Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Il problema è che mancano solo 8 giornate e siamo in competizione contro squadre vere, formate e in fuducia. È vero che Bologna e Roma avranno un calendario più complicato del nostro (sulla carta almeno) ma avranno dalla loro un organizzazione conclamata rispetto a noi che abbiamo ricominciato da zero e che come dice Tudor, occoreranno almeno 3/4 settimane per avere almeno un idea di squadra, tempo che non abbiamo. Ad oggi partiamo in seconda fascia in questo mini campionato per l'ultimo biglietto valido per il "Paradiso".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicuro che Tudor sistemerà un po’ le cose….ma possiamo dirlo o no che e’ stata fatta una campagna acquisti pessima? Koop e kelly non sono degni nemmeno di giocare nella Juve peggiore di sempre… D Luis da cercare su chi lo ha visto, unico acquisto forte forte thuram per non parlare delle vendite scellerate… fagioli e huijsein su tutti, per non parlare di rugani che a kelly da 3 piste, spero che a fine stagione ci sia un reset generale, serve gente competente punto

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto una squadra con paura, in confusione e fuori forma. La squadra ha lottato, ha creato più del Genoa e ha verticalizzato di più rispetto a quando era allenata da Motta, in particolare ho visto che Vlahovic viene lanciato in profondità. Tudor mi sembra intelligente. Se avesse avuto Cambiaso per me avrebbe fatto un 352 o un 4312/4321. A Roma sarà molto dura, potremo portarla a casa giocando in contropiede lanciando Vlahovic e Kolo Muani con Yildiz dietro di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Non lo so, vediamo. Tudor è un nome che per me lascia un po' il tempo che trova. Spero sempre in qualcosa di più, lo dico sinceramente, per la Juventus, sia in campo che in panchina. Però magari si rivela bravo, chi lo sa. Vista la situazione può anche essere che venga confermato, perchè no. 

Possono fare di più, ma quando? Vlahovic non è alla Juventus da un giorno, e gioca bene un paio di partite all'anno da sempre. Ieri un esordio con Tudor che davvero lascia perplessi, cioè sembrava proprio uno abbastanza modesto che si impegnava. Così bisognerà presto provare Kolo di nuovo e poi il prossimo anno cercare un attaccante e sistemare 'sto casin.o di prestiti e mica prestiti che abbiamo. 

A proposito di loro la mia impressione è che la famiglia Conceicao (c'è anche il papà a Milano) tornerà non so se in Portogallo ma comunque da Mendes, e Muani e Veiga a PSG e Chelsea. 

Capisco il pessimismo ma io per carattere e per il lavoro che faccio sono pragmatico e abituato giudicare i fatti ed i risultati.

Abbiamo 8 partite . Tudor l ho scritto quando si palesava mi mi lascia perplesso. Però se arriva 4 e fa un buon mondiale si è guadagnato la riconferma. Conte è un sogno ma..... Non mi piace tornare indietro sempre ad un certo punto bisogna andare andare avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Capossela ha scritto:

Il problema è che mancano solo 8 giornate e siamo in competizione contro squadre vere, formate e in fuducia. È vero che Bologna e Roma avranno un calendario più complicato del nostro (sulla carta almeno) ma avranno dalla loro un organizzazione conclamata rispetto a noi che abbiamo ricominciato da zero e che come dice Tudor, occoreranno almeno 3/4 settimane per avere almeno un idea di squadra, tempo che non abbiamo. Ad oggi partiamo in seconda fascia in questo mini campionato per l'ultimo biglietto valido per il "Paradiso".

Molto importante la prossima con il Bologna che gioca con il Napoli dopo il turno di Coppa Italia e noi all'Olimpico con la Roma ... un vero spartiacque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AlexLeStrange said:

Pienamente d'accordo. Kolo Muani secondo me è un attaccante completo al quale non rinuncerei mai 

Lo reputo superiore a Vlahovic in tutto, anche ieri Vlahovic ha fatto la solita pessima partita,  non è che un allenatore trasforma uno scarso in fenomeno.

1 minute ago, Thejoker87 said:

solo interisti chiama giuntoli 😂

A sto punto era meglio Stramaccioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Daghino ha scritto:

Sono sicuro che Tudor sistemerà un po’ le cose….ma possiamo dirlo o no che e’ stata fatta una campagna acquisti pessima? Koop e kelly non sono degni nemmeno di giocare nella Juve peggiore di sempre… D Luis da cercare su chi lo ha visto, unico acquisto forte forte thuram per non parlare delle vendite scellerate… fagioli e huijsein su tutti, per non parlare di rugani che a kelly da 3 piste, spero che a fine stagione ci sia un reset generale, serve gente competente punto

Una campagna acquisti ad ampio raggio porta per forza di cose incognite , non è  pensabile che il 100% dei nuovi arrivi si dimostrino da Juve ,ci sta...come non è  pensabile che i giovani partiti fossero tutti all'altezza . Giuntoli ere forse l'unico a pensare che l'olandese fosse un fenomeno? Andiamo a rileggere i titoli al suo arrivo? Personalmente dopo le manfrine fatte all 'Atalanta l'avrei mollato  ma hanno accontentiamo  il fenomeno in panchina , come per i giovani mollati e altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tiger man ha scritto:

Conte è un sogno ma....

... i ma sono tanti: dalla possibilità di svincolarsi da ADL, alla lista della spesa ... ma sopratutto, ce lo vedi Oriali sulla panchina della Juventus ?!  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, odio la nazionale figc ha scritto:

Ieri ho visto una squadra con paura, in confusione e fuori forma. La squadra ha lottato, ha creato più del Genoa e ha verticalizzato di più rispetto a quando era allenata da Motta, in particolare ho visto che Vlahovic viene lanciato in profondità. Tudor mi sembra intelligente. Se avesse avuto Cambiaso per me avrebbe fatto un 352 o un 4312/4321. A Roma sarà molto dura, potremo portarla a casa giocando in contropiede lanciando Vlahovic e Kolo Muani con Yildiz dietro di loro.

Prova a pensare ad Andrea al posto di Weston che sostituirebbe Koop ... secondo me guadagni parecchio nel gioco di intensità e verticalità che cerca Tudor.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Leppe ha scritto:

... i ma sono tanti: dalla possibilità di svincolarsi da ADL, alla lista della spesa ... ma sopratutto, ce lo vedi Oriali sulla panchina della Juventus ?!  

Esatto i ma sono tanti

Sull effetto al primo anno ci conterei poi però li spreme troppo noi abbiamo bisogno di continuità

Ripeto non sono di quelli che dice evviva Tudor sul lungo periodo. Ma valutiamolo bene

Magari ci sorprende come fece pioli con il Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Esatto i ma sono tanti

Sull effetto al primo anno ci conterei poi però li spreme troppo noi abbiamo bisogno di continuità

Ripeto non sono di quelli che dice evviva Tudor sul lungo periodo. Ma valutiamolo bene

Magari ci sorprende come fece pioli con il Milan

Mi allineo alla Tua idea di sorpresa, ovvero che possa raggiungere gli obiettivi nel presente e trovare una conferma non messa in preventivo ... sarà importante vedere se e quale alchimia saprà creare nello spogliatoio partendo dalla idea che la rosa il prossimo anno sarà bene o male quella attuale considerato l'all in fatto da Giuntoli quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a roma sara' una bella sfida , fortunatamente non avremo contro saelemakers, che é un ottimo dribblatore nonche' creatore di occasioni , e dybala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo come si possa pensare che Tudor in 3 giorni potesse cambiare la squadra. 

Come si fa a pensare che un allenatore arrivato ieri, possa stravolgere il gioco dopo 8 mesi? 

Quello che gli ha chiesto la società è di rasserenare l'ambiente, invertire la rotta di una squadra 

che ormai aveva completamente rotto con Motta e provare a salvare questa stagione disastrata. 

Il buon Igor, con molto entusiasmo, molta voglia di fare e un grande attaccamento a questa maglia, 

ha detto subito che con pochissimi allenamenti non è che poteva proporre chissà che. 

Mancavano 9 giornate e ora ne mancano 8; non hai il tempo di metterti ad insegnare una nuova 

filosofia di gioco o presentare chissà quali dettami tattici.

Quello che puoi fare è dare 2-3 semplici idee, lavorare sul gruppo, ridare fiducia a tutto l'ambiente, 

che era di una depressione totale e provare a ripartire con un po' di entusiasmo e spensieratezza; 

ed è quello che ha fatto Igor.

Ieri abbiamo visto un piccolo passo in avanti, hanno giocato semplice, tutti compatti, hanno sofferto poco 

e hanno provato a sfruttare le occasioni create; poteva arrivare anche il 2° gol. 

La squadra è quella che è, non ci sono grandi talenti, eccetto Yldiz, che è l'unico che accende la luce 

e mi chiedo come si possa pensare di venderlo; roba da pazzi. 

Per il resto abbiamo un buon portiere, Locatelli che almeno si fa dare il pallone, a differenza del povero 

Koop che ci mette tanta volontà ma si vede chiaramente che è in difficoltà; probabilmente non è 

da Juve. Non tutti i giocatori hanno la personalità di giocare in grandi squadre, non è il primo e 

non sarà certamente l'ultimo. 

Io non l'ho mai ritenuto un fuoriclasse e a Bergamo in molti hanno fatto bene salvo poi andare in grandi 

squadre e perdersi, la lista è abbastanza lunga. 

Il buon Gattone è un giocatore di grinta e di lotta, ci fa sempre comodo; così come McKennie, sempre 

utile in ogni zona del campo. 

Thuram è forte e crescerà molto, diamogli tempo. 

Gli altri sono francamente abbastanza normali e intercambiabili; Kalulu è un buon rinforzo, 

a Coinceicao va trovata la giusta regolazione del gas, certe volte smarmitta troppo. 

Kolo Muani aveva iniziato bene, va rivisto. 

Vlahovic purtroppo ha sempre i suoi difetti, troppo umorale, troppo nervoso, non può 

sclerare al minimo contatto; a lungo andare diventa una debolezza che l'avversario sfrutta a 

proprio vantaggio. Gli dovrebbero affiancare un bravo psicologo (se non uno psichiatra!) per 

lavorare su questo aspetto. Per il resto, ha limiti nello stoppare e nel pulire i palloni, ormai questo 

è chiaro, anche se quando sta bene ed è in fiducia i suoi gol li fa. 

In mancanza di un grande sostituto in questo momento questo abbiamo e va aiutato. 

Nico Gonzalez corre molto ma non è uno di quelli che ti fa venire voglia di venire allo stadio per 

vederlo, è piuttosto mediocre. 

David Luiz non ne parliamo, una barzelletta; così come la gestione di Milik," Chi l'ha visto?!" 

A questo punto della stagione questa è la squadra e questa è la situazione.

Le rivoluzioni si fanno a giugno e i progetti si costruiscono a luglio, con i ritiri e con il lavoro 

quotidiano, quando puoi metterti a provare e riprovare schemi e nuovi moduli di gioco.

Adesso c'è da sperare che il buon Igor riesca a trasferire ai giocatori una parte della sua grande grinta

e del suo attaccamento alla maglia per cercare di arrivare tutti uniti alla fine della stagione e centrare il 4° posto. 

E' tutto quello che conta, il resto si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Leppe ha scritto:

Io ho la sensazione che Giuntoli punterà su Mancini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thejoker87 ha scritto:

solo interisti chiama giuntoli 😂

Tra un paio di mesi anche lui dovrà decidere se farsi una vacanza di 3 anni o ripartire da una squadra minore, la sua carriera ha subito un colpo durissimo ma nel calcio c'è la capacità di riciclarsi come neanche in politica accade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daghino ha scritto:

Non sono d’accordo, ieri Kelly ha giocato molto bene ed ha fatto una grande lettura sull’1-0 nel primo tempo. Questo ragazzo è stato preso di mira e non va bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Io ho la sensazione che Giuntoli punterà su Mancini. 

Oddio ... al momento Giuntoli lo vedo sub iudice, per avere voce in capitolo ci dobbiamo qualificare in Champions e gli onerosi calciatori del Suo mercato estivo: Koop, Gonzalez e Luiz dare prova di esistenza in vita ... ed il tutto dovrebbe avvenire con un allenatore non scelto da Lui. 

La fee di 15 mln su un possibile/probabile aumento di capitale aggiunge all'incertezza sul piano sportivo (ed il mercato fatto) una gestione finanziaria non in linea con il piano di riallineamento del bilancio ed autofinanziamento ...

... a Suo favore potrebbe giocare la finestra di mercato pre-mondiale (e bilancio annuale), ma dovrebbe fare i numeri ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Jekks ha scritto:

Non sono d’accordo, ieri Kelly ha giocato molto bene ed ha fatto una grande lettura sull’1-0 nel primo tempo. Questo ragazzo è stato preso di mira e non va bene 

Lasciamo perdere va… sembra che lo sport nazionale sia diventato il prendere di mira i giocatori al primo errore. Poi quando accade coi giovani è ancora più disarmante.

Miretti era uno dei più bastonati da noi. Ora sta dimostrando che a 20 anni i giocatori forti vanno aspettati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti