Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli post Genoa: "Dobbiamo giocare con questo atteggiamento. Motta va ringraziato perchè ha dato il massimo. Ora pensiamo alle prossime gare per raggiungere l'obiettivo"

Post in rilievo

3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Sì, ci ha chiesto questo, ci ha chiesto attaccamento alla maglia

Eh poverini loro, piccini, perché bisognava dirlo non c’era bisogno già solamente vedendo la maglia lo stadio la bacheca

*******!!!!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ma un difensore giusto glielo ha chiesto il Vate . Nessuno , compreso Allegri , si era spinto a chiedergli di abbassarsi. Il problema è che costa meno ripiegare soprattutto se retrocedi con i passaggi piuttosto che provare a superare l’avversario e creare superiorità numerica . Mi si dirà: ma  non è nelle sue caratteristiche e allora qualcuno mi dice spiegare perché giochiamo con uno a centrocampo centrale che non è capace di organizzazione e di passaggio filtrante . Qualcuno me lo deve spiegare. Poi se vogliamo parlare della inutilità come Capitano allora sono ancora più severo 

Si nasconde perché sa che è un centrocampista incapace.

Quindi fa la cosa piu' facile. Che e' anche totalmente inutile nell'economia del gioco 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Teoricamente nel modulo di Motta gli esterni o i portatori di palla, aka Koopmeiners, Thuram/McKennie ma vuoi perche' sono scarsi(Koop in realta'), vuoi perche' giocavamo un calcio di una lentezza e di un'idiozia tale che contro di noi saprebbero difendere anche gli scapoli delle poste italiane, fanno tutti figure di *.

Con questo poi non ti voglio dire che Locatelli sia un punto fermo da cui ripartire ma secondo me il problema principale del suo gioco e' che non si inserisce a sufficienza alternandosi col compagno e non tira quasi mai da fuori pur sapendolo fare.

Hai detto poco  . Oggi il

modulo era diverso da quello di Motta ma lui è stato l’unico insieme a Digregorio a fare come se non ci fosse Tudor. Le stesse menate . Il portiere a passarla in area per poi perderla e lui a retrocedere sulla linea dei difensori invece di fare densità in mezzo e far ripartire l’azione . Mai . Il goal è merito di Yldiz e per un 10 per cento di Vlahovic che si sbatte. Abbiamo vinto per altra azione individuale . Il centrocampo non ha mai accompagnato l’azione. E  Locatelli è il motivo per cui il nostro centrocampo fa schifo . Acuendo il

disagio degli altri compagni … persino Mckennie non ne ha beneficiato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

modulo era diverso da quello di Motta ma lui è stato l’unico insieme a Digregorio a fare come se non ci fosse Tudor. Le stesse menate . Il portiere a passarla in area per poi perderla e lui a retrocedere sulla linea dei difensori invece di fare densità in mezzo e far ripartire l’azione . Mai . Il goal è merito di Yldiz e per un 10 per cento di Vlahovic che si sbatte. Abbiamo vinto per altra azione individuale . Il centrocampo non ha mai accompagnato l’azione. E  Locatelli è il motivo per cui il nostro centrocampo fa schifo . Acuendo il

Come mai quando Locatelli non e' stato in campo il livello delle nostre prestazioni non e' migliorato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Si nasconde perché sa che è un centrocampista incapace.

Quindi fa la cosa piu' facile. Che e' anche totalmente inutile nell'economia del gioco 

Perfetto. Tutto

qui. Se poi pensiamo pure che abbiamo un capitano che si nasconde beh … che vogliamo di più? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Quoto, la sua fragilità, pochezza e impressione di trasmettere costantemente insicurezza indebolisce l'intero reparto che ha gia' grossi problemi di suo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

Come mai quando Locatelli non e' stato in campo il livello delle nostre prestazioni non e' migliorato?

Cosè ? Psicologia inversa ? sefz 

la domanda è come mai in una squadra così ben fatta e con un allenatore umile Locatelli non ha fatto la differenza in un ruolo dove è obbligo fare la

differenza ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KillVearn ha scritto:

Perché con motta era uno sbando totale.

Se Tudor trova la quadra in mediana ci riuscirà togliendo Locatelli, se la troverà e' il dorminpiedi che si accomoderà in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

la domanda è come mai in una squadra così ben fatta e con un allenatore umile Locatelli non ha fatto la differenza in un ruolo dove è obbligo fare la

differenza ? 

Concordo con molte delle tue opinioni ma secondo me in questo caso sei poco obiettivo, il centrocampo rende male o perche' tutti i giocatori sono inadeguati(una possibilita' anche se non ci voglio credere perche' Douglas Luiz e Koop ad esempio altrove rendevano) o perche' esistono problemi di interpretazione strategica e tattica(piu' la prima che la seconda a mio avviso, giocavamo un calcio dispendioso, cervellotico ed estremamente prevedibile). 

Tudor non ha cambiato granche' in questi pochi allenamenti, quindi usare questa partita come riferimento mi sembra prematuro. Vedremo come andranno le cose nelle prossime uscite ma a mio avviso questa colpevolizzazione del giocatore ha ben poco di razionale e molto di storico(aka le stagioni di Allegri).

Ne parlo con te nello specifico perche' sei molto elaborato nell'esposizione, ma l'idea che togliendolo si arrivi ad una quadra al centro sa molto di wishful thinking. Finora senza di lui abbiamo giocato oggettivamente peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tra i meno peggio quest'anno per attaccamento alla maglia. 

Non merita di essere offeso

Poi non può essere il titolare o cmq non in un centrocampo a due

Sarebbe servito fagioli insieme a Thuram ma grazie a quel babbuino di motta non è più nostro

E se fosse rimasto sarebbe stato già venduto yldiz....

Grazie Igor solo per avere bloccato l emorragia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

È tra i meno peggio quest'anno per attaccamento alla maglia. 

Non merita di essere offeso

Poi non può essere il titolare o cmq non in un centrocampo a due

Sarebbe servito fagioli insieme a Thuram ma grazie a quel babbuino di motta non è più nostro

E se fosse rimasto sarebbe stato già venduto yldiz....

Grazie Igor solo per avere bloccato l emorragia

Fagioli e' un altro che prima di essere venduto se ne leggevano di ogni, io invece sto bestemmiando da quando e' uscita la notizia.

Motta ha fatto piu' danni della grandine, era da cacciare a Novembre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto molte delle tue opinioni ma secondo me in questo caso sei poco obiettivo, il centrocampo rende male o perche' tutti i giocatori sono inadeguati(una possibilita' anche se non ci voglio credere perche' Douglas Luiz e Koop ad esempio altrove rendevano) o perche' esistono problemi di interpretazione strategica e tattica(piu' la prima che la seconda a mio avviso, giocavamo un calcio dispendioso, cervellotico ed estremamente prevedibile). 

Tudor non ha cambiato granche' in questi pochi allenamenti, quindi usare questa partita come riferimento mi sembra prematuro. Vedremo come andranno le cose nelle prossime uscite ma a mio avviso questa colpevolizzazione del giocatore ha ben poco di razionale e molto di storico(aka le stagioni di Allegri).

Da quanto tempo e' alla Juve?

Centrocampista modesto, ormai lo hanno capito anche i muri.

Il Milan che lo siluro' aveva capito tutto rapidamente.

Noi, autentici allocchi.

Quando la Juve tornerà ad essere molto competitiva lui sara' ai margini o altrove, non ho dubbi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo esagerati giudizi così negativi su Locatelli. Vero, non è e non sarà mai un giocatore che farà la differenza, ma tolto Yildiz (ancora discontinuo) o Bremer, abbiamo altri giocatori che fanno la differenza?

E anche le critiche sul fatto che è capitano che non si lamenta con l'arbitro, pensate proprio che se facesse come qualsiasi giocatore della prescrittese riuscirebbe a finire una partita? 

Basta vedere la ridicola ammonizione a Thuram oggi per capire l'aria che tira.

Per me nella rosa attuale lui è titolare per forza, poi se avessimo ancora un CC formato da Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio, lui sarebbe l'ultimo in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

Fagioli e' un altro che prima di essere venduto se ne leggevano di ogni, io invece sto bestemmiando da quando e' uscita la notizia.

Motta ha fatto piu' danni della grandine, era da cacciare a Novembre.

Purtroppo è vero che sembrava spaesato. Ma sulle qualità non credo si abbia da dire 

Sicuro motta lo ha distrutto definitivamente

È un giocatore come tipo che ci manca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Da quanto tempo e' alla Juve?

Ripeto: gli anni di Allegri sono ingiudicabili, un "allenatore" bollito che per sua stessa ammissione ha passato due anni a fare il pensionato al mare anziche' a guardare le partite perche' il calcio lo annoiava. Non ha reso Locatelli come nessun altro giocatore oltre a Bremer e Rabiot, vuoi perche' il primo e' un campione, vuoi perche' il secondo e' un cavallone che rende con la squadra perennemente nei propri 30 metri.

Quest'anno fino a che non e' esploso lo spogliatoio, Locatelli ha reso e secondo me ha dimostrato che nella Juventus ci puo' stare e soprattutto quella attuale. Ha giocato molte partite ben al di sopra della sufficienza e si e' conquistato la titolarita' sul campo alle spese di calciatori pagati ben piu' di lui(sia come cartellino che stipendio) e che finora si sono dimostrati le vere delusioni della stagione. 

La volonta' di GIuntoli di metterlo ai margini c'era, chiediamoci perche' non ci sia andato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: gli anni di Allegri sono ingiudicabili, un "allenatore" bollito che per sua stessa ammissione ha passato due anni a fare il pensionato al mare anziche' a guardare le partite perche' il calcio lo annoiava. Non ha reso Locatelli come nessun altro giocatore oltre a Bremer e Rabiot, vuoi perche' il primo e' un campione, vuoi perche' il secondo e' un cavallone che rende con la squadra perennemente nei propri 30 metri.

Quest'anno fino a che non e' esploso lo spogliatoio, Locatelli ha reso e secondo me ha dimostrato che nella Juventus ci puo' stare e soprattutto quella attuale. Ha giocato molte partite ben al di sopra della sufficienza e si e' conquistato la titolarita' sul campo alle spese di calciatori pagati ben piu' di lui(sia come cartellino che stipendio) e che finora si sono dimostrati le vere delusioni della stagione. 

La volonta' di GIuntoli di metterlo ai margini c'era, chiediamoci perche' non ci sia andato.

Mah. Sara' che sono schiavo dei ricordi dei grandi nostri centrocampisti del passato, che saperlo in campo e avere notizie che e' stato ordinato ma al solito anonimo ed inconcludente e' cosa che mi infastidisce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Concordo con molte delle tue opinioni ma secondo me in questo caso sei poco obiettivo, il centrocampo rende male o perche' tutti i giocatori sono inadeguati(una possibilita' anche se non ci voglio credere perche' Douglas Luiz e Koop ad esempio altrove rendevano) o perche' esistono problemi di interpretazione strategica e tattica(piu' la prima che la seconda a mio avviso, giocavamo un calcio dispendioso, cervellotico ed estremamente prevedibile). 

Ne parlo con te nello specifico perche' sei molto elaborato nell'esposizione, ma l'idea che togliendolo si arrivi ad una quadra al centro sa molto di wishful thinking. Finora senza di lui abbiamo giocato oggettivamente peggio.

Chiunque abbia giocato a livelli discreti sa che ci sono giocatori che per ruolo e per posizione sono “ nevralgici “ . Faccio un esempio : il Manchester poteva fare a meno di Beckham ma quando gli hai tolto Kean è diventato meno sicuro , la squadra ha avvertito il colpo. Quindi , per ruolo e posizione Loca ha avuto tutto il tempo e le occasioni per prendere per mano la squadra e i compagni. Ha fallito. Altrimenti non staremo parlando di esonero. Certo, altri hanno fatto peggio . Ma lui era quello che avrebbe dovuto . È come se al posto di Deschamp o Sousa avessimo avuto un Pecchia. Per carità un buon calciatore ma nessuno si sarebbe mai pensato di dargli ruolo e fascia per la sua abnegazione . Pepe che per abnegazione e affetto alla maglia dava 10 a 1 a Locatelli la fascia glie 

la diedero in una partita per farlo sentire importante ( a ragione direi ) . 
Locatelli il lo volevo già quando era al Milan ma aveva 19 anni. In questi anni ha costantemente promesso e mai mantenuto ( ha fatto due buone stagioni con un Sassuolo ma la maglia della Juve è altra cosa ) . Rappresenta la mediocrità accettata da buona parte della

Tifoseria . Parlo di giocatore e capitano. Mia idea . Non pretendo sia quella condivisa anche se vedo che diversi non la pensino tanto distante. Ciao 

4 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Ferma ferma : cosa avrebbe fatto Giuntoli con Loca ???? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi state tranquilli, arriveranno tempi migliori, con centrocampisti di livello tecnico e mentalità superiore, così che la mediocrità di Locatelli sarà solo un lontano ricordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Il mister va ringraziato perchè ha dato il massimo

Anche qui, cos’altro avrebbe potuto dire?

Parole di circostanza, giustamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non già in questa stagione, dalla prossima spero di vederlo costantemente panchinato (se dovesse rimanere ancora alla Juve ovviamente).

Non può essere considerato più di una riserva, fascia di capitano a Bremer e vice cap Gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

differenza ? 

Locatelli fa sempre bene il suo mestiere che è quello di mediano, senza la sua copertura oggi, contro un buon Genoa, probabilmente avremmo preso un paio di gol, ma bisogna osservarli i giocatori non giudicare per pregiudizio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Mah. Sara' che sono schiavo dei ricordi dei grandi nostri centrocampisti del passato, che saperlo in campo e avere notizie che e' stato ordinato ma al solito anonimo ed inconcludente e' cosa che mi infastidisce 

Ma secondo te Furino faceva 100 dribbing e due gol a partita?. No, come non li fa locatelli, eppure non era certo scarso come non lo è Locatelli. A ogni ruolo i suoi compiti ed entrambi li hanno assolti bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti