Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il confronto tra l'ultima Juventus di Thiago Motta e la prima di Tudor"

Post in rilievo

2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Meno tecnica e più garra insomma…

Pero sarebbe bello non perdere quanto di buono si era visto soprattutto nell’uscita dalla difesa con la palla

"Esistono storie che non esistono"

images.jpg.2b341bff980004c022d57361f0ef6ecd.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

È solo la prima partita, ma secondo me alcuno di questi numeri sono già emblematici del calcio che Tudor vuole proporre.

Ad esempio, ho notato le seguenti cose:

- Anziché tornare a palleggiare dal portiere, molto spesso abbiamo preferito il lancio lungo già dalla difesa (per questo meno possesso palla e più contrasti aerei)

- Ho notato almeno il doppio dei recuperi palla nella metà campo avversaria rispetto al solito, Thuram in particolare è stato devastante a riguardo e sembra essere un giocatore perfetto per Tudor

- Abbiamo tirato molto di più in porta rispetto al solito, nonostante non aver mai dato la sensazione di avere il controllo del gioco

Sinceramente a parte il gol tiri in porta be ho visto due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Vero, condizione fisica pietosa, allarme che era già risuonato fin dagli stoccarda, che in Italia non si è visto molto, ma ad ogni seguente partita europea ci hanno devastato tutte le squadre con un minimo di forma atletica e condizione mentale. 

Siamo messi davvero molto male. 

Penso che sia il problema più urgente dopo quello mentale . Se agisce in qualche modo sui due aspetti bisogna intestargli le strade della Continassa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Non elogio nessuno solo solo realista...ma Sarri, Pirlo e Motta sono stati tutti sacrifici per il non "gioco"... Ecco spiegato perché in Europa non vinciamo nulla da mezzo secolo...il problema non è Allegri è la Juve che ha bisogno di questi allenatori..

Invece con Sarri e Pirlo in Europa è stato trionfo. Con Motta hai fatto figuracce in giro per Italia e per il mondo.

Ancelotti ha vinto tante Champions col gioco spumeggiante e il calcio champagne secondo te?

Le ha vinte con la praticità e grazie ai grandi giocatori.

Ma vi leggete quando scrivete?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La condizione fisica precaria è da addebitare a colui che ha occupato indegnamente la nostra gloriosa panchina per 9 mesi ed al suo cosiddetto staff, un disastro su tutta la linea. Su questa imbarazzante gestione tecnica, la peggiore di tutti i tempi, deve calare la damnatio memoriae.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FelittoBianconero ha scritto:

Niente non riuscite proprio ad accettare che è stato un fallimento totale, sotto tutti i punti di vista, di buono c'è solo che ora può allenare i figli. 

Invece si sono viste anche belle cose. Poi nelle ultime settimane é saltato tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da migliorare i movimenti senza palla, ancora troppi giocatori che si nascondono o fanno i movimenti troppo in ritardo 

Vediamo cosa riuscirà a produrre in queste ultime partite ma una riconferma la vedo difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Beh l'ultima Juventus di Motta ha perso 3 a 0 e la prima di Tudor ha vinto 1 a 0. Però non esiste, né secondo me esisterà per questa stagione,  la Juve di Tudor.  Per ovvi motivi 

Si dice che Tudor sia molto più simile a Motta che ad Allegri. Vedremo. Certamente in queste otto partite bisogna pensare solo a vincere con qualsiasi mezzo. Ho visto anche un po’ più di cattiveria nei calci piazzati e questo è positivo.

Forse nel mini ritiro pre Mondiale Tudor avrà il tempo di dare una fisionomia tattica più precisa. Spero che non si arrivi per questo a sacrificare un talento come Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Quella dipende dagli interpreti, non la detta l'allenatore.

Decisamente no. La tecnica si esercita tutti i giorni in allenamento. Con Motta la rosa tecnicamente era molto migliorata. Magari a discapito di altre cose, come l’orrore disorganizzato nei calci d’angolo

1 ora fa, robros ha scritto:

Diciamo piuttosto che in un approccio come quello di Tudor l'assenza o presenza di qualità viene messa più in luce, visto che le distanze sono più lunghe e che viene lasciato un po' più spazio all'iniziativa individuale

Ma non credo, anzi, è più facile. Molto più difficile essere tecnicamente pericolosi quando costringi l’avversario in undici nella sua metà campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Answ3r ha scritto:

Da migliorare i movimenti senza palla, ancora troppi giocatori che si nascondono o fanno i movimenti troppo in ritardo 

Vediamo cosa riuscirà a produrre in queste ultime partite ma una riconferma la vedo difficile 

A prescindere dala qualificazione champions la riconferma se va data deve essere data con convinzione da parte della società altrimenti si scelga un altro allenatore ma in tutti i casi guai a sbagliare ancora perché non voglio partire con entusiasmo di qua e di la e poi ritrovarci ancora con problematiche allenatore e giocatori, speriamo bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, musdur ha scritto:

La condizione fisica precaria è da addebitare a colui che ha occupato indegnamente la nostra gloriosa panchina per 9 mesi ed al suo cosiddetto staff, un disastro su tutta la linea. Su questa imbarazzante gestione tecnica, la peggiore di tutti i tempi, deve calare la damnatio memoriae.

Ecco perfetto. Iniziamo a non nominarlo più sefz 

Adesso, Malaman ha scritto:

Ftg8vxFXwAAlcrJ.jpeg.jpg

Dici che sbagliamo a darti retta ? sefz 

Scherzo …. È domenica e si è vinto . Sono ancora emozionato e mi faccio trasportare sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Decisamente no. La tecnica si esercita tutti i giorni in allenamento. Con Motta la rosa tecnicamente era molto migliorata. Magari a discapito di altre cose, come l’orrore disorganizzato nei calci d’angolo

Ma non credo, anzi, è più facile. Molto più difficile essere tecnicamente pericolosi quando costringi l’avversario in undici nella sua metà campo.

Io ancora non capisco come facciate a dire che La Rosa tecnicamente era migliorata . Lo dico senza malizia e provocazione 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è incredibile come ci sia gente che ha visto il risultato sul televideo e pretende di commentare la partita, non mi spiego altrimenti i paragoni con la Juve di TM o addirittura con le vittorie di corto muso di Max, e questo astenendomi dal dare giudizi di merito su cosa sia meglio o peggio, ma di sicuro quanto visto era completamente diverso da prima, chi non vede questo non ha visto la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tecnica non serve a nulla se arrivi sempre secondo sul pallone,e questo Tudor lo sa' benissimo.....

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri confermano l'impressione avuta vedendo la partita 

il doppio dei contrasti e dei duelli aerei 

meno possesso palla, meno tocchi

più tiri in porta 

quindi una squadra più aggressiva, più verticale, più pragmatica, insomma 

margheritina tiago stai in vacanza in Portogallo e a mai più!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi questi giornalisti non hanno ancora capito che il calcio di oggi per le medio-grandi europee è intensità fisica,aggressione,interdire occupare e ripartire con movimenti corali senza palla.

Alla Juve siamo da 10 anni allenati come amebe,Motta ci ha privato ma ha rovinato tutto....e pensare che Lippi prima e Conte tra i recenti,ci avevano fatto vedere questo.

L'analisi delle parole di Igor è proprio una critica ad una fisicità che alla juve manca da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto l' impressione che se avessimo subito un episodio sfavorevole (un rigore contro, un gol) la squadra si sarebbe sciolta esattamente come successo nelle ultime settimane. 

Comunque, diamo tempo a Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Io ancora non capisco come facciate a dire che La Rosa tecnicamente era migliorata . Lo dico senza malizia e provocazione 

Il narcisismo è qualcosa di pericoloso.

Porta a credere più nelle proprie idee preconfezionate che a quello che vediamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo presto, la squadra ha bisogno di ritrovare fiducia. In una rosa ci sono tante teste diverse, c’e’ chi magari in questo momento non se la sente di rischiare la giocata e si limita dal punto di vieta tecnico e tattico. Con i risultati piano piano questo problema viene meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti