Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RobertPlant83

Interessante intervista ad Alessio Tacchinardi

Post in rilievo

2 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Nedved arrivò a fare un fallo privo di senso in una partita del cuore. Giocatore fortissimo, ma da arbitro (seppur juventino sfegatato) non mi sono mai piaciuti i suoi atteggiamenti. Per questo quando si parla dei migliori nostri giocatori faccio sempre fatica a citarlo.

Giocatore IMMENSO

poi concordo con te sul fatto che fosse un fallo assolutamente senza senso in quella partita… idem quella sciocchezza nella partita del cuore sefz 

io per evitare di pregiudicarmi il fegato all’epoca mi diedi come spiegazione che era un calciatore che dava tutto sempre e comunque… cosa vera eh ma lì fu anche una testa di quiz sefz 

c’è da dire che Pavel quell’anno era in uno stato di forma stratosferica…non ci è mancato solo nedved in finale..ci manco il nedved più forte di sempre bah

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

ricordi male

intervento da dietro su Mc Manaman

con un piede gli prende la caviglia

con l'altro il ginocchio

persino tacchinardi nell'intervista lo ritiene un "fallo assurdo"

chiediti il perchè...

Assurdo come la regola che gli impedì di giocare la partita più importante della carriera…

non a caso poi modificata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Perché era in piena trance agonistica, ma nessuno pensava che fosse da togliere, prima del fattaccio.

Anche togliere il migliore in campo,seppur sul 3-0,te la vai a cercare….

contro quello squadrone poi.,,

Non so chi si ricorda ma Zizou fece il 3-1,e ebbero ancora una/due palle buone per il 3-2 che ci avrebbe eliminato..

2 ore fa, Anto.Nello ha scritto:

Ok ma tu arbitro vai ad ammonire un calcolatore per un fallo a centrocampo,all'82,sul 3-0,in una semifinale di Coppa dei Campioni SAPENDO che era diffidato????

Quelli del real se ne erano fottuti beatamente!

Ma dai....

Meier di m….

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intervista intera non l'ho ancora guardata, tuttavia ho visto un paio di reels. In particolare quello sulle finali perse dove fa capire, come molti di noi pensavamo, che portare a casa i campionati ci abbia un po' prosciugati in vista delle finali, e quindi non giocate al top della forma. 

Col senno di poi pigiare il pedale sul freno in campionato sarebbe stata cosa buona e giusta, però quella Juve aveva troppa fame di vincere e poi è nello spirito juventino quello di voler vincere qualsiasi trofeo a disposizione. 

Eppure le nostre 2 Champions sono arrivate senza Scudetto, così come il Milan 6 delle sue 7 Champions le vinse senza diventare o confermarsi Campione d'Italia (l'eccezione fu il 1994)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Ho pensato "me ne guardo un pezzetto" e invece è volata via e me la sono sparata tutta, perché si vede proprio che Tacchinardi ha piacere a raccontare e per me è un piacere ascoltarlo. 

Idem. 

Ho finito ora di guardarlo. 

Puo parlare un giorno intero e non fai fatica a seguirlo

Video "clamoroso"😁😁😁😁😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Assurdo come la regola che gli impedì di giocare la partita più importante della carriera…

non a caso poi modificata

Come al solito facciamo giurisprudenza...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Espulsione spartiacque.

Anche se poi, comunque, sarebbe arrivato il 2006.

Con una CL in più ti dirò avrei vissuto tutto più “serenamente”.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tiger man ha scritto:

Idem. 

Ho finito ora di guardarlo. 

Puo parlare un giorno intero e non fai fatica a seguirlo

Video "clamoroso"😁😁😁😁😁

Ora sappiamo che ha un aggettivo preferito 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Nedved fu veramente sciagurato

mai capito cosa gli sia girato nella testa nel fare quell'intervento a centrocampo

Sbagliarono in due. Lippi a non toglierlo sul 3 a 0 e lui a non sapersi controllare. E' un episodio che ancora oggi non perdono a nessuno dei due.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SuperT ha scritto:

Il buon Alessio ormai rilascia solo interviste sefz 

Sul giallo a Pavel, non voglio esprimermi. Certo che, tra quello, la traversa di Conte in finale ed il gol di Tomasson contro l’Ajax, quella finale poteva andar solo a Milano.

Se la finale fosse stata Juve - Inter in effetti l'avremmo quasi certamente vinta anche senza Nedved. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Se la finale fosse stata Juve - Inter in effetti l'avremmo quasi certamente vinta anche senza Nedved. 

Magari sarebbe stata Ajax Juve..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Magari sarebbe stata Ajax Juve..

Non penso. L'Inter li avrebbe eliminati, ma poi se la sarebbe fatta sotto in finale, tipo Lazio - Inter del 2002. Il Milan purtroppo era più abituato a certe partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Sbagliarono in due. Lippi a non toglierlo sul 3 a 0 e lui a non sapersi controllare. E' un episodio che ancora oggi non perdono a nessuno dei due.

Sono opinioni, per carità, ma io ricordo che nel 1999 al 90esimo, il Bayern Monaco era campione d'europa. Al fischio finale di Collina, soltanto 4-5 minuti più tardi, vinse il Manchester United che in 2 minuti ( 91 esimo e 93 esimo ) la ribaltò.

Togliere il miglior giocatore della squadra a 15 dalla fine, quando stai giocando contro il Real dei Galacticos, sia pure sul 3 a 0, è un azzardo bello e buono. Ricordiamoci sempre che Buffon parò un rigore a Figo al 22esimo del secondo tempo, Zidane segnò il 3-1 all'89 esimo, e col 3 a 2, in finale ci sarebbe andato il Real.

Io mi immagino Lippi che toglie Nedved al 75esimo e la partita finisce 3-2, col Real che va in finale al posto nostro... ad oggi ci sarebbe si sentirebbe ancora l'eco degli insulti rimbombare allo stadium, dai resti del delle alpi... Fu un errore di Pavel, per eccesso di agonismo. Rimane nel mio cuore una delle delusioni più grandi, perché quel cammino europeo incredibile, avrebbe meritato altro finale.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Sono opinioni, per carità, ma io ricordo che nel 1999 al 90esimo, il Bayern Monaco era campione d'europa. Al fischio finale di Collina, soltanto 4-5 minuti più tardi, vinse il Manchester United che in 2 minuti ( 91 esimo e 93 esimo ) la ribaltò.

Togliere il miglior giocatore della squadra a 15 dalla fine, quando stai giocando contro il Real dei Galacticos, sia pure sul 3 a 0, è un azzardo bello e buono. Ricordiamoci sempre che Buffon parò un rigore a Figo al 22esimo del secondo tempo, Zidane segnò il 3-1 all'89 esimo, e col 3 a 2, in finale ci sarebbe andato il Real.

Io mi immagino Lippi che toglie Nedved al 75esimo e la partita finisce 3-2, col Real che va in finale al posto nostro... ad oggi ci sarebbe si sentirebbe ancora l'eco degli insulti rimbombare allo stadium, dai resti del delle alpi... Fu un errore di Pavel, per eccesso di agonismo. Rimane nel mio cuore una delle delusioni più grandi, perché quel cammino europeo incredibile, avrebbe meritato altro finale.

Opinione per opinione io al posto di Lippi lo avrei tolto lo stesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Opinione per opinione io al posto di Lippi lo avrei tolto lo stesso. 

Ma certo, è legittima la tua opinione, assolutamente... magari se Nedved non si faceva ammonire avremmo comunque perso la finale, chi lo sa... la storia controfattuale non è una scienza, quindi ogni ipotesi ha un suo perché. L'unico dato di fatto è l'amaro in bocca che ci è rimasto per più di 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Ma certo, è legittima la tua opinione, assolutamente... magari se Nedved non si faceva ammonire avremmo comunque perso la finale, chi lo sa... la storia controfattuale non è una scienza, quindi ogni ipotesi ha un suo perché. L'unico dato di fatto è l'amaro in bocca che ci è rimasto per più di 20 anni.

Ho guardato ora per curiosità il tabellino. Al goal di Nedved avevamo ancora due cambi da fare. Entrò Conte dalla panchina. Teniamo conto che mancava un quarto d'ora alla fine e loro avrebbero dovuto fare due reti per passare. Contava chiudere i varchi in quel momento. Lippi fece il cambio Davids - Conte al 77°. Bastava fare Nedved - Conte ..... poi come dici tu la sicurezza al 100% che con Nedved avremmo vinto la finale non c'è, ma un po' ce la siamo andata a cercare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

in quella finale abbiamo anche pagato qualche errore di lippi, primo su tutti montero terzino, una roba inspiegabile.

il milan ha preso sicurezza, noi abbiamo perso quelle poche certezze che avevamo, perchè anche quella volta l'approccio non era stato dei migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

era fallo da giallo ed è stato estratto il giallo

Nedved era il PRIMO a sapere della sua diffida, che c'entra l'arbitro?

siamo tifosi ma evitiamo di scrivere robe prive di senso

Sono d'accordo con te, era un fallo su cui era davvero impossibile far finta di niente. Ammesso che poi Meier sapesse o no i diffidati. La cosa assurda fu il regolamento comunque, infatti poi cambiato qualche anno dopo. Si salta la finale solo se sei espulso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti