Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il confronto tra l'ultima Juventus di Thiago Motta e la prima di Tudor"

Post in rilievo

58 minuti fa, Davids ha scritto:

Sicuramente kolo offrirebbe più lavoro senza palla, ma non allungherebbe la difesa avversaria . ieri si è visto che yldiz sfruttava quella spaccatura tra difesa  ecentrocampo. Ma tutto quello che ho detto è frutto di una sola partita vista . Quindi potrebbe essere stato un caso. Nelle prossime partite tudor chiarirà il tuo dubbio.

Invece credo che anche Kolo sarebbe perfetto per quel gioco: è molto rapido e fisico, e se scappa il difensore non lo prende più, inoltre sa trattare meglio il pallone rispetto a Vlahovic.

La ragione per cui ieri ha giocato Dusan è che lui è nostro e va valorizzato per riabilitarlo in rosa o per riuscire a venderlo,

invece Kolo è in prestito e al momento è inacquistabile.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Guarda … questo giochino che prima si offende e poi si vuol far tornare la discussione su temi logici ha un po’ stancato . Dai agli altri epiteti ma poi ti fregi di discussioni e voli pindarici. Ormai ti sei fatto conoscere così. È il tuo marchio di fabbrica . È un peccato perché ci sarebbe da parlare ma poi riesci immancabilmente a mandare in vacca tutto. Sei l’unico capace di parlare ancora di progetto quando il treno è deragliato da un pezzo. Contento tu . Ciao . Buona domenica. Per me a giugno sarà rivoluzione . Non potrebbe essere altrimenti . Chissà che si torni ad essere Juve e a rispettare certi valori 

Se ci sarà l'ennesima rivoluzione non saremo certo pronti per vincere l'anno prossimo. Per me è chiaramente un problema. Io non offendo nessuno più di quanto non facciate voi stessi affibbiando ruoli ridicoli a chi interviene parlando nel merito di un topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se ci sarà l'ennesima rivoluzione non saremo certo pronti per vincere l'anno prossimo. Per me è chiaramente un problema. Io non offendo nessuno più di quanto non facciate voi stessi affibbiando ruoli ridicoli a chi interviene parlando nel merito di un topic.

Tranquillo , la prossima volta puoi darmi pure del tu . Sono certamente io che ti ho dato del poco lucido . Come sempre . Il lupo perde il pelo ma …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, robros ha scritto:

Numeri che mi sembrano confermare quanto si sapeva. Tudor punta meno al possesso ed alla manovra. Vuole una squadra più cattiva e concentrata, che in qualche fase non deve porsi il problema di lasciare il pallone agli avversari, ma deve essere lucida ed incisiva nel recupero palla e nelle ripartenze

L Inter nelle ripartenze arriva al cross con 3-4 uomini già in area. Ecco noi spesso ne abbiamo solo uno o al massimo due. I centrocampisti devono inserirsi di più se no i cross li prendono sempre gli avversari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Che la tecnica non si possa allenare è molto discutibile. Se lavori sulla tecnica migliori sulla tecnica.

Io non so se il passaggio lungo sia tecnicamente più difficile. Se devi fare passaggi veloci in un fazzoletto pieno di avversari la tecnica serve e molto.

Generalmente tutte le squadre sono forti negli spazi aperti. Anche il Venezia se lasci campo ti può fare male. Invece più aumentano gli avversari e si riduce il campo disponibile più serve tecnica e questo sia nel caso si parta dal basso con il pressing avversario asfissiante, sia quando si attacca un'area intasata di difensori.

Ieri molto bene sia Kelly che soprattutto Veiga.

Certo che si, ma questo non mi sembra il momento in cui ci si mette a lavorare sulla tecnica di base ... più da gesto tecnico in funzione del gioco.

Se ha il piede a banana un passaggio sbagliato di 1° a tre metri è un conto ... se a 30 ecco che va fuori o ad un difendete; beninteso guardando alla ricerca della profondità, nel traffico le uscite mi sono sembrate tutto sommato buone. 

Certamente nello spazio può sembrare più facile ma hai comunque bisogno di acquisire movimenti e conseguenti linee di passaggio già solo per il fatto che la richiesta tattica mi sembra di evitare il giro-palla, dunque devi accompagnare le uscite diversamente, e cosa più evidente, a mio modo, sono stati infatti i tenti spazi lasciati sulle seconde palle ... i giocatori sono abituati ancora ad accorciare indietro per dare linee e non in avanti per andare su appoggi o seconde palle.

Oddio Kelly bene nelle letture ed in chiusura, un po meno in costruzione ed in un paio di lanci nel nulla, ma è anche vero che i terzi di difesa devono affinarsi con il quinto per avere le giuste distanze, forse la zona in cui si sono un po pestati i piedi ed abbiamo mancato di fluidità ... 

Decisamente un work in progress ... mi auguro che con una settimana di lavoro si riesca ad alzare un po la linea - in realtà speravo si scivolasse a quattro con il possesso avversario - perchè a me vedere la linea chiusa a cinque proprio non piace.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, odio la nazionale figc said:

Dovremo uscire bene ma VELOCEMENTE, quella è la pecca della costruzione dal basso dei “nipotini” di Guardiola. 

Se Motta avesse avuto Messi Iniesta Xavi Busquet 

Posso pure capire il palleggio

ma tu hai Locatelli Thuram mackennie koop che cavolo mi vuoi fare il tiki taka 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vinz52 ha scritto:

Ci sta è così ma a sto punto abbiamo sbagliato scelta visto che chi è competente in società dovrebbe aver visto come giocava motta e le caratteristiche che si richiedevano,  a meno che non hanno detto che avendo fatto bene a bologna allora con una squadra sulla carta più forte avrebbe fatto bene in automatico o magari non dapevano della sua inflessibilità ritrovandosi giocatori meno adatti in fase offesiva a quel tipo di gioco, boo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, mattjuve92 said:

Ci sta è così ma a sto punto abbiamo sbagliato scelta visto che chi è competente in società dovrebbe aver visto come giocava motta e le caratteristiche che si richiedevano,  a meno che non hanno detto che avendo fatto bene a bologna allora con una squadra sulla carta più forte avrebbe fatto bene in automatico o magari non dapevano della sua inflessibilità ritrovandosi giocatori meno adatti in fase offesiva a quel tipo di gioco, boo

S'era capito subito che dopo aver messo mezza squadra fuori rosa e venduto i nostri giovani che Giuntoli e Motta sono due incompetenti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vinz52 ha scritto:

S'era capito subito che dopo aver messo mezza squadra fuori rosa e venduto i nostri giovani che Giuntoli e Motta sono due incompetenti

Giuntoli e a cora da nki spero ci faccia ricredere motta per adesso bocciato ad alti livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, vinz52 ha scritto:

Vallo a spiegare ai “nipoti” di Guardiola che vengono eletti a nuovi profeti e messia dai giornalisti e commentatori amanti dei triangoli difensivi e del giro palla nella propria metà campo… Meglio delle belle verticalizzazioni appena rubata la palla e tirare in porta appena possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, odio la nazionale figc said:

Vallo a spiegare ai “nipoti” di Guardiola che vengono eletti a nuovi profeti e messia dai giornalisti e commentatori amanti dei triangoli difensivi e del giro palla nella propria metà campo… Meglio delle belle verticalizzazioni appena rubata la palla e tirare in porta appena possibile.

Vallo a dire ai giocatori del Liverpool

che devono fare il Tiki Taka ti mandano a f... in due minuti😃

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, odio la nazionale figc ha scritto:

Giuntoli andava preso con Spalletti e il suo sottoposto che a Napoli si occupava dello scouting.

Giuntoli andava preso con Conte, anziché schifarlo in favore di una scommessa, peraltro malamente persa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Liquid ha scritto:

Giuntoli andava preso con Conte, anziché schifarlo in favore di una scommessa, peraltro malamente persa.

Tra Conte che detesto e Motta avrei preso Conte dato che è l’allenatore giusto per ricostruire da zero. Poi tra qualche anno lo avrei cambiato per puntare all’Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Meno tecnica e più garra insomma…

Pero sarebbe bello non perdere quanto di buono si era visto soprattutto nell’uscita dalla difesa con la palla

Infatti sarebbe molto intelligente da parte di Tudor, non buttare via (soprattutto se dovesse rimanere anche la prossima stagione) quanto di buono fatto da Motta e correggere le pecche e gli errori più evidenti, gli atteggiamenti sbagliati, cercare di apportare le giuste migliorie. Cosa che fece ad esempio il primo Allegri sulle basi dell'uscente Conte nel 2014.

Chiaro che lì c'era però una squadra vincente ed era tutto diverso e più facile ovviamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io direi una cosa ,per favore non nominiamo più motta, dovrebbe sparire il suo nome dalla nostra storia, ormai e acqua passata fortunatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando leggo "possesso palla al 63 %" capisco quanto l'ex allenatore del bologna sia ridicolo e il calcio orizzontale, o come viene chiamato, sia un concetto dannoso, oltre che noioso.

Poi se in campo hai il barcellona di messi giochi come ti pare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Va bene tutto però mi sembrano prematuri certi discorsi/raffronti.

Diglielo dopo una solo settimana..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, robros ha scritto:

Numeri che mi sembrano confermare quanto si sapeva. Tudor punta meno al possesso ed alla manovra. Vuole una squadra più cattiva e concentrata, che in qualche fase non deve porsi il problema di lasciare il pallone agli avversari, ma deve essere lucida ed incisiva nel recupero palla e nelle ripartenze

Purtroppo ora siamo in un  bel mischione.È tutto da vedere. Forse Motta andava esonerato prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggere certi commenti non so se ridere o piangere....tudor ha preso una squadra distrutta, demotivata, svuotata di testa di spirito e di gambe, mentre il panettone ha avuto tutto il tempo di costruire, " il nulla cosmico ",
paragone impari e del tutto senza senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io aggiungo che ormai ogni allenatore sembra essere il salvatore della patria quando arriva, "finemente abbiamo un allenatore" ecc ecc poi si parte coi mugugni  e poi dopo con le critiche pesanti... per quesro bisognerebbe partire con equilibrio e vedere quello che accade prima di dare qualsiasi giudizio estremo...e valutare anche circostanze, rosa ecc

Tudor sicuramnte ha dalla sua il sape prendere squadre in corsa e incidere e questo per il presente è qualcosa di positivo... poi se dovesse rimanere spero che possa dimostrare il suo valore (insieme alla squadra, speriamo rinforzata seriamente) dall'inizio della stagione e poter veramente esser competitivi per il primo posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti