Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

25 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

I cambi per me hanno reso la squadra sterile in avanti. Non si capisce perchè Kolo e Dusan non possano giocare assieme. Inoltre Chico doveva entrare al posto di Koop. Cosi' facendo avremmo anche potuto pensare al 2 a 1. Invece abbiamo attaccato con una sola punta e 5 difensori. Non bene.

In avanti siamo poca roba, questa è la triste realtà. I cambi di Tudor hanno consentito alla squadra di restare equilibrata e compatta, pur senza rinunciare ad attaccare. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

In avanti siamo poca roba, questa è la triste realtà. I cambi di Tudor hanno consentito alla squadra di restare equilibrata e compatta, pur senza rinunciare ad attaccare. 

Si ma ti sei riempito di difensori. Come potevi pensare di vincere ? Se volevi vincere dovevi mettere una punta in più e Chico. Lasciando in panca Koop e Savona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Si ma ti sei riempito di difensori. Come potevi pensare di vincere ? Se volevi vincere dovevi mettere una punta in più e Chico. Lasciando in panca Koop e Savona.

Una punta in più rispetto a chi? Vlahovic stava giocando male, lasciarlo in campo era deleterio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

siamo sempre li. i giocatori non si potevano cambiare, pur se alcuni chiaramente non sono da Juve. A quel punto l'unica cosa da fare era sostituire l'allenatore. E magari non si è risolto niente comunque perchè naturalmente il problema non è solo motta

È sicuro e normale  che il problema non é stato solo Motta, i giocatori non si cambiano  si ma le teste dei giocatori quelle  si... Gli atteggiamenti si possono scegliere, ci si può lavorare, si possono cambiare... Questa squadra sarà anche scarsa ma non vale l' umiliazione di 7 pappine a zero da Atalanta e Fiorentina.  E  se nello spogliatoio erano ai coltelli, di sicuro le colpe non saranno tutte da una parte sola.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Una punta in più rispetto a chi? Vlahovic stava giocando male, lasciarlo in campo era deleterio.

Toglievi Yildiz e ci mettevi Kolo. Vlahovic non riceve palloni. Lo avrai visto anche tu sulla fascia. Dusan deve stare in mezzo all'area. Non puoi chiedergli ciò che non sa fare.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Allegri si andava in attacco in 2, con motta in 4, con Tudor in 7, la continuita' sta nel fatto che non si tiri mai in porta, e' evidente che le colpe ora cadano sui giocatori. Comunque dopo una settimana di allenamenti si vede almeno l'anima in questa squadra grazie a Igor. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella partita di ieri abbiamo finalmente capito che pur attaccando in tanti le nostre punte non sono comunque all'altezza. 

La scusa di Allegri e Motta che li lasciavano soli contro tutti ormai non regge più. 

Per l'anno prossimo servono due punte che la buttano dentro e almeno un paio di  centrocampisti che tirino da fuori...uno in teoria già lo abbiamo... Mi riferisco a koop. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon primo tempo, da tempo nn si vedevano 2 cose elementari fatte bene...

Secondo tempo, abbiamo sbagliato sul gol, e ci hanno puniti, poi sembravamo un po stanchi, anche i cambi nn hanno dato piu di tanto, ma era gia calato il ritmo e sopratutto la determinazione di vincerla, 

Cmq buon punto,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Toglievi Yildiz e ci mettevi Kolo. Vlahovic non riceve palloni. Lo avrai visto anche tu sulla fascia. Dusan deve stare in mezzo all'area. Non puoi chiedergli ciò che non sa fare.

Forse Vlahovic sa fare troppe poche cose per la Juve. Dall'altra parte un Dovbyk senza segnare è stato molto più incisivo del serbo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Concordo, il problema non è il centravanti. Il problema è che il centravanti non ha palle da buttare dentro. Chiunque esso sia. Pur ammettendo che il numero 9 dovrebbe partecipare all'azione e Dusan non è forse un attaccante di manovra, ma io sarei contentissimo di arrabbiarmi per un gol sbagliato da lui, perchè se non metti dentro quell'occasione, magari quella dopo lo farai. Ma la realtà è che abbiamo rarissime azioni da gol. Uno come Trezeguet in questa squadra non vincerebbe mai e poi mai la classifica cannonieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Perin secondo me è più forte di Di Gregorio. Tuttavia il goal di ieri è frutto di errori della difesa più che suoi. Di sicuro vorrei un altro portiere in porta. 

Concordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

colpo di testa da 9 metri e non è colpa del portiere se respinge al centro

ok, le ho sentite tutte

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto una buona partita a Roma, anche se il pareggio è un risultato giusto ho visto una juve ha ha avuto personalità ed ha provato a giocare tra le linee. 

Tutto sommato il pareggio è un buon risultato, abbiamo guadagnato 1 punto sull'Atalanta e perso due punti con la Lazio, se Il bologna dovesse perdere stasera, guadagneremo 1 punto anche sul bologna.

Adesso abbiamo tre partite semplici: Lecce, Parma e Monza sono 3 partite dove bisogna fare assolutamente 9 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Nella partita di ieri abbiamo finalmente capito che pur attaccando in tanti le nostre punte non sono comunque all'altezza. 

La scusa di Allegri e Motta che li lasciavano soli contro tutti ormai non regge più. 

Per l'anno prossimo servono due punte che la buttano dentro e almeno un paio di  centrocampisti che tirino da fuori...uno in teoria già lo abbiamo... Mi riferisco a koop. 

Non sono le nostre punte ad essere scarse. E' il nostro gioco che non li mette in condizione di segnare. Non riusciamo a creare occasioni. Magari sbagliassero dei gol sotto porta. E' che proprio non ci arriviamo sotto porta. Quello è il vero problema.

4 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Abbiamo fatto una buona partita a Roma, anche se il pareggio è un risultato giusto ho visto una juve ha ha avuto personalità ed ha provato a giocare tra le linee. 

Tutto sommato il pareggio è un buon risultato, abbiamo guadagnato 1 punto sull'Atalanta e perso due punti con la Lazio, se Il bologna dovesse perdere stasera, guadagneremo 1 punto anche sul bologna.

Adesso abbiamo tre partite semplici: Lecce, Parma e Monza sono 3 partite dove bisogna fare assolutamente 9 punti

Magari accadesse. Ma questi sono in una condizione psico fisica tale che se c'è una squadra che deve stare attenta stasera è quella di Conte. Io mi acconteterei anche di un pareggio. Almeno resterebbero li. Se dovesse vincere il Bofogna a quel punto la corsa dovresti farla sull'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere a Roma non era facilissimo … sento commenti definendola una squadretta, ma non è così ! A me non è dispiaciuto Nico Gonzales e Kelly. Male Vlahovic. Gonzales a destra sembra andare bene, o sbaglio? Kelly ha una buona gamba. In attacco è sempre presente in spinta, e porta via sempre un uomo. Vediamo se cresce col tempo. Ovviamente non vale i soldi spesi essendo una buona riserva se la difesa è al completo …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Sai che colpa di io a GREG sul gol? Che quando giocavo in porta sui calci d' angolo oppure sulle riprese del gioco dopo uno stop per cambi.. Me ne accorgevo che la squadra si addormentava, e gli facevo sventolare le orecchie di urli per tenerli sul pezzo... non so cosa gli succeda in certe situazioni ai giocatori di movimento ma la palla va in angolo o si ferma il gioco per venti trenta secondi  si rilassano tutti si fermano, sarà la stanchezza non so ma di fatto staccano la spina non percepiscono il pericolo perdono il focus... Su un calcio d angolo contro la squadra deve essere in allarme non tranquilla... 

Eccone un altro che lui la prendeva in presa con una mano😂

Hanno visto troppo Holly&Bangi 😄 hihihi

Quello si..... ma anche quello non c'è nessuno che ti insegna sta roba. Hai la visuale migliore.... se vedi che sono schiacciati devi chiamarli all'ordine. Bisogna farsi sentire. Tutta esperienza.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Uchy ha scritto:

Vincere a Roma non era facilissimo … sento commenti definendola una squadretta, ma non è così ! A me non è dispiaciuto Nico Gonzales e Kelly. Male Vlahovic. Gonzales a destra sembra andare bene, o sbaglio?

Infatti arrivavano da 7 vittorie di fila in campionato. Per come abbiamo giocato il pari sta un po’ stretto ma è comunque un buon punto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi amareggia assai non avere dato un dispiacere a Boniek, Pruzzo e tutto l'Olimpico romanista. Non sono andato a vedere le loro reazioni. Le radio e televisioni romane non me le filo piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come Thuram sia stato panchinato nel momento decisivo della nostra stagione. Veramente incredibile. Per distacco il centrocampista più forte che abbiamo 

19 minuti fa, Manu-15 ha scritto:

Infatti arrivavano da 7 vittorie di fila in campionato. Per come abbiamo giocato il pari sta un po’ stretto ma è comunque un buon punto

Il pari diventa un ottimo risultato solo se facciamo 9 punti nelle prossime 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita di una pochezza epica da entrambe le parti. Ricordare cosa fosse questo scontro si rischiano le lacrime. Ora equivale ad un Parma - Udinese.

Tolti gli amarcord nulla da segnalare. Due gol casuali, tanti errori ma non mi stupisce. Tudor che, ad un certo punto, tira i remi in barca ma chi non l'avrebbe fatto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Forse Vlahovic sa fare troppe poche cose per la Juve. Dall'altra parte un Dovbyk senza segnare è stato molto più incisivo del serbo. 

Vlahovic è un pesce fuor d’acqua, non ha i movimenti di un centravanti e ieri si è visto quando Thuram è entrato in area da sinistra e lui invece di allargarsi cercando di smarcarsi gli è andato incontro portandosi dietro il difensore. Roba che una punta non deve mai fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Vlahovic sicuramente ha dimostrato di non essere all'altezza dei soldi che è costato, purtroppo... detto questo per Dovbyk era molto più semplice, perché la Roma ha giocato di ripartenza e all'ucraino sono stati concessi spazi che invece Dusan non ha assolutamente avuto. Non è per difendere Vlahovic, ma io credo che se avessimo Dovbyk al posto suo, non credo certo che saremmo tutti contenti, anzi...

30 minuti fa, pinius ha scritto:

Hanno visto troppo Holly&Bangi 😄 hihihi

Quello si..... ma anche quello non c'è nessuno che ti insegna sta roba. Hai la visuale migliore.... se vedi che sono schiacciati devi chiamarli all'ordine. Bisogna farsi sentire. Tutta esperienza.....

Onestamente, riguardatevi le immagini, prima che parta l'angolo Kalulu è ben posizionato, quindi non è che andasse "richiamato all'ordine", poi ovviamente Di Gregorio si concentra sul punto di battuta e sul colpo di testa, quindi non ha più tempo per accorgersi che nel frattempo Pierre si è distratto...
Francamente non mi sento proprio di dargli colpe particolari. E' chiaro che la deviazione potendo andava fatta allontanando la palla di più ( o meglio ancora all'esterno del campo ) però è chiaro anche che un conto è il dire e un conto è il fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri ai punti meritavamo qualcosa in più del pareggio..la roma ha segnato sull'unico errore della nostra difesa in 90 minuti...ma noi abbiamo fatto troppo poco per riandare in vantaggio, tuttavia salvo l'atteggiamento propositivo della squadra che ha schiacciato la roma nella loro metà campo in tutto il primo tempo e nei 20 minuti finali, anche se ha creato solo potenziali azioni pericolose. concordo con quanti hanno detto che la mano di tudor si vede, molto più reattivi sulle seconde palle, pressing fatto meglio, posizione di nico gonzales che ha dato molto fastidio almeno finchè ha avito le forze.. delusione yldiz che ha saltato troppo poco l'avversario, è lui che deve prendere in mano la situazione in attacco, solo saltando l'uomo apri la difesa schierata, vlahovic non è in grado di giocare di sponda o ti tenere la palla, è un attaccante di movimento da lanciare sugli spazi o che aggredisce palle rasoterra di laterali che hanno saltato l'uomo e hanno spostato la difesa. in questo senso assolutamente un peccato non aver messo conceicao che poteva fare la stessa cosa nell'altra fascia invece che un inesistente koop.. capisco che l'allenatore abbia il dovere di provare a recuperare questo giocatore che sembra improvvisamente diventato il più scarso della serie A, ma ieri la roma non ne aveva e allora un conceicao in più avrebbe potuto creare quel guizzo che poteva farci vincere la partita, credo però che con questo atteggiamento le prossime 3 partite si possano vincere e fino a 3 partite fa non era scontato nemmeno questo!! sempre forza juve!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema a mio avviso è la mancanza di qualità. 

Siamo pieni di buoni giocatori, alcuni inseriti in un determinato contesto possono rivelarsi ottimi.

Ma sono pochissimi i giocatori capaci di fare il gesto tecnico superiore alla media che poi si traduce in goal, forse solo yildiz. 

Molte azioni potenzialmente pericolose si spengono perché si sbaglia uno stop orientato (o si fa perdendo un tempo di gioco), oppure un cross non preciso che si infrange sul giocatore, etc. Chiaramente il reparto che sente più di questo deficit è il cc (e ci aggiungo anche i terzini, Cambiaso a parte).

Ricordando i 9 anni leggendari, penso che tutti possano percepire la differenza. Poi c'è da dire che le altre non stanno messe chissà quanto meglio, a parte l'inter che ha un cc di maggiore qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti