Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Magrin10 ha scritto:

Cambiaso e DouglasLuiz ancora fermi. Non erano infortuni "diplomatici" evidentemente.  Cambiaso sarebbe da vendere già nella finestra pre mondiale.  

ma perchè??

uno dei pochi giocatori forti che abbiamo

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michele.i ha scritto:

ma perchè??

uno dei pochi giocatori forti che abbiamo

Si però tra errori da giocatore amatoriale, infortuni veri e presunti, mal di pancia, voglia di City eccetera, decidesse anche lui cosa vuole fare. Non dico che lo venderei però si desse una svegliata perché qua pare che i giocatori ci stanno facendo un favore a stare alla Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Carriera di Fantozzi, primo scatto: “direttor lup mann figlio di putt”, aveva diritto a segretaria in minigonna, cartella per la firma in pelle di vitello e macchina con autista a disposizione. Secondo scatto: “direttor dott ing gran ladr di gran croc pezz di merd”: due segretarie in body, quattro telefoni cellulari, cartelle per la firma in pelle di cobra e fastosa limousine con autista omosessuale. Terzo scatto di Fantozzi: “gran farabutt ladr matricolat caracul”: quattro segretarie in topless, cartelle per le firme in pelle umana di extracomunitario, elicottero personale e tre portaborse. Ma quando ottenne un cocchio con lacché e diritto al potere temporale, Fantozzi si trovò di fronte ad una nuova inquietante qualifica: “natural prestanom om di pagl gran test di cazz”.

Me lo ricordavo molto più politically correct al buon Fantozzi, di quale film stiamo parlando?! .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Fantozzi alla riscossa

Ahhhh ok, la mia memoria si ferma ai primi due, i restanti a mio avviso salvo Superfantozzi sono piuttosto sciatti...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Me lo ricordavo molto più politically correct al buon Fantozzi, di quale film stiamo parlando?! .fuma

Pensa dopo tanti anni quanto è clamorosamente vero….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, juventino66 ha scritto:

tuo  auspicio? tuo ragionamento o hai info a tal riguardo?

la squalifica scade quel giorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Si parla tanto di un agnelli in procinto di comprare la Juve ma non è così anzi…

andrea è ancora legato alla Juventus grazie ad exor e altre aziende che hanno a che fare con Juventus

elkann non venderà mai la Juve ed oramai è chiaro a tutti con i suoi aumenti di capitale è un ritorno di agnelli può avvenire solo grazie a una candidatura del cugino perché solo lui può farlo tornare come presidente

fabiana della valle

Sì credo che lui voglia tornare Presidente. Il fatto è che secondo me Del Piero vuole fargli le scarpe (e viceversa). Entrambi in dirigenza non possono starci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ahhhh ok, la mia memoria si ferma ai primi due, i restanti a mio avviso salvo Superfantozzi sono piuttosto sciatti...:d

Il terzo, con il Visconte Cobram, è ancora buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Markio ha scritto:

Come ho pronosticato settimane fa, Inter su Solet.. mannaggia 🙂↕️

Beh a noi un difensore, dovessimo decidere di continuare con questo modulo, serve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Magrin10 ha scritto:

Cambiaso e DouglasLuiz ancora fermi. Non erano infortuni "diplomatici" evidentemente.  Cambiaso sarebbe da vendere già nella finestra pre mondiale.  

No, non andavano comunque d'accordo con Motta - specie il brasiliano praticamente mal digerito dal primo giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Pensa dopo tanti anni quanto è clamorosamente vero….

I film di Fantozzi sono una finestra triste sui rapporti di lavoro nell'epoca neo terziaria, epoca che si protrae fino ai nostri giorni e che ha vissuto una finestra tanto felice quanto illusoria tra gli anni '80 e '90 e che oggi invece messa fuori gioco la media borghesia sta ritirando fuori tutti gli aspetti negativi del rapporto tra quelli ricchi (che lo diventano sempre di più) e i neo sudditi che somigliano sempre più a quelli presentati dai primi due Fantozzi. 

Volendo semplificare MOLTO l'andamento dell'appena nato terziario fantozziano con quello che invece stiamo vivendo oggi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Il terzo, con il Visconte Cobram, è ancora buono.

Ci sta, ma nei primi due il film veniva rappresentato in forma quasi-ironica l'aspetto sociale (antropologico in Superfatozzi) del rapporto suddito-padrone, negli altri la piega presa è diversa, più incentrata sull'aspetto farsesco e meno di denuncia socio-economica. Cambia lo spessore del film ma del resto è stato il successo delle figure fantozziane ad imporlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si però tra errori da giocatore amatoriale, infortuni veri e presunti, mal di pancia, voglia di City eccetera, decidesse anche lui cosa vuole fare. Non dico che lo venderei però si desse una svegliata perché qua pare che i giocatori ci stanno facendo un favore a stare alla Juventus

E' vero che Cambiaso deve mettersi via sto feeling da sca**ato che si porta appresso da Gennaio a sta parte.
Però è anche vero che vendere i migliori è la classica ca**ata autolesionista da tafazzi che ci contraddistingue sempre, come quelli che la settimana scorsa si facevano i ra*poni a contare i 60 milioni per Yildiz o voler svendere Mbangula...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Ci sta, ma nei primi due il film veniva rappresentato in forma quasi-ironica l'aspetto sociale (antropologico in Superfatozzi) del rapporto suddito-padrone, negli altri la piega presa è diversa, più incentrata sull'aspetto farsesco e meno di denuncia socio-economica. Cambia lo spessore del film ma del resto è stato il successo delle figure fantozziane ad imporlo.

Sì chiaro, quelli di Salce sono una cosa diversa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può dire che sto vedendo un po' troppo entusiasmo per un allenatore che sí, incarna la juventinità, ma ad oggi non ha fatto nulla! Bisogna rimanere coi piedi per terra per il bene della persona che ci sta allenando. Non vorrei che passasse come un Motta, un Ferrara o come un Pirlo qualsiasi. Tudor sta allenando la Juve per necessità di quest'ultima.

Ma secondo voi, in un nuovo progetto, la Juve avrebbe chiamato Tudor? Onestamente no! E per quanto mi riguarda non lo vedo come un allenatore che possa fare bene per anni da noi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Purtroppo vedo che sono bastati 8 mesi di Motta per spaventare il tifoso juventino e spingerlo verso la "coperta di Linus" Conte.

"Perché è il calcio efficace contro il calcio dei fondamentalisti"

"Perché lui fa rendere quello che ha e non insegue utopie"

Non c'è niente da fare, non usciremo mai dal concetto di calcio "pane e salame" che ti fa vincere "fino al confine" e ti fa piccolo piccolo in Europa.

Arriveremo al 2100 con 80 scudetti e 2 Coppe Campioni.

Tutto condivisibile  ma anche vincere gli scudetti comincia a diventare più complicato.Conte è il passato ,guardiamo avanti.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

E' vero che Cambiaso deve mettersi via sto feeling da sca**ato che si porta appresso da Gennaio a sta parte.
Però è anche vero che vendere i migliori è la classica ca**ata autolesionista da tafazzi che ci contraddistingue sempre, come quelli che la settimana scorsa si facevano i ra*poni a contare i 60 milioni per Yildiz o voler svendere Mbangula...

Ma su quello che dici condivido pienamente. Lo do per scontato che i migliori non si debbano vendere e che anzi, al contrario, bisogna aggiungere giocatori forti a quei pochi che abbiamo. 

Detto ciò, però Cambiaso deve dimostrare ancora tanto. Nel momento di difficoltà la squadra non ha potuto contare su di lui. Non se ne capiscono bene i motivi, ma da dicembre tra caxxate in campo, infortuni, atteggiamenti da scaxxato perenne, non ha dimostrato di tenere alla maglia, di fare un'enormita di errori tecnici, di essere fagile mentalmente. Dell allenatore frega zero, ma la Juve è la Juve a prescindere da chi ti allena. E lui ci ha messo del suo come tutti a far sì che questa stagione andasse verso questa direzione, cioè una direzione negativa. Quindi ora zero alibi per tutti, se sono forti lo dimostrassero sul campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Con Chiellini la Juventus ci ha vinto 9 scudetti, altri trofei nazionali, giocato due finali di Champions. E la Nazionale ci ha vinto un Europeo. 

Parliamo di squadre che hanno fatto della solidità difensiva una loro forza e hanno vinto o sono arrivate in fondo alle competizioni comunque.

A me pare che questa polemica su Chiellini sia stucchevole, è uno che sa come si vince molto più di tanti altri, è una persona intelligente ed equilibrata e che peraltro ha anche studiato. A mio avviso è una risorsa per la società e non ci vedrei nulla di strano se avesse più spazio in futuro.

Decisamente stucchevole!

2 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

se vuole si libera in tempo zero

invece io ho il sentore che se il pappone si incazza per il continuo mestruo del fuggitivo, lo mette a fare il giardiniere nel giardino di casa fino a fine contratto...

Dopodichè, per quanto possa valere il mio pensiero, è proprio l'ultimissimo degli allenatori che vorrei rivedere da noi! Anche basta co sto Pancrazio, nemmeno fosse l'ultimo allenatore esistente in tutto il globo terracqueo!

Sarei iper-felice rimanesse Igor, il quale, non è sicuramente l'ultimo scappato di casa .nono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ma su quello che dici condivido pienamente. Lo do per scontato che i migliori non si debbano vendere e che anzi, al contrario, bisogna aggiungere giocatori forti a quei pochi che abbiamo. 

Detto ciò, però Cambiaso deve dimostrare ancora tanto. Nel momento di difficoltà la squadra non ha potuto contare su di lui. Non se ne capiscono bene i motivi, ma da dicembre tra caxxate in campo, infortuni, atteggiamenti da scaxxato perenne, non ha dimostrato di tenere alla maglia. Dell allenatore frega zero, ma la Juve è la Juve a prescindere da chi ti allena. E lui ci ha messo del suo come tutti a far sì che questa stagione andasse verso questa direzione, cioè una direzione negativa. Quindi ora zero alibi per tutti, se sono forti lo dimostrassero sul campo

Verissimo quello che scrivi.
la cosa che piu mi ha lasciato perplesso è stata l'involuzione del suo rapporto con Motta.
da giocatore che già conosceva e stimava il mister, a quasi osteggiarsi a vicenda.
Ora, sicuramente le sirene inglesi avranno contato, ma lì ho iniziato a farmi domande anche su TM e sulla sua incapacità atavica di stabilire un minimo contatto empatico. Se non leghi (ed anzi, ti scontri, come sembra...) con uno che di fatto hai lanciato tu a Bologna.... Boh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Sì chiaro, quelli di Salce sono una cosa diversa.

Salce a mio avviso era un ottimo regista, etichettato erroneamente come appartenente al filone trash grazie a film con sederi e poppe al vento quando in realtà aveva delle idee invero progressiste, idee però compresse da un filone che portava i denari e che quindi ha imposto certi cambiamenti di rotta dovendo incentrare i suoi lavori non sul messaggio sottostante ( che allora non veniva compreso) bensì sulla qualità degli attori anche loro purtroppo ridimensionati da una trama scurrile e piatta.

Il filone trash tutto italiano (che amo) ha tirato fuori degli attori di eccellente qualità artistica, qualità che solo a distanza di 30 anni è venuta fuori, tarati, etichettati e giudicati di primo acchito da una critica capalbina tanto becera quanto superficialmente pseudo-chic.

Ma siamo ot...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Verissimo quello che scrivi.
la cosa che piu mi ha lasciato perplesso è stata l'involuzione del suo rapporto con Motta.
da giocatore che già conosceva e stimava il mister, a quasi osteggiarsi a vicenda.
Ora, sicuramente le sirene inglesi avranno contato, ma lì ho iniziato a farmi domande anche su TM e sulla sua incapacità atavica di stabilire un minimo contatto empatico. Se non leghi (ed anzi, ti scontri, come sembra...) con uno che di fatto hai lanciato tu a Bologna.... Boh...

Sindrome di Asperger evidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, The Barnacle ha scritto:

Ma poi possiamo un attimo smentire sta storia del DNA europeo del Milan e, in parte, del Real Madrid?

Il Milan ha vinto 2 Coppe Campioni negli anni 60, per poi fare 20 anni di anonimato, si ok ha vinto 2 coppe delle coppe, ma in CL è stato un fantasma e così in UEFA, che all'epoca non era il caravanserraglio che è adesso.

Poi è vero, ha fatto 20 anni con Berlusconi in cui ne ha vinte 5, ma adesso ne sono passati altri 20 quasi in cui è tornato ad essere il nulla a livello europeo, non sarà certo la semifinale di due anni fa a cambiare la loro insignificanza dal 2008 a oggi.

Praticamente si parla di DNA europeo per 20 anni?

Il Real ne vince 5 di fila, grazie alla formula che ti garantiva di giocare direttamente la finale in quanto detentrice del titolo, poi  ne vince una nel 66 e poi anche loro vanno in pausa (vincono 2 UEFA) fino al 97 (ahinoi).

Ultimamente invece altra storia, ovviamente, perché ne hanno vinte 6 negli ultimi 11 anni.

Non sto mettendo in discussione il Real, sia chiaro, però anche loro hanno cominciato veramente a macinare in Europa negli ultimi 25 anni, quando cioè si sono creati il concetto di Galacticos, comprando i migliori al mondo a fior di miliardi\milioni.

La Juve paradossalmente è sempre stata molto più costante nel corso degli anni, certo, abbiamo buttato almeno 3 finali di CL (Amburgo-Borussia-MIlan) dove eravamo nettamente più forti degli avversari, però come si fa a dire che gli altri hanno un DNA europeo e la Juve no?

Che poi la vera squadra dominante in Europa è il Bayern che credo abbia il maggior piazzamento relativo, la migliore percentuale di vittorie e numero assoluto di vittorie (parlo di partite non titoli ovviamente)

4 ore fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

non ci giriamo intorno, Chiellini è l'emblema del difensivismo a oltranza, del prima non prenderle. Che poi sia stato un grande giocatore e una bandiera non ci piove, ma la mentalità è quella e non la cambi.

È anche la stessa di Guardiola che osannate come un profeta ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.