Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli post Genoa: "Dobbiamo giocare con questo atteggiamento. Motta va ringraziato perchè ha dato il massimo. Ora pensiamo alle prossime gare per raggiungere l'obiettivo"

Post in rilievo

30 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Beh, quella di far ripartire gli avversari non era certo una caratteristica di Tardelli. Se mai, lo é stata di alcuni nostri attuali giocatori nell'era mottiana e speriamo non si riveda piú. 

Scusa, ho premuto un invio di troppo e la frase si è rovesciata. Penso sia chiaro cosa intendevo 🙏

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Ma vuoi paragonare la garra di un furino o un Bonini ad un dorminpiedi come Locatelli? Sei serio?

Guarda che Locatelli di grinta ne ha recupera infatti un sacco di palloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eta-Beta ha scritto:

Locatelli è un capitano mediocre per una Juve mediocre. Punto. Ai livelli dei vari Hernanes, Romulo e Rincon. Solo che loro giocavano poco o niente.

Hernanes sarebbe più forte di questo scarsone anche oggi e ubriaco.

Parassita miracolato che con la Juventus non c'entra nulla e non solo ci ha giocato titolare per anni, ma adesso è pure il capitano ed è l'unico che nessuno vuole vendere o mettere in panchina.

Rivoglio la Juventus.

Quella vera, non questa copia sottomarca.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

ma anche Furino, ti assicuro, era un grande...👍

Furino è per sempre il mio Capitano. Oltre la grinta e lo spirito indomiti, se serviva, si faceva trovare anche pronto in zona gol. Non dimenticherò mai la sua rete a pochi minuti dal termine, in uno Juventus - Napoli della stagione 1976/77. Primo tempo col sole, e noi avanti se ben ricordo con Bettega, poi pari dei ciucci, con la Juventus che sotto il diluvio si riversa in attacco, con le maglie irriconoscibili e quasi nere dal fango, calzettoni, calzoncini e divisa, un tutt'uno completamente imbrattato. Dovevamo vincere per forza poi, col Toro che ci stava attaccato e noi a loro, a giocarci quello scudetto incredibile. Si gioca ad un sola porta fino a che in mischia la risolve proprio Furia, ed è l'ultimo stacco verso lo scudetto. Da li lasciamo i granata ad un punto, e finiamo col 17° titolo, 51 la Juve e 50 i bovini. Furino per me rimarrà sempre uno dei nostri campioni più amati e più veri.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Quali buoni risultati lo sa solo lui.

A fine stagione non ci sarà comunque nessun buon risultato, nessuno.

Stagione completamente anonima che rischia anche di diventare disastrosa.

Se deve parlare così meglio tacere che ci fa piu' bella figura

è un giudizio duro, ma assolutamente veritiero. Non si può parlare di una buina stagione neppure se si arrivasse in Champions: un quarto posto non è mai memorabile, quando ti chiami Juventus. In Coppa Italia, poi, si è usciti contro l'Empoli e in Champions contro il Psv.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse qualcuno mette in dubbio le qualità di Furino? In un calcio molto diverso da adesso, quando si marcava rigorosamente ad uomo, al mediano incontrista toccava quasi sempre marcare il 10 avversario e quei 10 erano gli uomini più classici e migliori della squadra. Oltre ad impedire che costoro facessero danni si doveva anche far ripartire l’azione. Capitan Furia era l’anima della Juventus. Quando si giocava a San Siro immaginate chi era il più fischiato della Juventus.😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.

7 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Beh, quella di far ripartire gli avversari non era certo una caratteristica di Tardelli. Se mai, lo é stata di alcuni nostri attuali giocatori nell'era mottiana e speriamo non si riveda piú. 

... carissimo, hai perfettamente ragione e, dal video che vado ora a proporre, appieno si evince come Tardelli, in un Juventus - Milan ( ero presente sugli

spalti del Comunale - Settore " Distinti " - proprio posizionato sulla linea della " metà campo " - e vidi benissimo ) in un " nano secondo " impedì a tale

Gianni Rivera .. di .. " ripartire .. anzi di .. partire " ... .ehm

..e perchè ciò avvenne ? Perchè il " Numero 10 " del Milan .. ergo .. L'Abatino - Gianni Rivera .. ( così lo definì il giornalista/scrittore Gianni Brera - 

persona piena di sè, alla quale, un giovane Roberto Bettega, nel corso di una puntata della " Domenica Sportiva ", seppe appieno contrapporsi

in quanto, come al solito, il suo momentaneo interlocutore, gira che ti rigira, in maniera più che subdola, lasciava insinuare che, da sempre,

la " terna arbitrale " nei confronti della " Juventus ", era assai ben disposta sotto ogni punto di vista , tra l'altro, tirando in ballo anche gli Agnelli ) 

era da un po' tempo che, ciclicamente, lasciava intendere che la " JUVENTUS F.C. 1897 " godeva dell'appoggio " ben retribuito " di tutti i " cherubini "

del Paradiso. Insomma, un modo d'agire, che, dai ieri .. dai oggi .. dai domani .. era stato artatamente contraffatto .. ed il cui palese ed ipocrita intento

era, solo ed esclusivamente, di gettare badilate di  " melma " sulla  VECCHIA SIGNORA . 

.. E Tardelli, al " pronti via ", senza tanti giri di parole, gli fece chiaramente e decisamente capire che, era ora di finirla di sparare  quelle .. diciamo .. "cavolate " 

.. E visto che ci siamo, sperando di farti e farvi " cosa gradita ", vi passo altresì il video di quella " Domenica Sportiva "  .. ove il classico .. 

" DATE A CESARE CIO' CHE E' DI CESARE " .. si trasformò in un .. " DIAMO A BETTEGA CIO' CHE E' DI BETTEGA "  .. ergo .. " L'INDEFESSO AMORE CHE LUI

HA SEMPRE NUTRITO NEI CONFRONTI DELLA SUA E NOSTRA AMATA " VECCHIA SIGNORA " - 

Cordiali saluti, .salveStefano ! 

P.S. - chiedo venia se mi son fatto prendere un po' troppo la mano, ma, essere juventini, vuol dire altresì metaforicamente essere .. sempre e comunque .. in trincea !

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo stare i paragoni con i grandi del passato, di furino ho un ricordo vago ma tardelli lo ricordo benissimo ed era un grande centrocampista penso uno dei migliori della storia del calcio italiano. Detto questo locatelli sta facendo una buona stagione, è un mediano deve recuperare palloni e passarla a un compagno vicino più tecnico come faceva l'ottimo bonini con le roi michel. Ma michel adesso non lo abbiamo e non abbiamo manco pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Il Beppone ha scritto:

Hernanes sarebbe più forte di questo scarsone anche oggi e ubriaco.

Parassita miracolato che con la Juventus non c'entra nulla e non solo ci ha giocato titolare per anni, ma adesso è pure il capitano ed è l'unico che nessuno vuole vendere o mettere in panchina.

Rivoglio la Juventus.

Quella vera, non questa copia sottomarca.

Per la vera Juventus ti serve un Agnelli o un tifoso in proprietà!Io fossi il proprietario con I soldi che dispone Elkann cambierei 11 della rosa attuale compreso il Ds e tutto organigramma societario.Da quanto forte che è Locatelli non viene neanche convocato nella scarsissima nazionale italiana 👌 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gleison ha scritto:

Lasciamo stare i paragoni con i grandi del passato, di furino ho un ricordo vago ma tardelli lo ricordo benissimo ed era un grande centrocampista penso uno dei migliori della storia del calcio italiano. Detto questo locatelli sta facendo una buona stagione, è un mediano deve recuperare palloni e passarla a un compagno vicino più tecnico come faceva l'ottimo bonini con le roi michel. Ma michel adesso non lo abbiamo e non abbiamo manco pirlo

Chalanoglou preso a 0 top player assoluto visto pure ieri. Locatelli può portargli le borse pagato 40.Questi sono i veri motivi dei nostri fallimenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Marlow ha scritto:

Si il livello è quello. Non sono fenomeni ma buoni giocatori.

Non mi sembra che il resto della rosa sia composto da fuoriclasse.

Pensano a dimezzare gli ingaggi ed all'essere sostenibili.Ma mi pare che non abbiamo dirigenti all'altezza capaci di coniugare le 2 cose.A parte che in teoria più hai giocatori in rosa costosi più forte sei però questa equazione funziona solo per certi club europei tipo Barca Real Bayern.La cartonata che la consideri tra le prime beneficia del duo Ausilio e Marotta bandito..loro hanno fatto uno squadrone ma è pur vero che i migliori non li cedono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ireneo-funes ha scritto:

è un giudizio duro, ma assolutamente veritiero. Non si può parlare di una buina stagione neppure se si arrivasse in Champions: un quarto posto non è mai memorabile, quando ti chiami Juventus. In Coppa Italia, poi, si è usciti contro l'Empoli e in Champions contro il Psv.

Chi è Locatelli??a livello di club non ha vinto nulla.Costa poco e si impegna. Punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Bismarck ha scritto:

Furino è per sempre il mio Capitano. Oltre la grinta e lo spirito indomiti, se serviva, si faceva trovare anche pronto in zona gol. Non dimenticherò mai la sua rete a pochi minuti dal termine, in uno Juventus - Napoli della stagione 1976/77. Primo tempo col sole, e noi avanti se ben ricordo con Bettega, poi pari dei ciucci, con la Juventus che sotto il diluvio si riversa in attacco, con le maglie irriconoscibili e quasi nere dal fango, calzettoni, calzoncini e divisa, un tutt'uno completamente imbrattato. Dovevamo vincere per forza poi, col Toro che ci stava attaccato e noi a loro, a giocarci qello scudetto incredibile. Si gioca ad un sola porta fino a che in mischia la risolve proprio Furia, ed è l'ultimo stacco verso lo scudetto. Da li lasciamo i granata ad un punto, e finiamo col 17° titolo, 51 la Juve e 50 i bovini. Furino per me rimarrà sempre uno dei nostri campioni più amati e più veri.

Vabbe come non darti ragione ....salve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

Vabbe come non darti ragione ....salve

Basta vedere la tua immagine e capisici tutto. Quando ho acceso la mia stella allo Stadium, era troppo facile dirigersi sui Platini, Scirea, Boniperti...................per me il ballottaggio è stato Furino - Gentile, con il secondo scelto per un nonnulla. Sempre amato un certo tipo di giocatori, che erano juventini nel profondo. Bastava un'occhiata, e in campo facevano paura.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro declino in campo e’ cominciato quando abbiamo messo lui a smistare palloni 

Nelle prime partite della stagione TM aveva provato a spostarlo più avanti.

Finché non risolveremo questo equivoco tattico faremo sempre fatica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Il nostro declino in campo e’ cominciato quando abbiamo messo lui a smistare palloni 

A mio avviso il declino era nell'aria in quanto abbiamo "cannato" entrambi gli acquisti che avrebbero dovuto consentire un salto di livello al centrocampo sotto il profilo qualitativo.
Koop e Luiz non sono dei registi, ma se avessero reso come da aspettative, la circolazione della palla sarebbe stata affar loro e Loca poteva pensare più a fare il guastatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quale atteggiamento??? Ci stavamo facendo mettere sotto dal Genoa in casa e parliamo di atteggiamenti???

L'unica differenza che ho notato tra la Juve di Motta e la Juve di Tudor è stata nella fortuna di aver trovato un gol e la fortuna di non averli subiti.

Possiamo dire che in due allenamenti non ha potuto fare miracoli? Ok... il campionato (perchè ci rimane solo quello) è ancora lungo e staremo a vedere. Io per il momento non ci casco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo Dario, perdonami se torno a disturbarti. 

Fatto salvo il " dato oggettivo " che condivido circa il 90% di tutto ciò che hai scritto, c'è un " passaggio " del tuo post che mi ha lasciato 

assai perplesso : definire FURINO & TARDELLI   .. DEI .. GREGARI .. ( nonostante che tu li definisca di " elevata qualità " ) è una vera

e propria " DIMINUTIO " che, a torto e/o a ragione, mi par del tutto fuori luogo .. anche perchè .. nello svolgere il loro compito sul

terreno di gioco sono stati dei veri e propri " LEADER " .. senza se e senza ma alcuno ..

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

Bongiorno Stefano, la definizione di gregario non è per nulla diminutiva, ma semplicemente indicativa di un ruolo ben preciso e relative mansioni che un giocatore con determinate caratteristiche tecniche, fisiche e caratteriali deve garantire in una squadra di calcio, a garanzia di una ottimale quanto necessaria sinergia posta in atto dal gruppo.

Specie tra i centrocampisti, ossia la zona nevralgica dello sviluppo della manovra, ove alcuni giocatori specie se di qualità elevata devono garantire la funzione di supporto e poi di copertura a quei compagni dotati di classe superiore e di genialità calcistica.

Tutto ciò non toglie che un grande centrocampista quale è stato Marco Tardelli (ha giocato pure da difensore) non possa essere considerato un top nel suo ruolo di interno a tutto campo, capace di aggredire gli avversari e poi di ripartire a grande velocità e trovare spesso pure la via della rete, cose che tra l'altro erano ben capaci a fare pure Furino e ci aggiungo anche Conte e in tempi più recenti Khedira e Marchisio; non toglie nemmeno che siano stati dei veri e propri Leader indispensabili e lo ripeto, a fungere da gregari o se si preferisce a supporto della genialità di grandi fuoriclasse quali sono stati, Causio Platini, Zidane, Baggio, Del Piero, ai quali però spesso bisognava coprire le spalle; da questo l'indicazione di gregario di elevata o se si preferisce di qualità superiore. 

Ciao Stefano buona settimana pure a te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bismarck ha scritto:

Basta vedere la tua immagine e capisci tutto. Quando ho acceso la mia stella allo Stadium, era troppo facile dirigersi sui Platini, Scirea, Boniperti...................per me il ballottaggio è stato Furino - Gentile, con il secondo scelto per un nonnulla. Sempre amato un certo tipo di giocatori, che erano juventini nel profondo. Bastava un'occhiata, e in campo facevano paura.

Carissimo, buongiorno ! 

Del tuo post, condivido anche la " punteggiatura " - complimenti ! 

Non se l'hai già visto ( e se così fosse chiedo venia per il disturbo ) appena .mandrillaccio qui sopra c'è un mio post 

che rimanda ad una " DOMENICA SPORTIVA" in cui, un certo ROBERTO BETTEGA. annichilisce l'EGO SMISURATO

di un " boriosetto " che di nome faceva " GIOVANNI LUIGI .. ergo .. GIANNI " .. & .. di cognome .. " BRERA ".

Lo .paceebene confesso : quella sera godetti " Un Milione di volte " più di un riccio .. :uhmm: 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso il declino era nell'aria in quanto abbiamo "cannato" entrambi gli acquisti che avrebbero dovuto consentire un salto di livello al centrocampo sotto il profilo qualitativo.
Koop e Luiz non sono dei registi, ma se avessero reso come da aspettative, la circolazione della palla sarebbe stata affar loro e Loca poteva pensare più a fare il guastatore.

In questa stagione si 

Ma è un equivoco che ci portiamo dietro da quando Loca è arrivato praticamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito commenti senza il minimo senso nei confronti di un buonissimo gregario.

Vedo che a molti piace parlare delle vere Juventus come se le vittorie del passato fossero frutto del rendimento di giocatori tipo Marocchi, DiLivio e  Tacchinardi e non di una costruzione di un contesto che contempla molteplici fattori tra cui avere in squadra giocatori trainanti di alto livello (solitamente pagati cifre ben più alte di quelle dei gregari)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

L'equivoco è che questo gioca - e fa il capitano - alla Juventus.

Quanto tempo ci vorrà per capire che il centrocampo fa schifo da anni e che lui è l'unica costante?

Pare intoccabile, boh.

Ogni allenatore l'ha sempre messo titolare e non si è mai parlato di venderlo/cacciarlo dal progetto.

Per non parlare del fatto che... il capitano della juventus, titolare fisso, italiano... non convocato da secoli nella nazionale.

Fa rendere conto del livello che abbiamo raggiunto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti