Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Peccato che non ti sei potuto godere il primo Lippi, roba goduriosa davvero.

Sinceramente per me la Juve perse la retta via con Capello.

Ci sono delle mie foto da piccolo al club Juve a guardare le partite, ma onestamente non ricordo granché anche se avevo la maglia di Conte della Juve e di Zidane della Francia .ghgh

Quando si parla della Juve di Allegri che faceva l'anticalcio infatti mi chiedo come non si ricordi la Juve più brutta della storia, una roba agghiacciante 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, euroventus ha scritto:

Si ma io non discuto le qualità da leader di Zidane e di giocatori che singolarmente reggono una squadra si è visto forse solo Maradona.

Come ha detto giustamente Ronnie, Zidane non era stato ben sfruttato gli ultimi anni da Ancelotti ( che per sua ammissione era troppo talebano del 442 all' epoca). E l' infortunio di Del Piero lo pagò l' intera squadra perché parliamo di uno che all' epoca era meglio di Zidane.

Resta il fatto che abbiamo ceduto fin troppo facilmente chi poi ha segnato un' era mentre noi non siamo più stati quello che eravamo, cioè la squadra da battere in Europa.

Poi, non so a te, ma a me girano enormemente quando penso che invece di divenire simboli della Juventus, in un modo o nell'altro Henry, Zidane e Ibra sono diventati i simboli di Arsenal, Real e Milan. Mi crea propio fastidio fisico.

Ma veramente Moggi ha raccontato che Zidane era tre anni di fila che chiedeva la cessione prima di essere venduto, e all'epoca non dico che si era ai seppuku rituali tra i tifosi, ma comunque almeno Moggi aveva parato il colpo con una campagna acqusti importantissima, che sviò in parte i cattivi pensieri di molti. Poi restando agli altri due che citi, Henry, di cui molti avevano comunque intuito il potenziale, fu venduto perchè avulso al momento dal gioco della squadra e dell'allenatore (e anche perchè, per giocare nel suo ruolo e esplodere, bisognava togliere all'epoca gente più forte di lui). Ibra invece è scappato, anche giustamente forse, post calciopoli. Certe cose spesso non si scelgono, più facile è subirle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io seguo la Juve dal 1993

bene, quella degli 1-0 è una fesseria atomica, punto

non è mai stata una squadra nota per ciò, ma è statisticamente provato

è una leggenda metropolitana apportata purtroppo negli ultimi anni da una malsana corrente di pensiero

Ma 1-0 lo dice solo una volta eh, in un periodo in cui parla di equilibrio 

Non ha mica detto che abbiamo sempre vinto per 1-0

Dai Bob sono più di 10 anni che ti leggo sul forum, è l'ennesima crociata che fai, di che ti sta sui * e pace 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Comunque l'esegesi chielliniana mi mancava. sefz

L'Angolo degli Esegeti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Nella mia comprensione del testo richiama il Milan di Ronaldinho per riferirsi ad una squadra con poco equilibrio, non per riferirsi ad una grande squadra

Quel Milan fece diverse rimonte pazze, aveva tantissimi giocatori che giocavano per i * loro

mah è un falso pure questo, son andato a rivedere i risultati di quegli anni e non ci fu nulla di pazzo, un paio di rimonte subite in Uefa, qualche partita vinta 5-2 ma niente da ricordare

poi parlare del "Milan di Ronaldinho" francamente... come parlare della "Fiorentina di Socrates" grossomodo.... squadre trascurabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

mah è un falso pure questo, son andato a rivedere i risultati di quegli anni e non ci fu nulla di pazzo, un paio di rimonte subite in Uefa, qualche partita vinta 5-2 ma niente da ricordare

poi parlare del "Milan di Ronaldinho" francamente... come parlare della "Fiorentina di Socrates" grossomodo.... squadre trascurabili

Secondo me perdi il focus, lui parla di equilibrio, e negli ultimi 30 anni la Juve è una squadra molto equilibrata e quadrata in campo che punta alla vittoria anche con sofferenza

Non mi pare stia perpetrando un'eresia, è quello che si vede da ben prima di Allegri e Chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ma 1-0 lo dice solo una volta eh, in un periodo in cui parla di equilibrio 

Non ha mica detto che abbiamo sempre vinto per 1-0

Dai Bob sono più di 10 anni che ti leggo sul forum, è l'ennesima crociata che fai, di che ti sta sui * e pace 

ma che mi sta poco simpatico è palese, non mi piace il suo modo di intendere il calcio, il suo essere conservatore, la sua cerchia di accoliti nel calcio, il suo modo di fare e selezionare la gente nella sua cerchia

niente di niente, proprio l'opposto di come si dovrebbe intendere un club di calcio spettacolare, aggressivo e con veri filibustieri in gruppo e non dei babbioni ancorati alla mammella di mammà Juve chiedendo rinnovi decennali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, iniesta ha scritto:

Comunque innanzitutto bisogna fare i complimenti ai ragazzi per aver preso solo due pappardelle da questo Real Empoli

Beh ma Italiano avrà così la possibilità di perdere la sua finale per il terzo anno di fila... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Nella mia comprensione del testo richiama il Milan di Ronaldinho per riferirsi ad una squadra con poco equilibrio, non per riferirsi ad una grande squadra

Quel Milan fece diverse rimonte pazze, aveva tantissimi giocatori che giocavano per i * loro

La stessa storia che dice che il Real Madrid può vincere 6-2, il Milan di Ronaldinho poteva farlo 5-2

Tu da queste 3 righe, in cui cita il Milan di Ronaldinho nella stessa frase in cui parla del Real, deduci che lui intendeva dire che "il Milan è che fa rimonte pazze, con poco equilibrio e giocatori che vanno per i * loro"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

A breve inizieranno a girare le peggio storie, appena le indagini sulle curve e su quel minchione della gintoneria andranno avanti

Garantito al lime

Guarda, non posso parlare perché potrei beccarmi una denuncia ma su Theo (e altri del Milan) me ne hanno raccontate tante gli anni scorsi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Secondo me perdi il focus, lui parla di equilibrio, e negli ultimi 30 anni la Juve è una squadra molto equilibrata e quadrata in campo che punta alla vittoria anche con sofferenza

Non mi pare stia perpetrando un'eresia, è quello che si vede da ben prima di Allegri e Chiellini

la Juve di Conte, che l'ha vissuta, non era così

forse dimentica lo scudetto 2012

altro che sofferenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ma che mi sta poco simpatico è palese, non mi piace il suo modo di intendere il calcio, il suo essere conservatore, la sua cerchia di accoliti nel calcio, il suo modo di fare e selezionare la gente nella sua cerchia

niente di niente, proprio l'opposto di come si dovrebbe intendere un club di calcio spettacolare, aggressivo e con veri filibustieri in gruppo e non dei babbioni ancorati alla mammella di mammà Juve chiedendo rinnovi decennali

Ma guarda, per me Chiellini non può sistemare assolutamente nulla da solo, partiamo da questo presupposto 

Di sicuro però sa come si sta nella spogliatoio della Juve, anche solo perché lo ha condiviso con tanti campioni della sua stessa levatura

Poi la tua opinione su lui è tua, ci mancherebbe, io ho avuto occasione di scambiarci qualche parola anni fa e a me ha fatto una buona impressione dal vivo come in campo

Non condivido il discorso dei rinnovi decennali, se riferito a lui, secondo me è stato uno dei pochissimi ad andare via al momento giusto della carriera al contrario di Buffon

Ma anche lì mia personale opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, yashin ha scritto:

Elkann non vende la Juve, previsto un nuovo aumento di capitale 

"Prima di tutto che la famiglia c’è, che Elkann non ha intenzione di vendere, ma soprattutto ha intenzione di continuare a investire nella Juventus e questa è una cosa molto importante. Perché so che molti tifosi erano scettici sull’argomento, giravano tante voci ultimamente.

L’altro aspetto importante, appunto che non vuole che la squadra si indebolisca prima del mondiale per club che comunque una vetrina importante da cui la Juve potrebbe ricavare anche più soldi”. 

Fabiana della Valle 

Gif di Germano ne abbiamo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Smettetela di schifare Conte. Fate solo ridere. Vorrei vedervi in faccia nel caso dovesse vincere lo scudetto. Vorrei vedere. Razza di villanzoni Cit. 

Ma più che schifare Conte credo che ora si dovrebbe solo tifare per Tudor e sperare che possa essere riconfermato... Andare più in là credo sia inutile perché Conte ora ha altri obiettivi con il Napoli e noi dobbiamo centrare la zona CL... Per questo a me invece fa ridere chi oggi pensa a Conte... significa che si augura il peggio per questo finale di stagione.

Tudor e il suo 3421 possono rivalutare questa squadra, mi auguro che Igor centri gli obiettivi e rimanga il prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

La stessa storia che dice che il Real Madrid può vincere 6-2, il Milan di Ronaldinho poteva farlo 5-2

Tu da queste 3 righe, in cui cita il Milan di Ronaldinho nella stessa frase in cui parla del Real, deduci che lui intendeva dire che "il Milan è che fa rimonte pazze, con poco equilibrio e giocatori che vanno per i * loro"?

No quella è una mia considerazione, difatti l'ho scritto nel periodo dopo quello in cui parlo della interpretazione che do delle sue parole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Ma guarda, per me Chiellini non può sistemare assolutamente nulla da solo, partiamo da questo presupposto 

Di sicuro però sa come si sta nella spogliatoio della Juve, anche solo perché lo ha condiviso con tanti campioni della sua stessa levatura

Poi la tua opinione su lui è tua, ci mancherebbe, io ho avuto occasione di scambiarci qualche parola anni fa e a me ha fatto una buona impressione dal vivo come in campo

Non condivido il discorso dei rinnovi decennali, se riferito a lui, secondo me è stato uno dei pochissimi ad andare via al momento giusto della carriera al contrario di Buffon

Ma anche lì mia personale opinione

no, sui rinnovi decennali è sul fatto che faceva valere la sua opinione circa la permanenza e spingeva per rinnovi di elementi del tutto inutili in rosa

a me fa paura la sua poca lucidità sulla gestione risorse umane avendo fatto parte negli ultimi anni di un gruppo con legami malsani per il funzionamento di una squadra di calcio

il rapporto che si era creato con il presidente e a scendere fino agli italiani scrausi era diventato da accolita di amici che non valutava minimamente la meritocrazia e alcune schifezze immani viste in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi preoccuperei dell'allenatore

a me preoccupa il fatto che i 3 acquisti top dell'estate scorsa siano stati 3 flopponi

ed ho paura di altre vaccate sul mercato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

no, sui rinnovi decennali è sul fatto che faceva valere la sua opinione circa la permanenza e spingeva per rinnovi di elementi del tutto inutili in rosa

a me fa paura la sua poca lucidità sulla gestione risorse umane avendo fatto parte negli ultimi anni di un gruppo con legami malsani per il funzionamento di una squadra di calcio

il rapporto che si era creato con il presidente e a scendere fino agli italiani scrausi era diventato da accolita di amici che non valutava minimamente la meritocrazia e alcune schifezze immani viste in campo

Poco da dire

Chiellini sarebbe perfetto per la nazionale, non capisco cosa aspettino a chiamarlo

viveva per lei, non penso abbia mutato i sentimenti

poi un bel libro, un sequel, per raccontare ancora un po' di storie ad un giornalista filoJuventino ci starebbe bene, penso sia ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Io non mi preoccuperei dell'allenatore

a me preoccupa il fatto che i 3 acquisti top dell'estate scorsa siano stati 3 flopponi

ed ho paura di altre vaccate sul mercato

3 giocatori:

- Nico Paz

- Tonali

- Osimhen

E si torna a dominare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

la Juve di Conte, che l'ha vissuta, non era così

forse dimentica lo scudetto 2012

altro che sofferenza

La Juve di Conte?

6 risultati sopra il 3-0 a fronte di quanti pareggi o vittorie di misura?

Quella stagione la ricordiamo oggi come il ritorno dopo calciopoli, ma di calcio champagne non ce n'era cosí tanto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

La Juve di Conte?

6 risultati sopra il 3-0 a fronte di quanti pareggi o vittorie di misura?

Quella stagione la ricordiamo oggi come il ritorno dopo calciopoli, ma di calcio champagne non ce n'era cosí tanto

quella dell'11-12?

dominava tutte le partite, di che parliamo?

realizzava poco a fronte di una mole impressionante di gioco e aggressione

giocavamo costantemente nell'area avversaria

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, D'Artagnam said:

Poco da dire

Chiellini sarebbe perfetto per la nazionale, non capisco cosa aspettino a chiamarlo

viveva per lei, non penso abbia mutato i sentimenti

poi un bel libro, un sequel, per raccontare ancora un po' di storie ad un giornalista filoJuventino ci starebbe bene, penso sia ora

Quel libro fu davvero una pessima operazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma il fatto che lui anno prossimo diventi un' entità con potere decisionale chi lo ha deciso?

Il responsabile dell'area sportiva è Giuntoli, Chiellini fa tutt'altro

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

quella dell'11-12?

dominava tutte le partite, di che parliamo?

realizzava poco a fronte di una mole impressionante di gioco e aggressione

giocavamo costantemente nell'area avversaria

La idealizzi secondo me, la Juve più dominante che io ricordi era quella di Tevez, soprattutto per merito di Tevez e un Pogba nel picco della carriera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Ma il fatto che lui anno prossimo diventi un' entità con potere decisionale chi lo ha deciso?

Il responsabile dell'area sportiva è Giuntoli, Chiellini fa tutt'altro

si parlava di voci qui dentro dei guru

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.