Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

(TS) "Richiamo di preparazione per Koopmeiners"

Post in rilievo

Anche McKennie è in sovrappeso...anzi direi molto ma molto in sovrappeso.

La differenza con Koop, che è in sovrappeso ma meno pesante, è che si impegna mentre Koop sembra uno che sta all'oratorio per caso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, gnatmm ha scritto:

Se Sparta piange, Atene non ride. Chiunque stia pensando di andare a comprare giocatori alla bottega Atalanta farà le riflessioni del caso. E Percassi non ci fa nè una buona figura adesso, nè mette le basi per buoni affari in futuro. Certo lo stadio lo ha rifatto, ma dovrà pensare bene di autofinanziarsi in altro modo. E i giocatori inizieranno a pensare che Bergamo sia una fermata senza ritorno, con poche o nulle opportunità di step di carriera. No good.

Esatto.

Per me la piazza è irrimediabilmente bruciata a livello di mercato.

Il gioco di gasp che esalta i singoli in un contesto organizzato lo hanno sgamato tutti e gli atteggiamenti da padri padroni faranno tornare l'atalanta nella mediocrità.

Puoi avere tutta l'organizzazione che vuoi, ma se ti fai terra bruciata neanche il ragazzino viene più.

Giuntoli doveva lasciarglielo koop.

Avrebbe dovuto fare come con Berardi e farli scoppiare come dei rospi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Vero, però un calciatore fuori forma anche dopo dieci minuti, se magari ha fatto un paio di scatti o allunghi, fatica a recuperare in tempi brevi. Magari ci mette un paio di minuti, quando uno in forma in meno di uno ha già riportato le pulsazioni a livello ottimale. Non è solo una questione di resistenza...

Ne devi farev10 consecutivi si scatti per aver bisogno di recuperare.

E te lo dico da 40enne che gioca terzino contro 14enni che ti fanno fare 20 metri di scatti 50 volta volte a partita.

Dipende da come sei allenato e dal peso.

Le pulsazioni le recuperi velocemente, è l'acido lattico che si accuma che non ti fa fare più alcune cose, ma non dopo 10 minuti.

koop è cotto di testa come una pera.

Il fisico viene dopo.

Lo devono sballare anche rimettendoci 20M.

Comunque dopo il video di presentazione e le parole con giuntoli che gli disse che lo aspettava da tempo lo sapevo xhe qualcosa sarebbe andata storta.

Quel giunyoli porta pure sfiga🤣

Tra l'altro il ragazzo pare molto timido ed introverso, e questa cosa non depone a favore di un recupero mentale.

Al limite andasse a disoneste con DL, almeno avrebbe un buon motivo per fare schifo in campo😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, The pretender said:

Koop ha problemi di testa, altroché. Deve ritrovare serenità. Giusto fermarlo perché tanto è come giocare con uno meno. 

Io penso che questo mangia e ficca troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è solo un modo per togliergli pressione e non mortificarlo, mettendolo fisso in panchina, senza questa giustificazione. Motta per non

Acquisto totalmente sbagliato, considerato anche quanto è stato pagato. Giuntoli dovrà risponderne. Fortemente voluto da Motta: sembrava che senza di lui non si potesse giocare. 60 milioni per lui a me sono parsi un'esagerazione fin da subito. Mai prendere giocatori dall'Atalanta, lo sanno anche i sassi. Ormai questa stagione è andata. Speriamo almeno che riesca a sbloccarsi al mondiale. Speriamo....... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Anche McKennie è in sovrappeso...anzi direi molto ma molto in sovrappeso.

La differenza con Koop, che è in sovrappeso ma meno pesante, è che si impegna mentre Koop sembra uno che sta all'oratorio per caso.

Mkennie è quello che corre più di tutti...una vera forza...e così rimedia ad alcune sue carenze tecniche. Può essere anche Cicciobomba ma corre e tanto più di tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mezza squadra avrebbe bisogno di un richiamo di preparazione.

anche solo per rimettere a posto i mille infortuni muscolari patiti

ennesima dimostrazione poi che lo staff di Motta fosse enormemente incompetente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, gnatmm ha scritto:

Se Sparta piange, Atene non ride. Chiunque stia pensando di andare a comprare giocatori alla bottega Atalanta farà le riflessioni del caso. E Percassi non ci fa nè una buona figura adesso, nè mette le basi per buoni affari in futuro. Certo lo stadio lo ha rifatto, ma dovrà pensare bene di autofinanziarsi in altro modo. E i giocatori inizieranno a pensare che Bergamo sia una fermata senza ritorno, con poche o nulle opportunità di step di carriera. No good.

Sarebbe una cosa logica, quella che scrivi, ma nel calcio di logica e razionalità ce ne sono molto poche anche nei dirigenti. E non è una mia opinione, è già storia conclamata.

Si, perché prima del bidonazzo che abbiamo preso noi, né erano stati presi già una decina o più da altre squadre ( o anche da noi stessi, Caldara, il cui pesantissimo flop però per fortuna è stato subito dal milan ). Eppure ci siamo presentati a chiedere il giocatore, ci è stata chiesta una cifra folle, ogni persona dell'universo dotata di senno avrebbe letteralmente riso in faccia ai dirigenti bergamaschi, dirottandosi immediatamente su altro, ma no... il grande chef giuntolsecco ha aperto i cordoni della borsa e lo ha comprato. E stessa cosa con la fiorentina, fai 2 operazioni onerose negli ultimi anni: bernapesci e chiesa, entrambe rivelatesi davvero fallimentari ( in maniera differente, ma entrambi col senno di poi erano da evitare ). Cosa fai, ti rivolgi ad altri lidi? No, pronti 40 milioni e via ad acquistare un nuovo pacco.

Ed ho fatto l'esempio nostro, in casa Juve, ma nelle altre squadre c'è spesso la stessa situazione. Poi c'è da dire che molte operazioni insensate sono anche condite da stecche e altri "fattori sommersi" dei quali noi non siamo a conoscenza ( basti pensare ai mercati di squadre come United o Chelsea ).

Fatto sta che anche se tra Hojlund, Koop, Kulu, Gosens, Andrea Conti, Caldara, Mancini, Cristante, Gagliardini, Traoré, Castagne e via dicendo, sono stati vaporizzati 300 milioni di euro, sta sicuro che già quest'estate c'era la fila per Lookman...

Il calcio moderno è quello in cui uno come Balotelli, pur non essendo mai stato in grado di comportarsi da professionista, ha strappato per più di dieci anni contratti milionari a destra e a manca, e ogni volta puntualmente c'era "il geniale ds" disposto a scommettere su di lui...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Sarebbe una cosa logica, quella che scrivi, ma nel calcio di logica e razionalità ce ne sono molto poche anche nei dirigenti. E non è una mia opinione, è già storia conclamata.

Si, perché prima del bidonazzo che abbiamo preso noi, né erano stati presi già una decina o più da altre squadre ( o anche da noi stessi, Caldara, il cui pesantissimo flop però per fortuna è stato subito dal milan ). Eppure ci siamo presentati a chiedere il giocatore, ci è stata chiesta una cifra folle, ogni persona dell'universo dotata di senno avrebbe letteralmente riso in faccia ai dirigenti bergamaschi, dirottandosi immediatamente su altro, ma no... il grande chef giuntolsecco ha aperto i cordoni della borsa e lo ha comprato. E stessa cosa con la fiorentina, fai 2 operazioni onerose negli ultimi anni: bernapesci e chiesa, entrambe rivelatesi davvero fallimentari ( in maniera differente, ma entrambi col senno di poi erano da evitare ). Cosa fai, ti rivolgi ad altri lidi? No, pronti 40 milioni e via ad acquistare un nuovo pacco.

Ed ho fatto l'esempio nostro, in casa Juve, ma nelle altre squadre c'è spesso la stessa situazione. Poi c'è da dire che molte operazioni insensate sono anche condite da stecche e altri "fattori sommersi" dei quali noi non siamo a conoscenza ( basti pensare ai mercati di squadre come United o Chelsea ).

Fatto sta che anche se tra Hojlund, Koop, Kulu, Gosens, Andrea Conti, Caldara, Mancini, Cristante, Gagliardini, Traoré, Castagne e via dicendo, sono stati vaporizzati 300 milioni di euro, sta sicuro che già quest'estate c'era la fila per Lookman...

Il calcio moderno è quello in cui uno come Balotelli, pur non essendo mai stato in grado di comportarsi da professionista, ha strappato per più di dieci anni contratti milionari a destra e a manca, e ogni volta puntualmente c'era "il geniale ds" disposto a scommettere su di lui...

Per me sarebbe il primo da mandar via. Campagna acquisti senza intuizioni. Svenduto gente di livello e comprati diversi bidoni galatttici. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un ottima decisione per tutti.

Mi dispiace per lui, le partite che ho visto allo stadium il pubblico lo ha sempre incitato ed applaudito quando andava a battere gli angoli, io per primo, nonostante pochi secondi dopo c'era sempre il "aaaah" del pubblico per un suo passaggio/tiro fuori misura :rofl: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di preparazione, è un giocatore mediocre che non eccelle in nulla. Non ricordo una sua giocata degna di nota che è una.

A Bergamo faceva bene perché inserito in un contesto che funzionava, e che continua a funzionare senza di lui.

Ho più speranze di veder qualcosa da DL, lui sì rovinato da una preparazione inadeguata visto che a Birmingham faceva la differenza e in due anni non aveva saltato una partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Ste88 ha scritto:

Ha saltato la preparazione da fuori rosa all'Atalanta.

C'è da chiedersi perchè la precedente gestione non lo abbia tenuto fuori all'inizio per rimetterlo in sesto.

Ci sarebbero anche molte altre cose da chiedersi.  Arriva Tudor col suo staff e gli fa fare un richiamo della preparazione fisica. Questa cosa è gravissima. Koop ha saltato quella estiva e tutti ci chiediamo perché non l'abbia fatta, personalizzata, prima di essere convocato per le partite. Non credo che Tudor abbia qualche scienziato nello staff.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterD. ha scritto:

Non è questione di preparazione, è un giocatore mediocre che non eccelle in nulla. Non ricordo una sua giocata degna di nota che è una.

A Bergamo faceva bene perché inserito in un contesto che funzionava, e che continua a funzionare senza di lui.

Ho più speranze di veder qualcosa da DL, lui sì rovinato da una preparazione inadeguata visto che a Birmingham faceva la differenza e in due anni non aveva saltato una partita.

Però Koop non può essere considerato un miracolato, valorizzato solo da un contesto che funziona.

Per quanto uno possa beneficiare di un contesto che funziona, non ottieni le cifre di Koopmeiners se sei digiuno di calcio, se sei un giocatore adatto a un unico contesto.

Se fosse lo scarsone che dipingi, non sarebbe forse neppure arrivato all'Atalanta, dove hanno l'occhio lungo, non sarebbe andato due volte di seguito in doppia cifra in campionato, nn sarebbe titolare nella propria Nazionale.

Sicuramente in una Juve funzionante avrebbe fatto meglio, su questo siamo d'accordo, ma non credo che abbiamo preso un semplice abbaglio: lo abbiamo semplicemente pagato troppo, creando enormi aspettative, come in un certo senso è accaduto con Vlahovic.
Come giocatore ha delle basi e eccelle in corsa e tiro, tanto per dire i primi due aspetti che mi vengono in mente.

Io le speranze di veder qualcosa di buono le ripongo sia in lui sia in Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido i contributi di @forzafrabotta e @il marsigliese che ringrazio per l'apprezzamento

Credo che si sia voluto comprare un giocatore-simbolo, cercando di portare il modo di intendere calcio che è quello di Gasp, a Torino, senza prendere Gasp ma mescolandolo con il 'nuovo credo' di TM. Forse pensando che l'originale non fosse abbastanza 'sexy' per la nostra piazza.

Cadere poi nella tappola del braccio di ferro e infine volerlo a ogni costo perchè alla Juve non si resiste è stata il nostro "perseverare diabolicum" dell'estate scorsa.  E poi ancora, farlo giocare a oltranza e additarlo come esempio, a dispetto delal resa in campo sotto gli occhi di tutti. Veramente un cattivo servizio pr tutte le parti in causa. Andava fermato e riatletizzato molto, molto prima.

La miscela non ha funzionato, in nessuna delle componenti. Con questo non mi sento di criticare nè l'uomo nè il giocatore e penso che non si possa fare altro che provare a cavarci in qualche modo qualcosa di buono prima di dichiararlo un altro 'caso - Arthur ' e mettersi il cuore in pace. Certo oggi non ha mercato e non lo avrà per molto, rebus sic stantibus. Anche qui continuo a usare la razionalità che come è stato detto non sempre guida l'operato dei Direttori Sportivi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia effettivamente un problema di preparazione o più una scusa per tenerlo lontano dai riflettori e dalle critiche per potersi "ricentrare" mentalmente. In entrambi in casi non può che fargli bene, quindi forza 💪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti