Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il confronto tra l'ultima Juventus di Thiago Motta e la prima di Tudor"

Post in rilievo

3 minuti fa, Davids ha scritto:

Se io fossi un un'attaccante non giocherei mai con Motta allenatore, perché credo che il suo gioco sia devastante per una punta. E non credo ci sia un attaccante ideale per questo.

Su tudor invece credo che sia proprio Dusan l'attaccante ideale. Ma questo soprattutto perché,  a differenza di Motta, tudor gioca con yldiz molto vicino a Dusan. E si è visto ieri che il turco è quello che più va cercato per creare imprevedibilità all'azione e lasciando vlahovic libero di attaccare la profondità e giocare sui tempi di movimento. 

Un po quello che avveniva tra del piero Trezeguet o più recentemente tra tevez e llorente. Se vuoi sfruttare il 10 allora devi avere una punta pericolosa negli ultimi 20 metri, qualcuno che costringa la difesa avversaria ad una marcatura più serrata. Anche a discapito dis perdere qualcosa in movimentazione. Sicuramente kolo offrirebbe più lavoro senza palla, ma non allungherebbe la difesa avversaria . ieri si è visto che yldiz sfruttava quella spaccatura tra difesa  ecentrocampo. Ma tutto quello che ho detto è frutto di una sola partita vista . Quindi potrebbe essere stato un caso. Nelle prossime partite tudor chiarirà il tuo dubbio.

Il goal del turco è proprio la risposta a Chi metteva in fascia il dieci e lasciava da solo il centravanti a fare spallate senza nessuno a beneficiarne . Motta voleva il gioco sugli esterni . Quanti goal sono arrivati dal

fondo con cross? E chi dovrebbe buttarla dentro sui cross ? 

2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

No, sto dicendo che magari uno che arriva in prestito dall'estero e fa 5 gol in tre partite non è detto che sia Tevez o CR7...

Ah ok . Pacifico. Ma non per demerito suo e neppure per meriti di altri . Probabilmente il gioco è talmente prevedibile che non serve far altro che aspettare che si spenga da solo 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Come no ? ! Conoscendo i nostri gli fanno una telefonata prima della fine stagione per chiedere “ che facciamo del giocatore ?” sefz

I soliti volponi eh... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

ci potrei scommettere la casa di Giuntoli sefz 

L'atteggiamento giusto sarebbe mani in tasca alla Motta, sguardo vacuo, fischiettio da doccia e simulazione di gioco a Angry Birds sul cellulare... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei te e i tuoi amici che mi mettete in prima linea, ma a me che mi frega di fare la guerra a Capitan Castano, ho altro da fare sinceramente sefz 

(sta arrivando l'allegra combriccola vedo)

Non sembrerebbe visto che stai sul forum 24 su 24 nel maldestro tentativo di inculcare i tuoi pensieri da so tutto io!😄😆

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Anche qui … dallo Stoccarda in poi io ho visto solo superiorità tecnica e fisica rispetto a noi e da squadre improponibili vedi Empoli o Venezia . Il gioco di un allenatore si vede proprio quando non hai fuoriclasse . Il Bologna l’anno scorso che fuoriclasse aveva ? Il palleggio mi dici tu … anche ieri ho visto il palleggio. Ad un certo punto Digre si è messo a far circolare la palla in area nostra : risultato ? Palla fuori sulla trequarti con rimessa per loro . È sempre successo questo a parte due azioni in una stagione . Per quello si parla di possesso sterile . Il palleggio ( occorre avere i giocatori per farlo ) serve a poco se perdi la palla o non riesci ad avere la palla per finire in area loro . Non dico al goal ma al tiro si .  La squadra anzi proprio perché non ha trovato sbocchi nel palleggio ( partite con zero tiri in porta ) ha perso sicurezza nel collettivo e nei singoli. Il palleggio con Locatelli che viene a prendere palla sulla linea dei difensori per smistarla sulla fascia in orizzontale è la fotografia della stagione . Nulla di nulla 

Allora, il topic parla del confronto tra Motta e Tudor (prendendo tra l'altro la peggior partita di Motta, una roba vergognosa che GIUSTAMENTE gli è costata il posto).

Quindi tralasciamo un attimo il discorso sulla qualità intrinseca della rosa. Tra l'altro non siamo d'accordo nemmeno su questo, perché per me questa rosa è potenzialmente da scudetto. Per me anche cambiando poco o nulla l'anno prossimo con l'allenatore giusto la Juventus si può tranquillamente giocare il campionato.

Quindi, fermo restando che l'avventura di Thiago Motta alla Juventus è stata un totale fallimento, cercherei comunque di salvare parte del lavoro fatto (magari un 30% di cose buone si trova e non è tutta pupù come dite voi, oltre ad Empoli e Venezia non dovremmo scordarci le vittorie con Inter e Milan ad esempio o il primo tempo contro il Napoli o la convincente prova contro il City...) e magari trovare un allenatore simile a Motta ma molto più tenace e che sappia motivare il gruppo e leggere la partita in modo sensato. Per me infatti i principali difetti di Motta sono stati questi: non saper motivare i giocatori e dormire durante la partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

L'atteggiamento giusto sarebbe mani in tasca alla Motta, sguardo vacuo, fischiettio da doccia e simulazione di gioco a Angry Birds sul cellulare... sefz

se lo facciamo noi ci tirano dentro con il reato di obbligo non riscattato . Sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

se lo facciamo noi ci tirano dentro con il reato di obbligo non riscattato . Sicuro 

Tornando seri, riscatteresti Veiga? Io si, ma temo sparino alto anche se hanno centomila tesserati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri ha mostrato ancora una volta che la squadra ha un livello tecnico molto basso ergo giocatori scarsi... è inutile girarci intorno

Unica nota positiva è che sono un po piu liberi di testa e un po piu combattivi 

Ad oggi la juve è questa roba qua

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochi in una maniera oppure in un altra il risultato è sempre lo stesso da anni 

Tanta fatica a creare occasioni ed anche se le crei comunque si finalizza poco = sei sempre costretto a vittorie sofferte di corto muso = sei sempre con l acqua alla gola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il topic parla del confronto tra Motta e Tudor (prendendo tra l'altro la peggior partita di Motta, una roba vergognosa che GIUSTAMENTE gli è costata il posto).

Quindi tralasciamo un attimo il discorso sulla qualità intrinseca della rosa. Tra l'altro non siamo d'accordo nemmeno su questo, perché per me questa rosa è potenzialmente da scudetto. Per me anche cambiando poco o nulla l'anno prossimo con l'allenatore giusto la Juventus si può tranquillamente giocare il campionato.

Quindi, fermo restando che l'avventura di Thiago Motta alla Juventus è stata un totale fallimento, cercherei comunque di salvare parte del lavoro fatto (magari un 30% di cose buone si trova e non è tutta pupù come dite voi, oltre ad Empoli e Venezia non dovremmo scordarci le vittorie con Inter e Milan ad esempio o il primo tempo contro il Napoli o la convincente prova contro il City...) e magari trovare un allenatore simile a Motta ma molto più tenace e che sappia motivare il gruppo e leggere la partita in modo sensato. Per me infatti i principali difetti di Motta sono stati questi: non saper motivare i giocatori e dormire durante la partita.

Sei troppo severo con Motta . Ha fatto tanto tanto dí più di non saper motivare e stare con le mani in tasca . Ha preteso palleggio dall’area senza proporre uno schema di attacco, ha messo dentro tre terzini al

posto di un attaccante quando si perdeva 3-0. Ha messo giocatori fuori ruolo e condizione . Ha portato mediocrità nelle ossa e nei cuori di molti di noi inclusi i giocatori. Insomma per dirla alla LOCA “ ha dato il massimo”. 
Nella tua difesa di ufficio ti sfugge invece che se c’è uno che ha detto che la squadra è ben più forte di quello che sembra sono stato io. Certo non arrivo a spingermi a dire che è da scudetto come te ( non ha convinzione ) ma che sia meno peggio di quello che l’hanno ridotta sono convinto anche io . Magari con Calvo in panchina avremmo potuto evitare una depressione generale e singola dei giocatori che fino a ieri se la facevano addosso nel giocare . Non azzardavano mai la giocata ( forse Gatti, anche troppo lui ) . La cosa che ha sancito il fallimento del progetto è che arrivasse anche Guardiola noi non potremmo giocare mai così. Non è nel nostro DNA . Che non vuol dire giocare da schifo . Vuol dire fare del tremendismo il nostro marchio di fabbrica . Guardiola al Bayern ha fallito . Fallirebbe anche da noi. Noi siamo da sempre per la vericalizzazione rapida e per la fisicità 

8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Tornando seri, riscatteresti Veiga? Io si, ma temo sparino alto anche se hanno centomila tesserati...

Io penso che ci siano altri Gatti in giro per l’Italia che vengono meno di Veiga e da cui ripartire. Nulla contro il ragazzo ma non è quello che abbiamo bisogno adesso. Abbiamo bisogno di esperienza anche e soprattutto indifesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Sei troppo severo con Motta . Ha fatto tanto tanto dí più di non saper motivare e stare con le mani in tasca . Ha preteso palleggio dall’area senza proporre uno schema di attacco, ha messo dentro tre terzini al posto di un attaccante quando si perdeva 3-0. Ha messo giocatori fuori ruolo e condizione . Ha portato mediocrità nelle ossa e nei cuori di molti di noi inclusi i giocatori. Insomma per dirla alla LOCA “ ha dato il massimo”. 

Beh dormire durante la partita significa proprio questo, non saper reagire a un evento negativo apportando modifiche tattiche o attraverso sostituzioni azzeccate. Comprende tutto quello che hai scritto tu.

Quoto

Nella tua difesa di ufficio

Allora non sei lucido sefz 

Quoto

ti sfugge invece che se c’è uno che ha detto che la squadra è ben più forte di quello che sembra sono stato io. Certo non arrivo a spingermi a dire che è da scudetto come te ( non ha convinzione ) ma che sia meno peggio di quello che l’hanno ridotta sono convinto anche io . Magari con Calvo in panchina avremmo potuto evitare una depressione generale e singola dei giocatori che fino a ieri se la facevano addosso nel giocare . Non azzardavano mai la giocata ( forse Gatti, anche troppo lui ) . La cosa che ha sancito il fallimento del progetto

Tralascio il riferimento a Calvo che non ho capito, ma di certo il progetto non sarà fallito finche la rosa non verrà eventualmente smantellata. E da tifoso mi auguro che questo progetto non fallisca e mi auguro di aver ragione nel pensare che questa rosa l'anno prossimo lotterà per vincere il campionato (e non solo quello).

Quoto

è che arrivasse anche Guardiola noi non potremmo giocare mai così. Non è nel nostro DNA . Che non vuol dire giocare da schifo . Vuol dire fare del tremendismo il nostro marchio di fabbrica . Guardiola al Bayern ha fallito . Fallirebbe anche da noi. Noi siamo da sempre per la vericalizzazione rapida e per la fisicità 

Mah, mi sembra un discorso nostalgico. Per me si può cambiare. Il Barcellona non è sempre stato il Barcellona. Fino agli anni '80 era una squadretta che aveva vinto poco o nulla in campo internazionale, per lo più un paio di coppe delle coppe e di coppe delle fiere. Il Barcellona è diventato un top club all'inizio degli anni '90 proprio con Guardiola giocatore. E soprattutto dal 2000 in poi. Per me sta storia del DNA non esiste, è chiaramente una narrazione giornalistica. A meno che per DNA non intendiamo genericamente l'esigenza di vincere tutto. E va bene, ci mancherebbe altro che questa non sia la nostra storia. Ma non credo che la Juventus di Sivori, Boniperti e Charles giocasse come quella di Trapattoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Non sembrerebbe visto che stai sul forum 24 su 24 nel maldestro tentativo di inculcare i tuoi pensieri da so tutto io!😄😆

Che fra l'altro non sei nemmeno obbligato a leggere, come non sei obbligato a replicare a tutto quello che scrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, sinth3000 ha scritto:

La partita di ieri ha mostrato ancora una volta che la squadra ha un livello tecnico molto basso ergo giocatori scarsi... è inutile girarci intorno

Unica nota positiva è che sono un po piu liberi di testa e un po piu combattivi 

Ad oggi la juve è questa roba qua

D ' accordissimo.

Questo dimostra come GIUNTOLI abbia sbagliato proprio tutto e dopo Motta deve essere allontanato. 

Squadra normalissima costata tantissimo....!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Ellamadonna. Abbiamo vinto 1 a 0 in casa col Genoa eh 

Parlo di modo di stare in campo e approccio alla partita.

Comunque continuo a ripetere che questo Genoa non era affatto una partita facile: stanno in un ottimo stato di forma, sono stati aggressivi, hanno pressato alto e hanno una buona gestione della palla. Sicuramente è una squadra che in questo momento mette in difficoltà chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh dormire durante la partita significa proprio questo, non saper reagire a un evento negativo apportando modifiche tattiche o attraverso sostituzioni azzeccate. Comprende tutto quello che hai scritto tu.

Allora non sei lucido sefz 

Tralascio il riferimento a Calvo che non ho capito, ma di certo il progetto non sarà fallito finche la rosa non verrà eventualmente smantellata. E da tifoso mi auguro che questo progetto con fallisca e mi auguro di aver ragione nel pensare che questa rosa l'anno prossimo lotterà per vincere il campionato (e non solo quello).

Mah, mi sembra un discorso nostalgico. Per me si può cambiare. Il Barcellona non è sempre stato il Barcellona. Fino agli anni '80 era una squadretta che aveva vinto poco o nulla in campo internazionale, per lo più un paio di coppe delle coppe e di coppe delle fiere. Il Barcellona è diventato un top club all'inizio degli anni '90 proprio con Guardiola giocatore. E soprattutto dal 2000 in poi. Per me sta storia del DNA non esiste, è chiaramente una narrazione giornalistica. A meno che per DNA non intendiamo l'esigenza di vincere tutto. 

Sarà come dici senz’altro tu. Tu sei sempre lucido io no 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, oetzi ha scritto:

Parlo di modo di stare in campo e approccio alla partita.

Comunque continuo a ripetere che questo Genoa non era affatto una partita facile: stanno in un ottimo stato di forma, sono stati aggressivi, hanno pressato alto e hanno una buona gestione della palla. Sicuramente è una squadra che in questo momento mette in difficoltà chiunque.

E la prossima partita sarà contro un'altra squadra in grande salute, la Roma. Servirà grandissima convinzione e voglia di lottare su ogni pallone per portarla a casa. Tudor deve lavorare sulla testa dei giocatori in questa settimana e tirare fuori tutto quello che possono dare.

2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Sarà come dici senz’altro tu. Tu sei sempre lucido io no 🤣

Ho specificato dopo che non credo che la Juventus di Boniperti, Charles e Sivori avesse lo stesso DNA della Juventus di Trapattoni. Forse tu fai riferimento alla Juventus del primo Lippi... Secondo me ci sono tanti modi di vincere e per primeggiare bisogna anche stare al passo coi tempi e non fossilizzarsi sempre sugli stessi concetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Meno tecnica e più garra insomma…

Pero sarebbe bello non perdere quanto di buono si era visto soprattutto nell’uscita dalla difesa con la palla

Meno tattica semmai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Meno tattica semmai

meno precisione passaggi e meno dribbling riusciti, molti più contrasti vinti

Mi sembrano i dati più interessanti. Certo che la partita contro la Fiorentina è stata davvero inguardabile...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marcoj ha scritto:

Confronto che non ha senso, uno è arrivato in corsa con 3 allenamenti alle spalle, l’altro ha iniziato la stagione con preparazione estiva.

Quoto! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la prossima partita sarà contro un'altra squadra in grande salute, la Roma. Servirà grandissima convinzione e voglia di lottare su ogni pallone per portarla a casa. Tudor deve lavorare sulla testa dei giocatori in questa settimana e tirare fuori tutto quello che possono dare.

Ho specificato dopo che non credo che la Juventus di Boniperti, Charles e Sivori avesse lo stesso DNA della Juventus di Trapattoni. Forse tu fai riferimento alla Juventus del primo Lippi... Secondo me ci sono tanti modi di vincere e per primeggiare bisogna anche stare al passo coi tempi e non fossilizzarsi sempre sugli stessi concetti. 

Guarda … questo giochino che prima si offende e poi si vuol far tornare la discussione su temi logici ha un po’ stancato . Dai agli altri epiteti ma poi ti fregi di discussioni e voli pindarici. Ormai ti sei fatto conoscere così. È il tuo marchio di fabbrica . È un peccato perché ci sarebbe da parlare ma poi riesci immancabilmente a mandare in vacca tutto. Sei l’unico capace di parlare ancora di progetto quando il treno è deragliato da un pezzo. Contento tu . Ciao . Buona domenica. Per me a giugno sarà rivoluzione . Non potrebbe essere altrimenti . Chissà che si torni ad essere Juve e a rispettare certi valori 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, elisabettap ha scritto:

Conceicao poi merita un  discorso a parte perchè ho dei dubbi che valga tutti i soldi necessari per il riscatto.Le difese gli hanno preso le misure...

Conceicao bisogna capire se è collocabile in questo modo di giocare di Tudor, perchè l'esterno di centrocampo a tutta fascia non lo può fare, troppo leggerino.

Va provato nei 2 trequartisti stretti per vedere come si comporta, perchè non credo che con questi uomini si farà il 4-3-3:

Yildiz non può essere tenuto largo, è una seconda punta o trequartista centrale; non si può sacrificare sull'esterno il nostro migliore giocatore per salvare Conceicao.

O il portoghese si adatta a 3-4-2-1 / 3-4-1-2 che sia, o non si riscatta e si risparmiano i soldi,

che magari si riesce a tenere Kolo, molto più funzionale come prima punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confrontare la Juventus di Motta con quella attuale di Tudor appare privo di fondamento logico, per evidenti ragioni. Solo un sito come TS avrebbe potuto proporre un paragone simile, probabilmente per incrementare le visualizzazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti