Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Bella partita. Atteggiamento giusto. Peccato solo per il risultato, soprattutto per i primi 20 minuti espressi all’inizio: si poteva affondare subito il colpo e avere più tempo e energie per gestire il vantaggio e chiudere la partita. E invece si è subito il gol del pareggio per una dormita su un corner, concedendo la rete

all’unico giocatore avversario fatto entrare ad inizio secondo tempo proprio per raddrizzarla. Con tutti gli alibi del caso, in una difesa indebolita dagli infortuni e considerando che Kalulu e Kelly (i migliori oggi secondo me) sono due terzini, oggi ripiegati a fare i centrali di difesa. 

Restano i problemi irrisolvibili nel reparto di attacco. Abbiamo a che fare con Vlahovic, di fatto un separato in casa ma che ad oggi rimane l’unica vera punta di ruolo in rosa; Kolo non ha le caratteristiche della prima punta (è un mio parere). In ogni caso sono entrambi delle incognite per eventuali progetti futuri (uno è in scadenza; l’altro è solo in prestito). Questo è per merito di Giuntoli. 

Ora è anche comprensibile che Tudor cerchi di recuperare in tutti i modi i giocatori più tecnici, insieme a Nico, e Koop soprattutto. Nico e Dusan non hanno fatto un brutto primo tempo, secondo me.  Almeno vediamo Nico giocare finalmente nella sua posizione. E Dusan veniva spesso fuori dell'area per portarsi a spasso il difensore centrale avversario. Certo potevano fare meglio, ma hanno fatto anche peggio. Koop invece non ha dato segnali positivi quando è entrato. A posteriori, avrei preferito vedere Conceição a destra sul finale di partita. 
Il pareggio alla fine su questo campo ci può anche stare. Adesso bisogna dare un senso a questa stagione e vincere le partite che sono da vincere.

Al di là di della qualificazione in CL, Tudor mi sembra in ogni caso la persona giusta nel posto giusto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentire ranieri dire: “Poi abbiamo capito che non potevamo vincere e non abbiamo perso“

Questa e’ un pizzico di Juventus, adesso bisogna solo ritornare a fare del tutto il lavoro e vincere contro squadre che schiacciamo.
Vedessero loro come.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, igor ha scritto:

Vendere digregorio e puntare sul miglior portiere emergente della serie A....CAPRILE! 

Anche oggi spettacolare, sempre decisivo

Se vendi DiGregorio vai a prendere Donnarumma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Weah è un "esterno" dovrebbe saltare l'uomo, andare al tiro, crossare... questo Weah si limita a passare palla al fianco in orizzontale e li finisce. Troppo poco..ci serve qualcosa di più forte a noi, a mia opinione. 

Sarebbe un esterno offensivo che rientra in mezzo veramente.. ma prima ha giocato terzino ora sta giocando a tutta fascia.. direi che prima di pensare a Weah bisogna pensare ad altri 5/6 giocatori minimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Guarda che io ho più o meno la tua età. Tu hai detto che è tecnicamente da zona retrocessione, quindi facevi riferimento a questo campionato, non a quello del 1982 o del 1995.

E secondo te una squadra che ha solo Yildiz con una tecnica raffinata e’ una squadra di alto livello???

Non siamo in zona retrocessione perché i nostri difensori,i nostri mediani,i nostri corridori,le nostre punte sono di livello decisamente superiore a quelli delle squadre di bassa classifica,ma questo non significa che siano tecnicamente più bravi 

Un Vlahovic tecnicamente,andiamo sul concreto perché sennò ci giriamo intorno,vale mezza unghia di un Sebastiano Esposito 

Pero uno e’ costato 90mln e magari pur sbagliando gli stop ti segna da 30mt oppure in generale è più decisivo

Ti è chiaro ciò che intendo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Quasi quanto noi vogliamo per Vlahovic...

sefz

Noi per il bidone serbo penso ne chiediamo 25 soprattutto perché scade fra un anno. Quei mangia baguette ne chiedono il doppio 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Berico ha scritto:

Vlahovic non fa reparto da solo, e non abbiamo un giocatore che puo fare reparto da solo, per cui o si prega che trovino  un Messi o uno Zidane oppure bidogna giocare di squadra con buona pace dei non giochisti,  serve un organizzazione offensiva e forse due tre upgrade. 

Andremo in Champions ma non siamo credibili. 

Il problema è che abbiamo "giocato"...ma se Nico sbaglia due verticalizzazioni che mettevano l'uomo in porta, i cross sono tutti sbilenchi, si attacca il promo palo senza mai avere un uomo sul secondo hai voglia a "giocare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Weah è un "esterno" dovrebbe saltare l'uomo, andare al tiro, crossare... questo Weah si limita a passare palla al fianco in orizzontale e li finisce. Troppo poco..ci serve qualcosa di più forte a noi, a mia opinione. 

Il cross a Nico non l’ho fatto io ed ha fatto altri cross e prima ha pure tirato.

Inoltre ha giocato a sinistra dopo aver fatto tutta la stagione a destra..

Hai un opinione un po’ offuscata dal pregiudizio, lascia sta che non e’ lui da criticare visto che assieme a K.Thuram e Kalulu so gli unici ad esse stati buoni quest’anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

a prescindere?

ha tenuto una o due palle in tutta la partita, di cui una nell'azione del gol.

poi stop sbagliati, lisci, sui cross sempre nel posto sbagliato.

terrificante. 

dobvik ha tenuto su una marea di palloni.

Mi ripeto: nel primo tempo non ha perso un pallone.

Poi va bene tutto, ragazzi non so che dirvi se avete visto una prova fantozziana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Sarebbe un esterno offensivo che rientra in mezzo veramente.. ma prima ha giocato terzino ora sta giocando a tutta fascia.. direi che prima di pensare a Weah bisogna pensare ad altri 5/6 giocatori minimo

Weah e’ un giocatore tecnicamente scarso,che ha gravi problemi nel controllare il pallone e praticamente non azzecca mai un passaggio che non sia semplice o un cross

E’ un giocatore che da terzino può starci,ma è pur sempre un uomo in meno in palleggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Weah e’ un giocatore tecnicamente scarso,che ha gravi problemi nel controllare il pallone e praticamente non azzecca mai un passaggio che non sia semplice o un cross

E’ un giocatore che da terzino può starci,ma è pur sempre un uomo in meno in palleggio

Ti prego di riguardare la stagione e confrontare i numeri e le prestazioni di Weah con quelle degli altri giocatori..ti ripeto dal mio punto di vista prima di lui ce ne sono da cambiare almeno 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca tanta qualità. Si torna sempre al mercato. Bastava non spendere un capitale per prendere il moscione olandese, spenderli per un centravanti più tecnico, acquistare Greenwood al posto del mediocre N. Gonzalez. E soprattutto prendere un allenatore serio. Si parlava di Tudor prima del prescritto. Bene, si doveva andare su di lui, che se anche, per molti, non è un top, almeno è un vero allenatore. Il suo limite è che non ha la stampa a favore, come invece l'ha avuta lo psicopatico cartonato. Adesso, probabilmente, avremmo ancora i nostri miglior giovani in rosa, compresi Fagioli e Kean. Giuntoli va spedito sulla luna, a luglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ti prego di riguardare la stagione e confrontare i numeri e le prestazioni di Weah con quelle degli altri giocatori..ti ripeto dal mio punto di vista prima di lui ce ne sono da cambiare almeno 6

Ma i numeri non dicono nulla

Il fatto che praticamente non azzecchi un passaggio o un cross,non toglie nulla al fatto che con un buon taglio possa arrivare al tiro(che invece è buono) e segni,però nel complesso di una manovra e di una fase offensiva della squadra,risulterà sempre un calciatore difettoso che apporta limiti e non risorse.

Poi che ci siano da cambiare anche più di 6 giocatori siamo d’accordo e posso pure concordare nel lasciare terzino dx il figlio d’arte

Però  va riconosciuto il problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Nick Lyott said:

Si, contro la squadra più in forma del campionato. Noi arrivavamo da 7 pere in 2 partite e un cambio allenatore. 

Io ho visto 2 square scarse..e quella di casa ha fatto la provinciale..noi possesso sterile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZeroJ ha scritto:

Sicuramente il prossimo anno c'è da lavorare in attacco.

Sono fermamente convinto che non riscatteremo ne Kolo ne Chico

Credo anche io, soprattutto se resta Tudor o viene Conte.

Stasera ho visto un ottimo Nico ed un ottimo Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ribalterei la domanda...quanto abbiamo pagato Vlahovic ?

La verità è che in due non fanno un centravanti serio. Ma a parte tutto questa squadra non tira mai in porta, anche oggi dove a mio modo di vedere abbiamo giocato complessivamente meglio della Roma, non siamo mai stati veramente pericolosi. Io non so chi sarà il prossimo anno il nostro centravanti, ma di sicuro sono anni che non riusciamo ad avere una punta degna del nostro nome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Manca tanta qualità. Si torna sempre al mercato. Bastava non spendere un capitale per prendere il moscione olandese, spenderli per un centravanti più tecnico, acquistare Greenwood al posto del mediocre N. Gonzalez. E soprattutto prendere un allenatore serio. Si parlava di Tudor prima del prescritto. Bene, si doveva andare su di lui, che se anche, per molti, non è un top, almeno è un vero allenatore. Il suo limite è che non ha la stampa a favore, come invece l'ha avuta lo psicopatico cartonato. Adesso, probabilmente, avremmo ancora i nostri miglior giovani in rosa, compresi Fagioli e Kean. Giuntoli va spedito sulla luna, a luglio. 

Giuntoli è fuori, si aspetta solo la fine della stagione, sapevo fosse incapace a questi livelli la sua dimensione resta il Carpi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

Squadra messa in campo con logica, cambiamenti tattici importanti (Braccetti che spingono, corsie esterne a 2, movimenti dei sottopunta), atteggiamento aggressivo.

Sbagliati i cambi: Dusan non doveva neanche rientrare, Nico e loca di stasera non si tolgono, conceicao al posto di Mc, Koop e Savona senza senso.

Per me l’unico cambio sbagliato è Koop e non Concecao al posto di Nico. Concecao a tutta fascia non è proponibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti