Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli post Genoa: "Dobbiamo giocare con questo atteggiamento. Motta va ringraziato perchè ha dato il massimo. Ora pensiamo alle prossime gare per raggiungere l'obiettivo"

Post in rilievo

11 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Locatelli potrebbe fare la carriera di un tacchinardi di un giannichedda di un cristiano Zanetti, chiaro che a nessuno possa piacere come capitano o come leader della Juve, però da qui ad insultarlo costantemente …

Cristiano Zanetti se non avesse avuto tanti infortuni sarebbe stato uno dei registi più forti della storia italiana. Giocava in modo verticale come pochi al mondo. Forse non lo hai mai visto giocare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Quali buoni risultati lo sa solo lui.

A fine stagione non ci sarà comunque nessun buon risultato, nessuno.

Stagione completamente anonima che rischia anche di diventare disastrosa.

Se deve parlare così meglio tacere che ci fa piu' bella figura

Infatti sono parole vuote. Che vuol dire? Ci voleva un nuovo tecnico per capire che ci vuole attaccamento alla maglia e dare tutto in campo? Prima non si sapeva? Sono concetti da spiegare e assimilare? Siete alla Juventus ma valgono per qualsiasi società. Mi aspetto di sentire presto di 8 finali ed altre cretinate. La verità è che non si salva niente e nessuno di questa stagione, e il 4° posto lo vedo complicato. Dicevo di 4 trasferte dure, la prima l'abbiamo persa a Firenze la seconda è a Roma, con una squadra a 3 punti che ha vinto le ultime 7. Poi ci sarà Bologna, che non perde un colpo e ci aspettano col coltello tra i denti, e la Lazio. Vediamo come andrà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Locatelli è un buon gregario tutto grinta e carica agonistica, rende al meglio quando deve coprire compagni di reparto dotati di maggiore qualità calcistica, dei quali attualmente non disponiamo, mentre se posto a gestire lui la manovra della squadra, i suoi limiti si pongono in evidenza; tutto qua.

Amico, buongiorno. 

Sotto molti aspetti, a mio personale parere, niente è più opinabile di tutto ciò che, in maniera più o meno diretta, 

rimanda al " Giuoco del Calcio ", ed a tutte le vicissitudini che, in un modo e/o in un altro, ruotano intorno ad esso. 

Per esempio, nella notte appena passata, c'è stato un utente di " VS "  che ha scritto

Locatelli potrebbe fare la carriera di un tacchinardi di un giannichedda di un cristiano Zanetti, " 

( trattasi di vera e propria " eresia " : Tacchinardi è stato un validissimo giocatore .. averne di giocatori

così - probabilmente l'utente in questione non l'ha mai visto giocare .. e/o .. era ancora in età " adolescenziale "

quando, Alessio, con perizia/maestria/qualità quantità/ indossò ed onorò, sotto ogni punto di vista,  Gloriosa Maglia Bianconera ) 

E, tornado a noi, concordo con te che Locatelli sia un " buon gregario " ( anche se, io opterei per un, probabilmente più consono,

" discreto gregario " .. che .. alle " casse bianconere " è costato ben 37,5 milioni di euro ) .. ma ..il sottoscritto ..  da " diversamente

giovane " quale sono,  in questo giocatore " tutta la grinta e la carica agonistica " non riesco a coglierla e/o intravederla ( forse, 

perché ciò avvenga, dovrei aumentare di qualche " diottria " le lenti dei miei occhiali .. ca va sans dire .. che scherzo ) 

... nel mentre, se accostiamo il " TUTTO GRINTA & CARICA AGONISTICA ",  ad altri giocatori che, nel passato, sono assurti al ruolo

di " INDEFESSI E TENACISSIMI ALFIERI DEL CLUB BIANCONERO " .. seppur con qualche distinguo, uumchissà il perchè, la mia mente

mi rimanda a costoro ... .ehm 

SERIE A - Grave ma stabile Giuseppe Furino a causa di un'emorragia  cerebrale - Eurosport  GIUSEPPE FURINO .. & .. MARCO TARDELLI: LA BELLEZZA DEL CENTROCAMPO, L'URLO DELL'UOMO - Signora Mia  Calcio News  MARCO TARDELLI .. 

( ed altri potrei citarne diversi altri .. ma .. la " Vecchia Signora ", non " L'originale ",  l'altra, quella con cui, fin dai tempi in cui " Berta filava ", condivido sia il  desco che il talamo,  mi sta vigorosamente .ngue richiamando non so per quale ardua e tosta mansione  - vado, perchè, non vorrei finire così  .. :vava: .. )

Buona Domenica a te e famiglia, .salveStefano !

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, buongiorno. 

Sotto molti aspetti, a mio opinabile parere, niente è più opinabile di ciò che, in maniera più o meno diretta, 

rimanda al " Giuoco del Calcio " ed a tutte le vicissitudini che, in un modo e/o in un altro, ruotano intorno ad esso. 

Per esempio, nella notte appena passata, c'è stato un utente di " VS "  che ha scritto

Locatelli potrebbe fare la carriera di un tacchinardi di un giannichedda di un cristiano Zanetti, " 

( trattasi di vera e propria " eresia " : Tacchinardi è stato un validissimo giocatore .. averne di giocatori

così - probabilmente l'utente in questione non l'ha mai visto giocare .. e/o .. era ancora in età " adolescenziale "

quando, Alessio, con perizia/maestria/qualità quantità/ indossò ed onorò, sotto ogni punto di vista,  Gloriosa Maglia Bianconera ) 

E, tornado a noi, concordo con te che Locatelli sia un " buon gregario " ( anche se, io opterei per un, probabilmente più consono,

" discreto gregario " .. che .. alle " casse bianconere " è costato ben 37,5 milioni di euro ) .. ma ..il sottoscritto ..  da " diversamente

giovane " quale sono,  in questo giocatore " tutta la grinta e la carica agonistica " non riesce a coglierla e/o intravederla ( forse, 

perché ciò avvenga, dovrei aumentare di qualche " diottria " le lenti dei miei occhiali .. ca va sans dire .. che scherzo ) 

... nel mentre, se accostiamo il " TUTTO GRINTA & CARICA AGONISTICA ",  ad altri giocatori che, nel passato, sono assurti al ruolo

di " INDEFESSI E TENACISSIMI ALFIERI DEL CLUB BIANCONERO " .. seppur con qualche distinguo, uumchissà il perchè, la mia mente

mi rimanda a costoro ... .ehm 

SERIE A - Grave ma stabile Giuseppe Furino a causa di un'emorragia  cerebrale - Eurosport  GIUSEPPE FURINO .. & .. MARCO TARDELLI: LA BELLEZZA DEL CENTROCAMPO, L'URLO DELL'UOMO - Signora Mia  Calcio News  MARCO TARDELLI .. 

( ed altri potrei citarne diversi altri .. ma .. la " Vecchia Signora ", non " L'originale ",  l'altra, quella con cui, fin dai tempi in cui " Berta filava ", condivido sia il  desco che il talamo,  mi sta vigorosamente .ngue richiamando non so per quale ardua e tosta mansione  - vado, perchè, non vorrei finire così  .. :vava: .. )

Buona Domenica a te e famiglia, .salveStefano !

Concordo e pure io da diversamente giovane, tuttavia credo sia necessario distinguere tra i campioni del passato e lo stato attuale, ossia tra i Furino, i Tardelli e gli odierni Locatelli, ci pongo pure il McKeenie.

I primi due come giustamente tu indichi, erano gregari di elevata qualità, in possesso di tutte le caratteristiche necessarie per ricoprire quel ruolo in una Juve di grandissimo livello, spesso a coprire le spalle ad autentici fuoriclasse, eppure capaci di improvvisarsi attaccanti aggiunti a sorpresa; il Locatelli e l'altro che ho citato, non sono paragonabili ai loro colleghi dei bei tempi andati, sono parte del contesto attuale, ossia del calcio decadente (e noioso) di oggi giorno, ove oramai contano di più i procuratori, il marketing, le immagini pubblicitarie e altri interessi extracalcistici collegati all'alta finanza e alle situazioni economiche che ne conseguono; l'esito finale di tutto questo stato di cose è la concreta mediocrità dei singoli (troppi) oramai da parecchi anni stabilmente presenti nel nostro campionato e purtroppo la Juve non ne è da meno. In conclusione Locatelli e non solamente lui è un gregario decente per il livello attuale del calcio in Italia, in altri tempi, quando il calcio era prevalentemente tecnico e meno frenetico (pure nei troppo facili costi e guadagni), difficilmente sarebbe stato titolare in serie A in una squadra di media classifica, il guaio è che non si nota nulla di meglio manco all'orizzonte e permane il difetto della troppa impazienza con i più giovani, quindi ci si rivolge troppo facilmente alle ipotesi estere, costose più dei Locatelli e simili e con rendimenti di gran lunga peggiori.

Ricambio il saluto di Buona Domenica a te e famiglia e vista l'ora aggiungo buon pranzo, Dario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amdir ha scritto:

Cristiano Zanetti se non avesse avuto tanti infortuni sarebbe stato uno dei registi più forti della storia italiana. Giocava in modo verticale come pochi al mondo. Forse non lo hai mai visto giocare

Esatto. Era bravissimo.

Peccato per la sua fragilitá fisica... 😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Concordo e pure io da diversamente giovane, tuttavia credo sia necessario distinguere tra i campioni del passato e lo stato attuale, ossia tra i Furino, i Tardelli e gli odierni Locatelli, ci pongo pure il McKeenie.

I primi due come giustamente tu indichi, erano gregari di elevata qualità, in possesso di tutte le caratteristiche necessarie per ricoprire quel ruolo in una Juve di grandissimo livello, spesso a coprire le spalle ad autentici fuoriclasse, eppure capaci di improvvisarsi attaccanti aggiunti a sorpresa; il Locatelli e l'altro che ho citato, non sono paragonabili ai loro colleghi dei bei tempi andati, sono parte del contesto attuale, ossia del calcio decadente (e noioso) di oggi giorno, ove oramai contano di più i procuratori, il marketing, le immagini pubblicitarie e altri interessi extracalcistici collegati all'alta finanza e alle situazioni economiche che ne conseguono; l'esito finale di tutto questo stato di cose è la concreta mediocrità dei singoli (troppi) oramai da parecchi anni stabilmente presenti nel nostro campionato e purtroppo la Juve non ne è da meno. In conclusione Locatelli e non solamente lui è un gregario decente per il livello attuale del calcio in Italia, in altri tempi, quando il calcio era prevalentemente tecnico e meno frenetico (pure nei troppo facili costi e guadagni), difficilmente sarebbe stato titolare in serie A in una squadra di media classifica, il guaio è che non si nota nulla di meglio manco all'orizzonte e permane il difetto della troppa impazienza con i più giovani, quindi ci si rivolge troppo facilmente alle ipotesi estere, costose più dei Locatelli e simili e con rendimenti di gran lunga peggiori.

Ricambio il saluto di Buona Domenica a te e famiglia e vista l'ora aggiungo buon pranzo, Dario.

Furino e Tardelli "gregari" ?

Io direi che i gregari fossero altri... i Bonini, i Pessotto, i Birindelli, i Pepe... 💩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solite parole da democristiano... Motta non va ringraziato proprio di nulla.

Peccato che Tudor abbia scelto costui come capitano, invece di Gatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Io direi che i gregari fossero altri... i Bonini, i Pessotto, i Birindelli, i Pepe... 💩

Tardelli gregario anche no. Era il perno principale di un eccellente centrocampo, non scherziamo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Tardelli gregario anche no. Era il perno principale di un eccellente centrocampo, non scherziamo

ma anche Furino, ti assicuro, era un grande...👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, phoenix ha scritto:

cosa ci faccia alla Juve non riesco a capirlo

Non capisco questo accanimento. Volete sempre juventini e l'unico in squadra lo vorreste su Marte. Locatelli fa il suo. Non è colpa sua se non è un fuoriclasse. La Juve ha avuto un sacco di Locatelli nelle versioni vincenti. Il problema è che ora non ci sono fuoriclasse che integrino i gregari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

ma anche Furino, ti assicuro, era un grande...👍

Tardelli era un giocatore straordinario. Vedendo vari spezzoni di gare del passato mi sono accorto di quanto fosse forte. Tuttavia si completava con i vari Capello, Causio, Platini e Boniek. Un centrocampo di soli Tardelli e Furino non sarebbe stato completo e vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacciono molto le statistiche. Senza scomodare giocatori del calibro di Vidal o Pirlo, andiamo a confrontare le statistiche di Locatelli con quelle di Marchisio 10 anni fa:

Marchisio stagione 14/15: 52 partite, 3 gol, 10 assist.

Locatelli stagione 24/25: 42 partite, 0 gol, 2 assist.

Locatelli è un capitano mediocre per una Juve mediocre. Punto. Ai livelli dei vari Hernanes, Romulo e Rincon. Solo che loro giocavano poco o niente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a settembre questo qui è ancora un titolare della Juve, divento un Giuntoliout.

In confronto il disprezzato Bentancur era Busquets.

Scarso in fase propositiva e mediocre in copertura. E con la personalità di un budino alla vaniglia sottomarca. Il Thiago Motta dei calciatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Locatelli potrebbe fare la carriera di un tacchinardi di un giannichedda di un cristiano Zanetti, chiaro che a nessuno possa piacere come capitano o come leader della Juve, però da qui ad insultarlo costantemente …

Ad avercelo al posto suo Cristiano Zanetti….quello si che era un leader silenzioso e prezioso. E sapeva giocare a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Carissimo,  per la serie " UNIRE IL SACRO CON IL PROFANO ", leggendo alcuni " improvvidi commenti " resto allibito e la " mia pressione va alle stelle ", ma,  come disse Gesù, rivolgendosi al Padre, mentre era sulla " Croce " .. .ehm

Illustrazione Gesù Cristo Sulla Croce — Foto stock di © DenisSmile  #178224282  «Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno» 

ed aggiungo io : " e che, per ragioni anagrafiche non conoscono   .. e/o .. hanno dimenticato " 

DEFINIRE - " FURINO E TARDELLI .. DEI .. GREGARI .. E' MOLTO .. MA MOLTO DI PIU' .. DI UN PECCATO MORTALE "

Buona Domenica, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Carissimo Dario, perdonami se torno a disturbarti. 

Fatto salvo il " dato oggettivo " che condivido il 90% di tutto ciò che hai scritto, c'è un " passaggio " del tuo post che mi ha lasciato 

assai perplesso : definire FURINO & TARDELLI   .. DEI .. GREGARI .. ( nonostante che tu li definisca di " elevata qualità " ) è una vera

e propria " DIMINUTIO " che, a torto e/o a ragione, mi par essere del tutto fuori luogo .. anche perchè, entrambi, nello svolgere il loro 

" compito " sul terreno di gioco, senza se e senza ma alcuno, sono stati dei veri e propri " LEADER " .

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amdir ha scritto:

Anche paragonare Tacchinardi a Giannichedda e Locatelli mi pare parecchio offensivo. Averlo un Tacchinardi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Tardelli era un giocatore straordinario. Vedendo vari spezzoni di gare del passato mi sono accorto di quanto fosse forte. Tuttavia si completava con i vari Capello, Causio, Platini e Boniek. Un centrocampo di soli Tardelli e Furino non sarebbe stato completo e vincente.

Candido Cannavò, uno che era tutto tranne che juventino, alla precisa domanda su chi considerava il più forte giocatore italiano del dopoguerra (nel 1989 o 1988, non ricordo) rispose Marco Tardelli. E Aldo Agroppi, un altro che era tutt'altro che juventino, dichiarava che quando si parlava di Tardelli giocatore bisognava sciacquarsi la bocca per quanto era forte. Purtroppo oggi certo giocatori non sono esaltati per ciò che hanno rappresentato in quanto ex juventini. Ma Tardelli era a dir poco devastante, uno che ti conquistava palla davanti all'area di rigore, faceva ripartire l'azione avversaria, e 10 secondi dopo triangolando con i compagni lo vedevi segnare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

. Ma Tardelli era a dir poco devastante, uno che ti conquistava palla davanti all'area di rigore, faceva ripartire l'azione avversaria, e 10 secondi dopo triangolando con i compagni lo vedevi segnare.

Beh, quella di far ripartire gli avversari non era certo una caratteristica di Tardelli. Se mai, lo é stata di alcuni nostri attuali giocatori nell'era mottiana e speriamo non si riveda piú. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli capitano é l'emblema di questa squadra che forse figurerebbe bene nel campionato Women. E dico forse. Mai piaciuto, scarso, rallenta il gioco e lo si vede sempre dietro. È più un difensore aggiunto. Ma il suo ruolo non è quello. Io ricordo una Juve vincente, formata da gente con le palle che non si nascondeva. Adesso abbiamo un'accozzaglia di mercenari, senza grinta e cattiveria. Speriamo che Tudor riesca a ricavarne qualcosa di buono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti