Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

(TS) "Richiamo di preparazione per Koopmeiners"

Post in rilievo

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Però Koop non può essere considerato un miracolato, valorizzato solo da un contesto che funziona.

Per quanto uno possa beneficiare di un contesto che funziona, non ottieni le cifre di Koopmeiners se sei digiuno di calcio, se sei un giocatore adatto a un unico contesto.

Se fosse lo scarsone che dipingi, non sarebbe forse neppure arrivato all'Atalanta, dove hanno l'occhio lungo, non sarebbe andato due volte di seguito in doppia cifra in campionato, nn sarebbe titolare nella propria Nazionale.

Sicuramente in una Juve funzionante avrebbe fatto meglio, su questo siamo d'accordo, ma non credo che abbiamo preso un semplice abbaglio: lo abbiamo semplicemente pagato troppo, creando enormi aspettative, come in un certo senso è accaduto con Vlahovic.
Come giocatore ha delle basi e eccelle in corsa e tiro, tanto per dire i primi due aspetti che mi vengono in mente.

Io le speranze di veder qualcosa di buono le ripongo sia in lui sia in Luiz.

Scarsone no di certo, ma pur non seguendo molto l'Atalanta (ho visto alcune partite, non abbastanza per giudicare) non è che mi sia mai sembrato un fenomeno. Non più di quanto lo sembrassero un Pessina, un Freuler, un Gosens o un Gagliardini, che via da lì non è che abbiano mai fatto faville. 

In compenso ho visto tutte le partite della Juve quest'anno, e non mi viene in mente una sua giocata importante che sia una, tolto un gol su punizione non ricordo nemmeno più quando. Finora alla Juve non ha fatto nulla più di quanto abbia fatto il tanto bistrattato Arthur.

Può darsi che sia solo incappato in una stagione balorda, può succedere a tutti, ma la mia sensazione è che si tratti di un giocatore normale, buono per squadre di medio livello e nulla più. Del resto in una grande squadra non ci aveva mai giocato prima, AZ Alkmaar e Atalanta non sono realtà in cui si vivono pressioni importanti (e l'Atalanta in particolare è piena di esempi di giocatori che vi fanno bene salvo poi fallire in realtà più importanti).

Ovviamente, trattandosi di un giocatore della Juve,  sarei felicissimo di sbagliarmi e di vederlo fare una grande stagione l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come la concessionaria quando ti chiama perché ci sono dei fusibili che potrebbero prendere fuoco nella macchina… il richiamo … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Scarsone no di certo, ma pur non seguendo molto l'Atalanta (ho visto alcune partite, non abbastanza per giudicare) non è che mi sia mai sembrato un fenomeno. Non più di quanto lo sembrassero un Pessina, un Freuler, un Gosens o un Gagliardini, che via da lì non è che abbiano mai fatto faville. 

Forse non le hai viste con la stessa attenzione che riservi alla Juventus.
Correva instancabilmente, effettuava passaggi tesi e precisi, chiamava il pressing, recuperava e "puliva" palloni.
Tutto questo segnando 22 gol solo in campionato nelle ultime due stagioni (quest'anno il nostro capocannoniere non ci è ancora arrivato in doppia cifra...) e 10 assist (5 a stagione).

33 minuti fa, MisterD. ha scritto:

n compenso ho visto tutte le partite della Juve quest'anno, e non mi viene in mente una sua giocata importante che sia una, tolto un gol su punizione non ricordo nemmeno più quando. Finora alla Juve non ha fatto nulla più di quanto abbia fatto il tanto bistrattato Arthur.

Concordo.

34 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Può darsi che sia solo incappato in una stagione balorda, può succedere a tutti,

Speriamo

34 minuti fa, MisterD. ha scritto:

ma la mia sensazione è che si tratti di un giocatore normale, buono per squadre di medio livello e nulla più. Del resto in una grande squadra non ci aveva mai giocato prima, AZ Alkmaar e Atalanta non sono realtà in cui si vivono pressioni importanti (e l'Atalanta in particolare è piena di esempi di giocatori che vi fanno bene salvo poi fallire in realtà più importanti).

Potrebbe essere, ma se un osservatore bianconero lo seguiva nelle ultime due stagioni, era impossibile ignorarlo. Potrebbe benissimo essere, non lo posso escludere, uno di quei giocatori che fa faville nel suo orticello, nel suo ambiente idilliaco, poi combina disastri non appena il livello competitivo si alza, questo non lo posso escludere, anche se, esattamente come te, spero di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, MisterD. ha scritto:

In compenso ho visto tutte le partite della Juve quest'anno, e non mi viene in mente una sua giocata importante che sia una, tolto un gol su punizione non ricordo nemmeno più quando. Finora alla Juve non ha fatto nulla più di quanto abbia fatto il tanto bistrattato Arthur.

Può darsi che sia solo incappato in una stagione balorda, può succedere a tutti, ma la mia sensazione è che si tratti di un giocatore normale, buono per squadre di medio livello e nulla più. Del resto in una grande squadra non ci aveva mai giocato prima, AZ Alkmaar e Atalanta non sono realtà in cui si vivono pressioni importanti (e l'Atalanta in particolare è piena di esempi di giocatori che vi fanno bene salvo poi fallire in realtà più importanti).

Ovviamente, trattandosi di un giocatore della Juve,  sarei felicissimo di sbagliarmi e di vederlo fare una grande stagione l'anno prossimo.

Non ti sbagli è un bidone assurdo senza nessuna qualità tecnica (ditemene una che ha dimostrato in un'intera stagione) e con la forza fisica di un bambino. La sua titolarità  continua ci ha fatto perdere diversi punti. Via il prima possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ricorda Leonard di Full Metal Jacket.

Un bambinone molliccio che può essere recuperato solo a colpi di allenamenti duri e calci in *.

Un mese chiuso  al J Hotel, dieta ferrea, palestra, pesi e corse mattina e pomeriggio... poi si valuta se è in grado di reggere una partita, altrimenti ancora calci nel * e si ricomincia per un altro mese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, {c_o_l_l_a_p_s_e_d} ha scritto:

Un bambinone molliccio che può essere recuperato solo a colpi di allenamenti duri e calci in *.

Un mese chiuso  al J Hotel, dieta ferrea, palestra, pesi e corse mattina e pomeriggio... poi si valuta se è in grado di reggere una partita, altrimenti ancora calci nel * e si ricomincia per un altro mese.

Ti riferisci a palla di lardo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, {c_o_l_l_a_p_s_e_d} said:

Neanche secondo me.

Giocatore da contesto con meno pressioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un richiamo di preparazione ad Aprile fa sorridere, come se non si allenano durante la settimana visto che siamo fuori da tutto da un mese... tanto non lo vendi in estate a sto punto punti all'anno prossimo in cui farà la preparazione estiva completa e nel caso non si sveglia lo vendi. Ma uno così forte non può essere diventato un brocco in 8 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur0 ha scritto:

Un richiamo di preparazione ad Aprile fa sorridere, come se non si allenano durante la settimana visto che siamo fuori da tutto da un mese... 

perche', tu pensi che motta ed il suo staff avessero ben chiara la situazione psico fisica del gruppo?

secondo me erano completamente nel pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

perche', tu pensi che motta ed il suo staff avessero ben chiara la situazione psico fisica del gruppo?

secondo me erano completamente nel pallone

Non lo possiamo sapere noi non siamo alla Continassa, mi pare comunque strano che uno che non fa la preparazione estiva abbia bisogno di recuperarla, nel senso si allenano tutti i giorni e poi giocano, certi campioni brasiliani o argentini si allenavano poco e nulla e poi in campo facevano prestazioni da fenomeni e questo olandese ha bisogno ad Aprile di allenarsi intensamente???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, maur0 ha scritto:

Non lo possiamo sapere noi non siamo alla Continassa, mi pare comunque strano che uno che non fa la preparazione estiva abbia bisogno di recuperarla, nel senso si allenano tutti i giorni e poi giocano, certi campioni brasiliani o argentini si allenavano poco e nulla e poi in campo facevano prestazioni da fenomeni e questo olandese ha bisogno ad Aprile di allenarsi intensamente???

ti sei chiesto perchè Tudor stà facendo ciò?

richiamo per koop.

allenamento massiccio sui piazzati.

sabato ha assistito da bordo campo alla partita ed ha subito notato che koop non si reggeva in piedi, lo ha tenuto per 65 minuti in campo x non mortificarlo, poi si è arreso e lo ha tolto. Ha evidentemente anche notato che non tiriamo punizioni, che sugli angoli facciamo sboccare, insomma....sulle palle da fermo siamo innocui.

gli è bastato assistere ad una partita da bordo campo, una.

subito ha mandato koop a fare sedute di allenamento (e secondo me non lo schiererà nelle prossime 2 partite) ed in + ha puntato forte sugli allenamenti dda calcio piazzato.

Motta non ha fatto nulla di tutto ciò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

ti sei chiesto perchè Tudor stà facendo ciò?

richiamo per koop.

allenamento massiccio sui piazzati.

sabato ha assistito da bordo campo alla partita ed ha subito notato che koop non si reggeva in piedi, lo ha tenuto per 65 minuti in campo x non mortificarlo, poi si è arreso e lo ha tolto. Ha evidentemente anche notato che non tiriamo punizioni, che sugli angoli facciamo sboccare, insomma....sulle palle da fermo siamo innocui.

gli è bastato assistere ad una partita da bordo campo, una.

subito ha mandato koop a fare sedute di allenamento (e secondo me non lo schiererà nelle prossime 2 partite) ed in + ha puntato forte sugli allenamenti dda calcio piazzato.

Motta non ha fatto nulla di tutto ciò

Motta io non lo considero neanche un allenatore fai tu... fra un po' lo vedremo a lavorare da opinionista o ad allenare in Turchia

Il fatto che da palla inattiva non siamo efficaci con la questione Koop c'entra poco e nulla sono due argomenti ben distinti. Non è che lo abbiamo preso per tirare le punizioni o i calci d'angolo, mica è il nuovo Pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti