Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

11 ore fa, pinius ha scritto:

Lascia perdere..... già tanto che è riuscito a respingere una palla sciacciata a terra in controbalzo. Quando vogliono guardare il sassolino e non la trave non c'è cosa peggiore.

Ieri sul gol ci sono i due colpevoli :  Renatone e Kalulu che si perdono i rispettivi. Sopratutto kalulu non è nuovo a ste robe.Anche primo tempo non guarda mai e non hai la situazione da ultimo uomo.  Lì l'uomo lo devi sentire col braccio non puo' farlo pascolare senza sapere dove va

image.png.1f50ee25a06e77847c0e84b54b328669.png

Kalulu è un ottimo terzino, meno bravo in atea, non ha letture da grande DC, e questo è un difetto pesante per un DC

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

Eh beh, abbiamo perso 2 finali con lui in campo (tra l'altro non giocò nemmeno benissimo,anzi,con il real direi anche maluccio), ma resta il concetto di fondo. La Juve ha sempre investito troppo sui portieri. Anche l'ultima finale giocata, l'abbiamo persa 4-1,eppure noi avevamo Buffon e loro navas. Avere il miglior portiere al mondo non serve w nulla se poi ti tocca tirare la cinghia in ruoli più determinanti.

può essere, ma non al tempo di Zidane da noi. Allora avevamo la squadra più forte d'Europa. Non c era solo Zidane. Abbiamo vinto troppo poco in quegli anni. I giocatori c'erano. È scomodo dirlo per tanti motivi, ma è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Txarren ha scritto:

La colpa è di Di Gregorio sulla respinta da bambino, su Kalulu che non segue Shoromudov e del castello difensivo su Ndicka. Nessuno lo nega.

Di Gregorio ha sulla coscienza più di qualche gol quest’anno. Ma non quello di domenica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, kurt godel ha scritto:

Per forza: l'ha costruita lui, e con lui ha preso 7 pere tra Atalanta e Fiorentina, dopo aver collezionato la più lunga sequela di assurdi pareggi con le ultime della classe.
Questo qui parte a fiamma in auto dalla Croazia e arriva senza garanzie per prendere una squadra a pezzi, vince in casa, pareggia a Roma e gli rompete i c**lioni?

Non hai colto il "senso del commento" non stavo criticando Tudor, ..ma era riferito ai calciatori..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Col Genoa aveva azzeccato solo il 50% dei passaggi e vinto 4 duelli su 13, insomma una storia infinita. 

L'unica critica che mi sento di fare a Tudor è che si complica la vita cercando di valorizzare a tutti i costi gente come Vlahovic e Koop. 

Non è lui che vuole valorizzarli...ma la società 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Prendo atto che tu hai mezzi tecnici per poterti permettere un giudizio del genere

Bravo esatto uno sono gli occhi due aver giocato tre un ottima memoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nicola73 ha scritto:

Bravo esatto uno sono gli occhi due aver giocato tre un ottima memoria 

Bravo Immagino come hai giocato se non eri capace di calciare  una palla al volo e tenerla rasoterra e fai meraviglie rispetto ad uno di serie a che lo fa......o forse eri più bravo di Locatelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, centrattacco ha scritto:

Eh beh, abbiamo perso 2 finali con lui in campo (tra l'altro non giocò nemmeno benissimo,anzi,con il real direi anche maluccio), ma resta il concetto di fondo. La Juve ha sempre investito troppo sui portieri. Anche l'ultima finale giocata, l'abbiamo persa 4-1,eppure noi avevamo Buffon e loro navas. Avere il miglior portiere al mondo non serve w nulla se poi ti tocca tirare la cinghia in ruoli più determinanti.

Nessun portiere può fare la differenza se il reparto di difesa fa acqua. Ieri Digre si trova con Ndicka che incorna da solo a forse sei metri e shomurodov non marcato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ieri Vlahovic male ma quando è entrato Kolo Muani non siamo migliorati per niente,anzi

Le squadre come ha detto Ranieri pensavano già al pareggio. Fosse partito dall'inizio quando la Juve ha quasi dominato magari qualche golletto in più ci scappava. 

Tanto non è che in 6 partite cambierà la valutazione del serbo sul mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Mr. November ha scritto:

Con giocatori forti? Così, provo a fare un esempio 

Il pareggio ci può stare. L atteggiamento pure. Ciò che annichilisce è la pochezza tecnica che mettiamo in campo in attacco, trequarti e centrocampo 

Pochezza tecnica non direi; il problema che quelli più tecnici non stanno performando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Post condivisibile

non mi trovi d’accordo su Kelly…Kalulu per me ha fatto una grande partita e lo considero a tutti gli effetti un centrale anche nella difesa a 4 ( a maggior ragione nella difesa a 3 dove sono ibridi)

per il resto post che mi sento di condivide

ps 

se Tudor vuole la verticalità e le imbucate serve Muani molto più di Vlahovic ( anche se Muani non è un vero 9 )

Kalulu sul gioco aereo ha delle difficoltà evidenti. Per me rimane un terzino vecchia maniera, così come Kelly che sa anche affondare e crossare. L’unico centrale di ruolo — tolti Gatti e Bremer infortunati  —  è Veiga (altro giocatore in prestito oneroso!).  
Kolo non ha il fisico per reggere l’attacco da solo, può fare bene la seconda punta in appoggio. All’inizio ha trovato fortuna perché lo si conosceva poco, poi è bastato avergli preso le misure: ieri il suo ingresso è stato inconsistente, cancellato dalla marcatura stretta, non c’era neanche gara. Vlahovic, piaccia o non piaccia, vive ciò che vivono tutti gli attaccanti nel ruolo di prima punta, che ormai devono affrontare i duelli soprattutto tenendo sul piano fisico, anziché vincerli sulla tecnica — ormai siamo a livelli di lotta greco-romana. È un ruolo che sta cambiando. Anche Kean  — che non abbiamo saputo aspettare — ha patito la trasformazione del suo potenziamento muscolare, da giocatore tecnico è diventato un giocatore fisico, ed oggi sta dimostrando di saper interpretare bene il ruolo di prima punta. C’è da dire che Vlahovic è anche un giocatore ormai condizionato dal suo discorso contrattuale. Insomma, come ho detto, con Kolo in prestito secco e Vlahovic con la testa già altrove, Milik non ne parliamo,  il vero “capolavoro” là davanti lo ha compiuto Giuntoli. E senza dei veri investimenti c’è anche poco futuro. Quello offensivo è certamente il reparto più sgangherato, e prossimamente da rifondare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aspettato la fine della giornata prima di commentare, restando peraltro sorpreso da alcuni commenti tragici.

Ora io non so se qualcuno ha voglia di recitare un ruolo o di proporsi per averne uno, ma difronte a certe robe si rimane basiti. Non so se ci ricordiamo cosa eravamo diventati dopo Atalanta e Fiorentina: una squadra morta! Da encefalogramma piatto! Una squadra che le avrebbe prese anche dal Genoa, e che oggi almeno ti trasmette la sensazione di avere del sangue che le scorre nelle vene. 

Peccato per il pareggio, certo... Ma io ho visto una Juve a tratti ottima e soprattutto VIVA! Primi 20 minuti da manifesto per l'approccio aggressivo, ovviamente impossibile da reggere a lungo. Un rammarico le situazioni da palla da fermo, su cui restiamo... "fermi", da inizio stagione. Una delle cose su ci si è soffermati poco durante l'avventura di Motta sono proprio le palle da fermo e le palle alte in genere, la cui pericolosità si è invertita rispetto a prima. Se prima segnavamo abbastanza, adesso non segnano quasi mai. Se prima difendevano bene, adesso ad ogni cross tocca pregare.

La metafora è Kalulu. Recuperi prodigiosi, anticipi puntuali, gol salvati, partita da uomo decisivo! Ma se limasse qualcosa anche sulle palle alte o su certe "frenesie"... 
Da non dimenticare che ha 24 anni, ha margini.

Vanificato il gran gol di Locatelli.

Ma comunque squadra che sembra di nuovo elettrica e vogliosa di lottare su ogni pallone, e per 95 minuti!
Buon pareggio in casa della squadra "prima" in questo 2025.

E facendo i conti sul calendario delle squadre in corsa per la zona Champions... Vabbè, stiamo zitti! 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

non è che uno voglia colpevolizzare a tutti i costi, però la giocata è veramente oscena, ci siamo fatti anticipare due volte nella stessa azione e in modo molto netto. Una volta sbaglia uno, una volta l'altro, bisogna anche provare a correggerli, gli errori, altrimenti andiamo in Conference. Ieri si poteva tranquillamente vincere e farlo sul campo della Roma sarebbe stato importante non solo, banalmente, per i punti, ma anche per il morale.

evidentemente non guardi le partite delle altre squadre, errori ne fanno tutti

gli errori i nostri tecnici li fanno notare, le partite le fanno rivedere proprio per correggere errori

o pensi che non lo facciano?

inoltre le vittorie "tranquille" cioè facili non esistono, specie in trasferta a roma

certamente mi dispiace moltissimo per il pareggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pinius ha scritto:

Lanternino? 

ragass questo è un gol che stiamo prendendo da inizio campionato sempre mica solo ieri.

Qua non stiamo parlando di Savona, che è un ragazzino, ma di un centrale che ha vinto uno scudetto e che, sopratutto in questo momento, ha il dovere di non sbagliare sopratutto in una posizione di vantaggio perfetta,  perchè ogni sbagliato ci purgano alla grande.

Quindi non si puo' criticare? Ho scoperto anche questa cosa. 😄

Detto questo, se avessi seguito tutto il discorso, nasce proprio per difendere GREG ( visto che l'hanno massacrato qui dentro) senza prendere in considerazione altro sul gol.

Io ho solo fatto un analisi sul gol e dove, secondo me, sono sbagliate due posizioni fondamentaili:

- Mckenny doveva essere in linea con Nico ed aiutare il blocco invece che circordare sul primo polo in 4 un solo giocatore della roma

- Kalulu si è perso bellamente l'ultimo giocatore, in posizione favorevole ed anche lui dice in conferenza che doveva essere piu' reattivo, il che ha causato il gol.

Poi siamo felici che ci sia un pò piu' di tranquillità nell'ambiente con l'uscita di Motta e questo è solo che positivo.😉

ribadisco il mio pensiero precedente

non è vietato criticare, liberissimo di farlo

ma dopo il periodo negativo ora non me la sento

i miglioramenti ci sono stati e spero ce ne siano ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Bisogna migliorare, i calci piazzati sono una nota dolente sia quando attacchiamo che quando difendiamo. Nell'occasione del gol ci sono almeno due errori gravi, prima far colpire di testa il giocatore della Roma completamente solo, e poi nessuno è andato a chiudere sulla ribattuta, cosa che spettava a Kalulu, per il resto autore di una grande prestazione.

certamente bisogna migliorare ancora

e il mister sicuramente avrà fatto notare gli errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Ho aspettato la fine della giornata prima di commentare, restando peraltro sorpreso da alcuni commenti tragici.

Ora io non so se qualcuno ha voglia di recitare un ruolo o di proporsi per averne uno, ma difronte a certe robe si rimane basiti. Non so se ci ricordiamo cosa eravamo diventati dopo Atalanta e Fiorentina: una squadra morta! Da encefalogramma piatto! Una squadra che le avrebbe prese anche dal Genoa, e che oggi almeno ti trasmette la sensazione di avere del sangue che le scorre nelle vene. 

Peccato per il pareggio, certo... Ma io ho visto una Juve a tratti ottima e soprattutto VIVA! Primi 20 minuti da manifesto per l'approccio aggressivo, ovviamente impossibile da reggere a lungo. Un rammarico le situazioni da palla da fermo, su cui restiamo... "fermi", da inizio stagione. Una delle cose su ci si è soffermati poco durante l'avventura di Motta sono proprio le palle da fermo e le palle alte in genere, la cui pericolosità si è invertita rispetto a prima. Se prima segnavamo abbastanza, adesso non segnano quasi mai. Se prima difendevano bene, adesso ad ogni cross tocca pregare.

La metafora è Kalulu. Recuperi prodigiosi, anticipi puntuali, gol salvati, partita da uomo decisivo! Ma se limasse qualcosa anche sulle palle alte o su certe "frenesie"... 

Ma comunque squadra che sembra di nuovo elettrica e vogliosa di lottare su ogni pallone, e per 95 minuti!

E facendo i conti sul calendario delle squadre in corsa per la zona Champions... Vabbè, stiamo zitti! 

Sono fiducioso che Tudor apporterà qualche modifica al modo di difendere sui piazzati, soffriamo veramente tanto, troppo. Comunque il problema lì è che bisogna stare concentratissimi, a prescindere dal modo in cui si difende, e i nostri spesso e volentieri si prendono qualche secondo di troppo di pausa (che ovviamente paghiamo caro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Lupetto73 ha scritto:

ti capisco ma questa roba qui è, oggettivamente, contro natura...

Per il bene della Juve questo ed altro.
Purtroppo è andata così così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Bravo Immagino come hai giocato se non eri capace di calciare  una palla al volo e tenerla rasoterra e fai meraviglie rispetto ad uno di serie a che lo fa......o forse eri più bravo di Locatelli...

Bravo continua ad immaginare come si calcia una palla comodamente seduto sul divano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

È normale quando cambi allenatore, il problema è vedere se la prestazione continuerà o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Bravo continua ad immaginare come si calcia una palla comodamente seduto sul divano. 

Non cé problema ognuno si qualifica ed ha una credibilità per le cose che scrive... Buona giornata campione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Non cé problema ognuno si qualifica ed ha una credibilità per le cose che scrive... Buona giornata campione

Però niente male sei riuscito a scrivere qualcosa che abbia senso buona notte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti