Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Tudor post Genoa: "Molto soddisfatto, ora abbiamo una settimana piena con tutti a disposizione per lavorare sul serio"

Post in rilievo

Il 30/03/2025 Alle 11:03, Marlow ha scritto:

McKennie raramente perde un pallone, ha una buona tecnica di base e nonostante le apparenze ha una buona progressione.

Koop purtroppo è stato sopravvalutato dall'esperienza atalantina, io già in estate dicevo che a quelle cifre non lo avrei mai preso e avrei piuttosto corso un rischio prendendo Samardzic.

Spero di dovermi ricredere, ma anche ieri è stato l'uomo in meno. Mai efficace e ha buttato un pallone in curva anziché premiare l'inserimento di Thuram.

Inoltre perde una quantità industriale di palloni sul primo controllo, e già qua la differenza con McKennie è abissale.

Almeno Tudor è stato onesto sulla pochezza della sua prestazione.

Come trequartista non ha senso, meglio vederlo in una mediana a 2.

Il problema di Koop non è che è un bidone ma che all'Atalanta era in forma fisicamente, dall'estate in poi no, infatti ora Tudor lo panchinerà per lameno due settimane per allenarsi come si deve, è indietro da inizio stagione. Samardzic a me non piace granché tanto fumo e poco arrosto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/03/2025 Alle 01:35, mattjuve92 ha scritto:

Cmq una nota a margine io una piena fiducia verso allenatore chiunque sia, giocatori ecc la avrò quando vedrò risultati concreti e certezze nel lungo periodo perche troppe volte ultimamente ci siamo scottati pensando che arrivasse la svolta o giudicando la singola partita come sentenza ecc per poi finire in problematiche varir e di certo non è sempre e solo colpa degli allenatori, anche loro, ma i giocatori risultano sempre fondamentali e anche ricostruire la rosa non significa renderla nettamente migliore solo per averlo fatto... quando si avrà una percezione totale di competitività e lo si potrà vedere sul lungo periodo,  allora la fiducia aumenterà, fino a quel momento si procede di partita in partita e questo vale in generale non per tudor

Ho ancora nitido il ricordo degli #allegriout che nella scorsa stagione, presi da estasi da autoesaltazione, avevano magnificato Montero per...un pareggio a Bologna ottenuto rimontando 3 reti in un secondo tempo in cui il Bologna giocava in ciabatte.
Arrivarono addirittura a proporre la conferma di Montero anche per questa stagione.
Giusto per dire che menti bizzarre albergano nella nostra tifoseria, menti che sentenziano in base alla propria ideologia e non in base al bene della squadra.

Inutile dire che concordo perfettamente con la parte in grassetto: Tudor è atteso a ben altre conferme prima di poter timidamente dire che può fare al caso nostro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, oetzi ha scritto:

Il problema é che Kolo non é di nostra proprietà, mentre Dusan si, e non credo che ci saranno le risorse per trattenerlo in estate se il serbo non viene venduto bene.

Io credo che Tudor abbia ricevuto delle disposizioni chiare per cercare di valorizzare il serbo

Non possiamo giocare con due punte e basta? Cioè il 98% delle squadre del mondo gioca con 2 punte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Non possiamo giocare con due punte e basta? Cioè il 98% delle squadre del mondo gioca con 2 punte. 

Se guardi la Champions o le squadre di vertice della Serie A, quasi tutte le squadre giocano con un centravanti e due ali (o mezze punte) a supporto. Unica eccezione, l'Inter. Ciò non significa che non si possa giocare a due punte (due punte più Yildiz però sarebbe troppo), ma che le percentuali che hai dato sono quasi ribaltate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Se guardi la Champions o le squadre di vertice della Serie A, quasi tutte le squadre giocano con un centravanti e due ali (o mezze punte) a supporto. Unica eccezione, l'Inter. Ciò non significa che non si possa giocare a due punte (due punte più Yildiz però sarebbe troppo), ma che le percentuali che hai dato sono quasi ribaltate

Si, ti pare di giocare in champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Si, ti pare di giocare in champions?

Anche in serie A pochissime squadre giocano a due punte, nessuna con due punte e una mezza punta (che per noi sarebbe Yildiz). Cosa non è chiaro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/3/2025 Alle 21:06, yore ha scritto:

L'unica cosa di cui sono certo è che quest'uomo darà il massimo da qui a fine stagione, perchè si vede che ci tiene, poi vada come vada.

Io sono abbastanza sicuro che con lui vedremo la vera forza della squadra e la grandezza della rosa... E non tanto per meriti\responsabilità sue ma perché Motta e pochi altri avrebbero tirato fuori, lo dico generosamente, nulla più che il 40% delle potenzialità e risorse della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Anche in serie A pochissime squadre giocano a due punte, nessuna con due punte e una mezza punta (che per noi sarebbe Yildiz). Cosa non è chiaro?

Abbiamo giocato 8 mesi con una punta e abbiamo fatto *. Specie se la punta è Vlahovic. 

Bisogna provare a giocare con 2 punte. il nostro grande problema di giocare con una punta è che abbiamo avuto per lunghi tratti della stagione dei terzini da serie C. E continuiamo ad averli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, oetzi ha scritto:

Il problema é che Kolo non é di nostra proprietà, mentre Dusan si, e non credo che ci saranno le risorse per trattenerlo in estate se il serbo non viene venduto bene.

Io credo che Tudor abbia ricevuto delle disposizioni chiare per cercare di valorizzare il serbo

Kolo Muani secondo me è superiore a Vlahovic, è più completo. Vlahovic non credo abbia un futuro alla Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Abbiamo giocato 8 mesi con una punta e abbiamo fatto *. Specie se la punta è Vlahovic. 

Bisogna provare a giocare con 2 punte. il nostro grande problema di giocare con una punta è che abbiamo avuto per lunghi tratti della stagione dei terzini da serie C. E continuiamo ad averli. 

Tu hai scritto che il 98% delle squadre giocano a 2 punte, cosa totalmente falsa (le percentuali sono quasi ribaltate), era vera vent'anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Non mi sembra proprio che addirittura il 98% delle squadre giochi con 2 punte anzi..

molte giocano con 1 punta e 2 esterni ai lati, che siano esterni puri o trequartisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora come ora era quello che serviva, uno che desse la scossa e facesse giocare in modo più semplice e diretto.

Certo pressione costante in avanti e uomo su uomo anche dietro e ti può portare e rischiare in difesa (sabato un buco clamoroso dietro), ci vorrebbe molto più tempo delle 8 partire rimaste per imparare i movimenti difensivi stile Gasperini (che peraltro non ha mai avuto la miglior difesa giocando così).

Però a questo punto, piuttosto che vedere una squadra che gira palla senza attaccare, meglio una squadra che cerca di spingere e rischia di subire gol ma anche di segnarlo...in effetti il 3-4-3 è un modulo per segnare un gol in più non per gestire il risultato..

Poi a Giugno vediamo, ovviamente per affetto vorrei che Tudor facesse scalpore e rimanesse, però l'importante è fare quei 17/18 punti che dovrebbero garantire il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

Ora come ora era quello che serviva, uno che desse la scossa e facesse giocare in modo più semplice e diretto.

Certo pressione costante in avanti e uomo su uomo anche dietro e ti può portare e rischiare in difesa (sabato un buco clamoroso dietro), ci vorrebbe molto più tempo delle 8 partire rimaste per imparare i movimenti difensivi stile Gasperini (che peraltro non ha mai avuto la miglior difesa giocando così).

Però a questo punto, piuttosto che vedere una squadra che gira palla senza attaccare, meglio una squadra che cerca di spingere e rischia di subire gol ma anche di segnarlo...in effetti il 3-4-3 è un modulo per segnare un gol in più non per gestire il risultato..

Poi a Giugno vediamo, ovviamente per affetto vorrei che Tudor facesse scalpore e rimanesse, però l'importante è fare quei 17/18 punti che dovrebbero garantire il quarto posto

potremmo essere più spregiudicati adesso che prima insomma. Ho un pò di paura però, per la scarsa prolificità di questa squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Kolo Muani secondo me è superiore a Vlahovic, è più completo. Vlahovic non credo abbia un futuro alla Juventus 

Si, Kolo è un ottimo attaccante.

Ma per tenerlo bisogna vendere Dusan, e se il serbo marcisce in panchina non lo vendi mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

potremmo essere più spregiudicati adesso che prima insomma. Ho un pò di paura però, per la scarsa prolificità di questa squadra

Si infatti, secondo me per funzionare con questo tipo di gioco devi segnare più di 1 gol a partita perché rischi sempre di prenderlo...le statistiche di Gasperini, che è il maestro di questo stile di gioco, parlano chiaro.

Ora come ora siamo inevitabilmente ancora un ibrido, sabato si è vista l'intenzione di pressare alto ma spesso anche la paura di farsi infilare e rimani a metà strada, non sarà facile. Comunque per segnare di più occorre creare più occasioni e andare avanti "forte" come ripete Tudor.. speriamo da domenica si crei di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

La squadra non sembra in condizione di sostenere due punte per ora. Però qualcosa bisogna fare anche perchè entrambi gli attaccanti non sono centravanti classici ma più bravi negli spazi. La prestanza fisica del serbo induce a pensare che sia il classico centravanti da area di rigore ma non è così, lo dice pure nelle interviste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, oetzi ha scritto:

Si, Kolo è un ottimo attaccante.

Ma per tenerlo bisogna vendere Dusan, e se il serbo marcisce in panchina non lo vendi mai.

Non è che in poche partite il serbo fa quello che non ha fatto in 4 anni diventando in poco tempo appetibile sul mercato.

Quando la squadra sarà in condizione occorrerà buttare Kolo nella mischia, l'unico assieme a Yildiz a inventarsi qualcosa lì davanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ho ancora nitido il ricordo degli #allegriout che nella scorsa stagione, presi da estasi da autoesaltazione, avevano magnificato Montero per...un pareggio a Bologna ottenuto rimontando 3 reti in un secondo tempo in cui il Bologna giocava in ciabatte.
Arrivarono addirittura a proporre la conferma di Montero anche per questa stagione.
Giusto per dire che menti bizzarre albergano nella nostra tifoseria, menti che sentenziano in base alla propria ideologia e non in base al bene della squadra.

Inutile dire che concordo perfettamente con la parte in grassetto: Tudor è atteso a ben altre conferme prima di poter timidamente dire che può fare al caso nostro.

Esattamente, per poi dirgli di ogni perché ha fatto male in next gen... insomma si va avanti così ormai.. anche con motta ad inizio stagione fu pero peggio, aria nuova, gioco, ecc... per quello dico sempre di andare cauti nel bene e nel male, visto i vissuti che abbiamo ultimamente... ora tudor è lo juventino (come per montero tra l'altro) che finalmente allena, ecc ec tra l'altro sento dire squadra allenata male e ad agosto ci si trugiolava tra non e piu riposo, a finalmente si lavora ecc... ogni volta così...per carità arriverà il giorno che poi finalmente tutto girerà ma in generale servono prove nel lungo periodo come ho scritto... poi io non ho niente verso tudor (che cmq oggi viene visto positivamente anche per i suoi trascorsi da noi, fosse stato uno che non aveva niente  ache vedere con noi sarebbe stato acolto diversamente) anzi preferisco la sua interazione e modo di fare di quello di motta, oltre ad avere quel senso di appartenenza ai nostri colori e ad aver accettato una sfida di pochi mesi senza sicurezze (a parte i soldi naturalmente 😁) quindi auguro ogni bene per noi e per lui... l'avrei augurato a chiuque si fosse seduto sulla nostra panchina... quindi serve pazienza e vedere cosa accadrà, felice se finalmente avessio azz3ccato l'allenatore considerando sempre la rosa e i suoi pregi e limiti per non dare contro sempre e solo verso il singolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Tudor secondo me dovrà veramente stupire per essere confermato. Detto ciò non credo possa essere nemmeno lontanamente paragonato a Montero o, come faceva qualcuno nei giorni scorsi, addirittura a Ferrara. In questo caso stiamo parlando di un allenatore vero, già con una buona esperienza alle spalle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, oetzi ha scritto:

Ricordo i tempi del fenomeno delle galassie: 

"Non bisogna avere l'ossessione della vittoria"

Un maestro di calcio

@@

Quella fu un'uscita infelice, ma la cosa che personalmente mi ha impressionato di più è aver visto ieri sera su Sky i dati a confronto del Bologna di Motta e della Juve di Motta, praticamente identici. Anzichè far fare un salto di qualità alla Juve, l'aveva fatta diventare il Bologna, mai vista una cosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Tudor secondo me dovrà veramente stupire per essere confermato. Detto ciò non credo possa essere nemmeno lontanamente paragonato a Montero o, come faceva qualcuno nei giorni scorsi, addirittura a Ferrara. In questo caso stiamo parlando di un allenatore vero, già con una buona esperienza alle spalle.

Il riferimento a Montero era per evidenziare il comportamento a volte isterico di parte della tifoseria, la fretta nel giudicare da 1-2 gare...
Tudor ha esperienza a livello di guida di prime squadre, Montero no, eppure c'era già chi lo magnificava.
E citando Montero ridimensiono il fenomeno della juventinità come criterio già sufficiente per far bene: come ha detto lo stesso Tudor, se bastasse la juventinità sarebbe sufficiente chiamare sulla panchina il nostro tifoso più passionale e fanatico, e avremmo risolto il problema.
Conte ha fatto bene da noi non (solo) perché juventino, ma perché è un allenatore sopra la media; non a caso ha fatto bene anche nelle piazze rivali, purtroppo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti