Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, pinius ha scritto:

Lascia perdere..... già tanto che è riuscito a respingere una palla sciacciata a terra in controbalzo. Quando vogliono guardare il sassolino e non la trave non c'è cosa peggiore.

Ieri sul gol ci sono i due colpevoli :  Renatone e Kalulu che si perdono i rispettivi. Sopratutto kalulu non è nuovo a ste robe.Anche primo tempo non guarda mai e non hai la situazione da ultimo uomo.  Lì l'uomo lo devi sentire col braccio non puo' farlo pascolare senza sapere dove va

image.png.1f50ee25a06e77847c0e84b54b328669.png

quindi? colpa di di gregorio?

o forse colpa di qualche difensore?

un errore può capitare, in tutte le partite e a tutte le squadre

personalmente cerco di vedere cosa c'è stato di positivo dopo il licenziamento di motta

e di cose positive fino ad ora ne ho viste e  spero di vederle ancora

tu invece vai a cercare con il lanternino ogni difetto che, ripeto, può capitare a tutti

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto un paio di giocate di Dovbyk che Vlahovic si sogna. 

Per due volte ha messo davanti la parta i compagni, ma Kalulu in entrambi i casi è stato fantastico.

Secondo me è un giocatore molto interessante.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Non sto dicendo che ha fatto errori, come ho scritto la parata era meno facile di quanto la si voglia far passare, anche perché gli rimbalza davanti. Però, allo stesso tempo, il dubbio che potesse fare meglio mi rimane.

Ma fidati, non gli sto certamente buttando la croce addosso perché per me lì il gol è in gran parte colpa dei difendenti, troppo passivi, che lasciano N'Dicka libero di staccare.

Anzi, riformulo quanto scritto prima, anche ponendo che Di Gregorio abbia la colpa maggiore sul gol (che non è assolutamente la mia posizione, voglio essere chiaro), la cosa "simpatica" è che ci si sofferma sempre su quelle pochissime volte che ha commesso degli errori, e si dimenticano le volte in cui invece è stato decisivo nel salvare la porta, per valutarlo come portiere.

Per me è un ottimo portiere, con ancora ampi margini di miglioramento, e che nella Juventus ci può stare benissimo.

Concordo su tutto, salvo l'ultima frase

E' un buon portiere, i margini di miglioramento speriamo li abbia, ma alla Juve storicamente è del livello di un secondo portiere.

Forse sono io abituato bene (nel senso generazionale), perchè ho visto succedersi Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon e Szczesny (e la sola eccezione Van der Sar), ma Digre, con tutto il bene, è ben distante da questo gotha, anche rispetto al più "umano" dei 5 (Tek). Semmai lo collocherei al livello appunto dei vari Rampulla, Storari, Neto, Perin (e gli risparmio Alessandrelli, di cui ricordo un'unica disastrosa apparizione .ghgh )

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque chi critica la partita di ieri dicendo che dovevamo vincere facile non so dove viva, sono affermazioni che mancano del tutto di contestualizzazione. Ieri sera, considerato il momento delle due squadre, se c'era una favorita questa era proprio la Roma. A mio avviso Tudor in una settimana e mezzo di lavoro ha già fatto molto, ieri abbiamo visto in campo una squadra viva, di carattere e con un senso. Poi i limiti tecnici c'erano prima e ci sono anche adesso, su quelli però ci si può fare poco al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- 7 duelli su 7 persi
- 15 palloni persi

Dusan Vlahovic

Ha tolto hummels apposta.

Kolo muani ieri ha fatto un movimento da ATTACCANTE sul primo palo che Vlahovic col cacchio lo fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ieri ho visto un paio di giocate di Dovbyk che Vlahovic si sogna. 

Per due volte ha messo davanti la parta i compagni, ma Kalulu in entrambi i casi è stato fantastico.

Secondo me è un giocatore molto interessante.

Diciamo che dopo 4 anni di Vlahovic anche Dobvyk sembra un campione. E' abbastanza completo e ci servono giocatori continui nell'arco della stagione, utili anche quando non segnano.

Se non si riesce a prendere Osihmen o un giocatore di quel livello non mi dispiacerebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, umbertoI ha scritto:

personalmente cerco di vedere cosa c'è stato di positivo dopo il licenziamento di motta

tu invece vai a cercare con il lanternino ogni difetto che, ripeto, può capitare a tutti

Bisogna migliorare, i calci piazzati sono una nota dolente sia quando attacchiamo che quando difendiamo. Nell'occasione del gol ci sono almeno due errori gravi, prima far colpire di testa il giocatore della Roma completamente solo, e poi nessuno è andato a chiudere sulla ribattuta, cosa che spettava a Kalulu, per il resto autore di una grande prestazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

- 7 duelli su 7 persi
- 15 palloni persi

Dusan Vlahovic

Ha tolto hummels apposta.

Col Genoa aveva azzeccato solo il 50% dei passaggi e vinto 4 duelli su 13, insomma una storia infinita. 

L'unica critica che mi sento di fare a Tudor è che si complica la vita cercando di valorizzare a tutti i costi gente come Vlahovic e Koop. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

E' un buon portiere, i margini di miglioramento speriamo li abbia, ma alla Juve storicamente è del livello di un secondo portiere.

Forse sono io abituato bene (nel senso generazionale), perchè ho visto succedersi Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon e Szczesny (e la sola eccezione Van der Sar), ma Digre, con tutto il bene, è ben distante da questo gotha, anche rispetto al più "umano" dei 5 (Tek). Semmai lo collocherei al livello appunto dei vari Rampulla, Storari, Neto, Perin (e gli risparmio Alessandrelli, di cui ricordo un'unica disastrosa apparizione .ghgh )

Si, per carità, noi tifosi della Juve siamo abituati al meglio del meglio nel ruolo. Difatti, se ci pensi, i cinque portieri top che hai citato (Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon e Szczesny) sono rimasti tanti anni alla Juventus proprio perché erano probabilmente i migliori interpreti della loro epoca (forse Tacconi e Szczesny non i migliori, ma certamente tra i più bravi), e in pratica si può dire che siamo una squadra che cambia di rado il portiere. Dal 1972 (anno di esordio di Zoff) ad oggi, i titolari sono loro (con qualche breve "interregno" degli altri che hai citato.

Su Van Der Sar ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, perché è vero che da noi ha fatto male, ma poi si è rilanciato alla grande nel finale di carriera, allo United.

Detto questo, per quanto mi riguarda penso che di Di Gregorio si potrà dire da quale lato della lista metterlo solo quando andrà via. Certamente, se dobbiamo parlarne allo stato attuale, ci sta quello che dici, ovvero che è più sul livello di un Perin, uno Storari o di un Neto.

Ma, tornando a quello che scrivevo prima, ha margini di miglioramento ampi. E, molte volte in stagione, le gare in cui ha fatto bene non sono state adeguatamente messe in risalto, sempre secondo me ovviamente. Con "alla Juve ci può stare", intendevo proprio che non stiamo certamente parlando di un fenomeno del ruolo, ma di sicuro di un ottimo portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

Lanternino? 

ragass questo è un gol che stiamo prendendo da inizio campionato sempre mica solo ieri.

Qua non stiamo parlando di Savona, che è un ragazzino, ma di un centrale che ha vinto uno scudetto e che, sopratutto in questo momento, ha il dovere di non sbagliare sopratutto in una posizione di vantaggio perfetta,  perchè ogni sbagliato ci purgano alla grande.

Quindi non si puo' criticare? Ho scoperto anche questa cosa. 😄

Detto questo, se avessi seguito tutto il discorso, nasce proprio per difendere GREG ( visto che l'hanno massacrato qui dentro) senza prendere in considerazione altro sul gol.

Io ho solo fatto un analisi sul gol e dove, secondo me, sono sbagliate due posizioni fondamentaili:

- Mckenny doveva essere in linea con Nico ed aiutare il blocco invece che circordare sul primo polo in 4 un solo giocatore della roma

- Kalulu si è perso bellamente l'ultimo giocatore, in posizione favorevole ed anche lui dice in conferenza che doveva essere piu' reattivo, il che ha causato il gol.

Poi siamo felici che ci sia un pò piu' di tranquillità nell'ambiente con l'uscita di Motta e questo è solo che positivo.😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, alex101974 ha scritto:

. Yldiz fuori dalla partita, 

molto molto deludente, la squadra nel primo tempo girava benissimo, per larghi tratti della partita era anche padrona del campo, la roma era veramente intimidita.

era la sua occasione, ed invece...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pinius ha scritto:

Lanternino? 

ragass questo è un gol che stiamo prendendo da inizio campionato mica da sempre.

Qua non stiamo parlando di Savona, che è un ragazzino, ma di un centrale che ha vinto uno scudetto e che, sopratutto in questo momento, ha il dovere di non sbagliare sopratutto in una posizione di vantaggio perfetta,  perchè ogni sbagliato ci purgano alla grande.

Quindi non si puo' criticare? Ho scoperto anche questa cosa. 😄

Detto questo, se avessi seguito tutto il discorso, nasce proprio per difendere GREG ( visto che l'hanno massacrato qui dentro) senza prendere in considerazione altro sul gol.

Io ho solo fatto un analisi sul gol e dove, secondo me, sono sbagliate due posizioni fondamentaili:

- Mckenny doveva essere in linea con Nico ed aiutare il blocco invece che circordare sul primo polo in 4 un solo giocatore della roma

- Kalulu si è perso l'ultimo giocatore, in posizione favorevole ed anche lui dice in conferenza che doveva essere piu' reattivo, il che ha causato il gol

Poi siamo felici che ci sia un pò piu' di tranquillità nell'ambiente con l'uscita di Motta e questo è solo che positivo.

Quel che è sicuro è che questo gol come dici è un ottimo esempio di quel che c'è da cambiare sui calci piazzati difensivi, visto che non è certo la prima volta che ci facciamo fregare in un modo simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pinius ha scritto:

Kalulu si è perso bellamente l'ultimo giocatore, in posizione favorevole ed anche lui dice in conferenza che doveva essere piu' reattivo, il che ha causato il gol.

Quando sei sotto pressione tutta la partita, salvando anche la squadra in diverse occasioni, capita di sbagliare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerazioni sparse:

- io spero e mi illudo che Cambiaso (ieri ha giocato il cugino) e Douglas Luiz possano dare una grossa mano per andare in Champions

- non ho proprio capito perchè sia entrato Koopmainers e non Conceiacao che avrebbe potuto tirare fuori una giocata x segnare

- perchè Savona e non Alberto Costa ?

comunque applausi a Tudor, ho visto una bella Juve determinata finalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Italian Giants ha scritto:

Allora negli ultimi mesi vuol dire che la Roma di squadre decenti ne incontra molto poche, per non dire nessuna.

Beh sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Diciamo che dopo 4 anni di Vlahovic anche Dobvyk sembra un campione. E' abbastanza completo e ci servono giocatori continui nell'arco della stagione, utili anche quando non segnano.

Se non si riesce a prendere Osihmen o un giocatore di quel livello non mi dispiacerebbe. 

Osimhen ha un grosso problema, cioè è un pessimo professionista. Siamo una polveriera, giocatori come il nigeriano possono solo aggravare la situazione.

Dovbyk è la prima volta che lo vedo quest'anno e pur non facendo una partita splendida (si è sentito anche più di qualche mugugno dello stadio), ho visto diversi spunti interessanti.

È un giocatore da tenere d'occhio, per me tutt'altro che scarso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Cioè mi vuoi dire che tu non hai mai visto calciare volutamente la palla in modo che rimbalzi per terra per tenerla bassa? 

Prendo atto. 

Ovviamente io non ho alcun interesse in merito e dico quello che vedo ma a te  perdere l occasione di dare dello scarso a Locatelli togliendgli anche il merito delle cose fatte bene eh beh mica te la farai scappare l occasione... 

Sapete cosa vi dico... Non meritiamo niente ma proprio niente... Come tifosi siamo diventati una barzelletts

L'ho visto fare a chi ha il pieno controllo nel calciare la palla dalla distanza e lui non c'è l'ha, se il riferimento è la situazione attuale locatelli è un giocatore normale più bravo a difendere che ad impostare o calciare da fuori se invece il riferimento è la Juventus come storia e i centrocampisti avuti da quando siamo tornati a vincere scudetti a raffica beh allora è mediocre e non lo dico io ma le immagini televisive e il ct della nazionale italiana che non lo convoca mai. 

1 ora fa, area.51 ha scritto:

considerazioni sparse:

- io spero e mi illudo che Cambiaso (ieri ha giocato il cugino) e Douglas Luiz possano dare una grossa mano per andare in Champions

- non ho proprio capito perchè sia entrato Koopmainers e non Conceiacao che avrebbe potuto tirare fuori una giocata x segnare

- perchè Savona e non Alberto Costa ?

comunque applausi a Tudor, ho visto una bella Juve determinata finalmente

Il cugino ma quello scarso proprio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 77luca ha scritto:

hm hm hm, eh insomma. Purtroppo no, chi ha Zidane può anche non vincere la champions. 

Eh beh, abbiamo perso 2 finali con lui in campo (tra l'altro non giocò nemmeno benissimo,anzi,con il real direi anche maluccio), ma resta il concetto di fondo. La Juve ha sempre investito troppo sui portieri. Anche l'ultima finale giocata, l'abbiamo persa 4-1,eppure noi avevamo Buffon e loro navas. Avere il miglior portiere al mondo non serve w nulla se poi ti tocca tirare la cinghia in ruoli più determinanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Comunque Anche van der sar andato via della juve è diventato poi fortissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

L'ho visto fare a chi ha il pieno controllo nel calciare la palla dalla distanza e lui non c'è l'ha, se il riferimento è la situazione attuale locatelli è un giocatore normale più bravo a difendere che ad impostare o calciare da fuori se invece il riferimento è la Juventus come storia e i centrocampisti avuti da quando siamo tornati a vincere scudetti a raffica beh allora è mediocre e non lo dico io ma le immagini televisive e il ct della nazionale italiana che non lo convoca mai. 

Il cugino ma quello scarso proprio. 

Prendo atto che tu hai mezzi tecnici per poterti permettere un giudizio del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbertoI ha scritto:

non è che uno voglia colpevolizzare a tutti i costi, però la giocata è veramente oscena, ci siamo fatti anticipare due volte nella stessa azione e in modo molto netto. Una volta sbaglia uno, una volta l'altro, bisogna anche provare a correggerli, gli errori, altrimenti andiamo in Conference. Ieri si poteva tranquillamente vincere e farlo sul campo della Roma sarebbe stato importante non solo, banalmente, per i punti, ma anche per il morale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

molto molto deludente, la squadra nel primo tempo girava benissimo, per larghi tratti della partita era anche padrona del campo, la roma era veramente intimidita.

era la sua occasione, ed invece...............

Ma Yldiz è tutto l'anno che fa cosi, una grande partita, poi sparisce per altre 1 o 3, ma è un 2005, ci sta, il problema è che il nostro attacco è quasi tutto sulle sue spalle, non è giusto per lui ed efficace per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.