Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 hours ago, Jekks said:

Non sono d’accordo, ieri Kelly ha giocato molto bene ed ha fatto una grande lettura sull’1-0 nel primo tempo. Questo ragazzo è stato preso di mira e non va bene 

Anche secondo me Kelly ha fatto una grande partita ma qui dentro gli stessi che piangevano per l'addio di Danilo lo reputavano una pippa da regalare a chiunque. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Purtroppo ieri ennesima verità:

Squadra volenterosa ,ma povera tecnicamente e soprattutto costata Tantissimo.

Giuntoli da cacciare a Giugno !

Vediamo quando rientreranno Bremer, Cambiaso e Luiz perché anche solo cambiarne tre può far alzare enormemente il tasso tecnico della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Vediamo quando rientreranno Bremer, Cambiaso e Luiz perché anche solo cambiarne tre può far alzare enormemente il tasso tecnico della squadra.

Eh non so proprio .

Io salverei solo

Bremer,  Cambiaso , Gatti,  Kallulu in difesa

Thuram , Mckennie a centrocampo

Yldiz in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Thejoker87 ha scritto:

Centrocampo e attacco mi terrei solo thuram yldiz e kolo muani, magari anche mckennie come jolly me lo tengo sempre, il resto non è da Juve.

ti sei dimenticato di un certo Gatti e ci metterei anche kalulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Purtroppo ieri ennesima verità:

Squadra volenterosa ,ma povera tecnicamente e soprattutto costata Tantissimo.

Giuntoli da cacciare a Giugno !

E poi vedi i vari Hujisen e Kean svenduti che fanno i fenomeni altrove. Sul primo c'è il Real, sul secondo mezza Premier. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'entra nulla con il titolo del post ma mi sento di dirlo

sto vedendo violacei bergamaschi, dagli spalti cori "bianconeri m..." e "chi non salta juventino è"

questi sono proprio ossessionati da noi, malati mentali

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima partita dovrebbe essere disponibile Luiz, che farà il buon Tudor? Lo proverà? Insisterà con Vlaho o proverà anche Muani? E Robokoop sarà sempre titolare?

Per me questi sono tre problemi e tre nodi che dovranno essere sciolti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, oetzi ha scritto:

Non sono per nulla d'accordo: non c'é stato quasi nulla della Juve di Motta ieri sera a partire dal pressing e dalle coperture uomo su uomo, l'intensità molto maggiore, specie nei primi 20 minuti, poi ovviamente quell'intensità AD OGGI non può essere mantenuta perché troppo dispendiosa, vedasi vari giocatori (Thuram, Loca, Yildiz, McK che al fischio finale si sono sdraiati a terra stremati). Questa intensità é documentata dalle statistiche (c'é un altro post in merito) che mostrano chiaramente più recuperi palla sia a terra, sia contrasti vinti di testa.

Poi c'é la distribuzione degli uomini in campo, con difesa a 3 che ha dato maggiore solidità dietro, facendoci rischiare oggettivamente poco contro un Genoa decisamente in forma da molte partite, che in fin dei conti ha avuto solo un paio di occasioni concrete, e i 2 trequartista (Yildiz e Koop) più stretti al centro del campo e con meno compiti difensiv, che hanno dato più soluzioni di passaggio sia ai centrocampisti sia alla punta, invece che giocare larghissimi a tutta fascia e isolati. Anche la distanza tra i reparti é stata notevolmente accorciata: spesso tra la linea di difesa e la linea dei trequartista c'era una 40ina di metri, quando con Motta ormai da diverse partite tra difesa e trequarti poteva passarci un transatlantico.

Infine la gestione della palla, meno incentrata sul possesso e sui passaggi orizzontali, molto di più sulla verticalità e sul cercare di rischiare poco dietro, spesso ricorrendo anche alla spazzata lunga in caso di pericolo.

Proprio un'altra squadra.

Poi si deve migliorare tecnicamente e FISICAMENTE, ma la differenza considerato il poco tempo avuto da Tudor é enorme.

Concordo 

basta guardare a come hanno finito la partita i nostri… quasi tutti erano morti…sfiniti… una cosa che non si era mai vista in una nostra partita in questa stagione 

spesso quest’anno ho letto “squadra stanca”…più che stanca avrebbero dovuto scrivere “spaesata”…una cosa molto diversa

ieri Nico Yildiz e Locatelli erano sfiniti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

E poi vedi i vari Hujisen e Kean svenduti che fanno i fenomeni altrove. Sul primo c'è il Real, sul secondo mezza Premier. 

Ma ancora con kean dopo che lo hai visto fare * per anni. Qui avrebbe continuato a fare *. E basta...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lopio ha scritto:

Ma ancora con kean dopo che lo hai visto fare * per anni. Qui avrebbe continuato a fare *. E basta...

Chi ti dà queste certezze? Solo per Vlahovic valgono gli alibi degli allenatori depotenziatori, moduli, schemi, pressione, stipendio, gioca troppo, gioca poco e chi più ne ha più ne metta da 4 anni?

Non si poteva tenere Kean almeno come riserva invece di svenderlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Concordo 

basta guardare a come hanno finito la partita i nostri… quasi tutti erano morti…sfiniti… una cosa che non si era mai vista in una nostra partita in questa stagione 

spesso quest’anno ho letto “squadra stanca”…più che stanca avrebbero dovuto scrivere “spaesata”…una cosa molto diversa

Più che stanca direi meno allenata dell'avversario..

si è visto benissimo nell'eliminazione contro il PSV in cui loro volavano e noi eravamo sulle gambe.

Ma come caspita venivano allenati!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Chi ti dà queste certezze? Solo per Vlahovic valgono gli alibi degli allenatori depotenziatori, moduli, schemi, pressione, stipendio, gioca troppo, gioca poco e chi più ne ha più ne metta da 4 anni?

Non si poteva tenere Kean almeno come riserva invece di svenderlo?

Kean ha dimostrato di non essere da juve con allenatori diversi. Anche vlahovic ad oggi sta deludendo ma kean manco segnava mentre vlahovic facendo schifo rimane il bomber della squadra. Non mi sembra uguale. Poi dare ingiustamente credito al serbo non riabilita kean. Kean qui era un pacco e basta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Kean ha dimostrato di non essere da juve con allenatori diversi. Anche vlahovic ad oggi sta deludendo ma kean manco segnava mentre vlahovic facendo schifo rimane il bomber della squadra. Non mi sembra uguale. Poi dare ingiustamente credito al serbo non riabilita kean. Kean qui era un pacco e basta. 

Non dico che Kean ha fatto bene ma lo avrei tenuto come riserva per due motivi: il prezzo di vendita è stato troppo basso per un attaccante giovane e con esperienza in due top club. E il secondo motivo è che è abbastanza completo rispetto al serbo, essendo bravo anche a far salire la squadra ed essendo forte di testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

La prossima partita dovrebbe essere disponibile Luiz, che farà il buon Tudor? Lo proverà? Insisterà con Vlaho o proverà anche Muani? E Robokoop sarà sempre titolare?

Per me questi sono tre problemi e tre nodi che dovranno essere sciolti.

Luiz entrerà gradualmente nelle rotazioni:

Tudor chiede una intensità che Douglas non può avere adesso al rientro da un infortunio muscolare

Su Koop credo che insisterà in questa posizione di trequartista destro: è l ruolo che ha fatto (bene) a Bergamo, e credo che Igor abbia il preciso compito di riabilitare il giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Non dico che Kean ha fatto bene ma lo avrei tenuto come riserva per due motivi: il prezzo di vendita è stato troppo basso per un attaccante giovane e con esperienza in due top club. E il secondo motivo è che è abbastanza completo rispetto al serbo, essendo bravo anche a far salire la squadra ed essendo forte di testa. 

Il tuo discorso ha anche una sua logica, ma non dimentichiamo che il suddetto Kean era stato rispedito al mittente da Everton (con Ancelotti) e Psg, e con Allegri era stato dato in prestito all'Atletico...da noi avrebbe continuato probabilmente a giocare solo spezzoni di partita con davanti Vlahovic..senza contare che a Firenze gioca senza concorrenza, non è che poteva pretendere di fare il titolare fisso da noi dopo l'anno da 0 che aveva fatto...poi con il senno di poi si sarebbe potuto eventualmente inserire un diritto di ricompra...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Il tabellino dello scorso anno citava 0. 0 goal fatti. Come si potevano prendere più soldi per tale bomber? Bomber de che? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, oetzi ha scritto:

Luiz entrerà gradualmente nelle rotazioni:

Tudor chiede una intensità che Douglas non può avere adesso al rientro da un infortunio muscolare

Su Koop credo che insisterà in questa posizione di trequartista destro: è l ruolo che ha fatto (bene) a Bergamo, e credo che Igor abbia il preciso compito di riabilitare il giocatore

Possibile che con il rientro di Cambiaso giochi McKennie in coppia con Yildiz e Koop vada in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Concordo 

Diciamo che sono due tipologie di gioco diverse motta è da palleggio, tudor da aggressività  e ripartenza, con tudor probabilmente devi abere una forma fisica sempre alta per tenere il ritmo perché il dispendio di energie è molto ce da dire che una squadra che lotta per i prim posti non puo andare sempre a 1000 per tenere botta perché poi se cala fisicamente come normale che sia poi va in difficoltà quindi con qualsiasi allenatore serve saper gestire i cali (spesso lo si fa anche con la qualità dei singoli cbe risolvono le cosi dette partite sporche) altrimenti rischi di fare come la dea se va al 100% diventa ostica per tutti se cala diventa battibile da tutti... bisogna intersecare la ripologia di gioco alla tudor diciamo con un qualità necessaria a tenere botta nei momenti stagionali di calo, con motta il gioco funziona a certi livelli se hai gente di qualità nel palleggio e che sa aprirti le difese (oltre al fatto che motta ha sbagliato aproccio con i giocatori piu che tattico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 70 punti dovremmo raggiungere il quarto posto. Visto l'andamento lento anche delle altre. 15 punti in 8 giornate. Non è impossibile, "basterebbe" vincerle tutte escluse le tre trasferte difficili. La partita col genoa era una di quelle ostiche, sia per il momento negativo della Juventus e sia perché i liguri sono squadra rognosa.  Se la squadra acquisisce un po di sana grinta può riuscire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, oetzi ha scritto:

Più che stanca direi meno allenata dell'avversario..

si è visto benissimo nell'eliminazione contro il PSV in cui loro volavano e noi eravamo sulle gambe.

Ma come caspita venivano allenati!?

Bah guarda secondo me li si è proprio visto che eravamo nelle mani di un incapace 

loro erano reduci da un pessimo periodo…in campionato subito dopo aver vinto con noi hanno per 2-1 se non ricordo male..poi ne hanno presi 7 e dico SETTE dall’arsenal 

io ho visto per mesi i nostri calciatori girovagare per il campo senza avere minimamente idea di cosa fare

ieri…lo dico a quelli che non hanno visto nessuna differenza con le partite precedenti…tralasciando il cambio di modulo c’era molta chiarezza su come uscire in pressing a seconda di chi avviava l’azione…

ho visto la ricerca della verticalità che non significa buttare la palla in avanti come crede qualcuno (quello alla disperata lo ha fatto anche Motta)…ci siamo mossi per cercare la velocità della giocata con sovrapposizioni semplici ma fatte bene almeno nelle intenzioni…poi i ragazzi devono affinare alcuni automatismi ma la catena di destra con amico e Kalulu promette bene…a sinistra McKennie non ha fatto male dovendo giocare più di copertura…con il rientro di Cambiaso migliorerà anche la fluidità a sinistra e anche lo stesso Yildiz potrà giovarsene alternando il movimento al centro con Andrea e dando pochi riferimenti alla mezz’ala e ai difensori avversari .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Thejoker87 ha scritto:

Comunque il like di Mancini al post di Gatti su instagram mi fa pensare che lo abbiano chiamato sulserio.

Ti prego non spaventarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti