Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

17 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Vlahovic sicuramente ha dimostrato di non essere all'altezza dei soldi che è costato, purtroppo... detto questo per Dovbyk era molto più semplice, perché la Roma ha giocato di ripartenza e all'ucraino sono stati concessi spazi che invece Dusan non ha assolutamente avuto. Non è per difendere Vlahovic, ma io credo che se avessimo Dovbyk al posto suo, non credo certo che saremmo tutti contenti, anzi...

Onestamente, riguardatevi le immagini, prima che parta l'angolo Kalulu è ben posizionato, quindi non è che andasse "richiamato all'ordine", poi ovviamente Di Gregorio si concentra sul punto di battuta e sul colpo di testa, quindi non ha più tempo per accorgersi che nel frattempo Pierre si è distratto...
Francamente non mi sento proprio di dargli colpe particolari. E' chiaro che la deviazione potendo andava fatta allontanando la palla di più ( o meglio ancora all'esterno del campo ) però è chiaro anche che un conto è il dire e un conto è il fare...

Su Kalulu va bene anche lì... quello che non va bene e che , essendo l'ultimo della linea, non sappia dove sia l'ultimo uomo alla spalle..... infatti la infilato come un pollo. Se l'avesse seguito, dopo averlo sentito con la mano, poteva evitare la ribattuta. Pollo... pollo grosso...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ilfigliodizorro ha scritto:

Igor togli Vlahovic, abbi pietá di noi. Inutile.

Il problema é che non abbiamo un altro attaccante. 

La riserva attuale e Kolo, che non é nemmeno un nostro giocatore e probabilmente non lo sará. 

Arriveremo al mondiale per club con il solo Dusan in attacco e secondo me gli serve fiducia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Vlahovic sicuramente ha dimostrato di non essere all'altezza dei soldi che è costato, purtroppo... detto questo per Dovbyk era molto più semplice, perché la Roma ha giocato di ripartenza e all'ucraino sono stati concessi spazi che invece Dusan non ha assolutamente avuto. Non è per difendere Vlahovic, ma io credo che se avessimo Dovbyk al posto suo, non credo certo che saremmo tutti contenti, anzi...

Il punto è proprio questo, che Dovbyk, pur non essendo questo fenomeno, vince i duelli, tiene palla, la smista bene. Fa cose utili, che a Dusan non riescono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Il problema é che non abbiamo un altro attaccante. 

La riserva attuale e Kolo, che non é nemmeno un nostro giocatore e probabilmente non lo sará. 

Arriveremo al mondiale per club con il solo Dusan in attacco e secondo me gli serve fiducia. 

La fiducia serve a noi per sopportarlo ancora, e sarebbe ora ormai di arrendersi davanti all'evidenza della nullità più totale di questo palo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi 20' sono stati a mio avviso i migliori della stagione.
Poi il prevedibile rallentamento, che però mi è sembrato più un voler riprendere fiato, senza cedere agli avversari il controllo della partita.
Anche nel secondo tempo abbiamo fatto la partita per ampi tratti, peccato per il gol subito.
Mi è sembrata una squadra che, appunto, non si fa prendere dal panico e anche dopo il gol subito non c'è stato l'abbattimento generalizzato a cui eravamo tristemente abituati.
Certo, un pareggio è pur sempre un punto, e non muove a sufficienza la classifica. 
La Lazio, 'tacci loro, ci ha raggiunto andando a vincere su un campo difficile, anche se l'Atalanta appare in calo.
Stasera si tifa doppiamente Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

La fiducia serve a noi per sopportarlo ancora, e sarebbe ora ormai di arrendersi davanti all'evidenza della nullità più totale di questo palo.

Peró secondo me ci sta, che Tudor almeno ci provi a dargli fiducia. 

Poi penso che ormai Dusan sia entrato in una spirale negativa, quella dove tutto ti va male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gengar1001 ha scritto:

Peró secondo me ci sta, che Tudor almeno ci provi a dargli fiducia. 

Poi penso che ormai Dusan sia entrato in una spirale negativa, quella dove tutto ti va male. 

Sicuramente ci sta anche vista la nostra situazione. Detto ciò, questo giocatore è veramente un mix di carenze. Da quelle tecniche a quelle caratteriali, il problema è che ormai lo hanno visto tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il nostro attacco sia il peggiore di sempre. 

ora, spero che tudor abbia capito l'errore di tenere in campo vlahovic tutto quel tempo, e che nelle prossime 3, si provi almeno le 2 punte.  A noi ci servono quei 9 punti, le prossime 3 si devono vincere a tutti i costi. 

Ripeto, inammissibile il cambio nico koop, con chico lasciato in panca. Koop è un giocatore che appena si alza dalla panchina, fa già giocare peggio tutto la squadra. 

PER ME, fino a fine campionato, non dovrebbe piu vederlo il campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto che sul gol la colpa era della ribattuta corta di di Gregorio, ma come si fa a perdersi un giocatore in area.

A il controllo visivo attivo, sante parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, badboy ha scritto:

Sicuramente ci sta anche vista la nostra situazione. Detto ciò, questo giocatore è veramente un mix di carenze. Da quelle tecniche a quelle caratteriali, il problema è che ormai lo hanno visto tutti.

Vero, sta dimostrando delle lacune tecniche importanti, poi come dici tu anche il suo carattere non aiuta, e se non gioca tranquillo, questi sono i risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reparto attaccanti osceno. Vlahovich è definitivamente un giocatore irrecuperabile. 

Comunque buona Juve, forse la migliore della stagione, si sono viste buone cose, sono sicuramente soddisfatto. 

Il rammarico spaventoso è non aver cambiato prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spank ha scritto:

Reparto attaccanti osceno. Vlahovich è definitivamente un giocatore irrecuperabile. 

Comunque buona Juve, forse la migliore della stagione, si sono viste buone cose, sono sicuramente soddisfatto. 

Il rammarico spaventoso è non aver cambiato prima. 

Vlahovic sarà osceno, ma chi è entrato al suo posto non ha fatto meglio: zero tiri, e striscia di gare senza segnare ulteriormente allungata.
Il tipo di gioco della nostra squadra non coinvolge molto gli attaccanti: alle punte pure arrivano pochi palloni, perlopiù sporchi o scomodi, spesso imprecisi. Cross come Dio comanda quasi non pervenuti, l'unico è quello di Weah sulla testa di Nico Gonzalez. Ecco, crossiamo davvero male, anche su palla da fermo (corner, punizioni laterali).

Per la prossima stagione avremo un reparto d'attacco totalmente nuovo, ma bisognerà anche cambiare qualcosa a livello di gioco, affinché le punte tornino a essere i terminali offensivi. 

Forse è un retaggio della Juve costruita la scorsa estate, che prevedeva un gioco corale dove molti potevano arrivare al gol (Vlahovic, Yildiz, Conceicao, Koopmeiners, Gonzalez, Douglas Luiz) ma, complici gli errori fatti in panchina e quelli dei singoli giocatori, in realtà di gol ne sono arrivati meno del previsto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il primo tempo è piaciuto molto, era da un po' che non schiacciavamo la squadra avversaria in area, il vantaggio è stato ampiamente meritato.

Nella ripresa a parte il gol subito non abbiamo rischiato quasi niente, la mentalità mi sembra corretta, negli ultimi minuti invece di difendere bassi siamo andati a sporcare il loro palleggio in avanti.

In generale mi sembra che l'approccio sia giusto e questo stile di gioco faccia rendere meglio la squadra, perlomeno perché ognuno gioca nel suo ruolo (es. Nico).

Potevamo vincere ma un pareggio a roma non è da buttare.

Non c'è la controprova, ma se avessimo avuto Tudor da Gennaio secondo me saremmo stati a 3/4 punti dal napoli e sicuramente non fuori dalla Coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che la "cura Tudor" ha ridato solidità alla difesa e infuso ai giocatori sicurezza nei propri mezzi:

ora i giocatori sanno cosa fare con la palla tra i piedi, la fase difensiva funziona bene e non ci squagliamo più come neve al sole al primo goal preso.

Buone cose anche in fase offensiva nel primo tempo, anche se Yildix sinceramente ieri era un po' troppo esterno SX, e infatti ha inciso poco, meglio più accentrato.

Nico bene, ma mi è piacito di più esterno a tutta fascia come contro il Genoa.

Quando nel secondo tempo è entrato Koop non abbiamo più combinato nulla. L'olandese è preoccupante: non ha cambio di passo con la palla tra i piedi, non ha diro, non salta l'uomo, non lo supera di fisico, non controlla nemmeno particolarmente bene il pallone.

O si sveglia o va ceduto questa estate.. non sembra un giocatore da Juve.

Weah da esterno a 5 mi è piaciuto, secondo me può diventare la regola, anche se agisce meglio sulla destra.

Cambiaso deve riprendere il ritmo partita, nel frattempo c'è Mck che svolge il compito senza infamia e senza lode.

Complessivamente una buona prova contro una squadra in fiducia in un campo difficile.

Le prossime 3 partite bisogna portare a casa il bottino pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Che poi alla fine pure il tiro di Locatelli mica l’ha colpita bene, fa 2-3 rimbalzi prima di finire in porta, sta squadra non sa tirare come si deve 

La schiaccia per terra apposta per tenerla bassa, eddai su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AST ha scritto:

colpo di testa da 9 metri e non è colpa del portiere se respinge al centro

ok, le ho sentite tutte

Concordo..

secondo me in estate andrebbe migliorato il portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto più cose fatte bene in 90 minuti che in tutte le partite precedenti, si gioca in verticale si riaggredisce la palla e quando c'è da rifiatare si sta compatti, con un attaccante vero il 4posto sarebbe una formalità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

A me il primo tempo è piaciuto molto, era da un po' che non schiacciavamo la squadra avversaria in area, il vantaggio è stato ampiamente meritato.

Nella ripresa a parte il gol subito non abbiamo rischiato quasi niente, la mentalità mi sembra corretta, negli ultimi minuti invece di difendere bassi siamo andati a sporcare il loro palleggio in avanti.

In generale mi sembra che l'approccio sia giusto e questo stile di gioco faccia rendere meglio la squadra, perlomeno perché ognuno gioca nel suo ruolo (es. Nico).

Potevamo vincere ma un pareggio a roma non è da buttare.

Non c'è la controprova, ma se avessimo avuto Tudor da Gennaio secondo me saremmo stati a 3/4 punti dal napoli e sicuramente non fuori dalla Coppa Italia.

Premetto che non ho visto la partita e non sei il primo che la analizza in questo modo , trovo preoccupante che si sia pareggiato e subito un gol in una partita in cui domini il primo tempo e nel secondo ti segnano nell'unica occasione , alla fine i difetti sono quelli , si segna poco e si subisce appena ci attaccano un po' , la cosa positiva è che probabilmente creiamo di più e che in generale subiamo meno l'avversario difendendo a 3 ma non possiamo prendere un gol ogni uno o due attacchi avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh vabbè mo s’è riscoperto genio della balistica .ghgh l’ha colpita male punto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

La calcia male e basta visto che erano anni che non segnava calciando da fuori e almeno per questa stagione tutte le volte che ha provato a tirare da fuori non ha mai trovato la porta, magari la prende bene e non fa gol ma dire che la schiaccia per terra apposta vuol dire non aver visto in questi anni Locatelli calciare in porta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.