Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

12 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma anche il francese sa fare questo eh e l'abbiamo visto. 

Non solo sa farlo, ma lo fa anche meglio... Ma lasciamo perdere, sempre lì si ritorna.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Leppe said:

... i ma sono tanti: dalla possibilità di svincolarsi da ADL, alla lista della spesa ... ma sopratutto, ce lo vedi Oriali sulla panchina della Juventus ?!  

Il sogno erotico di Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non occupiamo l'area o la occupiamo male, e succedeva spesso con motta. Sono passati in area palloni interessantissimi da spingere dentro..un paio di volte non c'era nessuno. Una altra volta due dei nostri si sono intralciati

C'è molta confusione sotto il cielo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, General Lee ha scritto:

Ancora non occupiamo l'area o la occupiamo male, e succedeva spesso con motta. Sono passati in area palloni interessantissimi da spingere dentro..un paio di volte non c'era nessuno. Una altra volta due dei nostri si sono intralciati

Ma infatti ieri si poteva segnare benissimo almeno altri due gol in due o tre occasioni bastava che qualcuno arrivasse col tempo giusto erano palloni da buttare solo dentro ad occhi chiusi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jekks ha scritto:

Non sono d’accordo, ieri Kelly ha giocato molto bene ed ha fatto una grande lettura sull’1-0 nel primo tempo. Questo ragazzo è stato preso di mira e non va bene 

Meno male che qualcuno lo dice.

Qui si spara a zero su Kelly in modo francamente imbarazzante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento per la vittoria che era l'unico risultato a noi gradito.

Per il resto difficile vedere qualcosa di radicalmente diverso in così pochi giorni.

Però abbiamo avuto moooolto più piglio delle ultime partite ed ho visto pressing alti più spesso.

Inoltre un sacco di verticalizzazioni in più.

Yildiz gol spettacolare, va fatto giocare più in centro e non rasente il fallo laterale, ci siamo arrivati noi e Motta no? Mah...

Koop invece ancora nada, io non posso credere che il giocatore dei due anni precedenti sia questo.

Ok non sarà un campione ma davvero nemmeno questo (almeno spero).

Alcuni ancora un po' spaesati, io non capisco che allenava Motta in settimana, si vede chiaramente che sono ancora a guardarsi intorno.

Speriamo che Tudor rimetta anche solo razionalità nel gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Capisco il pessimismo ma io per carattere e per il lavoro che faccio sono pragmatico e abituato giudicare i fatti ed i risultati.

Abbiamo 8 partite . Tudor l ho scritto quando si palesava mi mi lascia perplesso. Però se arriva 4 e fa un buon mondiale si è guadagnato la riconferma. Conte è un sogno ma..... Non mi piace tornare indietro sempre ad un certo punto bisogna andare andare avanti

Se riconfermano Tudor, vuol dire che a giugno non sono riusciti a prendere nessuno di migliore. E la cosa sarebbe preoccupante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, a77ila ha scritto:

Certo che fare giocare un 10 puro come Yildiz da esterno larghissimo con compiti di copertura la dice lunga sulle capacità di Motta...

Tra qualche anno farà l'opinionista alla Stamaccioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, the killing hand said:

Se riconfermano Tudor, vuol dire che a giugno non sono riusciti a prendere nessuno di migliore. E la cosa sarebbe preoccupante.

Quindi da queste tue parole si dovrebbe dedurre che Tudor è scarso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Quindi da queste tue parole si dovrebbe dedurre che Tudor è scarso?

Mi pare uno che non allena da 2 mesi. E la carriera da allenatore è lì da guardare. 
Sicuramente la possibilità di prendere qualcuno migliore ci sarà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, the killing hand said:

Mi pare uno che non allena da 2 mesi. E la carriera da allenatore è lì da guardare. 

I tuoi nomi quali sarebbero? Vai, proponi, sono curioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pavel85na ha scritto:

La partita di ieri è stata identica alle partite di TM. Poche occasioni e poca aggressività. Adesso Tudor avrà una settimana piena con tutti a disposizione per lavorare e mi auguro di vedere una Juve più aggressiva a Roma. Tudor deve lavorare sulla testa dei giocatori... Per quanto riguarda il modulo non sono tanto convinto che quello sia il modulo giusto. Ma un 4-4-2 ignorante vecchio stile no?

Non sono per nulla d'accordo: non c'é stato quasi nulla della Juve di Motta ieri sera a partire dal pressing e dalle coperture uomo su uomo, l'intensità molto maggiore, specie nei primi 20 minuti, poi ovviamente quell'intensità AD OGGI non può essere mantenuta perché troppo dispendiosa, vedasi vari giocatori (Thuram, Loca, Yildiz, McK che al fischio finale si sono sdraiati a terra stremati). Questa intensità é documentata dalle statistiche (c'é un altro post in merito) che mostrano chiaramente più recuperi palla sia a terra, sia contrasti vinti di testa.

Poi c'é la distribuzione degli uomini in campo, con difesa a 3 che ha dato maggiore solidità dietro, facendoci rischiare oggettivamente poco contro un Genoa decisamente in forma da molte partite, che in fin dei conti ha avuto solo un paio di occasioni concrete, e i 2 trequartista (Yildiz e Koop) più stretti al centro del campo e con meno compiti difensiv, che hanno dato più soluzioni di passaggio sia ai centrocampisti sia alla punta, invece che giocare larghissimi a tutta fascia e isolati. Anche la distanza tra i reparti é stata notevolmente accorciata: spesso tra la linea di difesa e la linea dei trequartista c'era una 40ina di metri, quando con Motta ormai da diverse partite tra difesa e trequarti poteva passarci un transatlantico.

Infine la gestione della palla, meno incentrata sul possesso e sui passaggi orizzontali, molto di più sulla verticalità e sul cercare di rischiare poco dietro, spesso ricorrendo anche alla spazzata lunga in caso di pericolo.

Proprio un'altra squadra.

Poi si deve migliorare tecnicamente e FISICAMENTE, ma la differenza considerato il poco tempo avuto da Tudor é enorme.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo il primo tempo. Mi è sembrata la solita Juve disordinata e confusionaria, che non ha la minima idea di cosa fare con la palla e di come eludere il pressing avversario, con tanti di errori tecnici e retropassaggi al portiere. Poi bel gol di Yildiz che a dire il vero è stato fortunato prima nel recuperare il pallone (il blocco in stile NFL del serbo la sua migliore azione della partita) e poi nel dribbling perché per un attimo aveva perso il controllo del pallone.
Ma ovviamente era complicato aspettarsi di più da questa squadra dopo solo due allenamenti con il nuovo mister.
Penso anche che su Koopmeiners vadano fatti approfonditi esami psico-fisici perché c'è qualcosa che non va con questo ragazzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Hai 3 trasferte dove non farai punto neanche giocando in 14. 

Poi trasferte ostiche come Parma e Venezia. Se ne vinciamo 4 delle ultime 8 è già tanto...

Me lo sto segnando poi dopo non sparire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Non credo, la partita che abbiamo fatto ieri è simile a quella che la Juve di TM ha fatto a Cagliari. Fatto sta che TM andava sostituito perché magari avrebbe vinto ieri, ma alla lunga, ovvero, fino alla fine del campionato, non avrebbe prodotto chissà quali risultati. La Juve di TM faceva una partita normale e poi due partite schifose, era troppo discontinua nella sua mediocrità. Non so Tudor cosa sarà in grado di fare, mi aspetto che Tudor lavori sulla testa dei giocatori perché li è il principale problema. La Juve di TM ha avuto tanti momenti di blackout, alla prima difficoltà i giocatori mollavano. Mi piacerebbe vedere una squadra che fa gruppo e che lotti con il coltello tra i denti per arrivare al quarto posto. Se non dovessimo centrare questo obbiettivo sarà ridimensionamento l'anno prossimo..

Motta ieri contro quel Genoa non vinceva.

Anche perché la squadra lo aveva mollato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

No io penso che sia una questione di testa..il giocatore di Bergamo ha dimostrato di essere da Juve, bisogna recuperarlo 

Spero tu abbia ragione. Ma 60 milioni erano troppi anche per giocatore visto nell'Atalanta. Per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, General Lee ha scritto:

Ma infatti ieri si poteva segnare benissimo almeno altri due gol in due o tre occasioni bastava che qualcuno arrivasse col tempo giusto erano palloni da buttare solo dentro ad occhi chiusi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Si, 50.  bah

Comunque acquisto non da Juve.

La cifra totale può arrivare fino a 26 milioni complessivi... Sono tre di prestito 17 di riscatto obbligatorio altri quattro o cinque in caso di Champions League e poi ci sono altre altri bonus probabilmente in caso di vittoria della coppa Italia comunque mal che vada 20 milioni lo riscattano perché il il riscatto diventa obbligatorio alla seconda terza presenza penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Tudor ha la possibilità di crescere in quella che è casa sua, fuori l'ha fermato sempre il temperamento. Ma è uno dei pochissimi in giro che sa cos'è la Juventus, avendo vissuto da protagonista anche il periodo Lippi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Spero tu abbia ragione. Ma 60 milioni erano troppi anche per giocatore visto nell'Atalanta. Per me.

Troppi sicuramente, ma di certo non può essere il giocatore che vediamo adesso. Questo ha fatto comunque non 2 mesi ma 2 anni tra i migliori (se non il migliore) centrocampisti della serie a. Mi sembra troppo strano che ora sia una sorta di statua in mezzo al campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Troppi sicuramente, ma di certo non può essere il giocatore che vediamo adesso. Questo ha fatto comunque non 2 mesi ma 2 anni tra i migliori (se non il migliore) centrocampisti della serie a. Mi sembra troppo strano che ora sia una sorta di statua in mezzo al campo.

Trovo assurdo che molti oggi stiano giudicando in maniera definitiva i giocatori, semplicemente perché davano per scontato che tolto Motta automaticamente questi sarebbero tornati tutti forti ma siccome non è accaduto vuol dire che sono scarsi. È un ragionamento davvero superficiale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Tudor ha la possibilità di crescere in quella che è casa sua, fuori l'ha fermato sempre il temperamento. Ma è uno dei pochissimi in giro che sa cos'è la Juventus, avendo vissuto da protagonista anche il periodo Lippi. 

Pure Ferrara lo era. Non credo che basti. 
Tuudor ha mostrato sempre grossi limiti. 
Può essere un ottimo traghettatore. Non uno con cui programmare un percorso dí più anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, gobboverace said:

Me lo sto segnando poi dopo non sparire...

Io ci sono da 20 anni qui dentro...figurati se mi tiro indietro.

Quandanche non sucedesse quello.che ho scritto, non cambia nulla sul momento storico che stiamo vivendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti