Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Tudor post Genoa: "Molto soddisfatto, ora abbiamo una settimana piena con tutti a disposizione per lavorare sul serio"

Post in rilievo

7 ore fa, zacmayo ha scritto:

Sull’azione dell’infortunio di Gatti si è fatto uccellare dall’attaccante che neppure in seconda categoria …. Molta coreografia poca sostanza . Se torna in Inghilterra me ne farò una ragione . Però è vero che è giovane 

Indubbiamente uccellato, ma ha 23 anni. A 26 non sarà uccellato. E dopo nel secondo tempo impeccabile. Ma l'anno prossimo li ci sarà Bremer, quindi non credo sarà acquistato. 

7 ore fa, budwaiser4 ha scritto:

21 anni sefz

Ancora più aspettative su di lui allora. Per me sarà il nuovo Rudiger tra 4 5 anni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Light Juve ha scritto:

Chi è un morto di sonno lo è a prescindere dall’allenatore.

Yldiz per esempio è uno che è stato penalizzato dalle scelte da scienziato di Motta.

Koopmeiners e Gonzalez sono due che nulla hanno a che fare con la Juventus invece. 

Giusto, però io Koopmeiners e Nico non li metterei nella stessa frase. Nico qualcosa ha fatto vedere, non è un fenomeno, non è arrivato come tale, è comunque uno che lotta, che ci mette grinta e voglia, ma ha dei limiti. Koopmeneirs è proprio non pervenuto, il giornalista parlava di alti e bassi ma da quando è alla Juve si sono visti solo bassi, calciatore lento di corsa e di testa, sembra imbambolato, parte sempre in ritardo, poco reattivo, non recupera, non lancia, non dribbla, non tira e quando lo fa il pallone lo trovano fuori dallo stadio.... 

10 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ottima l'assist per Koop sulla rimessa laterale sefz

Cmq era spesso in campo tipo Inzaghi .ghgh

Però a differenza di inzaghi è stato ammonito per questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, robros ha scritto:

Ieri sera, Yildiz a parte, io ho visto grossi limiti tecnici, proprio di quei giocatori che dovrebbero essere i migliori. Tutti. Gonzalez incluso, meno peggio di altri, ma al massimo un mediocre gregario in una squadra che sia davvero forte

Nico non è un mediocre gregario, non un fenomeno ma un buon giocatore (infatti il ct argentino lo sa), basta metterlo nella fascia giusta anche se si è dovuto sacrificare. McKennie si che ha limiti tecnici, Koop ce li ha fisici da inizio stagione, Vlahovic si sa, ma doveva giocare. Il Napoli a rosa non è migliore, tanto per dirne una. La rosa era da secondo/terzo posto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Nico e' nazionale, campione del mondo tra l'altro.

Koop non puo' essere quello visto, non e' credibile

Ma anche Simone è Correa sono nazionali argentini, e sono riserve nelle loro squadre di club. Ieri ha fatto una discreta partita ma io non lo avrei mai preso, soprattutto a quelle cifre. Koopmeiners poi..... io sono stato scettico fin dall'inizio sul suo acquisto. È un normalissimo giocatore che il Gasp ha fatto rendere al massimo. Ma poi tutto questo fenomeno nelle partite che ho avuto modo di guardare dell'Atalanta io non l'ho mai visto. Gli schemi dell'Atalanta gli permettevano di inserirsi e segnare ma non mi ha mai colpito troppo. Vedevo meglio Ederson. Con noi è sempre apparso goffo, impaurito e confuso. Magari qualcosa di meglio si potrà vedere, almeno lo spero ma non vale certo 60 ml. Giuntoli è stata una grandissima delusione. Ha fatto più danni della grandine. Ha bruciato tutti i migliori prospetti della Next Gen e avrebbe dato retta allo psicopatico prescritto nel far fuori anche Yldiz. Ha fatto peggio di Secco e Paratici, e ce ne vuole. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Però a differenza di inzaghi è stato ammonito per questo. 

Già. Ma per Inzaghi c'è l'immunità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Scelta iniziale di kelly per kalulu inspiegabile e assurda. 

Kelly è un centrale di piede sx. Inoltre Kalulu è lontano parente di quello di inizio stagione, ieri è andato spesso in difficoltà nei duello aerei e si è perso Pinamonti nell'occasione più pericolosa del grifone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor è appena arrivato, in pratica deve ancora valutare le caratteristiche tecniche, fisiche e mentali dei giocatori a sua disposizione, quindi capire quale possa essere la tipologia tecnico tattica preferibile per poi decidere l'assetto di base della squadra.

Auspico sappia dare alla squadra una mentalità più corsara, quindi aggressiva; a mio modo di vedere ritengo che con gli attuali elementi (ovviamente gli stessi di prima) il centrocampo debba essere disposto a tre, specie per il fatto che nessuno di questi possiede quella qualità tecnica superiore necessaria a fare la differenza nelle fasi di manovra offensiva; teoricamente lo avrebbero dovuto garantire Koopmeiners e Douglas Luiz, ma così non è stato.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JamesT ha scritto:

Nico non è un mediocre gregario, non un fenomeno ma un buon giocatore (infatti il ct argentino lo sa), basta metterlo nella fascia giusta anche se si è dovuto sacrificare. McKennie si che ha limiti tecnici, Koop ce li ha fisici da inizio stagione, Vlahovic si sa, ma doveva giocare. Il Napoli a rosa non è migliore, tanto per dirne una. La rosa era da secondo/terzo posto..

McKennie tecnicamente è quantomeno alla pari di Koopmainers che è prevalentemente un giocatore d'inserimento ma che non tiene una palla, non dribbla e non ha nessuna progressione palla al piede 

McKennie probabilmente con Gasperini avrebbe reso quanto l'olandese e fa bene praticamente ogni ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Scelta iniziale di kelly per kalulu inspiegabile e assurda. 

Piede sinistro, e poi non diamo sempre contro agli stessi, altrimenti sono pregiudizi: l'unica occasione loro è avvenuta perché Pinamonti ha anticipato Kalulu, nel primo tempo Veiga ha sbagliato e per fortuna che c'era Gatti, Kelly ha giocato una partita dignitosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marlow ha scritto:

McKennie tecnicamente è quantomeno alla pari di Koopmainers che è prevalentemente un giocatore d'inserimento ma che non tiene una palla, non dribbla e non ha nessuna progressione palla al piede 

McKennie probabilmente con Gasperini avrebbe reso quanto l'olandese e fa bene praticamente ogni ruolo.

Non concordo, Koop è giù fisicamente da quando ha lasciato Bergamo, a parte Motta che addirittura lo metteva sulla fascia, McKennie non ha dei gran piedi, è solo più duttile e per questo ha giocato ieri, e ho qualche dubbio che con Gasperini avrebbe fatto il fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JamesT ha scritto:

Non concordo, Koop è giù fisicamente da quando ha lasciato Bergamo, a parte Motta che addirittura lo metteva sulla fascia, McKennie non ha dei gran piedi, è solo più duttile e per questo ha giocato ieri, e ho qualche dubbio che con Gasperini avrebbe fatto il fenomeno.

McKennie raramente perde un pallone, ha una buona tecnica di base e nonostante le apparenze ha una buona progressione.

Koop purtroppo è stato sopravvalutato dall'esperienza atalantina, io già in estate dicevo che a quelle cifre non lo avrei mai preso e avrei piuttosto corso un rischio prendendo Samardzic.

Spero di dovermi ricredere, ma anche ieri è stato l'uomo in meno. Mai efficace e ha buttato un pallone in curva anziché premiare l'inserimento di Thuram.

Inoltre perde una quantità industriale di palloni sul primo controllo, e già qua la differenza con McKennie è abissale.

Almeno Tudor è stato onesto sulla pochezza della sua prestazione.

Come trequartista non ha senso, meglio vederlo in una mediana a 2.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, W.W. "Eisenhower" ha scritto:

Grazie al Trap, che lo stava distruggendo. Casualmente, arrivato Lippi è tornato ad essere un fuoriclasse assoluto ed il leader di quella squadra....

infatti... proprio da qui nasce l'attinenza con i casi di alcuni giocatori che stanno deludendo. Come stava inizialmente facendo il GRANDE Gianluca.

Fatte ovviamente le dovute proporzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito uno stralcio della conferenza post partita di Tudor, secondo me ha capito benissimo dove lavorare per fare un upgrade, serve maggiore intensità, coraggio, voglia di giocare in avanti, fisicità. Al di là di tutti i discorsi tattici credo che a questa Juve manchi proprio quello detto dal mister. Se riuscirà a migliorare la squadra in questo sono convinto che i risultati arriveranno, insieme all’entusiasmo, e di conseguenza tutti i calciatori giocheranno meglio. É tutta una questione di testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Nonostante mancasse il piu' bravo ovvero bremer, con kalulu reduce da un infortunio, con gatti ieri infortunato, se ieri non abbiamo preso gol e' solo perche' erano in 3 a presidiare l'area . Nelle poche occasioni concesse al genoa abbiamo sempre contrastato e ostacolato gli avversari . Non abbiamo mai lasciato buchi davanti all area. E sui cross il genoa non e' mai stato pericoloso di testa.  Con solo 2 difensori centrali puri ieri prima o poi il gol si prendeva.

Se lo avessero capito a febbraio ora staremmo parlando di altri obiettivi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, krom ha scritto:

Se lo avessero capito a febbraio ora staremmo parlando di altri obiettivi…

Questo e' certo. La difesa a 3 serve proprio per fare ressa davanti alla porta e non lasciare buchi. Con la difesa a 4 si prende gol di testa perche' si ha uno di meno bravo nel gioco aereo , e anche in attacco sui cross si segna di meno. Poi chiaro che se si hanno 2 bravissimi tipo bonucci e chiellini da giovani i problemi vengono mascherati, ma se si hanno giocatori non fenomenali come abbiamo ora noi e' d'obbligo la difesa a 3. Napoli e atalanta sono secondi e terzi con difensori molto modesti proprio perche' sono in 3 davanti alla porta, non in 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JamesT ha scritto:

Pinamonti ha anticipato Kalulu, nel primo tempo Veiga ha sbagliato e per fortuna che c'era Gatti, Kelly ha giocato una partita dignitosa.

Occasione derivata da un banale errore in impostazione di kelly, con kalulu che ha dovuto scalare su pimamonti in quanto kelly fuori posizione

Senza pregiudizi, ieri kelly, koop e Vlahovic i più in difficoltà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, fabiotrb ha scritto:

Interessante  il finale.... "bella la coreografia e tutto il resto , ma la Cosa più importante era vincere "

Ricordo i tempi del fenomeno delle galassie: 

"Non bisogna avere l'ossessione della vittoria"

Un maestro di calcio

@@

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, re david ha scritto:

Andava messo Kolo Muani ad una certa. Il Genoa lasciava spazi e il francese con la sua velocità poteva creare grossi problemi. Non vorrei che ci fosse una preferenza per Dusan per partito preso. Ha fatto benino eh, ma secondo me ad una certa andava tolto.

Il problema é che Kolo non é di nostra proprietà, mentre Dusan si, e non credo che ci saranno le risorse per trattenerlo in estate se il serbo non viene venduto bene.

Io credo che Tudor abbia ricevuto delle disposizioni chiare per cercare di valorizzare il serbo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, oetzi ha scritto:

Io credo che Tudor abbia ricevuto delle disposizioni chiare per cercare di valorizzare il serbo

Spero sia così, perché qui, ormai, è inutile al cubo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, oetzi ha scritto:

Il problema é che Kolo non é di nostra proprietà, mentre Dusan si, e non credo che ci saranno le risorse per trattenerlo in estate se il serbo non viene venduto bene.

Due facce dello stesso problema che ha la società e si riflette inevitabilmente sul campo. L’indicazione e’ chiara, valorizzare il serbo per venderlo e non far salire troppo il prezzo del francese per comprarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti