Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

13 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Guarda secondo me hai ragione ma in parte…

Tudor a volte viene dipinto come una sorta di orsacchiottone a tinte bianconere…non è così ehh 

lui mette il gruppo e la voglia di soffrire e di “andare forte” tutti insieme al primo posto…

a calcio si lotta tutti insieme…si mette in opera un piano tattico predisposto dall’allenatore tutti insieme… se qualcuno rema contro salta

l’allenatore predispone il modulo considerando le caratteristiche dei suoi calciatori ( specialmente quelli più bravi)

fino a dieci giorni fa avevamo una persona che aveva portato una pergamena sacra dove secondo lui era scritto, ovviamente in aramaico antico (quindi indecifrabile per quasi il 99,9 delle persone ) il suo verbo…tutti devono affidarsi a lui in quanto unico depositario del messaggio… quando qualcuno capitano del Brasile capitano della Juventus vincitore di Champions League si permette di dire “Mister guarda che qui nessuno ci ha capito niente…pensiamo che non possiamo difendere così” cosa accade?

quel calciatore viene messo alla porta come si fa con chi ti porta la pizza a domicilio e arriva con un ora di ritardo bah 

D'accordo infatti il problema era proprio quello il mettersi al centro di tutto, le parole da monito furono "io sono il leader"... motivo per cui non duri in un top club a prescindere dalla tattica... poi si riguardo tudor è proprio quello il problema va consideraro allenatore poi messo lo juventino il carismatico ecc perché cmq è pur vero che se no avesse avuto il passato juventino qua dentro i commenti cmq sarebbero stati diversi e cmq non va bene fare come chi con motta faceva il "fan" a prescindere (e spesso ho detto andiamoci piano senza esaltarci e vediamo come vanno le cose nel tempo e magari passo per quello che non sostiene o cose del genere), va visto tutto partita per partita e se confermato (ma anche se arriva un altro) poi il tutto va visto sul lungo periodo per vedere cose positive con continuità (come quando si vinceva o si era competitivi in passato) che diventano consuetudine da squadra competitiva, naturalmente io ci metto sempre i giocatori come protagonisti che devono dare una mano al mister e viceversa... poi certo condivido quello che ho sottolineato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la squadra esce mentalmente dall'apatia degli ultimi mesi c'è qualità sufficiente per arrivare quarti anche senza un gioco scintillante e con un centrocampo debole (tranne Thuram). Alcuni come Nico hanno reagito, altri hanno continuato a fare pena, come Koop. 

Con il ritorno di Cambiaso e magari l'inserimento di Muani si vedrà qualcosa di meglio già a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Quindi lo riconfermi per qualche buona partita, poi dopo 6 mesi magari fa male e che fai? Ricambi tutto? Ed è abbastanza probabile vista la storia da allenatore di Tudor.

A giugno va preso qualcuno con cui imbastire un percorso più a lungo termine, e , secondo me, non può essere lui. 

E se il nuovo allenatore fa male? Lo devi cambiare esattamente come con Tudor che secondo me è un ottimo allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Se la squadra esce mentalmente dall'apatia degli ultimi mesi c'è qualità sufficiente per arrivare quarti anche senza un gioco scintillante e con un centrocampo debole (tranne Thuram). Alcuni come Nico hanno reagito, altri hanno continuato a fare pena, come Koop. 

Con il ritorno di Cambiaso e magari l'inserimento di Muani si vedrà qualcosa di meglio già a Roma.

Ricordandoci che Tudor ha avuto solo 2-3 giorni per lavorare con la squadra, se ci sarà un impatto diverso su tutta la rosa lo vedremo da Roma in poi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DD90 ha scritto:

Ricordandoci che Tudor ha avuto solo 2-3 giorni per lavorare con la squadra, se ci sarà un impatto diverso su tutta la rosa lo vedremo da Roma in poi 

Diciamo che di certo non servono 2 3 anni per vedere le cose buone e meno buone come qualcuno chiedeva per motta perché ci vuole "tempo"😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rebatet ha scritto:

E se il nuovo allenatore fa male? Lo devi cambiare esattamente come con Tudor che secondo me è un ottimo allenatore

Be qualsiasi scelta sarà fatta che sia tudor confermato o altro deve essere quella giusta (facile a dirsi😁) perché se va male che sia tudor o un altro sempre problemi saranno... tudor adesso arriva con hype da juventino quindi si porta dietro la tifoseria, speriamo sia così anche in campo tale da confermarlo non solo perché grintoso o juventino... poi cmq decide la società anche valutando tutto.. per adesso vediamo partita per partita pensando a sto posto champions, poi si vedrà.... io spero che già dalla prossima stagione chiunque ci sia, si possa toenare più competitivi per il primo posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferma o meno di Tudor secondo me non sarà collegata al risultato (ovvio, no quarto posto no conferma) ma a come ci arriva. Se dimostrerà di aver preso in mano la squadra e di arrivarci con grinta, tecnica e capacità, allora potrà confermarsi. Se ci arriviamo a spizzichi e bocconi e magari su disfatte delle altre pretendenti, il suo percorso lo vedo concluso…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo il Verona di Tudor e mi piaceva tantissimo, le sue idee mi sembrano ottime per come intendo io il calcio, quindi non lo giudico solo sulla sua juventinità. <poi vedremo perché mi pare che questa squadra sia stata allenata male atleticamente e lui, in poche partite su questo non può farci niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Chi ti dà queste certezze? Solo per Vlahovic valgono gli alibi degli allenatori depotenziatori, moduli, schemi, pressione, stipendio, gioca troppo, gioca poco e chi più ne ha più ne metta da 4 anni?

Non si poteva tenere Kean almeno come riserva invece di svenderlo?

bisognerebbe vedere se Kean sarebbe stato d'accordo

da noi massacrato di critiche, psicologicamente a terra

tra l'altro il rendimento dei giocatori dipende anche dagli schemi tattici, i nostri non erano adatti o c'era qualcosa di altro?

mi sembra che anche Vlahovic andava meglio nei viola

misteri della vita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Be qualsiasi scelta sarà fatta che sia tudor confermato o altro deve essere quella giusta (facile a dirsi😁) perché se va male che sia tudor o un altro sempre problemi saranno... tudor adesso arriva con hype da juventino quindi si porta dietro la tifoseria, speriamo sia così anche in campo tale da confermarlo non solo perché grintoso o juventino... poi cmq decide la società anche valutando tutto.. per adesso vediamo partita per partita pensando a sto posto champions, poi si vedrà.... io spero che già dalla prossima stagione chiunque ci sia, si possa toenare più competitivi per il primo posto 

a prescindere dall'allenatore, bisognerà sistemare il nostro centrocampo

senza un buon centrocampo chiunque allenerà si troverà in difficoltà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, juve 85 ha scritto:

Ovviamente e vero a livello di storia ecc,però se senti parlare dell atalanta oggi ascolti che sono belli giocano un calcio incredibile e gasp e il migliore di tutti,però poi vai a vedere..anche se posso parlare poco vista la recente sfida con loro

Ma è vero secondo me,giocano un calcio incredibile che però ha dei limiti ovviamente,non è perfetto certo,poi ora sono anche più intermittenti perché gasp ha deciso di andare via e in generale i giocatori sono un po' saturi e a forza di cambiare e cambiare qualcosina viene perso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò sincero.
Non una grande partita, ho notato solo un pò di buona volontà in più, d'altronde in pochi giorni di allenamento era un pò pretenzioso aspettarsi chissà quali sconvolgimenti.
Abbiamo fatto una enorme fatica nelle uscite palle al piede, difatti mi sono chiesto più volte perché non si faceva maggiormente ricorso al rilancio lungo, dato che Vlahovic era battagliero e in diverse occasioni, di testa, è riuscito a svettare.
Mi è abbastanza piaciuto Gonzalez, molto voglioso e in grado di fare un paio di invenzioni non sfruttate adeguatamente dai compagni.
Veiga in una occasione si è fatto beffare ingenuamente da Pinamonti,  poi per fortuna si è ripreso  e non ha commesso altre sbavature.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, bianconinonero ha scritto:

Facendo pena siamo a meno tre dall' Atalanta 

...mah!

Infatti, con un allenatore meno integralista e un DS più oculato ci saremmo giocati lo scudetto, altro che 4* posto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma Tudor che stupra verbalmente Wes per non buttare la palla indietro mi ha fatto godere sefz 

ti dirò la verità….l’ho già scritta ma è sintomatica… al gol ho sorriso compiaciuto…in una frazione di secondo ho ripensato all’azione…alla giocata di Kenan…poi inquadrano Igor che gioisce e BOOM esplodo anche io

a me ricorda tanto Conte il primo anno sulla panchina della Juventus…quell’entusiasmo viscerale schietto e contagioso che pian piano passa anche ai calciatori

( te lo dice uno che mai rivorrebbe Conte sulla nostra panchina eh)

Ci voleva proprio uno Juventino vero sulla nostra panchina.

Che poi si legge tanto scetticismo qua sul forum sul suo conto.. ma non mi risulta che abbia mai fatto male tra Udinese, Verona, Marsiglia, Lazio.

Sempre andato via (dimesso) per scelta per quanche incongruenza con la società, ma mai esonerato per risultati scadenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, oetzi ha scritto:

Che poi si legge tanto scetticismo qua sul forum sul suo conto.. ma non mi risulta che abbia mai fatto male tra Udinese, Verona, Marsiglia, Lazio.

Sempre andato via (dimesso) per scelta per quanche incongruenza con la società, ma mai esonerato per risultati scadenti

Più che scetticismo è la paura di rimanere di nuovo scottati.
Prima di dire che uno fa al caso nostro, servono diverse conferme.
Alla fine abbiamo vinto col Genoa: tre punti fondamentali, ma nulla di cui esaltarsi, dovrebbe essere la normalità, e anche il modo con cui è arrivata la vittoria non è che può far parlare di Juve diversa, molto migliore, crisi superata etc.
Il Genoa ha giocato molto bene, ha complicato terribilmente le nostre uscite dal basso.
Contro la Roma servirà ben altra personalità.
Ecco, Roma-Juve è un banco di prova tosto per Tudor, uno dei vari test che lo attendono da qui a fine stagione.
Poi si tireranno le somme.
Voglio precisare: non ho nulla contro Tudor, anzi, mi auguro che resti anche il prossimo anno, ma ricordando che con Motta, dopo le prime 2 vittorie, qua dentro c'era un clima di esaltazione pauroso, non vorrei che l'incantesimo-Tudor si spezzasse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Più che scetticismo è la paura di rimanere di nuovo scottati.
Prima di dire che uno fa al caso nostro, servono diverse conferme.
Alla fine abbiamo vinto col Genoa: tre punti fondamentali, ma nulla di cui esaltarsi, dovrebbe essere la normalità, e anche il modo con cui è arrivata la vittoria non è che può far parlare di Juve diversa, molto migliore, crisi superata etc.
Il Genoa ha giocato molto bene, ha complicato terribilmente le nostre uscite dal basso.
Contro la Roma servirà ben altra personalità.
Ecco, Roma-Juve è un banco di prova tosto per Tudor, uno dei vari test che lo attendono da qui a fine stagione.
Poi si tireranno le somme.
Voglio precisare: non ho nulla contro Tudor, anzi, mi auguro che resti anche il prossimo anno, ma ricordando che con Motta, dopo le prime 2 vittorie, qua dentro c'era un clima di esaltazione pauroso, non vorrei che l'incantesimo-Tudor si spezzasse...

Il forum ha paura e vuole nomi solidi, ma da dove arrivava il nostro migliore allenatore degli ultimi 15 anni?

Dal basso

ed è juventino marcio, anche adesso che veste azzurro.

Secondo me l'allenatore andrebbe scelto più per le caratteristiche umane che per quelle tattiche.

Puoi essere il nuovo genio della tattica ma se umanamente con i tuoi calciati sei pessimo difficilmente ti seguiranno.

Nelle prime 2 Motta era partito bene, con Yildiz al centro della trequarti. Poi è arrivato Koop ed ha iniziato con le sue fissazioni.

Infine ha perso Bremer, e con lui la solidità difensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, bergamo83 ha scritto:

La differenza sostanziale è che con Motta gli ultimi 5 min avremmo preso gol Sabato abbiamo rischiato di fare il 2. I giocatori a fine partita sono caduti a terra per la stanchezza, con Motta sembravano zombi.

Quello che da Tudor è la grinta che Motta non dava.

Onestamente a me non sembrava cosi grintosa la squadra, e ripeto anche che non do nessuna colpa al tecnico, ci mancherebbe pure. 

Dico solo che se la stessa partita, l'avessimo fatta con Motta, ci sarebbero stati commenti diversi.

Poi leggere che uscivamo in maniera pulita dal pressing, ma anche no. Facevamo una fatica bestiale e buttavamo via la palla. 

Ora ci sará un pochino piú di tempo per lavorare e spero che tudor possa trasmettere il massimo a livello mentale ai ragazzi. A Roma ne abbiamo bisogno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, oetzi ha scritto:

Il forum ha paura e vuole nomi solidi, ma da dove arrivava il nostro migliore allenatore degli ultimi 15 anni?

Dal basso

ed è juventino marcio, anche adesso che veste azzurro.

Secondo me l'allenatore andrebbe scelto più per le caratteristiche umane che per quelle tattiche.

Puoi essere il nuovo genio della tattica ma se umanamente con i tuoi calciati sei pessimo difficilmente ti seguiranno.

Nelle prime 2 Motta era partito bene, con Yildiz al centro della trequarti. Poi è arrivato Koop ed ha iniziato con le sue fissazioni.

Infine ha perso Bremer, e con lui la solidità difensiva.

La juventinità è una buona base di partenza, ma non basta: per fare un nome di un altro juventino (Montero), non credo che al momento sia in grado di guidare la prima squadra.
Tudor ha dato degli stimoli positivi, ha fatto un pò ricompattare la tifoseria, ma prima di dire che è quello giusto aspetterò diverse conferme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La juventinità è una buona base di partenza, ma non basta: per fare un nome di un altro juventino (Montero), non credo che al momento sia in grado di guidare la prima squadra.
Tudor ha dato degli stimoli positivi, ha fatto un pò ricompattare la tifoseria, ma prima di dire che è quello giusto aspetterò diverse conferme.

Montero però non ha i trascorsi di Tudor come allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, oetzi ha scritto:

Montero però non ha i trascorsi di Tudor come allenatore

Sicuramente, era solo per dire che comunque oltre alla juventinità, servono anche esperienza e solide basi per allenare una società come la Juve, che ha determinati obiettivi e determinate aspettative della piazza.
Ma in fondo con la tua risposta mi hai dato ragione.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Gengar1001 ha scritto:

Verissimo, ieri abbiamo giocato peggio rispetto alla vittoria di Verona. 

Diciamo che se ieri ci fosse stato Motta, si sarebbero lette molte critiche. 

Con il nuovo modulo, abbiamo faticato molto nell'uscita palla al piede ed infatti non eravamo lucidi. Spesso ci toccava spazzare una palla e regalavamo il possesso al genoa. 

Comunque non do colpe a tudor, sia chiaro. 

Spero che con la Roma si possano vedere dei miglioramenti, soprattutto dal punto di vista mentale 

Bhé il genoa é molto più solido del Verona (mi pare non perdevano da 5 trasferte...hanno fatto soffrire moltissimo l'inter non meritando di perdere).

La Roma in casa é forte, penso abbia perso pochissimo.

A me non é piaciuta tanto la difesa a 3 con Veiga centrale, sinceramente, forse ci starebbe meglio Kelly, che mi sembra un po' meno istintivo del portoghese.

Per il resto una partite come tante viste quest'anno, squadra con potenzialità ma che spesso si perde all'ultimo passaggio e soffre tanto la mancanza di un attaccante che lavori bene la palla (piuttosto male ancora Vlahovic), limiti su cui l'allenatore può fare poco.

Lasciamo lavorare Tudor, comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente, era solo per dire che comunque oltre alla juventinità, servono anche esperienza e solide basi per allenare una società come la Juve, che ha determinati obiettivi e determinate aspettative della piazza.
Ma in fondo con la tua risposta mi hai dato ragione.

Io penso che qualunque altro allenatore, con il curriculum di Tudor, sarebbe visto come di mero passaggio alla Juve (come uno Juric qualunque) e nessuno lo avrebbe accettato di buon grado.

Però ha un passato da juventino vero ed importante e un po' ci si passa sopra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gengar1001 ha scritto:

Onestamente a me non sembrava cosi grintosa la squadra, e ripeto anche che non do nessuna colpa al tecnico, ci mancherebbe pure. 

Dico solo che se la stessa partita, l'avessimo fatta con Motta, ci sarebbero stati commenti diversi.

Poi leggere che uscivamo in maniera pulita dal pressing, ma anche no. Facevamo una fatica bestiale e buttavamo via la palla. 

Ora ci sará un pochino piú di tempo per lavorare e spero che tudor possa trasmettere il massimo a livello mentale ai ragazzi. A Roma ne abbiamo bisogno 

Va bhe se la Juve giocava cosi con Motta che allenava da mesi ..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Il problema grosso temo sia la difesa, senza Gatti perdiamo molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gengar1001 ha scritto:

È presto per esprimere giudizi, però i numeri della prima partita di Tudor già dicono che l'impostazione è diversa. Meno possesso, più verticalità, maggiore aggressività. Del resto sono caratteristiche che hanno sempre avuto le sue squadre, così come con Motta eravamo diventati la fotocopia del Bologna dell'anno scorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti