Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

26 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Ranieri inserisce Shomurodov, Shomurodov segna a un metro dalla porta, tutto solo, dopo pochi minuti.

Queste situazioni di gioco bastano a vanificare ogni proposito, a assorbire tutta la spinta emotiva data dal vantaggio con cui si e andati all'intervallo, da un primo tempo dominato e arricchito dal prodigio di Svilar sul colpo di testa di Vlahovic. Gonzalez

Ho seguito tutto il secondo tempo, dopo il pari, con l'inspiegabile sensazione che non saremmo mai tornati in vantaggio.

Non vedo l'ora che finisca questa stagione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, robros ha scritto:

Per me non è un dettaglio

I cambi nel complesso sono stati azzeccati, perchè di fatto non abbiamo rischiato più nulla e al contempo abbiamo continuato ad attaccare, sebbene senza incisività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Capossela ha scritto:

La verità è che in due non fanno un centravanti serio. Ma a parte tutto questa squadra non tira mai in porta, anche oggi dove a mio modo di vedere abbiamo giocato complessivamente meglio della Roma, non siamo mai stati veramente pericolosi. Io non so chi sarà il prossimo anno il nostro centravanti, ma di sicuro sono anni che non riusciamo ad avere una punta degna del nostro nome.

Da Cristiano Ronaldo.

Detto che per me non è il problema principale.

Vlahovic arriva e il primo mese fa sfracelli.

Idem Milik, idem Kolo Muani.

Poi li perdi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Conte l'ho escluso perché andrà al Milan. Per venire da noi Tudor dovrebbe fare disastri e non arrivare tra le prime quattro. 

Non sarà facile arrivare tra le prime 4 ma abbiamo l’obbligo di provarci. Tudor o non Tudor dobbiamo andare in champ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Sentire ranieri dire: “Poi abbiamo capito che non potevamo vincere e non abbiamo perso“

Questa e’ un pizzico di Juventus, adesso bisogna solo ritornare a fare del tutto il lavoro e vincere contro squadre che schiacciamo.
Vedessero loro come.

Con giocatori forti? Così, provo a fare un esempio 

16 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Bella partita. Atteggiamento giusto. Peccato solo per il risultato, soprattutto per i primi 20 minuti espressi all’inizio: si poteva affondare subito il colpo e avere più tempo e energie per gestire il vantaggio e chiudere la partita. E invece si è subito il gol del pareggio per una dormita su un corner, concedendo la rete

all’unico giocatore avversario fatto entrare ad inizio secondo tempo proprio per raddrizzarla. Con tutti gli alibi del caso, in una difesa indebolita dagli infortuni e considerando che Kalulu e Kelly (i migliori oggi secondo me) sono due terzini, oggi ripiegati a fare i centrali di difesa. 

Restano i problemi irrisolvibili nel reparto di attacco. Abbiamo a che fare con Vlahovic, di fatto un separato in casa ma che ad oggi rimane l’unica vera punta di ruolo in rosa; Kolo non ha le caratteristiche della prima punta (è un mio parere). In ogni caso sono entrambi delle incognite per eventuali progetti futuri (uno è in scadenza; l’altro è solo in prestito). Questo è per merito di Giuntoli. 

Ora è anche comprensibile che Tudor cerchi di recuperare in tutti i modi i giocatori più tecnici, insieme a Nico, e Koop soprattutto. Nico e Dusan non hanno fatto un brutto primo tempo, secondo me.  Almeno vediamo Nico giocare finalmente nella sua posizione. E Dusan veniva spesso fuori dell'area per portarsi a spasso il difensore centrale avversario. Certo potevano fare meglio, ma hanno fatto anche peggio. Koop invece non ha dato segnali positivi quando è entrato. A posteriori, avrei preferito vedere Conceição a destra sul finale di partita. 
Il pareggio alla fine su questo campo ci può anche stare. Adesso bisogna dare un senso a questa stagione e vincere le partite che sono da vincere.

Al di là di della qualificazione in CL, Tudor mi sembra in ogni caso la persona giusta nel posto giusto. 

Il pareggio ci può stare. L atteggiamento pure. Ciò che annichilisce è la pochezza tecnica che mettiamo in campo in attacco, trequarti e centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un primo tempo importante, forse la migliore Juventus della stagione. Ovviamente le partite durano 95 minuti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

E chi sarebbero? Mancini? Pioli?. No grazie. Mi tengo Tudor tutta la vita. 

Concordo. O si prende un top vero (seeeee...), o mi tengo Tudor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da risolvere velocemente i problemi CALCI D'ANGOLO.

Non solo difendiamo male, ma quando li tiriamo noi, li calciamo sempre malissimo, bassi.. mentre gli avversari mediamente li calciano sempre meglio di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Molto importante non averla persa. Pareggiare in casa loro che venivano da una serie importante di risultati molto positivi da comunque fiducia. Vero che la si poteva anche vincere ma la nostra è una squadra che era molto malata ed è in convalescenza. Speriamo, dopo un'altra settimana di cura Tudor, di poter tornare alla vittoria contro il Lecce. 

Il risultato ci può stare, la prestazione anche. Meno invece è il livello dei singoli. Cambiamo allenatori ma chi era mediocre resta tale. Evidentemente il livello questo è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per settimana prossima mi aspetto miglioramenti sul gioco da fermo sia in attacco che difesa.

Calcio d’angoli di sta partita, tutti a caso.

Il gol preso con marcature a caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque una cosa ho notato e che conferma quanto pensavo. Aver avvicinato yldiz e gonzalez a vlahovic ha fatto sì che li davanti si cercano e si trovano con più facilità. Certo poi se ti manca la qualità e la testa ci si può far poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Per settimana prossima mi aspetto miglioramenti sul gioco da fermo sia in attacco che difesa.

Calcio d’angoli di sta partita, tutti a caso.

Il gol preso con marcature a caso

Senza Bremer il livello questo è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi rendete conto che sta cosa del quarto posto è solo per prendersi i soldi della UEFA? Cioè noi ci condanniamo stagioni intere a massacrarci di partite ogni tre giorni per disputare una competizione assolutamente inutile che non ci vedrà mai protagonisti 

È una grande presa per il ****, ce li mettesse il proprietario multi miliardario i soldi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente la squadra ha pochissima benzina, finché ne ha avuto si è visto quel che ci si aspetta sulla carta, questa Juve a pieno regime non la fa vedere a questa Roma. 

Comunque davanti abbiamo un centravanti improponibile, cedere Dusan e rimandare a casa Kolo per dirottare le risorse su un centravanti di mandzukiciana memoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su DAZN, tutti gli opinionisti più Ranieri dicono che la Juve è un'ottima squadra, con giocatori forti che valgono ben più del quarto posto. Poi entro qui e leggo che abbiamo una squadra scarsa. Ma sicuramente avrete ragione voi, che vi devo dire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareggio che ci può stare, la voglia si è vista la qualità no.

La classifica è corta, ma se il Bologna vince col Napoli diventa complicato pensare di recuperare giocando con così poca personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Ci vuole coraggio si, a credere che sia cambiato qualcosa.

Dopo 2 partite? Direi proprio che va meglio, molto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Semplicemente la squadra ha pochissima benzina, finché ne ha avuto si è visto quel che ci si aspetta sulla carta, questa Juve a pieno regime non la fa vedere a questa Roma. 

Comunque davanti abbiamo un centravanti improponibile, cedere Dusan e rimandare a casa Kolo per dirottare le risorse su un centravanti di mandzukiciana memoria. 

Se li cacci entrambi poi ce ne vogliono due, e i centravanti bravi costano parecchio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah

partita combattuta contro una squadra in buona condizione e reduce da 7 vittorie 

io però non ho capito alcuni cambi specialmente l’ingresso di Savona mentre Chico e Luiz son rimasti in panca 

una cosa è certa: da qui a fine stagione IO metterei sempre Muani titolare…Vlahovic è proprio fermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AG10 ha scritto:

Da Cristiano Ronaldo.

Detto che per me non è il problema principale.

Vlahovic arriva e il primo mese fa sfracelli.

Idem Milik, idem Kolo Muani.

Poi li perdi 

Eh...Ronaldo è un fenomeno anche caratterialmente... 

Questi, lasciamo perdere...

(Anche Koop... Addirittura si dice che adesso sia seguito da uno psicologo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Su DAZN, tutti gli opinionisti più Ranieri dicono che la Juve è un'ottima squadra, con giocatori forti che valgono ben più del quarto posto. Poi entro qui e leggo che abbiamo una squadra scarsa. Ma sicuramente avrete ragione voi, che vi devo dire. 

Scusa, ma secondo te in tv qualcuno direbbe qualcosa del genere? È chiaro che a questa squadra manchi tecnica e anche tanta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Cosa vuoi pretendere ...Tudor in conferenza ha parlato anche di condizione fisica e di riuscire a fare partita intensa per 90 minuti...questa squadra non è scarsa assolutamente....è una stagione tutta storta andata a meretrici per una serie di fattori non tutti di demerito di Motta e di Giuntoli, poi che qui si invochino ghigliottine ogni postapartita e si individui due tre capri espiatori e si pensi che accoppati quelli tutto sia già risolto beh ormai è una tendenza sempre più radicata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Escludendo la debacle finale dell ultimo periodo mi sembra il solito brodo, il solito mezzo tempo in cui sembra e poi niente, il solito possesso, il solito gol su palla inattiva, il solito flop dei soliti noti..

Cosa vedi di diverso?

Vedo una squadra che gioca in maniera più verticale (rischiando anche di più, chiaramente) e vedo scelte meno cervellotiche. Poi ovvio che nemmeno questa è la Juventus che tutti vorremmo, ma per come siamo messi dobbiamo accettare positivamente un pareggio a Roma. Anche perché se c'è stata una squadra che ha provato a vincere quella è la Juventus.

In ogni caso il problema nemmeno si pone perché per come erano messe le cose nello spogliatoio con Motta non avevamo alcuna speranza di arrivare in CL. Con Tudor almeno ce la giochiamo e abbiamo tolto la scusa a tanti giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.