Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Posto che Digregorio non è Buffon, ma non capire la differenza fra questo tiro e quello che ha dovuto parare di Gregorio mi conferma che dell' argomento non ne masticate per nulla.Tu credi veramente che in questa parata Buffon decida dove mandare la palla?😂

ascolta vuoi avere ragione?

hai ragione.

per me Di Gregorio - oltre a non essere portiere da Juve - fa una cappella, per te no.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Posto che Digregorio non è Buffon, ma non capire la differenza fra questo tiro e quello che ha dovuto parare di Gregorio mi conferma che dell' argomento non ne masticate per nulla.Tu credi veramente che in questa parata Buffon decida dove mandare la palla?😂

Sul gol della Roma DiGre non è stato ineccepibile (anche se non è una parata facile come la si vuole far passare), e certamente questo paragone con la parata di Buffon centra poco.

Detto questo, quando si parla del nostro portiere, ho sempre l'impressione che ci si voglia soffermare unicamente sulle (poche) cose che fa male, e non si voglia proprio vedere invece le tante volte che ci ha salvato il fondoschiena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AST ha scritto:

ascolta vuoi avere ragione?

hai ragione.

per me Di Gregorio - oltre a non essere portiere da Juve - fa una cappella, per te no.

So di avere ragione per il semplice motivo che ho provato. 

Adesso, onetime ha scritto:

Sul gol della Roma DiGre non è stato ineccepibile (anche se non è una parata facile come la si vuole far passare), e certamente questo paragone con la parata di Buffon centra poco.

Detto questo, quando si parla del nostro portiere, ho sempre l'impressione che ci si voglia soffermare unicamente sulle (poche) cose che fa male, e non si voglia proprio vedere invece le tante volte che ci ha salvato il fondoschiena.

Quale serebbe l'errore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

So di avere ragione per il semplice motivo che ho provato. 

Quale serebbe l'errore?

Non sto dicendo che ha fatto errori, come ho scritto la parata era meno facile di quanto la si voglia far passare, anche perché gli rimbalza davanti. Però, allo stesso tempo, il dubbio che potesse fare meglio mi rimane.

Ma fidati, non gli sto certamente buttando la croce addosso perché per me lì il gol è in gran parte colpa dei difendenti, troppo passivi, che lasciano N'Dicka libero di staccare.

Anzi, riformulo quanto scritto prima, anche ponendo che Di Gregorio abbia la colpa maggiore sul gol (che non è assolutamente la mia posizione, voglio essere chiaro), la cosa "simpatica" è che ci si sofferma sempre su quelle pochissime volte che ha commesso degli errori, e si dimenticano le volte in cui invece è stato decisivo nel salvare la porta, per valutarlo come portiere.

Per me è un ottimo portiere, con ancora ampi margini di miglioramento, e che nella Juventus ci può stare benissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...siamo andati a Roma, in casa di una squadra lodata e stralodata da mesi, li abbiamo schiacciati, abbiamo segnato, poi ci hanno fatto un gol del cavolo. Abbiamo pareggiato ok, siamo anche senza difesa titolare. 

La cosa brutta è che dobbiamo sperare negli altri e non solo su di noi, ma di certo non è colpa di Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

mi può star bene parliamo dei rinvii e di quel pallone perso in uscita alta. Però se mi tirate fuori la storia della deviazione sul gol preso no. Ripeto non  è una questione ideologica. Solo sapere e capire di cosa si parla.

Ma io ho detto 7 volte che NON è un errore grave. Ma un portiere di livello superiore la butta semplicemente quel metro più in là che impedisce il tap in

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si ma un certo punto devi essere tu a smarcarti bene a controllare bene a saltare l'uomo ..a vincere un contrasto  Ecc.. Ecc... Troppo facile quando i centrocampisti ti servono davanti alla porta pronto solo a tirare. 

Yldiz nel gol contro il Genoa ha saputo crearselo da solo il gol. Ora non dico che devi sempre creartelo ... Ma almeno fare sponde efficaci.. Far salire la squadra.. Far segnare gli altri se sei marcato... 

Secondo me la storiella che gli attaccanti della Juve sono serviti male non sta più in piedi. Se te la passano e tu la perdi sistematicamente non sarà certo colpa dei centrocampisti. 

Piuttosto è vero il contrario mi sa.. E cioè che la mancanza di attaccanti buoni preclude anche il nostro gioco offensivo. 

Ti ricordi di Trezeguet? Lui faceva gol. La buttava dentro. Poi, che Dusan sia tecnicamente poco valido posso essere d'accordo con te. Ma non è una seconda punta, anche abile nello smarcarsi. A tal proposito, visto che hai parlato del turco, mi chiedo perchè non venga mai fatto schierare in quello che per me è il suo vero ruolo. Appunto quello di seconda punta. Anche ieri alla fine se ne stava sul laterale senza poter dare quello che sotto porta invece sarebbe capace di dare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Ma io ho detto 7 volte che NON è un errore grave. Ma un portiere di livello superiore la butta semplicemente quel metro più in là che impedisce il tap in

Guarda l ho anche riguardata per sicurezza poco fa... Non c' era grande margine.. La palla rimbalza  davanti a lui non é tesa  ma beffarda può intervenire dopo il rimbalzo con la palla alta a un mezzo metro da terra non hai modo di spingerla di lato se la prende meno forte con la mano rimane lì per terra e  shomurodov la mette comoda di piatto... Kalulu nell occasione é inguardabile posizionamento completamente errato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

Non sto dicendo che ha fatto errori, come ho scritto la parata era meno facile di quanto la si voglia far passare, anche perché gli rimbalza davanti. Però, allo stesso tempo, il dubbio che potesse fare meglio mi rimane.

Ma fidati, non gli sto certamente buttando la croce addosso perché per me lì il gol è in gran parte colpa dei difendenti, troppo passivi, che lasciano N'Dicka libero di staccare.

Anzi, riformulo quanto scritto prima, anche ponendo che Di Gregorio abbia la colpa maggiore sul gol (che non è assolutamente la mia posizione, voglio essere chiaro), la cosa "simpatica" è che ci si sofferma sempre su quelle pochissime volte che ha commesso degli errori, e si dimenticano le volte in cui invece è stato decisivo nel salvare la porta, per valutarlo come portiere.

Per me è un ottimo portiere, con ancora ampi margini di miglioramento, e che nella Juventus ci può stare benissimo.

Per me è sufficiente. Non fa mai papere e tanto mi basta. Certamente avrei preferito un anno in più di Scezny e pensarci l'anno prossimo al portiere. Cmq esiste una rioresa frontale della parata e il turo é molto più leggibile di come appare dalla ripresa laterale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Guarda l ho anche riguardata per sicurezza poco fa... Non c' era grande margine.. La palla rimbalza  davanti a lui non é tesa  ma beffarda può intervenire dopo il rimbalzo con la palla alta a un mezzo metro da terra non hai modo di spingerla di lato se la prende meno forte con la mano rimane lì per terra e  shomurodov la mette comoda di piatto... Kalulu nell occasione é inguardabile posizionamento completamente errato

Peccato perché Kalulu alterna cose miracolose a black out quando la palla galleggia in aria (anche sul colpo di testa di El Shaarawy pessimo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Per me è sufficiente. Non fa mai papere e tanto mi basta. Certamente avrei preferito un anno in più di Scezny e pensarci l'anno prossimo al portiere. Cmq esiste una rioresa frontale della parata e il turo é molto più leggibile di come appare dalla ripresa laterale 

Devo recuperare questa ripresa, ma in generale dico (per quello che ho visto in diretta) che probabilmente poteva fare meglio, ma non starei ad incolparlo più di tanto per il gol. Non parlerei di papera, mettiamola così.

Su Szczesny, grandissimo portiere e l'ho adorato, anche se pure lui si prendeva (e si prende) di tanto in tanto delle "licenze poetiche", chiamiamole così sefz

Però per me ci stava di separare le nostre strade, imho. A prescindere dai discorsi sul peso a bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Ti ricordi di Trezeguet? Lui faceva gol. La buttava dentro. Poi, che Dusan sia tecnicamente poco valido posso essere d'accordo con te. Ma non è una seconda punta, anche abile nello smarcarsi. A tal proposito, visto che hai parlato del turco, mi chiedo perchè non venga mai fatto schierare in quello che per me è il suo vero ruolo. Appunto quello di seconda punta. Anche ieri alla fine se ne stava sul laterale senza poter dare quello che sotto porta invece sarebbe capace di dare.

Ma trezeque dialogava di prima da Dio.. Si muoveva da Dio.. Oltre ad essere un cecchino spaventoso di testa di piede in acrobazia...un fiuto del gol come pochi.. Spariva per 80 minuti ma quando la palla entrava ti rendevi conto che era stato lui a metterla dentro sapendo già in anticipo dove sarebbe andata quella palla vagante 

Ci sono vari tipi di attaccanti top.. 

Del Piero  tecnica inzaghi trezequet  opportunismo.. Benzema costruttore di gioco... Ecc. Ecc. 

I nostri non sanno fare nulla di tutto ciò.. Non hanno tecnica non hanno opportunismo non sanno smistare da boa non sanno costruire l'azione.. Niente.. 

Vlaovic ha solo il tiro da campione.. Kolo.. Boh..  non lo riesco ancora a decifrare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, onetime ha scritto:

Devo recuperare questa ripresa, ma in generale dico (per quello che ho visto in diretta) che probabilmente poteva fare meglio, ma non starei ad incolparlo più di tanto per il gol. Non parlerei di papera, mettiamola così.

Su Szczesny, grandissimo portiere e l'ho adorato, anche se pure lui si prendeva (e si prende) di tanto in tanto delle "licenze poetiche", chiamiamole così sefz

Però per me ci stava di separare le nostre strade, imho. A prescindere dai discorsi sul peso a bilancio.

Ripeto, io preferivo un terzino o una punta quest' anno e al pensavo al portiere il prossimo ...per resto concordo con te 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma trezeque dialogava di prima da Dio.. Si muoveva da Dio.. Oltre ad essere un cecchino spaventoso di testa di piede in acrobazia...un fiuto del gol come pochi.. Spariva per 80 minuti ma quando la palla entrava ti rendevi conto che era stato lui a metterla dentro sapendo già in anticipo dove sarebbe andata quella palla vagante 

@Gion Gis Kann  @bolognabianconera

Vi prego smettetela di parlare di Trezeguet...

G_-JCV.gif

🥲🥲

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi 24 minuti eravamo costantemente nei pressi della loro area ma ci rimbalzavano continuamente i tentativi di triangolazione loro sono andati giù una volta e gli si è aperta un’autostrada. Ho visto l’atteggiamento giusto ma la sostanza è che davanti facciamo paura. Speriamo nel lavoro di Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, The Natural ha scritto:

Ma quando mai dai ragazzi non illudiamoci 

nel primo tempo abbiamo giocato quasi sempre cercando di andare in avanti, di giocate orizzontali o all'indietro ho visto il giusto, non una costante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Redmond ha scritto:

Tutto vero, mi spaventa solo il fatti che anche le prime 3-4 partire con Motta sembravano positive...

È vero. Speriamo che non sia solo un fuoco di paglia -.-

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ci sono vari tipi di attaccanti top.. 

Del Piero  tecnica inzaghi trezequet  opportunismo.. Benzema costruttore di gioco... Ecc. Ecc. 

I nostri non sanno fare nulla di tutto ciò.. Non hanno tecnica non hanno opportunismo non sanno smistare da boa non sanno costruire l'azione.. Niente.. 

Vlaovic ha solo il tiro da campione.. Kolo.. Boh..  non lo riesco ancora a decifrare. 

Hai detto bene, Trezeguet la buttava dentro. Ma la palla da mettere dentro l'aveva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Io comincio ad essere abbastanza incredulo sulle cose che leggo, perchè pensavo che ci fosse un livello di conoscenza del calcio almeno minimo qui, invece ultimamente leggo delle robe che per me non stanno ne in cielo ne in terra....fate vobis...mi sembra una gara a chi la speara più grossa...

Che siano anni o decenni che non segnava calciando da fuori può essere che per una volta ha incocciato bene il tiro...ma poi fosse l'unico giocatore che fa quel gesto tecnico in serie a...se ne vedono eh..... non è niente di che ...

Ma che * ne sapete? Avete giocato in porta? Tutti a riemprisi la bocca con la scuola calcio quello che si insegna o meno...si devia sempre lateralmente se hai tempo e possibilità di farlo...

Sono anni che non fa gol da fuori area ed è un fatto, quest'anno ci ha provato più volte ed è un fatto, l'ha colpita male perché se la prendi bene sia di collo interno o esterno quella palla non batterà mai in terra e questo è un altro fatto, se vuoi capire cosa vuol dire incocciare bene la palla vatti a vedere il gol di orsolini ultimamente o qualche gol delle mierde tipo barella o chala, anche io sono incredulo quando leggo un messaggio come il tuo sembra che tu non abbia mai calciato un pallone, il cosiddetto tiro della domenica è alla portata di tutti ma se giochi in serie a e calci (numero a caso) 10 volte verso la porta senza prenderla minimo non è il tuo fondamentale più importante massimo sei scarso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, juve 85 ha scritto:

L'erba del vicino...quanti palloni pericolosi avrebbe creato?

L'occasione di Cristante con salvataggio di Kalulu, ad esempio, è farina del suo sacco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Sono anni che non fa gol da fuori area ed è un fatto, quest'anno ci ha provato più volte ed è un fatto, l'ha colpita male perché se la prendi bene sia di collo interno o esterno quella palla non batterà mai in terra e questo è un altro fatto, se vuoi capire cosa vuol dire incocciare bene la palla vatti a vedere il gol di orsolini ultimamente o qualche gol delle mierde tipo barella o chala, anche io sono incredulo quando leggo un messaggio come il tuo sembra che tu non abbia mai calciato un pallone, il cosiddetto tiro della domenica è alla portata di tutti ma se giochi in serie a e calci (numero a caso) 10 volte verso la porta senza prenderla minimo non è il tuo fondamentale più importante massimo sei scarso. 

Cioè mi vuoi dire che tu non hai mai visto calciare volutamente la palla in modo che rimbalzi per terra per tenerla bassa? 

Prendo atto. 

Ovviamente io non ho alcun interesse in merito e dico quello che vedo ma a te  perdere l occasione di dare dello scarso a Locatelli togliendgli anche il merito delle cose fatte bene eh beh mica te la farai scappare l occasione... 

Sapete cosa vi dico... Non meritiamo niente ma proprio niente... Come tifosi siamo diventati una barzelletts

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.