Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, tantra ha scritto:

"Sempre stata" è un lungo periodo...

Se vogliamo prendere come metro di paragone gli ultimi 50 anni che sono quelli che conosciamo meglio possiamo dire che col Trap eravamo fortissimi come squadra, ma le trasferte europee erano sempre con l'elmetto in trincea, tranne qualche eccezione che viene ricordata nei tempi (Aston Villa 1983).

Con Lippi siamo stati dominanti e sfacciati in casa e fuori, una squadra aggressiva che ha segnato un epoca, peccato per le due finali perse consecutivamente da super favoriti, altrimenti sarebbe stata una squadra leggendaria in senso assoluto.

Con Capello, nonostante la Juve, forse, più forte di tutte, quella dei 9 finalisti mondiali del 2006, abbiamo giocato un calcio troppo al di sotto del nostro livello.

Il primo Conte è stato come il primo Lippi, uguale uguale.

Poi anche lui si è messo con la calcolatrice in mano e si è smesso di giocare a calcio 

Il primo Allegri è stato a strati spumeggiante, frenato da due squadre che hanno segnato un epoca, peccato che. Il passare degli anni si sia sempre più impoverito.

In realtà noi non siamo come il Milan, il Barcellona, il Liverpool e il Bayern Monaco, dove il dominio del gioco è alla base delle scelte tecniche.

Noi siamo come una copia ridotta del Real Madrid, dove si comprano i migliori giocatori e si pensa a vincere, senza badare tanto al come ma soprattutto al quanto.

In Italia ha funzionato.

In Europa molto meno.

Grazie Tantra.

Mi hai evitato un lungo post ,che in questi giorni è meglio.

Concordo su tutto specie sulle ultime quattro righe.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

paga e pagherà a vita quel delirio sul "non siamo il Real o il Milan" come ad etichettarci come una provinciale

quella roba per me è stata un'offesa mortale e lo qualifica come un mero conservatore

A me invece Chiellini è scaduto durante Real Madrid - Juventus quando ha detto "you pay" mimando il gesto di soldi.

Una vita a subire lo stesso insulto da tutta Italia, a rispondere che fosse solo l' alibi dei perdenti e poi facciamo peggio di un Dino Baggio qualunque?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mr. November ha scritto:

Comunque qualora si decidesse di continuare con questo modulo, a destra servirebbe uno tipo Cuadrado. Esiste? Era il giocatore ideale per giocare con la difesa a 3. Il difficile di questo modulo è trovare gli esterni giusti, che diano equilibrio in entrambe le fasi, forti fisicamente, di gamba ma anche con qualità. Non facile trovarne. Cambiaso ci può stare anche se non ho ancora capito quale sia il vero Cambiaso o se sia in mix di quanto abbiamo visto quest'anno. Come caratteristiche ci sta anche Weah, ma non da titolare. Nico non lo vedo fisicamente capace di reggere i ritmi da esterno a tutta fascia, andrebbe comunque gestito 

Abbiamo Weah e Alberto Costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, La Fleur said:

Abbiamo Weah e Alberto Costa.

Credo che Alberto Costa sarà spedito in prestito all Empoli o squadre di quel rango

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Se Chiellini dopo 1 anno di apprendistato diventera’ a tutti gli effetti Ad, buon per lui… Non sappiamo se sara’ lui a decidere le cose cosi come non sappiamo se Giuntoli sara’ ancora Ds, se avremo un presidente VERO e cosi via.

Giudicare Chiellini su una sua frase detta anni fa, quando veniva allenato da allenatori che speculavano sui risultati, accontentandosi anche, piu’ che incrementarlo mi sembra un po’ troppo.

Il pensiero da calciatori e’ una cosa, il pensiero da dirigente e’ un altro.

Ma oltretutto da dirigente questo modo di pensare in cosa si traduce? Nel fatto che anche se incontri una squadra piena zeppa di talenti, CR7, Modric, Benzema ieri, Bellingham, Vinicious, MBappe' oggi, la devi portare a casa, perché io SO che c'è il modo per farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, La Fleur ha scritto:

A me invece Chiellini è scaduto durante Real Madrid - Juventus quando ha detto "you pay" mimando il gesto di soldi.

Una vita a subire lo stesso insulto da tutta Italia, a rispondere che fosse solo l' alibi dei perdenti e poi facciamo peggio di un Dino Baggio qualunque?

Bruttissimo gesto, però poi ha chiesto scusa, cosa che nei nostri confronti è fantascienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Syd91 ha scritto:

Quella era la sua idea di Juve. Lui ci è stato penso 15 anni a Torino, è stato uno dei giocatori più rappresentativi del grande ciclo dei 9 scudetti, qualcosa l'avrà pur vista in questo periodo.... Non è questione di essere conservatori o meno.... la Juventus è una squadra storicamente fatta da italiani che storicamente giocano a calcio in una certa maniera. Ci sono le eccezioni, chiaro, ma quello che disse Chiellini che riprendeva delle dichiarazioni di Allegri è semplicemente la verità, non assoluta ma quella più ricorrente per la nostra storia. C'è gente che si è fatta abbindolare dalle fregnacce di Adani, uno che è costretto a fare l'* sul web per tirare a campare piuttosto che, umilmente, non dico assecondare ma almeno capire il punto di vista di Chiellini. Ripeto, potrai non essere d'accordo e lo rispetto ma quello che disse Chiellini è la realtà storica della juve, almeno quella prevalente. 

Poi quando scriviamo che la gestione di Allegri fatto più danni della grandine dite che non è vero...scrivere certe cose, dire che la juve storicamente gioca quel determinato tipo di calcio,  vuol dire non conoscere proprio la Juve e la sua storia

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, lellopalau ha scritto:

Criticare Chiellini, che vomito. Questo posto è sempre più vergognoso. Dopo Del Piero e Buffon però, non dovevo aspettarmi molto di meglio. 

Tra l'altro criticarlo sulle (presunte) intenzioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Bob Kelso said:

paga e pagherà a vita quel delirio sul "non siamo il Real o il Milan" come ad etichettarci come una provinciale

quella roba per me è stata un'offesa mortale e lo qualifica come un mero conservatore

.allah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Se vabbè...

Rugani non gioca manco all'Ajax che ormai è la periferia dell'Europa.

Kelly ha una caratteristica che ne Rugani ne Danilo avevano, tanto per restare agli ultimi due difensori che avevamo.

Non ha paura di giocare uno contro uno con la difesa alta perché è forte nei duelli ed è veloce nei recuperi.

Il problema è che tecnicamente è scarso e quindi ha una bassa qualità di passaggio, sia nel corto che nel lungo.

Rugani, così come Danilo, hanno motivo di esistere come difensori centrali solo a difesa di un fortino.

Kelly come ho detto mi ricorda un giovane Zebina, per chi lo ha visto.

Giocatore atleticamente mostruoso, ma nei fondamentali un asino. Se dovesse trovare gli allenatori giusti, con applicazione, potrà fare ancora un'ottima carriera, viceversa finirà in Championship.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Purtroppo essendo nato milanista ha dentro di sé la retorica del DNA Europeo di real e Milan.

Lo stesso per l'atteggiamento del "you pay".

Detto che se fosse capace e con esperienza non sarebbe un problema, mica lo farei presidente.

Il problema è che è alle prime armi e vuole farsi esperienza sulla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

Kelly come ho detto mi ricorda un giovane Zebina, per chi lo ha visto.

Giocatore atleticamente mostruoso, ma nei fondamentali un asino. Se dovesse trovare gli allenatori giusti, con applicazione, potrà fare ancora un'ottima carriera, viceversa finirà in Championship.

Adesso mi hai dato una ragione in più per detestare il suo acquisto .ghgh

Mai sopportato Zebina...  

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Emanuele99 ha scritto:

Trapattoni allenatore:Zoff gentile Cabrino ,Brio ,Bonini ,Scirea,Bettega,Tardelli ,Rossi ,Platini,Boniek ,1982…

già già......non aggiungo altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

ma non è vero, la Juventus è sempre stata una squadra dominante e non passiva e conservatrice come raccontato dal dinamico duo dell'Ardenza

la Juve non è mai stata una provinciale come hanno raccontato e spacciato quei due

la squadra più vincente in Italia, la prima squadra ad aver vinto tutti i trofei continentali, terza squadra con più palloni d'oro della storia, finali di coppe europee a nastro....forse qualcuno deve ripassarsi un pò di storia della juve prima di cianciare di DNA e sciocchezze simili

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventino66 ha scritto:

Ma questo è già un altro paio di maniche. Basta uscire dall’equivoco dell’esaltazione dell’1-0 con un tiro in porta in cui qualcuno ci ha fatto credere e ci abbiamo creduto. La ns storia non è questo. Poi che a Torino si sia sempre Cercato un equilibrio tra la tecnica di fuoriclasse sottolineo fuoriclasse e la capacità al sacrificio di tanti altri è vero. Ma è altrettanto vero che Juventus è sempre stato simbolo in campo di dominio dell’ avversario, non certo di attesa e di vederci giocare in faccia da la qualunque. Questa non è Juventus . La Juventus normale costruisce minimo 4/6 palle gol a partita. 

ma forse qualcuno pensa che gli altri giochino con 7 trequartisti e tre punte....

tutte le squadre entrate nella storia del calcio sono un connubio tra fuoriclasse e gente che corre a centrocampo e picchia in difesa, compresi Ajax, Barcellona, Milan,Real Madrid,Bayern Monaco....sembra sia solo una nostra caratteristica....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

"Sempre stata" è un lungo periodo...

Se vogliamo prendere come metro di paragone gli ultimi 50 anni che sono quelli che conosciamo meglio possiamo dire che col Trap eravamo fortissimi come squadra, ma le trasferte europee erano sempre con l'elmetto in trincea, tranne qualche eccezione che viene ricordata nei tempi (Aston Villa 1983).

Con Lippi siamo stati dominanti e sfacciati in casa e fuori, una squadra aggressiva che ha segnato un epoca, peccato per le due finali perse consecutivamente da super favoriti, altrimenti sarebbe stata una squadra leggendaria in senso assoluto.

Con Capello, nonostante la Juve, forse, più forte di tutte, quella dei 9 finalisti mondiali del 2006, abbiamo giocato un calcio troppo al di sotto del nostro livello.

Il primo Conte è stato come il primo Lippi, uguale uguale.

Poi anche lui si è messo con la calcolatrice in mano e si è smesso di giocare a calcio 

Il primo Allegri è stato a strati spumeggiante, frenato da due squadre che hanno segnato un epoca, peccato che. Il passare degli anni si sia sempre più impoverito.

In realtà noi non siamo come il Milan, il Barcellona, il Liverpool e il Bayern Monaco, dove il dominio del gioco è alla base delle scelte tecniche.

Noi siamo come una copia ridotta del Real Madrid, dove si comprano i migliori giocatori e si pensa a vincere, senza badare tanto al come ma soprattutto al quanto.

In Italia ha funzionato.

In Europa molto meno.

aspetta un momento contestualizziamo.....è facile dire il trap elmetto in mano  e via....Il trap arriva in un momento in cui le frontiere sono chiuse non vi sono calciatori stranieri a fare la differenza, vero è che ci possiamo permettere quasi il meglio italiano....ma è un momento in cui il calcio italiano è non pervenuto e si sta ricostruendo dopo il disastro del 74 el afine dell'era Riva, Rivera e Mazzola.... Porta una mentalità, per il suo tempo, basata su un carattere una grinta e una tecnica allora sconosciute. E' l'esaltazione della verticalità, abbiamo una squadra che quando ha la boccia riparte e inchioda. In campo internazionale siamo carenti di personalità come movimento, eppure vinciamo una coppa uefa con una squadra da leggenda e andiamo a vincere a Magdeburgo e a donetz nonche' in semifinale ad Atene....giochiamo il nostro calcio, alternativo al calcio totale olandese che intanto si sta affermando.....e al calcio happelliano che tanto piace a baggio18, ma noi riusciamo a costruire un nostro modello. 

Perdiamo le finali, ma tra Trap, Lippi e il primo MAx in campo internazionale ci costruiamo una reputazione di una squadra che è tutto tranne che sparagnina. 

Ricordo in una maledetta semifinale di coppa uefa con il twente, mio padre che leggendo le traduzioni dei giornali olandesi parlava di assoluta sorpresa della nostra eliminazione...una squadra imbottita di giocatori di classe (ed era il 1975....).

Non cadiamo nel tranello dei tifosotti di altre squadre che ci vogliono dipingere come incapaci di uscire dall'area di rigore....

1 ora fa, marianox ha scritto:

Grazie Tantra.

Mi hai evitato un lungo post ,che in questi giorni è meglio.

Concordo su tutto specie sulle ultime quattro righe.

insomma.....mica tanto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

la squadra più vincente in Italia, la prima squadra ad aver vinto tutti i trofei continentali, terza squadra con più palloni d'oro della storia, finali di coppe europee a nastro....forse qualcuno deve ripassarsi un pò di storia della juve prima di cianciare di DNA e sciocchezze simili

guarda....ma proprio certi discorsi dei ns tifosi che quasi  accettano chi siamo oggi guardando il passato recente e non vedendo che esso è frutto di situazioni negative eccezionali  esterne e ahinoi interne....mi danno il torcibudella....ma sticaz.....ma prendiamo gli album delle figurine panini ... bastano quelli per dire chi siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Fleur ha scritto:

Dopo 10 anni a subire torti arbitrali dal Real Madrid con i rigori che fioccavano appena un blancos cadeva in area manco sfiorato( cosa che riguardava anche altre squadre europee nei confronti blancos), partite dirette a senso unico, espulsioni inventate, in campo, ci sta sbroccare anche se poteva farlo in maniera piu fine. Real e Barca di quei tempi fortissime eh, ma aiutate ALLA GRANDE in tutto il loro ciclo. Ancora oggi mi viene da dire povero Chelsea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per me le parole vanno contestualizzate, qui si demonizza Chiellini per un virgolettato quando poi ha dimostrato cosa è la Juve, sul campo, nello spogliatoio, dimostrando sempre tutto e attaccamento, anche quando è rimasto a far gruppo e insegnare cosa è la Juve mentre voleva ancora giocare in nazionale. 

Sinceramente è come mandar via Agnelli.. Elkann.. si vuole sempre togliere per poi ritrovarsi mai meglio, ma peggio.

Che siano tutti criticabili si, l’odio e la gioia per vederli fuori dalla Juve anche no. 

Rimango sempre affezionato a chi ha fatto la storia della Juve meno per i Kelly e chi porta giocatori insulsi (inglesi) nella università della difesa.

Ecco, forse questo confonde un po’ aver avuto Zoff Scirea Buffon Cannavaro BarzagliChielliniBonucci come se la Juventus sia solo difesa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

Dopo 10 anni a subire torti arbitrali dal Real Madrid con i rigori che fioccavano appena un blancos cadeva in area manco sfiorato( cosa che riguardava anche altre squadre europee nei confronti blancos), partite dirette a senso unico, espulsioni inventate, in campo, ci sta sbroccare anche se poteva farlo in maniera piu fine. Real e Barca di quei tempi fortissime eh, ma aiutate ALLA GRANDE in tutto il loro ciclo. Ancora oggi mi viene da dire povero Chelsea.

Passando tra il goal di Mijatovic e quello di Alvarez nell'ultimo derby di Champions....

Concordo sul fatto che non è nostro stile la protesta, ma grazie a questo principio siamo riusciti a patteggiare per ben 2 volte...non scordiamocelo mai!!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma per me le parole vanno contestualizzate, qui si demonizza Chiellini per un virgolettato quando poi ha dimostrato cosa è la Juve, sul campo, nello spogliatoio, dimostrando sempre tutto e attaccamento, anche quando è rimasto a far gruppo e insegnare cosa è la Juve mentre voleva ancora giocare in nazionale. 

come quando si è infortunato, ha saltato la sfida decisiva con il villareal, si è fatto la sua sgroppatina la partita dopo e allegri dice lo consegniamo tirato a lucido per la nazionale ridendo. 

Diciamo che se a qualcuno il chiello non va giù ne ha ben donde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juventino66 ha scritto:

aspetta un momento contestualizziamo.....è facile dire il trap elmetto in mano  e via....Il trap arriva in un momento in cui le frontiere sono chiuse non vi sono calciatori stranieri a fare la differenza, vero è che ci possiamo permettere quasi il meglio italiano....ma è un momento in cui il calcio italiano è non pervenuto e si sta ricostruendo dopo il disastro del 74 el afine dell'era Riva, Rivera e Mazzola.... Porta una mentalità, per il suo tempo, basata su un carattere una grinta e una tecnica allora sconosciute. E' l'esaltazione della verticalità, abbiamo una squadra che quando ha la boccia riparte e inchioda. In campo internazionale siamo carenti di personalità come movimento, eppure vinciamo una coppa uefa con una squadra da leggenda e andiamo a vincere a Magdeburgo e a donetz nonche' in semifinale ad Atene....giochiamo il nostro calcio, alternativo al calcio totale olandese che intanto si sta affermando.....e al calcio happelliano che tanto piace a baggio18, ma noi riusciamo a costruire un nostro modello. 

Perdiamo le finali, ma tra Trap, Lippi e il primo MAx in campo internazionale ci costruiamo una reputazione di una squadra che è tutto tranne che sparagnina. 

Ricordo in una maledetta semifinale di coppa uefa con il twente, mio padre che leggendo le traduzioni dei giornali olandesi parlava di assoluta sorpresa della nostra eliminazione...una squadra imbottita di giocatori di classe (ed era il 1975....).

Non cadiamo nel tranello dei tifosotti di altre squadre che ci vogliono dipingere come incapaci di uscire dall'area di rigore....

insomma.....mica tanto

tra l'altro questo presunto "corto muso" che circola nelle tifoserie avversarie dipende più dall'arroccamento dei nostri avversari nella propria area di rigore che dalla mancanza di iniziative offensive della Juve.

Poi certamente ci sono stati periodi in cui abbiamo avuto rose composte da calciatori meno brillanti e quindi meno prolifici nell'azione offensiva ma questo fa parte di una storia più che centenaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

tra l'altro questo presunto "corto muso" che circola nelle tifoserie avversarie dipende più dall'arroccamento dei nostri avversari nella propria area di rigore che dalla mancanza di iniziative offensive della Juve.

Poi certamente ci sono stati periodi in cui abbiamo avuto rose composte da calciatori meno brillanti e quindi meno prolifici nell'azione offensiva ma questo fa parte di una storia più che centenaria

Assolutamente, e questo è uno di quei periodi.....Magrin al posto di Platini e Tricella al posto di Scirea....chiamano vendetta ancora oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.