Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, D'Artagnam ha scritto:

Io non so se Giuntoli sia stato "Commissariato" o meno

certo che cannare 3 colpi su 3 da 40 milioni in su è, effettivamente, una compilation di vaccate non indifferente

sul suo status posso solo dire che la sua espressione,durante la presentazione di Tudor, mi dava l'idea di uno che aveva ricevuto una bella lavata di capo senza shampoo

capisco che non vi era un cacchio per essere contenti, ma sembrava veramente...Spettinato ecco...

Davvero però non riesco ad immaginare da chi potrebbe averla ricevuta la lavata di capo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, lellopalau ha scritto:

Criticare Chiellini, che vomito. Questo posto è sempre più vergognoso. Dopo Del Piero e Buffon però, non dovevo aspettarmi molto di meglio. 

paga e pagherà a vita quel delirio sul "non siamo il Real o il Milan" come ad etichettarci come una provinciale

quella roba per me è stata un'offesa mortale e lo qualifica come un mero conservatore

• Mi Piace 8
  • Grazie 4
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Aveva una brutta cera. Capisco che le tempistiche di un allenatore non siano quelle di un DS (o plenipotenziario, come era lui almeno fino a poche settimane fa), quindi non sono tanto i risultati di quest'anno il problema (in buona parte dovuti agli infortuni peraltro), ma l'allocazione delle risorse, che è stata dozzinale. Il mercato di gennaio è oltre l'horror, con i soldi incassati per Fagioli girati poi per il carneade Costa (e non voglio infierire su Kelly)

E’ sempre stato detto che si deve investire su i giovani.. compra Costa e già lo si critica?

Costa e’ un prospetto. Gli va dato il tempo per ambientarsi e sarà giudicato dopo una serie di partite.

anche Kelly, descritto come l’ultimo dei bidoni sta dando il suo contributo, non sarà Nesta ma a gennaio questo c’era.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque qualora si decidesse di continuare con questo modulo, a destra servirebbe uno tipo Cuadrado. Esiste? Era il giocatore ideale per giocare con la difesa a 3. Il difficile di questo modulo è trovare gli esterni giusti, che diano equilibrio in entrambe le fasi, forti fisicamente, di gamba ma anche con qualità. Non facile trovarne. Cambiaso ci può stare anche se non ho ancora capito quale sia il vero Cambiaso o se sia in mix di quanto abbiamo visto quest'anno. Come caratteristiche ci sta anche Weah, ma non da titolare. Nico non lo vedo fisicamente capace di reggere i ritmi da esterno a tutta fascia, andrebbe comunque gestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

E’ sempre stato detto che si deve investire su i giovani.. compra Costa e già lo si critica?

Costa e’ un prospetto. Gli va dato il tempo per ambientarsi e sarà giudicato dopo una serie di partite.

anche Kelly, descritto come l’ultimo dei bidoni sta dando il suo contributo, non sarà Nesta ma a gennaio questo c’era.

C’era Boscagli in scadenza 

Ma Giuntoli aspetta che qualcuno lo contrattualizzi in estate x poi pagarlo 30mln nel 2026

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

paga e pagherà a vita quel delirio sul "non siamo il Real o il Milan" come ad etichettarci come una provinciale

quella roba per me è stata un'offesa mortale e lo qualifica come un mero conservatore

Ma paga a chi? Il Chiello è un totem, un giocatore straordinario che ha segnato in positivo tre lustri della Juventus e della Nazionale; Chiellini ha fatto la storia, avrà vinto venti trofei in bianconero.Il mondo, giustamente, se ne strasbatte di quattro * oltretutto, evidentemente ,male interpretate. Ma quale provinciale? Ripeto, paga a chi, dove?

• Mi Piace 11
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

C’era Boscagli in scadenza 

Ma Giuntoli aspetta che qualcuno lo contrattualizzi in estate x poi pagarlo 30mln nel 2026

Boscagli è bravino ma è 1.81m. Già sui piazzati facciamo pena..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Kelly non è un bidone, però per me resta una scelta un po' così perché è un profilo non troppo giovane su cui decidi di investire anche per il futuro nè troppo maturo, che magari prendi a zero o a due spicci come opportunità di mercato. 

Era un giocatore messo fuori rosa, dopo essere stato un parametro a zero. Ci sta anche prenderlo, se te lo fanno pagare due lire, a più di 20 milioni in una situazione in cui dobbiamo fare attenzione anche alle virgole, con tante lacune in rosa eccetera, non mi è sembrato sto super affare. Voglio dire non è il Barzagli o l'Acerbi che prendi a due euro, nè il giovane talento. È una via di mezzo, e di solito a quell'età o lo prendi forte e ti fa la differenza oppure ne prendo uno che magari lo paghi di meno, in prestito, a zero, ecc. Insomma, non è il giocatore in sè ad essere criticabile, sono le modalità con cui è stato preso (senza considerare le tempistiche e le varie tiritere a cui abbiamo assistito a gennaio) in relazione a quelle che erano le nostre necessità. Poi speriamo chiaramente che ci soprenda, ma sinceramente ci credo poco. Credo che il giocatore sia questo, discreto, che puoi mettere in partite non troppo complicate e ti fa il suo.

Su Costa non saprei perché non lo conosco, per quel poco che ho visto mi sembra che ci metta voglia, fisicità, ma tecnicamente, almeno in quei pochi minuti che si è visto, non mi è sembrato sto granché. Ma staremo a vedere. Di certo a oggi in due mesi, pur avendo diverse lacune difensive, non è stato praticamente quasi mai considerato, pur essendo ovviamente giovane e tutto il resto. Ma insomma, un fenomeno non sembra esserlo, ma aspettiamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Boscagli è bravino ma è 1.81m. Già sui piazzati facciamo pena..

Non lo vedo un limite con Bremer,anzi lui sarebbe il vecchio libero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Non ho criticato Costa e Kelly, ma Giuntoli (in quale lingua devo scriverlo?). Del resto mi pare che siano operazioni che si criticano da sole (uno che ha fatto 10 apparizioni nel campionato portoghese non può mai costare quanto Fagioli)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Non ho criticato Costa e Kelly, ma Giuntoli (in quale lingua devo scriverlo?). Del resto mi pare che siano operazioni che si criticano da sole (uno che ha fatto 10 apparizioni nel campionato portoghese non può mai costare quanto Fagioli)

A meno che non abbia un potenziale davvero importante. Perché sarebbe giustificabile solo in questo caso, visto che parliamoci chiaro, avevamo altre priorità e si è scelto di investire 15 milioni per un semi sconosciuto che a oggi non ha giocato mai e in quei pochi minuti di certo non ha dato l'impressione di essere Dani Alves. Ma staremo a vedere. Se abbiamo pesato un ottimo talento, allora l'operazione sarà stata giusta, altrimenti, considerando il momento e le difficoltà che avevamo, sarà stata una delle tante operazioni sbagliate, discutibili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma paga a chi? Il Chiello è un totem, un giocatore straordinario che ha segnato in positivo tre lustri della Juventus e della Nazionale; Chiellini ha fatto la storia, avrà vinto venti trofei in bianconero.Il mondo, giustamente, se ne strasbatte di quattro * oltretutto, evidentemente ,male interpretate. Ma quale provinciale? Ripeto, paga a chi, dove?

pagherà nel senso che non sarà mai un profilo apprezzato appieno come fu per Boniperti o per un Platini o Bettega

doveva tacere in quel caso, a volte prima di parlare quando sei in certe posizioni devi riflettere e li ha fatto uscire un pensiero che al tifoso juventino da molto fastidio, lo vive come un insulto

il problema è che lui pensa di aver detto una cosa positiva, ma in realtà è svilente per la storia di sto club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Se vogliamo che la Juve e giuntoli trovino i nuovi lobotka, anguissa, elmas, kvara, kim, koulibaly etc dobbiamo anche accettare i rischi che alcuni non si rivelino dei fenomeni.

fa parte del rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma, soprattutto: perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

Con Chiellini DG voglio vedere quanto tempo passa prima di vedere Bonucci sulla nostra panchina

Da Bonnibauer a Bonniola il passo è breve

ha vissuto Conte, ha maggior senso rivoglia Conte e non Bonucci come allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero sinceramente che Tudor venga confermato perchè riprendere Conte significherebbe cambiare allenatore tra 2 anni.

Poi uno che arriva con umiltà, senza troppe pretese, da traghettatore e che spera di rimanere 10 anni, sicuramente ti da un altro tipo di serietà e sicurezza rispetto a Conte.

Io ho avuto veramente buone sensazioni in questo esordio, poi il tempo ci dirà

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DD90 ha scritto:

Spero sinceramente che Tudor venga confermato perchè riprendere Conte significherebbe cambiare allenatore tra 2 anni.

Poi uno che arriva con umiltà, senza troppe pretese, da traghettatore e che spera di rimanere 10 anni, sicuramente ti da un altro tipo di serietà e sicurezza rispetto a Conte.

Io ho avuto veramente buone sensazioni in questo esordio, poi il tempo ci dirà

Ma in due anni ti costruisce una base che ti durerà per almeno altri 5

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

pagherà nel senso che non sarà mai un profilo apprezzato appieno come fu per Boniperti o per un Platini o Bettega

doveva tacere in quel caso, a volte prima di parlare quando sei in certe posizioni devi riflettere e li ha fatto uscire un pensiero che al tifoso juventino da molto fastidio, lo vive come un insulto

il problema è che lui pensa di aver detto una cosa positiva, ma in realtà è svilente per la storia di sto club

Secondo me tutto ciò avviene nel tuo mondo. Nella realtà, i tifosi, la gente "normale", Chiellini è una pietra angolare della Juventus. E sempre nella realtà infatti , è già un dirigente della Juventus; anzi a leggere i guru tra poco sarà un dirigente apicale. E tutto ciò avviene perché, ovviamente, al di fuori della follia dei forum si guarda la realtà più che alle * su UNA frase. Dopo di che è ovvio che Platini, Boniperti e Bettega siano un'altra cosa come immagine. Tre giocatori epocali. Come dirigente vedremo.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Quella era la sua idea di Juve. Lui ci è stato penso 15 anni a Torino, è stato uno dei giocatori più rappresentativi del grande ciclo dei 9 scudetti, qualcosa l'avrà pur vista in questo periodo.... Non è questione di essere conservatori o meno.... la Juventus è una squadra storicamente fatta da italiani che storicamente giocano a calcio in una certa maniera. Ci sono le eccezioni, chiaro, ma quello che disse Chiellini che riprendeva delle dichiarazioni di Allegri è semplicemente la verità, non assoluta ma quella più ricorrente per la nostra storia. C'è gente che si è fatta abbindolare dalle fregnacce di Adani, uno che è costretto a fare l'* sul web per tirare a campare piuttosto che, umilmente, non dico assecondare ma almeno capire il punto di vista di Chiellini. Ripeto, potrai non essere d'accordo e lo rispetto ma quello che disse Chiellini è la realtà storica della juve, almeno quella prevalente. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

A gente con un ego smisurato. Nella vita può anche essere utile, chissà quali traguardi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Chiellini dopo 1 anno di apprendistato diventera’ a tutti gli effetti Ad, buon per lui… Non sappiamo se sara’ lui a decidere le cose cosi come non sappiamo se Giuntoli sara’ ancora Ds, se avremo un presidente VERO e cosi via.

Giudicare Chiellini su una sua frase detta anni fa, quando veniva allenato da allenatori che speculavano sui risultati, accontentandosi anche, piu’ che incrementarlo mi sembra un po’ troppo.

Il pensiero da calciatori e’ una cosa, il pensiero da dirigente e’ un altro.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.