Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

40 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che sono due tipologie di gioco diverse motta è da palleggio, tudor da aggressività  e ripartenza, con tudor probabilmente devi abere una forma fisica sempre alta per tenere il ritmo perché il dispendio di energie è molto ce da dire che una squadra che lotta per i prim posti non puo andare sempre a 1000 per tenere botta perché poi se cala fisicamente come normale che sia poi va in difficoltà quindi con qualsiasi allenatore serve saper gestire i cali (spesso lo si fa anche con la qualità dei singoli cbe risolvono le cosi dette partite sporche) altrimenti rischi di fare come la dea se va al 100% diventa ostica per tutti se cala diventa battibile da tutti... bisogna intersecare la ripologia di gioco alla tudor diciamo con un qualità necessaria a tenere botta nei momenti stagionali di calo, con motta il gioco funziona a certi livelli se hai gente di qualità nel palleggio e che sa aprirti le difese (oltre al fatto che motta ha sbagliato aproccio con i giocatori piu che tattico)

Hai descritto in tante parole il concetto espresso mirabilmente dal nostro ex allenatore con una parola sola: halma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

La prossima partita dovrebbe essere disponibile Luiz, che farà il buon Tudor? Lo proverà? Insisterà con Vlaho o proverà anche Muani? E Robokoop sarà sempre titolare?

Per me questi sono tre problemi e tre nodi che dovranno essere sciolti.

Riproporrà la stessa formazione con Cambiaso a sinistra e McKennie al posto di Koop, mi pare la soluzione più intelligente. 

Ci sarebbe da discutere sul centravanti ma penso che confermerà Dusan, magari stavolta con una staffetta nel secondo tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Bah guarda secondo me li si è proprio visto che eravamo nelle mani di un incapace 

loro erano reduci da un pessimo periodo…in campionato subito dopo aver vinto con noi hanno per 2-1 se non ricordo male..poi ne hanno presi 7 e dico SETTE dall’arsenal 

io ho visto per mesi i nostri calciatori girovagare per il campo senza avere minimamente idea di cosa fare

ieri…lo dico a quelli che non hanno visto nessuna differenza con le partite precedenti…tralasciando il cambio di modulo c’era molta chiarezza su come uscire in pressing a seconda di chi avviava l’azione…

ho visto la ricerca della verticalità che non significa buttare la palla in avanti come crede qualcuno (quello alla disperata lo ha fatto anche Motta)…ci siamo mossi per cercare la velocità della giocata con sovrapposizioni semplici ma fatte bene almeno nelle intenzioni…poi i ragazzi devono affinare alcuni automatismi ma la catena di destra con amico e Kalulu promette bene…a sinistra McKennie non ha fatto male dovendo giocare più di copertura…con il rientro di Cambiaso migliorerà anche la fluidità a sinistra e anche lo stesso Yildiz potrà giovarsene alternando il movimento al centro con Andrea e dando pochi riferimenti alla mezz’ala e ai difensori avversari .ok 

Ora, tralsciando il pessimo periodo con Motta, peró che ieri ci sia stata differenza e addirittura chiarezza su come uscire dal pressing, ma anche no.

Ieri per me abbiamo fatto piú fatica del solito ad uscire dal pressing avversario e spesso abbiamo visto dei rilanci molto casuali, dove perdevamo palla.

Non do la colpa a Tudor, ci mancherebbe, visto che praticamente non ha avuto nemmeno modo di lavorare con la squadra. Anzi ti diró di piú, per me Tudor potrá fare poco dal punto di vista tecnico e tattico. 

Peró adesso, parlare di una bella partita, chiarezza su come uscire dal pressing, quello assolutamente no.

Anzi con Motta, iniziamo anche bene l'azione. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ddedo ha scritto:

Hai descritto in tante parole il concetto espresso mirabilmente dal nostro ex allenatore con una parola sola: halma

😆, i effetti, ci sta perché bisogna mantenere l'equilibrio e vedere tutto alla lunga😁 aggiungo alla mia meno sintetica affermazione anche il fatto che in tutto questo con qualsiasi tip di gioco devi anche essere diciamo solido dietro altrimenti nell'arco di una stagione vai lo stesso i difficoltà.... di fatto vinci trofei se sei una squadta che costruisce molte palle gol,  subisce poco in proporzione a quello che crea anche e ha qualità nei singoli😁 mi dirai grazie al piffero ,però alla fine è banale ma è così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Ora, tralsciando il pessimo periodo con Motta, peró che ieri ci sia stata differenza e addirittura chiarezza su come uscire dal pressing, ma anche no.

Ieri per me abbiamo fatto piú fatica del solito ad uscire dal pressing avversario e spesso abbiamo visto dei rilanci molto casuali, dove perdevamo palla.

Non do la colpa a Tudor, ci mancherebbe, visto che praticamente non ha avuto nemmeno modo di lavorare con la squadra. Anzi ti diró di piú, per me Tudor potrá fare poco dal punto di vista tecnico e tattico. 

Peró adesso, parlare di una bella partita, chiarezza su come uscire dal pressing, quello assolutamente no.

Concordo al 100%.
com Motta una delle poche cose che facevano bene era l’uscita bassa dal pressing e ieri hanno faticato parecchio nel farla.

Onestamente ieri la partita è stata vinta di cuore e di nervi. Hai creato 4 palle gol e ne hai subita 1 nitida da parte loro.

Speriamo che già la prossima settimana si si riesca a migliorare perché la trasferta di Roma è molto importante 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

di fatto vinci trofei se sei una squadta che costruisce molte palle gol,  subisce poco e ha qualità nei singoli😁 mi dirai grazie al piffero ,però alla fine è banale ma è così

Nascondi Contenuto

Grazie al piffero sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Concordo al 100%.
com Motta una delle poche cose che facevano bene era l’uscita bassa dal pressing e ieri hanno faticato parecchio nel farla.

Onestamente ieri la partita è stata vinta di cuore e di nervi. Hai creato 4 palle gol e ne hai subita 1 nitida da parte loro.

Speriamo che già la prossima settimana si si riesca a migliorare perché la trasferta di Roma è molto importante 

Esatto. 

Poi io ripeto, per me sará quasi impossibile che Tudor possa dare un qualcosa di concreto a livello tattico in cosi poco tempo.

Per ora mi auguro che porti forza e determinazione mentale, quello si. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Esatto. 

Poi io ripeto, per me sará quasi impossibile che Tudor possa dare un qualcosa di concreto a livello tattico in cosi poco tempo.

Può lavorare comunque tutta la settimana. Secondo me apporrà anche delle variazioni tattiche concrete.

Chiaramente concetti semplici che attecchiscono in fretta. Lo scorso anno con la Lazio riuscì a fare discretamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marlow ha scritto:

Può lavorare comunque tutta la settimana. Secondo me apporrà anche delle variazioni tattiche concrete.

Chiaramente concetti semplici che attecchiscono in fretta. Lo scorso anno con la Lazio riuscì a fare discretamente.

Sisi certo, ma il mio discorso era che non mi aspettavo nulla di realmente drastico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Sisi certo, ma il mio discorso era che non mi aspettavo nulla di realmente drastico. 

Ma io in effetti pensavo che tenesse la difesa a 4 contro il Genoa, invece è entrato a gamba tesa nonostante le poche sedute tattiche.

Con la Roma mi piacerebbe vedere Kolo Muani titolare, secondo me è molto più in condizione rispetto al serbo.

Pure Koopmainers non può giocare in queste condizioni, è decisamente un uomo in meno

Tant'è che con l'ingresso di Chico Conceicao abbiamo avuto tante più occasioni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Io ho visto per mesi i nostri calciatori girovagare per il campo senza avere minimamente idea di cosa fare

ieri…lo dico a quelli che non hanno visto nessuna differenza con le partite precedenti…tralasciando il cambio di modulo c’era molta chiarezza su come uscire in pressing a seconda di chi avviava l’azione…

ho visto la ricerca della verticalità che non significa buttare la palla in avanti come crede qualcuno (quello alla disperata lo ha fatto anche Motta)…ci siamo mossi per cercare la velocità della giocata con sovrapposizioni semplici ma fatte bene almeno nelle intenzioni…poi i ragazzi devono affinare alcuni automatismi ma la catena di destra con amico e Kalulu promette bene…a sinistra McKennie non ha fatto male dovendo giocare più di copertura…con il rientro di Cambiaso migliorerà anche la fluidità a sinistra e anche lo stesso Yildiz potrà giovarsene alternando il movimento al centro con Andrea e dando pochi riferimenti alla mezz’ala e ai difensori avversari .ok 

Concordo su tutto, automatismi da affinare ma c'era un'idea di cosa fare.

E vogliamo parlare di quando con Motta bisognava creare densità portando più uomini possibile in zona palla? 

Sembrava come alle partite di calcetto tra i bambini dell'oratorio: 5-6 marmocchi che rincorrono la palla e il resto del campo sguarnito! 

Ma quanti contropiede abbiamo pigliato così? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Concordo al 100%.

La trasferta di Roma è complicata. La Roma viene da 7 vittorie consecutive e gioca davanti al suo pubblico. Inoltre io non che vivo a Roma (benché sia Palermo) vi assicuro che ce l'hanno con noi dal goal di Turone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

La trasferta di Roma è complicata. La Roma viene da 7 vittorie consecutive e gioca davanti al suo pubblico. Inoltre io non che vivo a Roma (benché sia Palermo) vi assicuro che ce l'hanno con noi dal goal di Turone

Ti crediamo, ti crediamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Come nmila altre squadre si inventano una rivalità a senso unico e che solo loro capiscono e che li penalizza perchè rimangono ancorati alla loro ossessione e bastano le partite contro di noi per salvare la stagione senza fargli mai fare lo step successivo. Quindi lato nostro non dovrebbe essere altro che una partita come tante senza patemi diversi dal solito dovuti ad una rivalità senza senso. Io che nemmeno capisco quella con il Torino visto che da 20 anni, anche in periodi di magra, mi sembra di praticare uno sport diverso.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Esatto. 

E anche qualcosa dal punto di vista fisico, anche se non è semplice.

Il suo calcio mi sembra molto dispendioso.

Adesso, lopio ha scritto:

Come nmila altre squadre si inventano una rivalità a senso unico e che solo loro capiscono e che li penalizza perchè rimangono ancorati alla loro ossessione e bastano le partite contro di noi per salvare la stagione senza fargli mai fare lo step successivo.

"La Juventus è l'alibi dei perdenti" (cit)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Si ma Dybala e Saelemaekers sono assenze pesanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

La prossima partita dovrebbe essere disponibile Luiz, che farà il buon Tudor? Lo proverà? Insisterà con Vlaho o proverà anche Muani? E Robokoop sarà sempre titolare?

Per me questi sono tre problemi e tre nodi che dovranno essere sciolti.

Penso che Tudor non si fa problemi a panchinare Flopmainers.

Vlahovic sarà ancora titolare, ma se continua sul quel rendimento sarà spesso sostituito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, the killing hand ha scritto:

Se riconfermano Tudor, vuol dire che a giugno non sono riusciti a prendere nessuno di migliore. E la cosa sarebbe preoccupante.

Avete dei preconcetti. Nel bene e nel male

Motta andava bene per preconcetto e Tudor ha schifo per preconcetto

Non succede ma se le vince tutte e va in semifinale o in finale al mondiale per club e dimostra di essere valido che facciamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gengar1001 ha scritto:

Non do la colpa a Tudor, ci mancherebbe, visto che praticamente non ha avuto nemmeno modo di lavorare con la squadra. Anzi ti diró di piú, per me Tudor potrá fare poco dal punto di vista tecnico e tattico

Amico mio il problema dei risultatisti e' questo...sono ciechi! Ieri abbiamo spazzato l'aria con palloni a vanvera, una difesa che si è abbassata non di poco rispetto alle scorse partite..e a dirtela tutta abbiamo giocato di * e menomale che Yldiz si è inventato quel capolavoro altrimenti stavamo freschi....per segnare ci voleva un miracolo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

A Roma le prenderemo e di santa ragione... Tudor non fa mica miracoli per quanto juventino sia..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WiseJoe ha scritto:

Penso che Tudor non si fa problemi a panchinare Flopmainers.

Vlahovic sarà ancora titolare, ma se continua sul quel rendimento sarà spesso sostituito.

Mi pare pure giusto... soprattutto il goleador che prende 12 mln all'anno e che non vuole rinnovare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti