Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Spifferi telegrafici. Qualche correzioncina societaria nei prossimi mesi, ma non super imminente. Potrebbe anche muoversi qualcosa in ottica next gen. Per l’allenatore della prossima stagione si guarda a Tudor con curiosità, ma ci si guarda anche attorno (specie da Roma in giù…). Al momento però tutto aperto. Esonero di Motta deciso da Giuntoli, checché se ne dica. Al mio amico non risulta una rottura con la squadra, quanto una valutazione sulle capacità di Motta di uscirne. Questi mesi serviranno anche per vedere chi tra i nostri si merita il posto, nuovi, costosi acquisti compresi. Pare che tra le richieste societarie ci sia quella di ricostruire uno zoccolo duro italiano tra prime e soprattutto seconde linee. Bisoux 

Grazie @Lev

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Indubbiamente, anche se personalmente ritengo che la più grande mancanza (al netto degli infortuni) è stata non battezzare una squadra tipo a cui trasferire i principi di gioco ma presuntuosamente credere di poterla modificare a piacimento a seconda di come tirava il vento....ok premiare chi si allena meglio, ma non siamo nella categoria giovanissimi.

Onestamente che non abbia trovato un 11 definitivo non lo vedo un problema, anche perchè chi ha resto almeno inizialmente sopra le aspettative erano giocatori che nessuno voleva vedere in campo (Locatelli) o che fino al 20/08 erano fuori rosa (McKennie).

A livello puramente di gestione è inconcepibile il fatto che abbia fatto girare come una trottola Yildiz, partito trequartista centrale, poi trequartista sx, poi trequartista dx.

Ad oggi 01/04/2025 nessuno ha ancora capito quale sia il suo ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Spifferi telegrafici. Qualche correzioncina societaria nei prossimi mesi, ma non super imminente. Potrebbe anche muoversi qualcosa in ottica next gen. Per l’allenatore della prossima stagione si guarda a Tudor con curiosità, ma ci si guarda anche attorno (specie da Roma in giù…). Al momento però tutto aperto. Esonero di Motta deciso da Giuntoli, checché se ne dica. Al mio amico non risulta una rottura con la squadra, quanto una valutazione sulle capacità di Motta di uscirne. Questi mesi serviranno anche per vedere chi tra i nostri si merita il posto, nuovi, costosi acquisti compresi. Pare che tra le richieste societarie ci sia quella di ricostruire uno zoccolo duro italiano tra prime e soprattutto seconde linee. Bisoux 

si ma il problema è trovarli senza doverli pagare 50 milioni per il cartellino. 

se poi cannano è difficile rivenderli, perchè in pratica hanno mercato solo quasi esclusivamente italiano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante, un po' in controtendenza con gli altri spifferi. Certo che le seconde linee italiane le hanno praticamente tutte vendute (Rugani, Nicolussi, Kean, Fagioli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e cedi fagioli e kean

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Su "X" (fonte Mirko Di Natale) danno per fatta Berardi... spero sia un pesce d'aprile

Domanda: un DS in queste condizioni per chi fa il mercato? Per il pendente Tudor? Per l'ipotetico Conte che a fine stagione dovrà parlare col Dela? Eventuali e varie?

Comunque è un bel pesce d'aprile, chapeau! .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Domanda: un DS in queste condizioni per chi fa il mercato? Per il pendente Tudor? Per l'ipotetico Conte che a fine stagione dovrà parlare col Dela? Eventuali e varie?

Comunque è un bel pesce d'aprile, chapeau! .salve

Diciamo che è secondo pesce d'aprile più bello dato che stamattina ne ho fatto una a mia moglie spettacolare...

Cmq hai perfettamente ragione. Ad oggi siamo in una fase di profonda incertezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michele.i ha scritto:

si ma il problema è trovarli senza doverli pagare 50 milioni per il cartellino. 

se poi cannano è difficile rivenderli, perchè in pratica hanno mercato solo quasi esclusivamente italiano. 

Puoi pagarli anche 50 ml, però devono essere fin da subito più forti rispetto a quelli che hai in rosa, ad oggi non esiste nessun italiano (acquistabile) che sia più forte di Gatti (panchinaro della nazionale) o Locatelli (non sempre convocato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Hydargos said:

il fatto ( forse più grave) è che sono state dette a mio parere in perfetta buona fede, dimostrando così di non conoscere nè la storia della Juve nè di avere cultura calcistica.

La juve è ha 127 anni di vita e ci sono stati periodi in cui  il calcio proposto era tecnicamente di altissimo livello ( 5 scudetti consecutivi  dal 30 al 35 e il periodo anni 50 metà anni 60). Forse Chiellini non ricorda le parole più volte dette da Gianni Agnelli nel corso di 50 anni " questa Juve non mi diverte," specchio non certamente di una visione solamente concentrata sulla vittoria.

Forse Chiellini dimentica che la squadra oggi riconosciuta in Italia come l'ambasciatrice della necessità di ottenere la vittoria attraverso lo spettacolo e la tecnica  e come simbolo di società con una visione " internazionale" ,fino al 1985 ha avuto come profeta indiscusso (tanto da dedicargli una statua in bronzo nel centro sportivo) un  personaggio (Nereo Rocco ndr) la cui filosofia di gioco faceva apparire l'ultimo Allegri e l'ultimo Trap come degli epigoni più estremi di Zeman

Il travisamento di cosa sia stata la Juve è davvero inspiegabile.

Ma del resto anche qui dentro è pieno di tifosi che in buona fede si sarebbero tenuti il buon Liam Brady invece che accogliere Platini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che è secondo pesce d'aprile più bello dato che stamattina ne ho fatto una a mia moglie spettacolare...

Racconta, non lasciarci "con la canna in mano"...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che tra le richieste societarie ci sia quella di ricostruire uno zoccolo duro italiano tra prime e soprattutto seconde linee.  

È sempre bello avere un zoccolo duro italiano, ma deve aver senso. 

Concordo con la parte "soprattutto seconde linee" perché la prima linea deve essere al top a prescindere di tutto. 

Detto questo però allora era sbagliato mandare via tanti italiani nelle ultime sessioni di calciomercato. 

Cmq è sempre difficile costruire un zoccolo duro italiano se non c'è tanta qualità top in giro.

Mica puoi prendere quelli pochi buoni che sono già nelle big italiane per esempio. Anzi forse sarebbe più facile per quelli che adesso sono già all'estero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me personalmente da giocatore Chiellini fece godere non poco quando nel 2018, a scudetto appena vinto, rispose a muso duro al botolo Insigne che qualche domenica prima nella pancia dello Stadium si permise di fare ironia sulle nostre finali perse.

Modi pacati, ma parole molto incisive (ve le ricorderete sicuramente). 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me più che uno zoccolo duro italiano sarebbe piaciuto lo zoccolo duro provenente dalla giovanili, tra Fagioli, Soule, Hujsen, Barranechea, Illing Jr, Miretti, Kean ad aggiungersi a Yldiz, Savona, Rohui e Mbangula...poi capisco che tutti non potevi tenerli e che alcuni di questi non avranno carriere da Juventus, ma dati in mano all'allenatore giusto secondo me tra titolari e riserve 6 o 7 ci stavano, ed avevi già il tuo bello zoccolo duro di gente fortemente identificata con i nostri colori al di là della nazionalità di cui ormai non frega più niente a nessuno 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iaio "Amore ti ho tradito"

Moglie "Anche io"

Iaio "Scherzo pesce d'aprile"

Moglia "io no."

Si scherza ovvio.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Il travisamento di cosa sia stata la Juve è davvero inspiegabile.

Ma del resto anche qui dentro è pieno di tifosi che in buona fede si sarebbero tenuti il buon Liam Brady invece che accogliere Platini.

Quasi tutti.....al netto di voi pochi illuminati. Al netto del fatto che all'epoca ovviamente si sapeva una * di come giocava Platini nel Saint Etienne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Racconta, non lasciarci "con la canna in mano"...:d

🤣

Faccio un piccolo OT.

Ho preso le chiavi della sua macchina, parcheggiata in garage, di nascosto ed ho abbassato il suo finestrino.

Stamattina pensava che era entrato il gatto perchè ha trovato le gambe di una vecchia rete del letto singolo infilata nel vetro, pacchi per terra... di tutto.

La scena era molto identica a questa 👇

scherzo-auto@2x.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

È sempre bello avere un zoccolo duro italiano, ma deve aver senso. 

Concordo con la parte "soprattutto seconde linee" perché la prima linea deve essere al top a prescindere di tutto. 

Detto questo però allora era sbagliato mandare via tanti italiani nelle ultime sessioni di calciomercato. 

Cmq è sempre difficile costruire un zoccolo duro italiano se non c'è tanta qualità top in giro.

Mica puoi prendere quelli pochi buoni che sono già nelle big italiane per esempio. Anzi forse sarebbe più facile per quelli che adesso sono già all'estero. 

Di Gregorio, Perin, Savona, Gatti, Cambiaso, Locatelli e Miretti (tralasciando Pinsoglio e magari Rugani), sono 7 italiani in una rosa di 25 giocatori, sono quasi il 30%, il problema non è numerico ma qualitativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Anche il texano può fare il "Cuadrado", l'ha già dimostrato con Allegri.

Per il prossimo anno Io punterei su Zegrova.

Parlo di caratteristiche e livello alla Cuadrado

3 ore fa, La Fleur ha scritto:

Abbiamo Weah e Alberto Costa.

Nessuno dei due mi sembra un potenziale titolare da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Nessuno dei due mi sembra un potenziale titolare da Juve

La nostra è una buona rosa a cui mancano i leader tecnici e soprattutto carismatici.

Se si dovesse reggere ancora in piedi uno come Thomas Muller è l'esempio perfetto di quello che ci serve, ovvio deve reggersi in piedi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LukeCreed ha scritto:

A me la retorica su Chiellini, quello che ha detto/fatto non interessa. Quello che mi interessa è: è un buon DG o una scommessa? Non avendo esperienza, credo proprio la seconda. Io direi anche basta scommesse, no? Prendiamoci un DG esperto e competente.

Tipo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

A me personalmente da giocatore Chiellini fece godere non poco quando nel 2018, a scudetto appena vinto, rispose a muso duro al botolo Insigne che qualche domenica prima nella pancia dello Stadium si permise di fare ironia sulle nostre finali perse.

Modi pacati, ma parole molto incisive (ve le ricorderete sicuramente). 

Lo distrusse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.