Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, SuperT ha scritto:

È un centrale difensivo, cosa avrebbe dovuto dire? tra l’altro contro il Barcellona che ne fece 6 al Psg..

non ci giriamo intorno, Chiellini è l'emblema del difensivismo a oltranza, del prima non prenderle. Che poi sia stato un grande giocatore e una bandiera non ci piove, ma la mentalità è quella e non la cambi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, lellopalau ha scritto:

Criticare Chiellini, che vomito. Questo posto è sempre più vergognoso. Dopo Del Piero e Buffon però, non dovevo aspettarmi molto di meglio. 

Meglio esaltare i direttori sportivi boriosi che poi acquistano seghe per 200 milioni di euro... 

Stessa storia di sempre, chi ha portato vittorie, tante vittorie, da protagonista assoluto, è un * incompetente che non capisce una mazza; chi non fa nulla è un fenomeno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dampyr ha scritto:

be considerando che negli ultimi 8 mesi ci siamo liberati di

kean, chiesa e fagioli 

e che nelle ultime 2 campagne acquisti unico italiano arrivato e' di gregorio direi che le richieste siano prese molto in considerazione 😄 

se kean e fagioli fossero cresciuti nella fiorentina credo che proveremmo a prenderli per 40 milioni l'uno e ci spillerebbero pure di più alla fine

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ma non direi.....non direi proprio.....se gia' LA stampa dell'epoca diceva che Brady era 7,5 /8 in pagella, Platina da 9/10 era perche' tutti potevano avere a disposizione gli strumenti dell'epoca per saper che Michel era di una classe superiore, il solo timore era fisico. Dopodiche il vero colpaccio all'epoca fu sicuramente Boniek, non Platini, questo per  i mezzi di informazione di quel momento  e per tantissimi tifosi (come il sottoscritto)

Boniek era un attaccante travolgente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, garrison said:

Non ha rappresentato l'abdicazione di niente.

Zidane voleva andare e sono stati presi giocatori molto forti, la Juve due anni dopo é tornata in finale di CL, persa ai rigori.

Bisogna anche accettare che ci siano squadre più ricche della Juve, comunque.

Come noi sfottiamo i tifosi a volte di squadre come Napoli, Fiorentina, Roma, Atalanta ecc., quando si lamentano che i loro giocatori vogliono venire alla Juve per guadagnare di più e vincere di più, non possiamo stupirci che ci siano squade ancora più top della Juve e che i nostri giocatori vogliano andarci.

Garrison a quel tempo la Juve era top tier, Allo stesso livello del Man Utd e del Real. Ben più importante di Liverpool Bayern e Barca. Non c'erano più top di noi.

Cedendo Zidane abbiamo inaugurato la politica della Juventus venditrice dei suoi campioni e siamo scesi dì rango. Prima di Calciopoli, eh.

Oggi concordo che non riusciremmo mai a trattenere un campione, ma ai tempi era ben diverso ed è stata scelta una strada che ha avuto le sue conseguenze.

Aggiunta postuma: Ricordo ancora quel ragazzo spagnolo che dopo la vittoria della Champions del 96 si avvicina nel pub di Francoforte dove studiavo al tempo e mi fa ti ho visto esultare per la Juve. Beato te, magari potessimo tornare anche noi a questi livelli, invece siamo ancora lì a ricordarci dei nonni.

Poi il Real ha vinto ( con gol in fuorigioco,maledetti) la Champions contro di noi e dopo 30 anni barbini, in cui vivevano di vecchie glorie hanno eretto su quella vittoria la macchina dei Galactigos che li ha portati dove sono. Sliding Doors, che noi abbiamo sbagliato e loro hanno azzeccato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

non ci giriamo intorno, Chiellini è l'emblema del difensivismo a oltranza, del prima non prenderle. Che poi sia stato un grande giocatore e una bandiera non ci piove, ma la mentalità è quella e non la cambi.

Chiellini è l'emblema di una Juve che vince 9 scudetti, 4 coppe italia e fa due finali di Champions. Meglio la sua mentalità o quella del direttore? Chiedo umilmente...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Spifferi telegrafici. Qualche correzioncina societaria nei prossimi mesi, ma non super imminente. Potrebbe anche muoversi qualcosa in ottica next gen. Per l’allenatore della prossima stagione si guarda a Tudor con curiosità, ma ci si guarda anche attorno (specie da Roma in giù…). Al momento però tutto aperto. Esonero di Motta deciso da Giuntoli, checché se ne dica. Al mio amico non risulta una rottura con la squadra, quanto una valutazione sulle capacità di Motta di uscirne. Questi mesi serviranno anche per vedere chi tra i nostri si merita il posto, nuovi, costosi acquisti compresi. Pare che tra le richieste societarie ci sia quella di ricostruire uno zoccolo duro italiano tra prime e soprattutto seconde linee. Bisoux 

praticamente restare mediocri allora.

Dopo aver venduto 3-4 italiani medio forti, ne vogliono prendere altri medio forti?

Il senso quale è?

Perché sì di italiani forti non ne vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Purtroppo il grande abbaglio di Giovanni Agnelli nel 1955 fu di non capire l'importanza che avrebbe avuto nel tempo la neonata Coppa dei Campioni.

La leggendaria Juve di Boniperti-Sivori-Charles snobbò la nuova competizione rimediando sonore scoppole e preferendo il campionato 

Errore che non fece 30 anni dopo Silvio Berlusconi che proprio nella Coppa dei Campioni vide le porte della gloria eterna.

Errore da noi n fare con il Mondiale per Club che sarà un evento eccezionale 

Bravissimo ti faccio un applauso 

Decisione folle dell’avvocato

ps il real dopo la cinquina,poi aspetto 30anni per rivincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

Si 7, attualmente hai 3 portieri e Savona, Gatti, Locatelli e Cambiaso.

Forse vogliono almeno 10 come nelle anni passati e 1-2 nuovi di qualità per la prima linea. 

Infatti per le seconda linea è facile trovare giocatori italiani... 

Considera il probabile rientro di Rugani che non potrà più esser ceduto in prestito ad un anno dalla scadenza ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, SuperT ha scritto:

A Chiellini non viene perdonato nulla. 
Ricordo ancora le polemiche qui quando disse che la partita migliore della sua carriera era lo 0-0 al camp nou contro Messi, Suarez e Neymar..

* partita immensa IMMENSA della difesa juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiellini, buffon, bonucci....tutti giocatori che a qualcuno lasciano qualche dubbio, chi piu' chi meno e per motivi diversi. potrebbero essercene degli altri.

se da un lato c'e' parecchia ingratitudine verso i giocatori, dall'altro la societa' nel suo periodo di declino si e' spesso affidata a profili di questo tipo invece di focalizzarsi sulle competenze (pirlo, storari, il fratello di chiellini che non mi sembra ne una cima ne una persona in gamba...opinione mia)

secondo me l'errore di fondo e' farli parlare di storia della juventus, quando oggettivamente la storia della juventus e' abbastanza variegata. sia dal punto di vista etico, e penso che per esempio scirea avrebbe potuto prendere a schiaffi buffon piu' volte, che sul piano tattico....sia allegri che chiellini hanno sempre puntato il dito sulla difesa, la fatica e il sacrificio. ora non siamo mai stati "galacticos" (real anni 50 e 2000) ne "olandesi" (barcellona e ajax) ma...

siamo tra le squadre piu' titolate del mondo, la piu' in italia, abbiamo tutti i trofei vecchi, quinto posto come numero di finali di  champions, siamo al terzo/quarto posto per numero di palloni d'oro; abbiamo dato spazio a figure leggendarie del gioco del calcio (citando solo alcuni giocatori offensivi platini, del piero, baggio, ronaldo, tevez, sivori, charles, ma posso citare anche quelli che non hanno funzionato come rush, chi giovane come laudrup e la lista e' lunga).

il mondo del calcio e' anche fatto di sali e scendi e squadre che cambiano. il milan prima di berlusconi era una squadra storicamente difensiva, come mi pare anche il barcellona prima di crujff. 

c'e' differenza tra il mostrare sacrificio, il giocare da squadra, difendere da squadra, non aver problemi nel difendere un risultato alla fine se si e' in difficolta', e far passare questo modo di fare come la normalita' e cio' a cui dovremmo aspirare. una qualsiasi squadra, di qualsiasi livello dovrebbe saper fare entrambe le fasi, attaccare a difese schierate, a campo aperto, in contropiede, e difendere alti, bassi, a ritmi lenti, a ritmi alti. tutte le squadre si dovrebbero allenare per saper affrontare ogni situazione. bisogna anche saper essere belli e spettacolari a volte, specie in questo presente dove le partite vengono vendute a tifosi e gente che hanno degli altri standard, e gli sponsor arrivano anche da questo. la premier del resto ha piu' soldi perche' piu' spettacolare e a volte anche ignorante tatticamente.

si puo' avere un identita' di base, e poi saper fare comunque tutto in base a quello che serve, in base all'avversario, ma anche in base ai propri bisogni come condizione atletica, mentale, infortuni, squalifiche, turn over. 

buffon, chiellini e tanti altri sono calciatori. e come tali bisognerebbe trattarli. non tutti i calciatori possono diventare opinionisti, e non tutti i calciatori hanno l'elasticita' mentale per poter dare indicazioni o parlare di storia e altro. 

tutti vogliono vincere, non e' che chi vuole giocare bene non vuole vincere....chiaro che se fai quasi capire che l'unica cosa che la juvve deve fare e' giocare male, stare in difesa a sputare sangue e vincere 1-0, be non e' che attiriamo nuovi sponsor o nuovi tifosi. e scontentiamo anche alcuni di quelli che gia' ci sono. non e' l;unica cosa da fare quella, perche' come gia detto tutti vogliono vincere, e ci sono tantissimi metodi per farlo. non uno solo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

anche perchè se le prendi prima, poi non vinci..

diciamo che è uno dei pochi che ancora sa ragionare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ubas ha scritto:

Meglio esaltare i direttori sportivi boriosi che poi acquistano seghe per 200 milioni di euro... 

Stessa storia di sempre, chi ha portato vittorie, tante vittorie, da protagonista assoluto, è un * incompetente che non capisce una mazza; chi non fa nulla è un fenomeno

La cosa grave è che persistono, nonostante le umiliazioni subite da Padre Tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Locketto ha scritto:

praticamente restare mediocri allora.

Dopo aver venduto 3-4 italiani medio forti, ne vogliono prendere altri medio forti?

Il senso quale è?

Perché sì di italiani forti non ne vedo.

Non se ne vedono o non sappiamo sceglierli? L'Inda vince con un gruppo di italiani che ormai sta lì da anni. Certo, magari il panorama non è ricco come una volta, ma se i pochi buoni li lasciamo agli altri o li svendiamo quando li abbiamo noi, diventa complicato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, iniesta ha scritto:

Conte era disponibile solo qualche mese fa ma l’importante era fare gli alternativi affidando la ricostruzione ad un fenomeno parastatale 

era la volontà del popolo e l'imperatore deve dar da mangiare al popolo....Ora anche il popolo ha capito che non esiste un calcio moderno e uno preistorico ma esiste il calcio efficace con il materiale a disposizione e il calcio da fondamentalisti che si piace da solo. 

Credo che il discorso Conte sia dovuto al potere di Giuntoli che non lo prenderebbe neanche questa estate e se arrivasse lui vorrebbe dire che il buon Giuntolone è stato segato di molte responsabilità...che è poi quello che si vocifera dopo i cataclismi fatti quest'anno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Infatti io lo dico:avrei tentato di rinnovare Tek spalmando lo stipendio su 2 anni fino al 26,senza prendere Di Gregorio e avrei poi tentato Donnarumma a 0

Tonali non ne parliamo,lo avrei preso dal Brescia diretto 

Secondo me lo faremo 

.the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, phoenix ha scritto:

anche perchè se le prendi prima, poi non vinci..

diciamo che è uno dei pochi che ancora sa ragionare

le partite si vincono facendo un gol più dell'avversario, mica solo senza subire gol. 2-1 o 1-0 sempre vittoria è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.