Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

49 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non so perchè ci siamo ridotti ad aprile per cambiarlo, l'esonero forse andava fatto prima

io chiedevo l'esonero già ad ottobre, mi davano del folle.. La partita contro lo Stoccarda era già abbastanza per esonerarlo 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zoccolo italiano

cediamo Cambiaso e pigliamo a millemila milioni qualche pippardone tipo Radpadori eh mi raccomando 

Gli unici degni sarebbero Donnarumma,Calafiori,Tonali,Fagioli che abbiamo regalato oltre i vari Cambiaso,Miretti e Gatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Di Gregorio, Perin, Savona, Gatti, Cambiaso, Locatelli e Miretti (tralasciando Pinsoglio e magari Rugani), sono 7 italiani in una rosa di 25 giocatori, sono quasi il 30%, il problema non è numerico ma qualitativo.

Si 7, attualmente hai 3 portieri e Savona, Gatti, Locatelli e Cambiaso.

Forse vogliono almeno 10 come nelle anni passati e 1-2 nuovi di qualità per la prima linea. 

Infatti per le seconda linea è facile trovare giocatori italiani... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, tantra said:

Purtroppo il grande abbaglio di Giovanni Agnelli nel 1955 fu di non capire l'importanza che avrebbe avuto nel tempo la neonata Coppa dei Campioni.

La leggendaria Juve di Boniperti-Sivori-Charles snobbò la nuova competizione rimediando sonore scoppole e preferendo il campionato 

Errore che non fece 30 anni dopo Silvio Berlusconi che proprio nella Coppa dei Campioni vide le porte della gloria eterna.

Errore da noi n fare con il Mondiale per Club che sarà un evento eccezionale 

Però non siamo attrezzati...inoltre, penso sarà qualcosa di molto anomalo...non mi stupirebbe qualche sorpresa non europea...

1 hour ago, Lagavulin84 said:

Spifferi telegrafici. Qualche correzioncina societaria nei prossimi mesi, ma non super imminente. Potrebbe anche muoversi qualcosa in ottica next gen. Per l’allenatore della prossima stagione si guarda a Tudor con curiosità, ma ci si guarda anche attorno (specie da Roma in giù…). Al momento però tutto aperto. Esonero di Motta deciso da Giuntoli, checché se ne dica. Al mio amico non risulta una rottura con la squadra, quanto una valutazione sulle capacità di Motta di uscirne. Questi mesi serviranno anche per vedere chi tra i nostri si merita il posto, nuovi, costosi acquisti compresi. Pare che tra le richieste societarie ci sia quella di ricostruire uno zoccolo duro italiano tra prime e soprattutto seconde linee. Bisoux 

Grazie caro...rimane strano il passaggio su motta...ma tant'è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Zoccolo italiano

cediamo Cambiaso e pigliamo a millemila milioni qualche pippardone tipo Radpadori eh mi raccomando 

Gli unici degni sarebbero Donnarumma,Calafiori,Tonali,Fagioli che abbiamo regalato oltre i vari Cambiaso,Miretti e Gatti 

Beh magari avere questi in rosa! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, euroventus ha scritto:

Il travisamento di cosa sia stata la Juve è davvero inspiegabile.

Ma del resto anche qui dentro è pieno di tifosi che in buona fede si sarebbero tenuti il buon Liam Brady invece che accogliere Platini.

Boniperti compreso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

A me personalmente da giocatore Chiellini fece godere non poco quando nel 2018, a scudetto appena vinto, rispose a muso duro al botolo Insigne che qualche domenica prima nella pancia dello Stadium si permise di fare ironia sulle nostre finali perse.

Modi pacati, ma parole molto incisive (ve le ricorderete sicuramente). 

A Chiellini non viene perdonato nulla. 
Ricordo ancora le polemiche qui quando disse che la partita migliore della sua carriera era lo 0-0 al camp nou contro Messi, Suarez e Neymar..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Kandinskij said:

Quasi tutti.....al netto di voi pochi illuminati. Al netto del fatto che all'epoca ovviamente si sapeva una * di come giocava Platini nel Saint Etienne

A parte che a quel tempo Platini era conosciuto per le prestazioni in nazionale (non da me che andavo all' asilo).

Se non vuoi prendere quello come travisamento dell'idea della Juve, prendi la vendita di Zidane, con molti qui dentro convinti che sia stata un capolavoro, quando ha rappresentato l'abdicazione della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ricordo ancora le polemiche qui quando disse che la partita migliore della sua carriera era lo 0-0 al camp nou contro Messi, Suarez e Neymar..

E vorrei ben vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

Beh magari avere questi in rosa! 

Infatti io lo dico:avrei tentato di rinnovare Tek spalmando lo stipendio su 2 anni fino al 26,senza prendere Di Gregorio e avrei poi tentato Donnarumma a 0

Tonali non ne parliamo,lo avrei preso dal Brescia diretto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Chi critica Chiellini per ste robe fa abbastanza ridere, senza offesa eh.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

E grazie al *, il difensore faceva Chiellini.

Difficile possa ricordare una partita con una sua doppietta in rovesciata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

E vorrei ben vedere.

È un centrale difensivo, cosa avrebbe dovuto dire? tra l’altro contro il Barcellona che ne fece 6 al Psg..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Boniperti compreso. 

infatti Boniperti e l'Avvocato, per quegli anni, furono dirigenti di livello planetario.....alla base una solidità finanziaria importante e l'illuminazione estetica dell'Avvocato a contrastare con il pragmatismo piemontese tutto d'acciaio del Boniperti....madre che coppia......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

È un centrale difensivo, cosa avrebbe dovuto dire? tra l’altro contro il Barcellona che ne fece 6 al Psg..

Avrebbe dovuto pensare come squadra, essendone il capitano.

Invece, come al solito, ha anteposto i propri comodi (vedi la devozione verso la nazionale).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

ma non ne discuto che per lui fu quella, a livello individuale ci sta perfettamente,.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Boh, penso che per un difensore aver concesso credo due tiri e mezzo in porta in 180 minuti a un trio del genere sia una soddisfazione non da poco. 

Quella sera peraltro c'era lo spauracchio di una nuova remuntada del Barça (parecchio auspicata anche da diversi media italiani...) che aveva fatto sei gol al Psg nel turno precedente, invece avrebbero potuto giocare fino alle quattro di mattina e avrebbero continuato sistematicamente a sbattere contro quel muro come una falena contro un vetro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, euroventus ha scritto:

A parte che a quel tempo Platini era conosciuto per le prestazioni in nazionale (non da me che andavo all' asilo).

Se non vuoi prendere quello come travisamento dell'idea della Juve, prendi la vendita di Zidane, con molti qui dentro convinti che sia stata un capolavoro, quando ha rappresentato l'abdicazione della Juve.

Non ha rappresentato l'abdicazione di niente.

Zidane voleva andare e sono stati presi giocatori molto forti, la Juve due anni dopo é tornata in finale di CL, persa ai rigori.

Bisogna anche accettare che ci siano squadre più ricche della Juve, comunque.

Come noi sfottiamo i tifosi a volte di squadre come Napoli, Fiorentina, Roma, Atalanta ecc., quando si lamentano che i loro giocatori vogliono venire alla Juve per guadagnare di più e vincere di più, non possiamo stupirci che ci siano squade ancora più top della Juve e che i nostri giocatori vogliano andarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Quasi tutti.....al netto di voi pochi illuminati. Al netto del fatto che all'epoca ovviamente si sapeva una * di come giocava Platini nel Saint Etienne

ma non direi.....non direi proprio.....se gia' LA stampa dell'epoca diceva che Brady era 7,5 /8 in pagella, Platina da 9/10 era perche' tutti potevano avere a disposizione gli strumenti dell'epoca per saper che Michel era di una classe superiore, il solo timore era fisico. Dopodiche il vero colpaccio all'epoca fu sicuramente Boniek, non Platini, questo per  i mezzi di informazione di quel momento  e per tantissimi tifosi (come il sottoscritto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

infatti Boniperti e l'Avvocato, per quegli anni, furono dirigenti di livello planetario.....alla base una solidità finanziaria importante e l'illuminazione estetica dell'Avvocato a contrastare con il pragmatismo piemontese tutto d'acciaio del Boniperti....madre che coppia......

Però Boniperti, oh parole dell'Avvocato, stroncò clamorosamente Maradona ;" siamo poco prima dei mondiali in Argentina, telefono a Boniperti ,senti Giampiero, mi hanno segnalato un giovanotto in Argentina con delle doti eccezionali. Avvocato, ma è un nome che sembra una bestemmia, lasci perdere. Giampiero , ma guarda che mi hanno detto che è forte, ma davvero forte.Avvocato, senta. se fosse qualcuno come le hanno detto secondo lei non lo conoscerei?" ( intervista di Gianni Minà a MIxer, 1984).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iaio80 ha scritto:

Su "X" (fonte Mirko Di Natale) danno per fatta Berardi... spero sia un pesce d'aprile

Amico mio ma ancora che avete dubbi su ste cose vedendo che data è oggi eddddaiii

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma infatti... che poi a calcio si gioca in 11 e tutti servono a portare a casa il risultato pure i tanto vituperati difensori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Lagavulin84 said:

Spifferi telegrafici. Qualche correzioncina societaria nei prossimi mesi, ma non super imminente. Potrebbe anche muoversi qualcosa in ottica next gen. Per l’allenatore della prossima stagione si guarda a Tudor con curiosità, ma ci si guarda anche attorno (specie da Roma in giù…). Al momento però tutto aperto. Esonero di Motta deciso da Giuntoli, checché se ne dica. Al mio amico non risulta una rottura con la squadra, quanto una valutazione sulle capacità di Motta di uscirne. Questi mesi serviranno anche per vedere chi tra i nostri si merita il posto, nuovi, costosi acquisti compresi. Pare che tra le richieste societarie ci sia quella di ricostruire uno zoccolo duro italiano tra prime e soprattutto seconde linee. Bisoux 

be considerando che negli ultimi 8 mesi ci siamo liberati di

kean, chiesa e fagioli 

e che nelle ultime 2 campagne acquisti unico italiano arrivato e' di gregorio direi che le richieste siano prese molto in considerazione 😄 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.