puoi anche permetterti di fallire big chance, perché comunque qualche gol in più lo butti dentro ugualmente, basti pensare al Lautaro della prima metà di stagione. Non a caso Lautaro e Dusan hanno numeri simili: 11 gol a 9 in campionato, e 15 big chance fallite contro 14.
O pensiamo anche a Retegui, che ha segnato 22 reti ma ha anche sbagliato parecchie occasioni nitide (12 big chance).

Si ma va detto che questa è stata la peggior stagione di Lautaro ed è stato in crisi per mesi.  Inoltre Lautaro ha segnato 11 gol su azione in A e il serbo la metà, 5.  

Inoltre Lautaro e Retegui  fanno tante cose utili per la squadra quando non segnano. 

Il problema è che il serbo ha limiti vari che non spariranno aumentando il numero delle occasioni.

Nè per caratteristiche puoi buttarlo in mezzo all'area e riempirlo di cross, non essendo forte di testa o a farsi spazio, devi servirlo in profondità, sperare che azzecchi lo stop e il tempo di inserimento, che arrivi davanti al portiere e la piazzi invece di sparare una cannonata fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 19.7.9 ha scritto:

Però così capisci che la colpa è sua.

Se lo fai girare in campo a caccia di palloni non serve a niente.

Ad oggi comunque è quello che ha segnato più di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Guarda, io non sono certo un grande estimatore di Allegri, ma mi spieghi come fa un allenatore a far perdere la coordinazione a qualcuno? 

gli cambi struttura, per giocare spalle alla porta ci vogliono più muscoli, allora gli fai fare un lavoro specifico, poi chiaramente quel lavoro ti dà qualcosa in più ma ti toglie anche. Almeno io  vedo questo cioè un giocatore che alla fiorentina era più leggero e coordinato, girava i palloni in porta, oggi lo vedi che litiga col pallone sembra un altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronchez ha scritto:

in tutto il resto è un giocatore discreto.

tranne saper giocare spalle alla porta, fare i movimenti giusti in area, azzeccare il tempo di inserimento su cross e passaggi dei compagni, smistare palla ai compagni, vincere duelli, colpire di testa, fare assist. 

Sul discorso goleador basta guardare la proporzione fra tiri effettuati e tiri che finiscono nello specchio, big chance fallite e media gol su azione (inferiore a Matri) degli ultimi 3 anni per sfatare questa leggenda metropolitana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

secondo me invece è scontato che rimanga, 12 netti e Juve rappresentano di gran lunga il miglior binomio possibile per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

secondo me invece è scontato che rimanga, 12 netti e Juve rappresentano di gran lunga il miglior binomio possibile per lui.

a lui frega zero della juve e della minusvalenza cui andrà incontro il club.

si pappa il suo, magari gioca magari no, poi qualcosa lo trova visto che sarà libero e costerà 0.

Anche gli dessero 7/8 netti per un triennale (meno non chiederà visto che non costa nulla) avrà raggiunto il suo obiettivo, esclusivamente finanziario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

anch'io la vedo come te e ne sono dispiaciuto ma onestamente Ragazzi mi pare un giocatore irrecuperabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/03/2025 Alle 15:37, Nedved11! ha scritto:

tranne saper giocare spalle alla porta, fare i movimenti giusti in area, azzeccare il tempo di inserimento su cross e passaggi dei compagni, smistare palla ai compagni, vincere duelli, colpire di testa, fare assist. 

Sul discorso goleador basta guardare la proporzione fra tiri effettuati e tiri che finiscono nello specchio, big chance fallite e media gol su azione (inferiore a Matri) degli ultimi 3 anni per sfatare questa leggenda metropolitana.

Scommetto che di kean dicevi la stessa cosa.

Vlahovic è un giocatore forte, non un campione ma è forte. Con noi ha fatto tanti gol e pure belli.
La testa fa tanto nello sport, e di esempi in casa ne abbiamo molti.

Se mi chiedi se è da Juve questo non lo so, ma affermare che sia scarso è semplicemente sbagliato, a mio parere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronchez ha scritto:

Scommetto che di kean dicevi la stessa cosa.

Vlahovic è un giocatore forte, non un campione ma è forte. Con noi ha fatto tanti gol e pure belli.
La testa fa tanto nello sport, e di esempi in casa ne abbiamo molti.

Se mi chiedi se è da Juve questo non lo so, ma affermare che sia scarso è semplicemente sbagliato, a mio parere

Non è scarso, nel calcio ci sono le categorie. 

La sua è quella di un club medio piccolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti