Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Non ho visto la partita e quindi non posso giudicare. Sono molto contento però della vittoria, del gol molto bello segnato da Yildiz ma soprattutto per Tudor. Lo avevo accolto con qualche freddezza, con un po’ di diffidenza, forse perché ancora deluso per i flop a ripetizione, ma a mente fredda ora riconosco che c’è solo da ringraziarlo perché almeno lui ci sta mettendo il cuore. Per cui, a prescindere da come andrà, ora in panchina c’è uno che farà l’impossibile per vincere perché ci tiene. Ed è già tantissimo. Se poi dovesse arrivare al quarto posto spero lo tengano consentendogli di preparare la sua squadra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio pensiero dopo questa partita di Tudor è che prima la Juventus era una squadra di livello non più che medio guidata da un "matto" che non ha minimamente capito dove si trovava e ha fatto un macello fuori dal campo prima ancora che in campo e da un dirigente inadeguato che non ha capito nulla dell'allenatore che ha ingaggiato; oggi invece la Juventus è una squadra di livello non più che medio guidata da un allenatore si spera sensato, specializzato nei periodi brevi e che ha vissuto e respirato almeno un po' di Juventus vera. E sempre dallo stesso dirigente, mi auguro però esautorato.

Sul campo (non ho nemmeno rivisto gli highlight in TV, quindi dallo stadio e basta) secondo me è stata una partita, in generale, di bassa qualità perchè giocata da due squadre che hanno bassa qualità negli interpreti (facendo le dovute proporzioni). Ovviamente fatta eccezione per il gol del 10. Noi meno esposti con un difensore centrale in più. Loro poca cosa nel creare pericoli. Si è badato molto al sodo e questo è un bene. Quello che non va bene e che va risolto è che davvero non si possono avere in campo Koop, 60 milioni e Vlahovic, 88 milioni, che fanno la partita che hanno fatto ieri. rendimento che mostrano nell'80 per cento delle occasioni. E' emblematico e grottesco che siano entrati nell'azione del gol con le mani (koop) e con un rimbalzo sulla schiena (vlahovic). Ovvero non con i piedi.

Non può andarti bene la stagione, non puoi pensare di vincere chissà cosa se i tuoi maggiori investimenti non rendono nulla, giocano male, non incidono praticamente mai. Non è che puoi sperare di risolverla con gli altri. Nessuna squadra, nemmeno il Real può. Figurarsi noi. Non è nemmeno pensabile ricominciare la prossima stagione continuando ad aspettare. Io dentro ci metto anche Nico Gonzalez, 38 milioni di giocatore appena normale.

Se quei giocatori non fanno mai la differenza, non aggiungono niente, anzi richiedono sempre un atto di fede di allenatore, compagni e tifosi, è difficile vincere.

Comunque, sarà dura per il quarto posto. Abbiamo un calendario molto più facile del Bologna che è davanti, ma a Roma è davvero vietato perdere.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima la prima ma non mi esalto. Questa comunque vada è una stagione buttata nel *. Tudor deve salvare il salvabile che è ben poco se ti chiami Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri è stata identica alle partite di TM. Poche occasioni e poca aggressività. Adesso Tudor avrà una settimana piena con tutti a disposizione per lavorare e mi auguro di vedere una Juve più aggressiva a Roma. Tudor deve lavorare sulla testa dei giocatori... Per quanto riguarda il modulo non sono tanto convinto che quello sia il modulo giusto. Ma un 4-4-2 ignorante vecchio stile no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, 77luca ha scritto:

il mio pensiero dopo questa partita di Tudor è che prima la Juventus era una squadra di livello non più che medio guidata da un "matto" che non ha minimamente capito dove si trovava e ha fatto un macello fuori dal campo prima ancora che in campo e da un dirigente inadeguato che non ha capito nulla dell'allenatore che ha ingaggiato; oggi invece la Juventus è una squadra di livello non più che medio guidata da un allenatore si spera sensato, specializzato nei periodi brevi e che ha vissuto e respirato almeno un po' di Juventus vera. E sempre dallo stesso dirigente, mi auguro però esautorato.

Sul campo (non ho nemmeno rivisto gli highlight in TV, quindi dallo stadio e basta) secondo me è stata una partita, in generale, di bassa qualità perchè giocata da due squadre che hanno bassa qualità negli interpreti (facendo le dovute proporzioni). Ovviamente fatta eccezione per il gol del 10. Noi meno esposti con un difensore centrale in più. Loro poca cosa nel creare pericoli. Si è badato molto al sodo e questo è un bene. Quello che non va bene e che va risolto è che davvero non si possono avere in campo Koop, 60 milioni e Vlahovic, 88 milioni, che fanno la partita che hanno fatto ieri. rendimento che mostrano nell'80 per cento delle occasioni. E' emblematico e grottesco che siano entrati nell'azione del gol con le mani (koop) e con un rimbalzo sulla schiena (vlahovic). Ovvero non con i piedi.

Non può andarti bene la stagione, non puoi pensare di vincere chissà cosa se i tuoi maggiori investimenti non rendono nulla, giocano male, non incidono praticamente mai. Non è che puoi sperare di risolverla con gli altri. Nessuna squadra, nemmeno il Real può. Figurarsi noi. Non è nemmeno pensabile ricominciare la prossima stagione continuando ad aspettare. Io dentro ci metto anche Nico Gonzalez, 38 milioni di giocatore appena normale.

Se quei giocatori non fanno mai la differenza, non aggiungono niente, anzi richiedono sempre un atto di fede di allenatore, compagni e tifosi, è difficile vincere.

Comunque, sarà dura per il quarto posto. Abbiamo un calendario molto più facile del Bologna che è davanti, ma a Roma è davvero vietato perdere.

È tutto perfetto

Però per quanto modesti credo che possano fare di più

Gonzales ieri ha fatto una ottima partita già sostandolo a destra 

Un altro che può fare secondo me di più è conceincao in quel ruolo di mezza punta perché sulla fascia da ala pura dopo un po' diventa prevedibile che yldiz per altro 

Vlahivic usato alla Lukaku con due dietro e vicino può essere utile nell'immediato

Dici che Tudor è bravo nel breve periodo. Non lo so con il Marsiglia contro tutti e tutto ha fatto benissimo. Io penso che se farà bene queste partite ed il mondiale di può provare per un anno a confermarlo. Tanto lui accetta contratti brevi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, 77luca ha scritto:

Nico Gonzalez ieri buona partita da esterno, quasi a tutta fascia sulla destra.

Si vede che con Motta non andava proprio...

Koop invece, per ora, purtroppo flop.

Dusan volenteroso ma caotico, ma va anche detto che è un po' vessato dagli arbitri: non gli fischiano falli evidenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

La partita di ieri è stata identica alle partite di TM. Poche occasioni e poca aggressività. Adesso Tudor avrà una settimana piena con tutti a disposizione per lavorare e mi auguro di vedere una Juve più aggressiva a Roma. Tudor deve lavorare sulla testa dei giocatori... Per quanto riguarda il modulo non sono tanto convinto che quello sia il modulo giusto. Ma un 4-4-2 ignorante vecchio stile no?

Non sono d'accordo

Tm l avrebbe presa

Avrebbe cercato di tenere il gioco e il Genoa ci avrebbe tolto il palleggio e con due difensori avremmo perso gol

Yldiz sulla fascia non avrebbe mai fatto quei gol

Invece abbiamo accettato di farci palleggiare abbiano difeso benissimo tutto sommato senza perdere equilibrio ma restando pericolosi. 

L atteggiamento di andare avanti non tenere il pallone ci ha pagato sul gol. Con TM avremmo messo il pallone vicino ed avremo ripreso ad impostare 

Se noti su questa cosa di non palleggiare ma andare avanti a verticalizzare Tudor li ha ripresi molto ma è difficile sdradicare qualcosa che fai per mesi. Senza contare una difesa a 3 e fare difensiva diversa che ha miracolosamente funzionato

È poca cosa certo ma con due allenamenti e giocatori fuori per le nazionali alla prima ha fatto un mezzo miracolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente tutti sapevamo che sarebbe stato difficile, ora c'è da sostenera tutto l'ambiente  e leggere certi commenti pre post live bhee ha dell'incredibile, offese, insulti etcc...
per due mezzi allenamenti cosa ci aspettavamo??
oggi il lavoro va fatto sulla testa 
i social, che brutta bestia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non sono d'accordo

Tm l avrebbe presa

Avrebbe cercato di tenere il gioco e il Genoa ci avrebbe tolto il palleggio e con due difensori avremmo perso gol

Invece abbiamo accettato di farci palleggiare abbiano difeso benissimo tutto sommato senza perdere equilibrio ma restando pericolosi. 

L atteggiamento di andare avanti non tenere il pallone ci ha pagato sul gol. Con TM avremmo messo il pallone vicino ed avremo ripreso ad impostare 

Se noti su questa cosa di non palleggiare ma andare avanti a verticalizzare Tudor li ha ripresi molto ma è difficile sdradicare qualcosa che fai per mesi. Senza contare una difesa a 3 e fare difensiva diversa che ha miracolosamente funzionato

È poca cosa certo ma con due allenamenti e giocatori fuori per le nazionali alla prima ha fatto un mezzo miracolo

difesa a tre, marcatura a uomo, pressing alto, yildiz libero di fare cio che sa fare, gonzales a tutta fascia mi è piaciuto, tutto ciò comporta un dispendio non indifferente e una preparazione che ad oggi non c'è, il tutto in pochi gg
diamogli tempo e sosteniamo tutto l'ambiente
con tiago come detto da te l'avremmo persa in nome di un possesso sterile e fine a se stesso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Yldiz fenomenale, dobbiamo puntare su di lui ad occhi chiusi.

Se avesse un centravanti con cui scambiare il pallone, sarebbe ancora più incisivo. Invece dobbiamo sperare al massimo in qualche rimpallo.

Mi viene in mente una riflessione: dopo 3 anni e mezzo di errori tecnici grossolani con telecomandi rotti annessi, arriva un centravanti buono come Kolo Mouani che ci trascina in 4 partite ed io penso:”bene, ora finalmente tutti avranno capito cosa vuol dire giocare con un attaccante che tiene palla, la scambia a dovere e sa anche tirare con entrambi i piedi”. E invece no, due partite perse e molti reclamano proprio l’attaccante che c’era prima: io non vi capisco!

Pienamente d'accordo. Kolo Muani secondo me è un attaccante completo al quale non rinuncerei mai 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

onestamente tutti sapevamo che sarebbe stato difficile, ora c'è da sostenera tutto l'ambiente  e leggere certi commenti pre post live bhee ha dell'incredibile, offese, insulti etcc...
per due mezzi allenamenti cosa ci aspettavamo??
oggi il lavoro va fatto sulla testa 
i social, che brutta bestia

Manca sempre un certo equilibrio nei giudizi. Basterebbe contare sino a dieci prima di parlare 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tiger man ha scritto:

È tutto perfetto

Però per quanto modesti credo che possano fare di più

Gonzales ieri ha fatto una ottima partita già sostandolo a destra 

Un altro che può fare secondo me di più è conceincao in quel ruolo di mezza punta perché sulla fascia da ala pura dopo un po' diventa prevedibile che yldiz per altro 

Vlahivic usato alla Lukaku con due dietro e vicino può essere utile nell'immediato

Dici che Tudor è bravo nel breve periodo. Non lo so con il Marsiglia contro tutti e tutto ha fatto benissimo. Io penso che se farà bene queste partite ed il mondiale di può provare per un anno a confermarlo. Tanto lui accetta contratti brevi

Non lo so, vediamo. Tudor è un nome che per me lascia un po' il tempo che trova. Spero sempre in qualcosa di più, lo dico sinceramente, per la Juventus, sia in campo che in panchina. Però magari si rivela bravo, chi lo sa. Vista la situazione può anche essere che venga confermato, perchè no. 

Possono fare di più, ma quando? Vlahovic non è alla Juventus da un giorno, e gioca bene un paio di partite all'anno da sempre. Ieri un esordio con Tudor che davvero lascia perplessi, cioè sembrava proprio uno abbastanza modesto che si impegnava. Così bisognerà presto provare Kolo di nuovo e poi il prossimo anno cercare un attaccante e sistemare 'sto casin.o di prestiti e mica prestiti che abbiamo. 

A proposito di loro la mia impressione è che la famiglia Conceicao (c'è anche il papà a Milano) tornerà non so se in Portogallo ma comunque da Mendes, e Muani e Veiga a PSG e Chelsea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non sono d'accordo

Tm l avrebbe presa

Non credo, la partita che abbiamo fatto ieri è simile a quella che la Juve di TM ha fatto a Cagliari. Fatto sta che TM andava sostituito perché magari avrebbe vinto ieri, ma alla lunga, ovvero, fino alla fine del campionato, non avrebbe prodotto chissà quali risultati. La Juve di TM faceva una partita normale e poi due partite schifose, era troppo discontinua nella sua mediocrità. Non so Tudor cosa sarà in grado di fare, mi aspetto che Tudor lavori sulla testa dei giocatori perché li è il principale problema. La Juve di TM ha avuto tanti momenti di blackout, alla prima difficoltà i giocatori mollavano. Mi piacerebbe vedere una squadra che fa gruppo e che lotti con il coltello tra i denti per arrivare al quarto posto. Se non dovessimo centrare questo obbiettivo sarà ridimensionamento l'anno prossimo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Juvecare ha scritto:

avanzando nico panchinando koop e mettendo

weah in fascia secondo me si migliora

Recuperando anche cambiaso al 100 %dovrebbe essere anche meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

sport.virgilio.it

Juventus-Genoa, moviola: perché il gol di Yildiz non era regolare

Juventus-Genoa, i casi da moviola

Questi gli episodi dubbi della gara. Dubbi sul gol della Juve: rimessa battuta veloce per Vlahovic bravo nel servire Yildiz che, dopo il dribbling secco su De Winter, batte Leali con un destro potente in diagonale. Prima del fallo laterale, però, l’arbitro avrebbe dovuto fermare il gioco quando Tudor raccoglie e rimette in gioco il pallone fuori dall’area tecnica. L’arbitro avrebbe dovuto fischiare, interrompere il gioco, parlare con Tudor (ed eventualmente sanzionarlo) e poi far riprendere il gioco.

🤣🤣🤣

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

A me è sembrata Molto diversa da quelle dell altro allenatore.  Ma differenze tattiche di stile di intensità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene per il risultato. Troppi errori e difesa a tre rivedibile. Forse non è l'ideale contro squadre che pressano alto.

Contro la Roma sarà quasi uno spareggio. Speriamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, 77luca ha scritto:

Non lo so, vediamo. Tudor è un nome che per me lascia un po' il tempo che trova. Spero sempre in qualcosa di più, lo dico sinceramente, per la Juventus, sia in campo che in panchina. Però magari si rivela bravo, chi lo sa. Vista la situazione può anche essere che venga confermato, perchè no. 

Possono fare di più, ma quando? Vlahovic non è alla Juventus da un giorno, e gioca bene un paio di partite all'anno da sempre. Ieri un esordio con Tudor che davvero lascia perplessi, cioè sembrava proprio uno abbastanza modesto che si impegnava. Così bisognerà presto provare Kolo di nuovo e poi il prossimo anno cercare un attaccante e sistemare 'sto casin.o di prestiti e mica prestiti che abbiamo. 

A proposito di loro la mia impressione è che la famiglia Conceicao (c'è anche il papà a Milano) tornerà non so se in Portogallo ma comunque da Mendes, e Muani e Veiga a PSG e Chelsea. 

Un nome che lascia il tempo che trova 🤣🤣🤣🤣. Ti piaceva quello di prima immagino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo trovato un signore che segue le partite dalla panchina e vive la partita dal campo con i giocatori.

Purtroppo non abbiamo una guida definita in campo, ma almeno fuori si.

Non mi ha entusiasmato la partita, cuore e Yldiz niente di altro.

Ma siamo depressi quindi una ventata di positività serviva.

Giocato con Koop impalpabile e Dusan irriconoscibile, sbraita e basta, si ferma...Igor ha più volte ripreso per questo suo atteggiamento.

Kolo più dinamico, più funzionale alla squadra.

Adesso pensiamo alla prossima con un briciolo in più di ottimismo, un briciolo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti