Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il confronto tra l'ultima Juventus di Thiago Motta e la prima di Tudor"

Post in rilievo

1 ora fa, LE6END ha scritto:

In pratica più cattiveria (contrasti e duelli aerei) e meno qualità (possesso palla e precisione passaggi).

con la cattiveria si perde lucidità.... ci vuole un mix giusto..... 

come nella box..... con tanta cattiveria ne prendi uno che ti ammorbidisce le ginocchia......

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

Non elogio nessuno solo solo realista...ma Sarri, Pirlo e Motta sono stati tutti sacrifici per il non "gioco"... Ecco spiegato perché in Europa non vinciamo nulla da mezzo secolo...

La Juventus guarda ai risultati e se non li porti sei giustamente cacciato. Il mestiere degli allenatori è far rendere una rosa non imporre un tipo di gioco: poi, giocare in un modo o in un altro, non influisce minimamente nella qualita o nella quantità delle vittorie europee. Ancelotti gioca in ripartenza e ne ha vinte più di tutti di Champions. Non esiste un modo di vincere a prescindere dagli interpreti: fa bene la Juve a cacciar via chiunque creda a questi progetti autoreferenziali che sono una cura per l'ego di chi li propone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Piu "grinta" meno possesso detta volgarmente, però cmq lascia tutto il tempo che trova, avversari diversi ecc 

Come ho scritto a inizio topic, inutile fare nessun paragone perché non ci sono davvero i presupposti per poterlo fare in maniera costruttiva e veritiera.

Si intravede sicuramente una voglia di andare più in verticale, badare meno a tenere la palla e essere più aggressivi, proprio se vogliamo necessariamente trarre qualche tratto di quello che si è visto.😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più possesso con motta meno tiri in porta meno contrasti vinti meno duelli vinti meno dribbling con motta ed in percentuale anche meno dribbling riusciti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Numeri che mi sembrano confermare quanto si sapeva. Tudor punta meno al possesso ed alla manovra. Vuole una squadra più cattiva e concentrata, che in qualche fase non deve porsi il problema di lasciare il pallone agli avversari, ma deve essere lucida ed incisiva nel recupero palla e nelle ripartenze

Esatto. Non capisco come qualcuno li veda come dei dati negativi, quando in realtà sono Stra positivi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo presto, peró tra 5 partite saró curioso di vedere il confronto in termini di contrasti e duelli aerei vinti.

Sperando che fosse Thiago Motta il pappamolle e non i calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora dopo gli Allegri boys abbiamo pure i Motta boys 

per gli allegriani ci sono un infinità di spiegazioni, diversi titoli, due finali champions, conferenze dove spesso si è risposto ai giornalisti per le rime, ecc ecc 

ma i Motta boys proprio non li reggo, cosa diavolo hanno da incensare ad uno che in 9 mesi ha dato zero alla squadra e in più faceva defecare anche nelle conferenze dove perlomeno poteva slinguettare il tifoso medio 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Non elogio nessuno solo solo realista...ma Sarri, Pirlo e Motta sono stati tutti sacrifici per il non "gioco"... Ecco spiegato perché in Europa non vinciamo nulla da mezzo secolo...il problema non è Allegri è la Juve che ha bisogno di questi allenatori..

Stai mettendo insieme 3 casi completamente diversi tra loro, un minimo più simile Sarri per quanto riguarda l’aspetto di gestione del gruppo ma ha comunque vinto uno scudetto ed è arrivato a fine stagione. Pirlo è palesemente inadeguato, per ora eh. 

Motta non è stato esonerato per questioni di gioco o non gioco, non scherziamo su

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Come ho scritto a inizio topic, inutile fare nessun paragone perché non ci sono davvero i presupposti per poterlo fare in maniera costruttiva e veritiera.

Si intravede sicuramente una voglia di andare più in verticale, badare meno a tenere la palla e essere più aggressivi, proprio se vogliamo necessariamente trarre qualche tratto di quello che si è visto.😁

Vero😁 diciamo che poi i giornali devino scrivere qualcosa per forza, ricordo le prime di motta era un trionfo, svolta, gioco ecc lo fanno per lavoro poi però si dovrebbe vedere tutto sul lungo periodo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Vero😁 diciamo che poi i giornali devino scrivere qualcosa per forza, ricordo le prime di motta era un trionfo, svolta, gioco ecc lo fanno per lavoro poi però si dovrebbe vedere tutto sul lungo periodo 

Fondamentalmente qualche cavolata la devono necessariamente tirare fuori…😁 preferisco sicuramente queste cavolate innocue a quando le sparano grosse in maniera piccata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da tattica e quant’altro, 

ogni individuo, per rendere al massimo, ha bisogno di sentirsi valorizzato, compreso e sostenuto.
Tudor ha capito subito questo concetto, coccolando i giocatori, restituendo loro autostima e rimettendoli al centro del progetto, mentre Motta li trattava come semplici pedine da incastrare in un sistema rigido ed impersonale.

C’è molto da lavorare ma le premesse sono buone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Fondamentalmente qualche cavolata la devono necessariamente tirare fuori…😁 preferisco sicuramente queste cavolate innocue a quando le sparano grosse in maniera piccata 

Ah vero😆

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È solo la prima partita, ma secondo me alcuno di questi numeri sono già emblematici del calcio che Tudor vuole proporre.

Ad esempio, ho notato le seguenti cose:

- Anziché tornare a palleggiare dal portiere, molto spesso abbiamo preferito il lancio lungo già dalla difesa (per questo meno possesso palla e più contrasti aerei)

- Ho notato almeno il doppio dei recuperi palla nella metà campo avversaria rispetto al solito, Thuram in particolare è stato devastante a riguardo e sembra essere un giocatore perfetto per Tudor

- Abbiamo tirato molto di più in porta rispetto al solito, nonostante non aver mai dato la sensazione di avere il controllo del gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Esatto. Non capisco come qualcuno li veda come dei dati negativi, quando in realtà sono Stra positivi.

Perché qualcuno ha "paura" di vedere una juve con meno "gioco" e sentire parole come sacrifico, grinta ecc

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Più possesso con motta meno tiri in porta meno contrasti vinti meno duelli vinti meno dribbling con motta ed in percentuale anche meno dribbling riusciti

nessuno che va ad analizzare dove è avvenuto il possesso palla, vista la sua sterilità e visto che non mi sono perso nemmeno una partita a cominciare dalle amichevoli posso dire senza ombra di dubbio e senza consultare nessun app o sito che il possesso palla è avvenuto nella nostra trequarti/centrocampo

il classico giro palle ad ammosciare anche gli asparagi sotto un clima piovoso primaverile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che per l’ex si doveva aspettare un triennio per giudicare ora per questo martire dopo 90 minuti siamo già pronti ad un giudizio … mah. 
penso che 90 minuti dopo tre allenamenti sia francamente pochino per giudicare e penso che un giudizio preciso non potremo darlo neppure dopo la fine di campionato. Troppo poco tempo e troppi vincoli per poter dare un giudizio equilibrato. 
Ma… io ho visto una squadra a tratti che andava in pressione con 6-7 giocatori non con solo il centravanti e Conceicao . Ho visto giocatori nei loro ruoli che conoscono da sempre e semmai alcuni movimenti in automatico dettati dalla precedente gestione . Ho visto una squadra messa male dal punto di vista fisico: penso che in vista della Roma qualcosa sul potenziamento verrà fatto. Ho avuto un allenatore sbracciarsi e far sentire ai giocatori che lui è con loro e non che loro devono essere con lui . Basta questo per il momento. 
La gara con la magica è il vero spartiacque …. Se si vince iniezione di benzina come non mai. Se usciamo sconfitti Tudor deve dimostrarsi soprattutto un abile psicologo . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Manca giusto il “mai allenati così “ e siamo al completo.

Si infatti😄 anche perché ogni volta sembra la svolta poi escono dei limiti della squadra e c'è la prendiamo con l'allenatore di turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Manca giusto il “mai allenati così “ e siamo al completo.

Mai descritti così è ancora meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

Ha veramente poco senso confrontare statistiche contro avversari diversi, così come ha ancora meno senso chiamare quella di ieri la Juve di Tudor dopo 2 allenamenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Fermo restando che per l’ex si doveva aspettare un triennio per giudicare ora per questo martire dopo 90 minuti siamo già pronti ad un giudizio … mah. 
penso che 90 minuti dopo tre allenamenti sia francamente pochino per giudicare e penso che un giudizio preciso non potremo darlo neppure dopo la fine di campionato. Troppo poco tempo e troppi vincoli per poter dare un giudizio equilibrato. 
Ma… io ho visto una squadra a tratti che andava in pressione con 6-7 giocatori non con solo il centravanti e Conceicao . Ho visto giocatori nei loro ruoli che conoscono da sempre e semmai alcuni movimenti in automatico dettati dalla precedente gestione . Ho visto una squadra messa male dal punto di vista fisico: penso che in vista della Roma qualcosa sul potenziamento verrà fatto. Ho avuto un allenatore sbracciarsi e far sentire ai giocatori che lui è con loro e non che loro devono essere con lui . Basta questo per il momento. 
La gara con la magica è il vero spartiacque …. Se si vince iniezione di benzina come non mai. Se usciamo sconfitti Tudor deve dimostrarsi soprattutto un abile psicologo . 

Vero alla fine periodo limitato nel bene e nel male che non ti da prove sul lungo periodo per dire con certezza non va bene o va benissimo....giudizio  che invece dovrà dare la società, per non sbagliare la prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Vero, condizione fisica pietosa, allarme che era già risuonato fin dagli stoccarda, che in Italia non si è visto molto, ma ad ogni seguente partita europea ci hanno devastato tutte le squadre con un minimo di forma atletica e condizione mentale. 

Siamo messi davvero molto male. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non ho notato nessuna differenza con la prima Juve di Motta ma è anche normale.

Impegno,grinta ma molti errori tecnici che non sono da giocatori di livello.

Speriamo che Igor riesca dove hanno fallito altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti