Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

58 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il problema grosso temo sia la difesa, senza Gatti perdiamo molto.

Secondo me anche la condizione fisica, Tudor aveva anche accennato a questo aspetto. La squadra non è al meglio e Tudor dovrà lavorare su questo. 

Tutto sommato Veiga e Kelly non sono male, il primo ha personalità, il secondo se gioca nella sua posizione non dispiace. 

A centrocampo c'è gente brava a fare filtro, meno a costruire.

Se Tudor li recupera fisicamente e continua a giocare verticalizzando invece di fare possesso palla sterile come Motta vedremo in poche settimane una Juve migliore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togliete Gatti che è stato un cambio forzato, già dagli altri due si vede la differenza. 

Già dai cambi Raga.

Adesso ha la seconda settimana per lavorare, peccato per Gatti che proprio non ci voleva, comunque speriamo dai, speriamo.

Con l' ex non la portavamo a casa la partita. 100%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

È presto per esprimere giudizi, però i numeri della prima partita di Tudor già dicono che l'impostazione è diversa. Meno possesso, più verticalità, maggiore aggressività. Del resto sono caratteristiche che hanno sempre avuto le sue squadre, così come con Motta eravamo diventati la fotocopia del Bologna dell'anno scorso.

Certo, ma forse non mi sono spiegato. 

La mia non era una critica rivolta a Tudor, ci mancherebbe pure che lo fosse. Non ha avuto nemmeno il tempo di conoscere la squadra, come gli si puó chiedere qualcosa a livello tattico. 

La mia era una critica verso un utente che parlava di miglioramenti e soprattutto di maggior chiarezza in uscita dal basso, cosa assolutamente falsa. Abbiamo spazzato via una marea di palloni, cosa che prima invece facevamo bene. (forse una delle poche cose buone lasciate da Motta)

Ci sta che il calcio di Tudor é diverso, ma bisogna anche essere coerenti e domenica non si sono visti miglioramenti, anzi paradossalmente abbiamo anche creato meno.

Io ripeto, mi aspetto che Tudor dia molto alla squadra soprattutto a livello mentale, purtroppo tatticamente non avrá molto tempo a disposizione 

Ah e concludo con una cosa, se quella prestazione l'avessimo fatta con Motta, ci sarebbero stati commenti diversi, anche a partire dalla formazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sarò sincero.
Non una grande partita, ho notato solo un pò di buona volontà in più, d'altronde in pochi giorni di allenamento era un pò pretenzioso aspettarsi chissà quali sconvolgimenti.
Abbiamo fatto una enorme fatica nelle uscite palle al piede, difatti mi sono chiesto più volte perché non si faceva maggiormente ricorso al rilancio lungo, dato che Vlahovic era battagliero e in diverse occasioni, di testa, è riuscito a svettare.
Mi è abbastanza piaciuto Gonzalez, molto voglioso e in grado di fare un paio di invenzioni non sfruttate adeguatamente dai compagni.
Veiga in una occasione si è fatto beffare ingenuamente da Pinamonti,  poi per fortuna si è ripreso  e non ha commesso altre sbavature.

Sono d' accordo anche se personalmente mi aspettavo di più. Abbiamo pareggiato partite con Motta giocando molto meglio di ieri. Per cui benissimo i 3 punti ma bisogna migliorare e non poco.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Certo, ma forse non mi sono spiegato. 

La mia non era una critica rivolta a Tudor, ci mancherebbe pure che lo fosse. Non ha avuto nemmeno il tempo di conoscere la squadra, come gli si puó chiedere qualcosa a livello tattico. 

La mia era una critica verso un utente che parlava di miglioramenti e soprattutto di maggior chiarezza in uscita dal basso, cosa assolutamente falsa. Abbiamo spazzato via una marea di palloni, cosa che prima invece facevamo bene. (forse una delle poche cose buone lasciate da Motta)

Ci sta che il calcio di Tudor é diverso, ma bisogna anche essere coerenti e domenica non si sono visti miglioramenti, anzi paradossalmente abbiamo anche creato meno.

Io ripeto, mi aspetto che Tudor dia molto alla squadra soprattutto a livello mentale, purtroppo tatticamente non avrá molto tempo a disposizione 

Ah e concludo con una cosa, se quella prestazione l'avessimo fatta con Motta, ci sarebbero stati commenti diversi, anche a partire dalla formazione 

È normale, se quella prestazione la fai con un qualsiasi allenatore che allena la squadra da 6/7 mesi ci sta la critica, questo è ovvio. Ma infatti non credo che qualcuno stia esaltando la prestazione, la si contestualizza e per ora si prendono per buoni i 3 punti, il ritorno al gol di Yildiz e, ribadisco, un atteggiamento un pò diverso. Sulla formazione non sono d'accordo, però, a mio avviso non aveva nulla di strano, alla fine ha premiato mettere la difesa a 3 (0 gol subiti), cambiare posizione di Gonzalez, autore di un'ottima gara e chiaramente riaccentrare Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, oetzi ha scritto:

Ci voleva proprio uno Juventino vero sulla nostra panchina.

Che poi si legge tanto scetticismo qua sul forum sul suo conto.. ma non mi risulta che abbia mai fatto male tra Udinese, Verona, Marsiglia, Lazio.

Sempre andato via (dimesso) per scelta per quanche incongruenza con la società, ma mai esonerato per risultati scadenti

Ha sempre migliorato la squadra rispetto alla stagione precedente .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è visto un tentativo di giocare diversamente, infatti c'è stato meno possesso palla dell'avversario e più verticalizzazioni.

I giocatori che di solito giocavano decentemente hanno continuato farlo, idem quelli che giocavano male. Unica eccezione Nico che ha fatto un buon primo tempo prima di calare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti