Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RobertPlant83

Interessante intervista ad Alessio Tacchinardi

Post in rilievo

1 minuto fa, RobertPlant83 ha scritto:

Sono d'accordo con te, era un fallo su cui era davvero impossibile far finta di niente. Ammesso che poi Meier sapesse o no i diffidati. La cosa assurda fu il regolamento comunque, infatti poi cambiato qualche anno dopo. Si salta la finale solo se sei espulso.

il chelsea gioco (è vinse) la finale 2012 con tre squalificati per doppio giallo. L'edizione successiva misero la regola dell l'azzeramento gialli prima delle semifinali 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

il chelsea gioco (è vinse) la finale 2012 con tre squalificati per doppio giallo. L'edizione successiva misero la regola dell l'azzeramento gialli prima delle semifinali 

No aspetta, fu dopo. Ricordo che pure Xabi Alonso fu vittima del doppio giallo nel 2014. Mi sa che dal 2014-15 cambiarono il regolamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sorrido quando penso a Tacchinardi perché, pur avendo un passato bianconero più che rispettabile, ai tempi mio padre non lo poteva sopportare e non so esattamente il perché! 😂 So che "brontolava" ogni volta che lo sentiva nominare in telecronaca. 🤐

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

in quella finale abbiamo anche pagato qualche errore di lippi, primo su tutti montero terzino, una roba inspiegabile.

il milan ha preso sicurezza, noi abbiamo perso quelle poche certezze che avevamo, perchè anche quella volta l'approccio non era stato dei migliori

Purtroppo fu una serata orripilante per montero, prima messo fuori ruolo e poi conclusasi con quel rigore assolutamente ignobile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, RobertPlant83 ha scritto:

No aspetta, fu dopo. Ricordo che pure Xabi Alonso fu vittima del doppio giallo nel 2014. Mi sa che dal 2014-15 cambiarono il regolamento. 

Vero 2014

Hai ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Claudiano79 ha scritto:

Io sorrido quando penso a Tacchinardi perché, pur avendo un passato bianconero più che rispettabile, ai tempi mio padre non lo poteva sopportare e non so esattamente il perché! 😂 So che "brontolava" ogni volta che lo sentiva nominare in telecronaca. 🤐

Perchè era un giocatore di livello non eccelso. Nella Juve poteva fare da rincalzo, ma i titolari erano (o avrebbero dovuto essere) altri. Nulla da dire sulla sua juventinità o attaccamento alla maglia, ma messo a confronto con gente come Deschamps, Paulo Sousa, Davids, Jugovic o lo stesso Conte, non c'era proprio partita. Non a caso le stagioni migliori delle Juve nel decennio 1995-2005 (eccetto il 2002-03) sono state quelle in cui Alessio ha giocato meno da titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Vero 2014

Hai ragione 

Mi pareva di ricordare però che anche nel 2014-15 eravamo tutti in paranoia per la diffida di Vidal in semifinale...forse fu cambiata dall'anno successivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, SuperT ha scritto:

Il buon Alessio ormai rilascia solo interviste sefz 

Sul giallo a Pavel, non voglio esprimermi. Certo che, tra quello, la traversa di Conte in finale ed il gol di Tomasson contro l’Ajax, quella finale poteva andar solo a Milano.

Infatti c'è un posto dove non viene praticamente mai.....:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, paolohjs ha scritto:

Mi pareva di ricordare però che anche nel 2014-15 eravamo tutti in paranoia per la diffida di Vidal in semifinale...forse fu cambiata dall'anno successivo...

Ricordi male 

Controllato poco fa :)

nel 2014/15 le diffide si erano tutte annullate  prima della semifinale Juve-Real 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Era il 2003, cosa c’entra il 2006?

Credo che la vittoria della Champions nel 2003 avrebbe cambiato e dato una svolta alla nostra storia nella competizione.

Ma poi, la catastrofe di 3 anni dopo ci avrebbe comunque tagliato le gambe.

Ecco cosa c’entra il 2006.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Oh comunque anche la sfiga di aver beccato l'ancelotti integralista sacchiano che non ha saputo sfruttare henry 

Verissimo. Sempre pensato.

Ha imparato sbagliando da noi (e abbiamo pagato noi, perdendo una Champions, un campionato ed Henry).

Poi i benefici li ha tratti il Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/03/2025 Alle 20:57, PlatiniMichel ha scritto:

eh già 

eravamo tipo al minuto 78 sul risultato di 3-0

sbagliò anche lippi a non toglierlo immediatamente dopo il suo gol del 3-0

Basta riaprire ferite, questa è una delle peggiori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/03/2025 Alle 21:28, PlatiniMichel ha scritto:

Nedved arrivò a fare un fallo privo di senso in una partita del cuore.

Contro Moreno, se mi ricordo bene .sisi
Tra l altro, Moreno pure gobbaccio .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/03/2025 Alle 20:57, PlatiniMichel ha scritto:

eh già 

eravamo tipo al minuto 78 sul risultato di 3-0

sbagliò anche lippi a non toglierlo immediatamente dopo il suo gol del 3-0

Sì, fu una combinazione di assurdità 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, paolohjs ha scritto:

Perchè era un giocatore di livello non eccelso. Nella Juve poteva fare da rincalzo, ma i titolari erano (o avrebbero dovuto essere) altri. Nulla da dire sulla sua juventinità o attaccamento alla maglia, ma messo a confronto con gente come Deschamps, Paulo Sousa, Davids, Jugovic o lo stesso Conte, non c'era proprio partita. Non a caso le stagioni migliori delle Juve nel decennio 1995-2005 (eccetto il 2002-03) sono state quelle in cui Alessio ha giocato meno da titolare 

Considerando il livello molto alto che c'era in Italia in quegli anni lui era un buon giocatore ma non certo un fuoriclasse, però ha dimostrato di essere un giocatore da Juve, altrimenti non avrebbe fatto 11 stagioni con 404 presenze e 15 gol, la media è di 37 partite a stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima intervista, lui una grande persona oltre ad essere uno juventino, quella Juve degli anni 90 meritava 3 CL di fila, eravamo la squadra più forte al mondo, me la ricordo come fosse ieri, andavo alle superiori, che anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti